Benvenuto Ronnie!
Il fatto che tu faccia il barbeque a domicilio interessa poco la comunità, invece raccontaci come si diventa campioni in questa specialità. Questo sì che è interessante.
L'evento è consultabile su di un forum e sul mio sito ... ma non faccio pubblicità... sono qui per condividere le esperienze culinarie
la faccio breve ....
le mie origini arrivano dalla cucina tradizionale italiana quindi dopo corsi di aggiornamento su barbecue - non quelli tradizionali ma quelli con coperchio-
tenuti dal mestro chef Igles Corelli ho deciso di portare la cucina italiana sulla graticola ....
Il tutto si è svolto a Ostia Roma con una giuria del gambero rosso channel
Se avete altre domande fate pure ....
sei un ristoratore o un "mangiatore cliente " .
E,spiegandolo in maniera semplice,ti chiedo anch'io come si fa a diventare campioni d'Italia in barbecue.
Si passa prima da una fase regionale ?
Esiste un albo d'oro ?
Grazie
Osti non si finisce mai di imparare....e di stupirsi.....
Non credevo potesse esistere un campione italiano di barbecue ( come del resto non potevo immaginare mai che esistesse una pizza con i tortellini e la RIDUZIONE di brodo)... ................cosa di te un campione rispetto ad altri?
Non capisco....
"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).
....................cosa di te un campione rispetto ad altri:
caro Primus visto che ti sei permesso di riprendere un mio errore dovuto ad un errato pigiamento della tastiera ... su uno dei migliori vini da MEDITAZIONE ..... IL BEN RYE ... avevo scritto Ren bye comincia con l'analisi della sintassi .....e poi magari ti rispondo [/quote]
invece di agitarti spiegami cosa fa di te un campione italiano di barbecue rispetto ad un altro meno bravo...insomma dove sta la differenza? qual'è il colpo di classe che ti ha fatto vincere?
Giuro che non ti sto prendendo per il culo, sono curioso.
"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).
Ronnie, visto che abiti vicino a Monza, saprai sicuramente che a Merate esiste un negozio dove fanno (solitamente la domenica) delle dimostrazioni sull'utilizzo del barbecue. Se non erro sono concessionari di Weber, CampingGaz e Dolcevita.
Tu quale preferisci? Hai mai partecipato alle loro dimostrazioni?
Ciao
partecipo a delle dimostrazioni organizzate da "I SIGNORI DEL BARBECUE " praticamenti gli importatori nazionali di Broil king ( molto forte nei bbq a gas -ottimo rapporto qualità prezzo- ) e di weber .Attualmente stanno lanciando un bbq a carbone molto funzionale con coperchio .... con costi molto contenuti..
Personalemte utilizzo a gas Broil Kink
a carbone Weber ....
Ma ci sono un sacco di altre marche anche tedesche e svizzere che non sono niente male ...