Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciao da Kajal

da kajal il 06 feb 2008 21:20

Ciao a tutti.
Mi presento, sono kajal, è la prima volta che scrivo sul forum anche se ho già inviato diverse recensioni.
Vorrei chiedere una cosa che non mi è molto chiara: come funziona la faccenda dell'attendibilità? Non mi è molto chiara. Grazie!!

da scogghi il 06 feb 2008 23:56

Ciao e benvenuto/a :P :P

da dove :?:

Per l'attendibilità leggi qui e forse dopo sei pagine sarai più confuso/a di prima :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 07 feb 2008 10:03

Ciao e benvenuto/a/e/i/u

:D

da Strini il 07 feb 2008 11:18

Fante ha scrittoCiao e benvenuto/a/e/i/u

Anche da parte mia... :lol: (per me benvenutA, visto il nick 8) )

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 07 feb 2008 11:30

Strini ha scritto(per me benvenutA, visto il nick 8) )

Ah già.....

kajal?

da kajal il 07 feb 2008 13:32

Ciao! Beh in effetti sono una femminuccia, kajal è un soprannome che mi è stato dato per via dei miei occhi scuri....lo uso spesso come nick perchè mi piace molto. Sono di Varese ma vivo a Milano da molti anni.
Grazie scogghi. sono andata a leggermi le pagine che mi hai segnalato....in effetti ora sono più confusa di prima.
Non capisco con che criterio viene data l'attendibilità. Ad esempio io ho un'attendibilità bassa. Le mie recensioni sono sempre state considerate buone (alcune messe in home-page in primo piano). Ho cercato di essere sempre più precisa possibile, prendendo appunti durante le cene e passando diverso tempo a scrivere e rielaborare le note. I miei giudizi negativi sono sempre motivati (e comunque non ho mai dato per ora un cappello rosso).
Sono appassionata di cucina, amo mangiar bene ma ovviamente non sono una professionista, altrimenti scriverei in altra sede. Ovviamente i giudizi possono essere discordanti, magari a me non è piaciuto un ristorante che ad altri è piaciuto molto. Ma solo per questo io non sono attendibile? Ho notato che il mio voto si è abbassato dopo aver fatto delle critiche sul supersegnalato Alice. Anche io non mi sono trovata d'accordo su alcune recensioni, ma non mi permetterei mai di dare un giudizio negativo sull'attendibilità di una persona solo perchè ha dei gusti diversi dai miei. Scusate la polemica, ma ci sono solo rimasta un po' male...

da ilForchetta il 07 feb 2008 15:17

I punti alla recensione vengono dati dallo staff dei validatori. E come tali sono infallibili e perfetterrimi. :lol:

I giudizi di attendibilità vengono dati agli utenti da parte di altri utenti. Forse qualche utente non condivide le tue considerazioni o il tuo metodo di giudizio.

Poco male, non ti fare abbattere da queste cose, vedrai che piano piano, con l'aumento del numero di recensioni guadagnerai affidabilità da parte degli altri utenti. Generalmente, la partecipazione attiva al forum e alla vita dell'associazione aiutano a farsi un'idea dell'attendibilità delle persone e a migliorarne il valore. Quindi, sei già sulla buona strada.

Se, poi, pensi che fante e ilforchetta hanno un'attendibilità di valore elevato, allora capisci subito che niente è perfetto. 8)

da scogghi il 07 feb 2008 15:18

Ciao, quindi benvenuta :P :P

Io non prenderei troppo sul serio l'attendibilità, mi sembra che il tuo punteggio medio sia bello alto.

Quindi ti direi di continuare così, del resto ai potuto leggere quanti pareri diversi ci sono in merito :roll: :roll:

Poi, se inizi a frequentare il forum assiduamente magari delle cose ti risulteranno più chiare.

Ancora benvenuta :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Grazie!

da kajal il 07 feb 2008 15:32

Ok grazie mille per le delucidazioni!! A prestissimo! :lol: :lol:

Re: Grazie!

da Fante il 07 feb 2008 15:35

kajal ha scrittoOk grazie mille per le delucidazioni!! A prestissimo! :lol: :lol:

Ci lasci di già? :shock:

Tutta colpa del Forchetta eh?
Pensa che all'inizio lo chiamavamo Eco.
Non per l'affinità con lo scrittore ma per quello che c'è all'interno della sua scatola cranica.

da kajal il 07 feb 2008 15:40

no no non vi lascio mica.....sono qui eheh.....anzi se qualcuno mi vuole invitare a cena!!...... :oops:

Re: Grazie!

da ilForchetta il 07 feb 2008 15:40

Fante ha scrittoPensa che all'inizio lo chiamavamo Eco.
Non per l'affinità con lo scrittore ma per quello che c'è all'interno della sua scatola cranica.

Sì, però basta infilarmi la lingua in bocca con la scusa del voler sentire l'eco.

da Fante il 07 feb 2008 15:43

kajal ha scrittono no non vi lascio mica.....sono qui eheh.....anzi se qualcuno mi vuole invitare a cena!!...... :oops:

Tu non sai quello che hai fatto :shock: In questo forum s'aggirano lumaconi peccaminosi e ributtanti

A che ora passo?

da kajal il 07 feb 2008 15:47

ops devo scappare al lavoro.......mmm.....ti faccio sapere :roll:

da ilForchetta il 07 feb 2008 16:35

kajal ha scrittoops devo scappare al lavoro.......mmm.....ti faccio sapere :roll:

Ti conviene.

A me l'eco la cerca in testa. Ma con te, credo abbia già predisposto altri itinerari...

da il_verza il 08 feb 2008 18:50

Ho notato che il mio voto si è abbassato dopo aver fatto delle critiche sul supersegnalato Alice. Anche io non mi sono trovata d'accordo su alcune recensioni, ma non mi permetterei mai di dare un giudizio negativo sull'attendibilità di una persona solo perchè ha dei gusti diversi dai miei.

Non si tratta di avere gusti diversi, ma di essere oggettivi per quanto può riescire a noi dilettanti sopperendo all'inesperienza con la massima equità possibile. Capisci bene quindi che, leggere di un 6 alla cucina e di un 8 all'ambiente..... a voti invertiti, nulla questio, ma la cucina del ristorante Alice non vale 6 così come l'ambiente non vale 8. In entrambi i casi, manco per il ciufolo: ho personalmente visitato il locale una sola volta, al pari tuo mi sembra di capire, ed ero seduto ad una tavolata molto numerosa (per quanto consentisse lo spazio, chiaro). In tutto ciò, ho assaggiato minimo-minimo due piatti molto buoni, i restanti attestanti tra gradevole e discreto.

Due piatti OGGETTIVAMENTE molto buoni: in tutto quel marasma, la chiave del rebus stà lì: riesce la cucina a impressionare favorevolmente pur lavorando a (credo oltre) pieno regime? In quel caso è successo, e credo che molti forumisti stiano assentendo a quant'ho testé scritto: pertanto, le capacità di cucina del ristorante Alice non si appressano al tuo 6, tutt'al più a un (pur) prudente 7; leggere 8 non disturba affatto, condendolo però un tal alto voto con la consapevolezza che alcuni piatti sembrerebbero appoggiarsi un po' troppo alla bontà di materia prima, tralasciando in ciò il "cucinato". Infine, personalmente non credo di averti votato attendibilità bassa (non posso al momento controllare, non essendomi nel frattempo ri-associato): argomenti debitamente i tuoi pareri, il ché è sufficiente per un'attendibilità media... col tempo a salire. Certo però che, qui quattro cappelli blu (d'eccellenza) su otto recensioni.....

illettorechetipremia'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a