Ho notato che il mio voto si è abbassato dopo aver fatto delle critiche sul supersegnalato Alice. Anche io non mi sono trovata d'accordo su alcune recensioni, ma non mi permetterei mai di dare un giudizio negativo sull'attendibilità di una persona solo perchè ha dei gusti diversi dai miei.
Non si tratta di avere gusti diversi, ma di essere oggettivi per quanto può riescire a noi dilettanti sopperendo all'inesperienza con la massima equità possibile. Capisci bene quindi che, leggere di un
6 alla cucina e di un
8 all'ambiente..... a voti
invertiti, nulla questio, ma la cucina del ristorante Alice non vale 6 così come l'ambiente non vale 8. In entrambi i casi, manco per il ciufolo: ho personalmente visitato il locale una sola volta, al pari tuo mi sembra di capire, ed ero seduto ad una tavolata molto numerosa (per quanto consentisse lo spazio, chiaro). In tutto ciò, ho assaggiato
minimo-minimo due piatti molto buoni, i restanti attestanti tra gradevole e discreto.
Due piatti OGGETTIVAMENTE molto buoni: in tutto quel marasma, la chiave del rebus stà lì: riesce la cucina a impressionare favorevolmente pur lavorando a (credo oltre) pieno regime? In quel caso è successo, e credo che molti forumisti stiano assentendo a quant'ho testé scritto: pertanto, le capacità di cucina del ristorante Alice non si appressano al tuo 6, tutt'al più a un (pur)
prudente 7; leggere 8 non disturba affatto, condendolo però un tal alto voto con la consapevolezza che alcuni piatti sembrerebbero appoggiarsi un po' troppo alla bontà di materia prima, tralasciando in ciò il "cucinato". Infine, personalmente non credo di averti votato attendibilità bassa (non posso al momento controllare, non essendomi nel frattempo ri-associato): argomenti debitamente i tuoi pareri, il ché è sufficiente per un'attendibilità media... col tempo a salire. Certo però che, qui quattro cappelli blu (d'eccellenza) su
otto recensioni.....
illettorechetipremia'78