Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Chi tardi arriva......

da Bespin il 04 lug 2008 10:38

....male alloggia,ma non sul forum del Mangione!
Ciao a tutti e scusate se solo da pochissimo ho iniziato a scrivere anche io nel Forum!
Tutta colpa del lavoro,che mi porta spesso all'estero!
Mi presento: 32 anni,abito (molto poco!) a Roma,sono avvocato in una multinazionale che si occupa di impianti petroliferi,sono fresca sposina (da un anno!),amante dei gatti (ne ho una mia,Emma,ex randagia di 11 anni) nonchè "gattara romana" (con tanti amici trovatelli che ormai "stanziano" nei dintorni di casa mia!),cuoca provetta (cucinare è una passione che ho fin da piccola),avida lettrice (romanzi e libri storici) ,appassionata di arte e,ovviamente visto che sono assidua utente del Mangione,di buona cucina!
Ah....dimenticavo.......viaggiare è un'altra delle mie grandi passioni!
Buona giornata e buone recensioni a tutti! :D

Tagliaaaategli la testa!

da butter_fly il 04 lug 2008 10:42

benvenuta! :D
spero tu riesca a frequentare un po' di più il forum... sai, la compagine mangionesca del centro italia è un po' poverella e ci farebbe piacere arruolare qualche buona new entry!

ciao! Immagine

da scogghi il 04 lug 2008 10:44

Ciao e benvenuta fra noi :P :P

Anche Silbusin era un randagio ed è stato adottato da noi :lol: :lol:

Ma di anni ne ha molti di più di 11 :wink: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Sabryli il 04 lug 2008 10:47

Ciao! Benvenuta tra questi mangioni, un po' guitti! .... :lol:
:D

da santippe28 il 04 lug 2008 14:21

Ciao e benvenuta , da me ed anche dalla mia micia ! :D

da Bob il 04 lug 2008 15:15

Sabryli ha scritto , un po' guitti! .... :lol:

Non ho trovato "guitto" nel dizionario dei sinonimi, alla voce "pivla".... :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Grazie a tutti!

da Bespin il 04 lug 2008 15:22

E' proprio bello essere accolte così!
A proposito di Forum,vi lancio un quesito : conoscete Jamie Oliver ed il suo sito?
E' un famoso (!!!) chef inglese (mah!) fiero sostenitore di cucina e prodotti italiani.....a me hanno regalato il suo libro "viaggio in italia" e non vi dico che orrore leggere la "sua" ricetta su come fare un "perfetto risotto italyan style" :lol:

Vado per curiosità a visitare il suo sito ed incappo in una farneticante "ramanzina" che il suddetto chef fà a tutti i suoi adepti sull'olio extravergine d'oliva.......ma perchè i figli d'Albione non se continuano a magnà er fish &chips senza pretendere di avere tutte queste velleità di grandi chef!

Mah!

:?:

Premetto che ahimè in Inghilterra ho trascorso un sacco di anni in gioventù e durante l'Università,e l'unico modo "decente" di nutrirmi era il tè delle 17,00!

Tagliaaaategli la testa!

da butter_fly il 04 lug 2008 15:33

uhm... che tipo di ramanzina faceva sull'olio? e come si fa un risotto secondo lui? se non erro ho intravisto un suo volume in libreria...

da Sabryli il 04 lug 2008 15:41

Bob ha scritto
Sabryli ha scritto , un po' guitti! .... :lol:

Non ho trovato "guitto" nel dizionario dei sinonimi, alla voce "pivla".... :shock:

Ma Bobbbbbbb che dici???? :roll: :D

L'olio migliore.....

da Bespin il 04 lug 2008 15:52

E' QUELLO DI MAIS!
Anche per condire le insalate!
Solo un inglese può dire un'eresia del genere!
Mio papà poi è originario di Canino,paesino minuscolo nella Tuscia dove si produce un D.O.P. spremuto a freddo che è una meraviglia!
A proposito.....se sei in vena di gitarelle vicino a Roma,consiglio Canino...in primavera però!
Ti consiglio anche un agriturismo stupendo dove dormire....per quanto riguarda il mangiare,ho recensito già un paio di posti davvero graziosi da vedere e dove fanno un'ottima cucina del territorio!
Bè....calcola che come "base" per il risotto era fissa l'aggiunta di panna da cucina insieme al burro per il soffritto iniziale!

Tagliaaaategli la testa!

da merit127 il 04 lug 2008 15:55

Ciao Bespin dai forza e coraggio anche tu dal centro Italia, pian piano anche questa zona si arricchisce di mangioni!!
Ora però non ci abbandonare anche tu cerca di essere assidua! :cry:
Ciao e ben arrivata ancora :D :D

Re: L'olio migliore.....

da butter_fly il 04 lug 2008 15:57

Bespin ha scrittoE' QUELLO DI MAIS!
Anche per condire le insalate!
Solo un inglese può dire un'eresia del genere!
Mio papà poi è originario di Canino,paesino minuscolo nella Tuscia dove si produce un D.O.P. spremuto a freddo che è una meraviglia!
A proposito.....se sei in vena di gitarelle vicino a Roma,consiglio Canino...in primavera però!
Ti consiglio anche un agriturismo stupendo dove dormire....per quanto riguarda il mangiare,ho recensito già un paio di posti davvero graziosi da vedere e dove fanno un'ottima cucina del territorio!
Bè....calcola che come "base" per il risotto era fissa l'aggiunta di panna da cucina insieme al burro per il soffritto iniziale!

:shock: ok: quel libro che ho visto resterà dov'è 8)

da Bob il 04 lug 2008 16:50

E se andassimo su questo sito a dirgliene quattro? 8) 8)

da Bob il 04 lug 2008 16:54

Moment...le ricette sul sito non sono poi orribili: ho visto di ben peggio. Per non sbagliare, usa olio e burro nello stesso risotto. E..olio d'oliva.

da Fante il 04 lug 2008 17:01

Bob ha scrittoMoment...

T'è venuto il mal di testa?

olio d'oliva e burro.....

da Bespin il 07 lug 2008 12:23

...ma solo sulle ricette del sito!
nel libro no!
Gaglioffo!
Si dai,andiamo a dirgliene 4 sul sito:falange Mangione! :twisted:

da caneciccio il 07 lug 2008 14:00

Finalmente qualcun altro di Roma... :!: benvenuta!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Fraschette

da Bespin il 07 lug 2008 14:26

Ladies & gentlemen,

vista la stagione,qualcuno di voi conosce qualche piacevole freschetta ai castelli da consigliarmi oltre alle "solite note" di Ariccia?
Io conoscevo di molto buona For De' Porta a Marino,ma per variare un pò attendo i vostri suggerimenti!
:roll: [/i]

da caneciccio il 07 lug 2008 14:36

Non vado per fraschette da quando non sono più garzoncella universitaria.
Disgraziatamente cioè, da troppo tempo :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 07 lug 2008 14:48

Immagine ha scritto... avida lettrice ..(romanzi e libri storici)

punto .interessante: che .tipo .di .libri .storici? biografie .e monografie, suppongo... bene, proviamo:
ha.letto questa? se sì, non le è parso che l'autrice abbia presunto eccessivamente, nel tracciare
psicologia e carattere relativi.al proprio soggetto? (il biografo si affeziona al proprio soggetto in un modo
che non trova analogie...
)
Da ciò: non le è parso .più probabile che, posta la naturale lacunosità delle
fonti, la signora Buckley abbia infuso in Maria Cristina di Svezia parte del proprio, di carattere?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - --benvenuta
Ultima modifica di deloZio il 01 apr 2010 04:42, modificato 1 volta in totale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a