Sei al primo messaggio e vuoi presentarti? Fatti conoscere in questa sezione!
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Buongiorno a tutti

da umbomangione il 22 giu 2009 16:05

Buongiorno a tutti, vorrei presentarmi, sono un povero derelitto costretto a mangiare, per lavoro, almeno 3 volte a settimana in un ristorante, dico costretto perchè, purtroppo, sono molto difficile nei gusti e abbastanza integralista: se mangio male scarico bestemmioni sul ristoratore che mi ha fatto perdere un'occasione di godere e la cosa capita piuttosto spesso. Ho scoperto il sito per caso, cercavo un ristorante in provincia di savona, dove la mia ragazza, autoctona, mi diceva si mangiasse malissimo, su vostra indicazione ho trovato un ristorante eccezionale e vi ho benedetto!
ne ho approfittato per inviare immediatamente le recensioni dei 3 ristoranti visitati nell'ultima settimana: 1 stroncatura (livello meglio digiunare), 1 valutazione media ed 1 valutazione entusistica, la prima è stata cancellata (ho letto solo in seguito il regolamento) spero per le seguenti. Nel frattempo saluto tutti.

da butter_fly il 22 giu 2009 16:23

benvenuto! :D
lieta che tu abbia trovato utile il sito... e finalmente qualcuno che comprende lo spirito del regolamento! :) buon appetito!

da tpt il 22 giu 2009 16:37

Ciao, Umbomangione! Benvenutissimo!

Come hai firmato le tue recensioni? Sarei curiosa di leggerle.

da capohog il 22 giu 2009 16:41

Benvenuto e bentrovato :lol: :lol:
Da dove scrivi di bello?

96 cubic inch of good vibs

da umbomangione il 22 giu 2009 16:46

Mi firmo umbomangione, come nel forum, napoletano trapiantato a Milano, ma non hanno ancora pubblicato alcuna mia recensione, ne ho scritte 3, ieri pomeriggio, la stroncatura mi è stata subito negata, delle altre 2, invece, nessuna notizia, aiutatemi perchè ci tengo: i gusti possono essere diversi e vanno rispettati ma è necessario individuare la gente che si permette di aprire un ristorante quando non sa neppure tenere in mano un cucchiaio di legno, al contrario chi lavora con passione e competenza va premiato. Troppo pressapochismo si trova nel panorama culinario italiano, basta con la favoletta che in Italia si mangia bene ovunque, ci sono degli emeriti cani al cui confronto gli americani sembrano chef francesi!

da tpt il 22 giu 2009 16:50

Vedrai che le tue recensioni verranno pubblicate a breve, così noi si possa leggerle e commentarle, se ne avrai il piacere, con te.

Vedi, è proprio questo lo spirito del Mangione: ci sono locali che non ci piacciono ma che possono piacere ad altri utenti. Più la recensione è esauriente e riesce a trasmettere le sensazioni e l'esprerienza provata e più aiuta gli altri utenti.

Poi ci sono anche ristoratori che dovrebbero cambiare mestiere, ed altri assolutamente sottovalutati.

Per questo Il Mangione è un valido aiuto: da noi, per noi.

da butter_fly il 22 giu 2009 16:53

tranquillo umbo, le recensioni in attesa di validazione sono molte: vedrai che fra queste ci sono anche le tue. abbi pazienza :wink: comunque non vorrei tu pensassi che questo sia un sito attraverso il quale si possano stroncare ristoranti che, per quanto scarsini, danno lavoro a molte persone: sii sempre il più possibile pacato e "diplomatico" anche nelle critiche negative :wink: poi, che ci sia gente che fa questo lavoro solo per spellare il primo che passa è purtroppo vero :roll:

da tpt il 22 giu 2009 17:00

da umbomangione il 22 giu 2009 17:12

Bene! Allora funziona, per fine settimana ne avrete almeno altre 3, torno in un ristorante solo se mi è piaciuto in modo particolare o se in zona non c'è una valida alternativa, una domanda, come inserire delle "retrospettive"?

da tpt il 22 giu 2009 17:14

Certo che funziona .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !

Cosa intendi per "restropettive"?

da umbomangione il 22 giu 2009 17:25

Significa che in 15 anni di trasferte ho una mia lista personale di ristoranti, alcuni assolutamente da consigliare, altri da evitare come fumo negli occhi, la classifica va da "orgasmo delle papille gustative" a "meglio andare da mcdonald", però non posso tornare in ogni ristorante e non mi va di inventare

da santippe28 il 22 giu 2009 17:28

benvenuto Umbo, :D , a pelle mi sembri proprio uno a cui piace parlar chiaro , dote che apprezzo tantissimo.Cmq . se ti senti povero derelitto a mangiar fuori 3 volte a settimana , quei che mangen tuti i dì ne la schisceta se gan de dì ?
Traduco : e chi , mangia tutti i giorni nella schisceta cosa deve dire ? :lol: 8)

da umbomangione il 22 giu 2009 17:37

Cara mia, l'ho anticipato prima, se tutti i ristoranti fossero come zia Ines a Loano, Galante a Torino, Suban a Trieste, Ugo a Venezia, o uno qualsiasi dei ristoranti del porto di Ischia, le mie papille ballerebbero la samba accompagnate dalle gocce di colesterolo, invece mi trovo spesso a che fare con degli assassini (soprattutto a Mialno) e allora rimpiango la mia cucina, le mie pentole e quelle poche cose che ho imparato a fare perchè, credetemi, pestatemi un piede ma non fatemi mangiar male, m'incazzo di meno

da santippe28 il 22 giu 2009 17:53

umbomangione ha scrittoCara mia, l'ho anticipato prima, se tutti i ristoranti fossero come zia Ines a Loano, Galante a Torino, Suban a Trieste, Ugo a Venezia, o uno qualsiasi dei ristoranti del porto di Ischia, le mie papille ballerebbero la samba accompagnate dalle gocce di colesterolo, invece mi trovo spesso a che fare con degli assassini (soprattutto a Mialno) e allora rimpiango la mia cucina, le mie pentole e quelle poche cose che ho imparato a fare perchè, credetemi, pestatemi un piede ma non fatemi mangiar male, m'incazzo di meno

Sta chiet , la saggia Apina burrosa , ti ha giustamente indicato la via diplomatica. Assassino è una parola grossa che riserverei solo a chi deliberatamente ci propina cibi avariati che mettono a repentaglio la nostra salute . Io cmq mi indurisco di più se mi pestano i calli , perchè se un ristoratore mi fa mangiar male e non mi mena per i quarti , posso anche arrivare a graziarlo :o .

da luc83 il 22 giu 2009 17:53

benvenuto...superattivo vedo! :wink:

qui mi sorge un dubbio: il cappello rosso che è stato rifiutato al nostro amico potremo vederlo più avanti o una volta stroncato diventa invalidabile??

da tpt il 22 giu 2009 17:54

umbomangione ha scrittoSignifica che in 15 anni di trasferte ho una mia lista personale di ristoranti, alcuni assolutamente da consigliare, altri da evitare come fumo negli occhi, la classifica va da "orgasmo delle papille gustative" a "meglio andare da mcdonald", però non posso tornare in ogni ristorante e non mi va di inventare

Non credo esista una sezione per le retrospettive, come tu le chiami: anche perchè converrai avrebbero scarso significato. Non è possibile consigliare un ristorante provato quindici anni fa: potrebbe aver cambiato gestione, chiuso, cambiato anche solo il cuoco .... come potrebbe essere un aiuto attendibile per altri utenti ed amici?

da tpt il 22 giu 2009 20:54

da capohog il 22 giu 2009 23:08

me gusta sto umbo :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da umbomangione il 23 giu 2009 11:14

tpt ha scritto
umbomangione ha scrittoSignifica che in 15 anni di trasferte ho una mia lista personale di ristoranti, alcuni assolutamente da consigliare, altri da evitare come fumo negli occhi, la classifica va da "orgasmo delle papille gustative" a "meglio andare da mcdonald", però non posso tornare in ogni ristorante e non mi va di inventare

Non credo esista una sezione per le retrospettive, come tu le chiami: anche perchè converrai avrebbero scarso significato. Non è possibile consigliare un ristorante provato quindici anni fa: potrebbe aver cambiato gestione, chiuso, cambiato anche solo il cuoco .... come potrebbe essere un aiuto attendibile per altri utenti ed amici?

Heidi cara, ovvio che non mi riferisco a ristoranti provati 15 anni fa, dovrei avere una memoria portentosa, mi riferisco a ristoranti provati al max 2 settimane fa!

da umbomangione il 23 giu 2009 11:20

santippe28 ha scritto
umbomangione ha scrittoCara mia, l'ho anticipato prima, se tutti i ristoranti fossero come zia Ines a Loano, Galante a Torino, Suban a Trieste, Ugo a Venezia, o uno qualsiasi dei ristoranti del porto di Ischia, le mie papille ballerebbero la samba accompagnate dalle gocce di colesterolo, invece mi trovo spesso a che fare con degli assassini (soprattutto a Mialno) e allora rimpiango la mia cucina, le mie pentole e quelle poche cose che ho imparato a fare perchè, credetemi, pestatemi un piede ma non fatemi mangiar male, m'incazzo di meno

Sta chiet , la saggia Apina burrosa , ti ha giustamente indicato la via diplomatica. Assassino è una parola grossa che riserverei solo a chi deliberatamente ci propina cibi avariati che mettono a repentaglio la nostra salute . Io cmq mi indurisco di più se mi pestano i calli , perchè se un ristoratore mi fa mangiar male e non mi mena per i quarti , posso anche arrivare a graziarlo :o .

Apprezzo molto i consigli di chi ha esperienza di me, non voglio sembrare esagerato, vi allego la recensione che mi è stata scartata, senza fare nomi e cognomi, mi dite, per il fututro, se sono stato poco diplomatico?

Mi sono trovato per caso a mangiare in questo ristorante la settimana scorsa: stanco per un lungo viaggio, ho deciso di fermarmi prima di Milano. Cosa dire, in sintesi una grossa mensa aziendale, con le stesse materie prime e la stessa maestria culinaria, gli antipasti di pesce erano il festival dell'aceto, ottimo per coprire il sapore di freezer, sono riusciti a fare uno spaghetto allo scoglio scotto, affogato nel sugo di pomodoro con calamari e seppie che nuotavano nell'oceano indiano ai tempi della guerra in Vietnam, avendo lasciato tutto ho preso un branzino alla griglia, ovviamente d'allevamento.
Grande quantità, poca qualità, ambiente caotico, per chi deve nutrirsi.

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a