Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
19 messaggi
Pagina 1 di 1

E' iniziato il campionato...........

da primus il 31 ago 2008 08:49

.............finalmente aggiungo io. Non se ne poteva più delle olimpiadi 8)

Sampdoria-Inter 1-1.

L'ho registrata e vista stanotte. Gran bella Samp.

mi sento di dire che l'Inter, e io sono tifoso anche dell'Inter, non ha iniziato la stagione esibendo un gran calcio, invece l'arbitro Rosetti ha iniziato la stagione esibendo delle minchiate.

Il gol di Ibra era da annullare e c'era un rigore enorme per la Samp.

Amen. Per una "squadretta" come la nostra un pari con l'Inter è come una vittoria.

Buon Campionato a tutti e speriamo che il Genoa vada in B! :lol: :lol:

Ah..dimeticavo.......lui è già in grande spolvero :P

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 31 ago 2008 12:44

Viste le prime due partite queste sono le mie considerazioni.

UDINESE: si conferma una buona squadra con pregiate individualità e solido collettivo. E' d'obbligo pronosticarla per un posto Uefa.

PALERMO: mi ha avvalorato il sospetto che si sia alquanto indebolita. Potrebbe fare un campionato tipo quello della Lazio dell'anno scorso ma, pensando a Zamparini, con un festival di allenatori.

SAMPDORIA: stesso discorso fatto per l'Udinese ma la temo un po' troppo Cassano-dipendente. In gara per l'Uefa.

INTER: non mi è piaciuto il gioco di Mourinho, del genere sudamericano. Tanti fraseggi dalla difesa al centrocampo in preparazione delle accelerazioni offensive. Gioco vincente se hai molti campioni, altrimenti segni per quanto subisci, cioè poco (Brasile docet). Preferisco gli assalti europei del genere tecnico-atletico o l'italica difesa e contropiede.
Ieri sera mi sono sentito orfano del Mancio. Aspetto fiducioso il futuro.

da cico140976 il 01 set 2008 09:43

Beh naturalmente Primus la vede da tifoso della Samp :lol:

Vista differentemente su 376547346756 inquadrature diverse non ve n'è una che faccia vedere che Ibra si porta avanti il pallone con la mano, ergo, gol assolutamente regolare (anche se capisco che la dinamica possa far pensare al tocco di mano).

Vero il discorso rigore per la Samp ma ci si dimentica che ce n'era uno altrettanto netto su Ibrahimovic per fallo di Lucchini. :roll:

Comunque, pareggio assolutamente giusto, non una partita bellissima, portieri piuttosto inoperosi e la Samp si conferma un'ottima squadra, molto molto difficile da affrontare.

Ho letto troppa severità nei giudizi verso l'Inter (Milan, Juve e Roma cosa dovrebbero dire? :roll: ).
Esordire a Marassi è una delle cose più complicate che avessero potuto capitare e tutto sommato ricordiamoci che l'Inter gioca praticamente senza difesa e con un centrocampo automaticamente indebolito per la necessità di far giocare Cambiasso difensore centrale. Una settimana di sosta ed il recupero di alcuni giocatori chiave faranno solo che bene.

PS
Il Palermo a mio avviso deve seriamente pensare a salvarsi.

da primus il 01 set 2008 13:20

cico140976 ha scritto Ibra.... gol assolutamente regolare .
Vero il discorso rigore per la Samp ma ci si dimentica che ce n'era uno altrettanto netto su Ibrahimovic per fallo di Lucchini.

Ma vai a cagare!! :lol: :D :wink:

Cmq l'unica che ieri mi ha veramente impressionato è stata la Juve....grande squadra ragazzi. :roll:

da cico140976 il 01 set 2008 13:58

primus ha scritto
cico140976 ha scritto Ibra.... gol assolutamente regolare .
Vero il discorso rigore per la Samp ma ci si dimentica che ce n'era uno altrettanto netto su Ibrahimovic per fallo di Lucchini.

Ma vai a cagare!! :lol: :D :wink:

Cmq l'unica che ieri mi ha veramente impressionato è stata la Juve....grande squadra ragazzi. :roll:

:roll: :D

da grasderost il 01 set 2008 18:21

Sono presissimo dal lavoro in questo periodo... ma fatemi dire che la squadra che ieri ha giocato il più bel calcio, quello per cui vale la pena spendere due lire è stato il Milan.

Si ridete pure... finchè potete farlo ! :evil:

Tra poco non ce ne sarà per nessuno: siamo troppo spettacolari ed alla fine la tecnica pagherà e vinceremo lo scudo.

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, moh m'ammazzano !!! :shock:

da cico140976 il 01 set 2008 21:51

grasderost ha scrittoSono presissimo dal lavoro in questo periodo... ma fatemi dire che la squadra che ieri ha giocato il più bel calcio, quello per cui vale la pena spendere due lire è stato il Milan.

Si ridete pure... finchè potete farlo ! :evil:

Tra poco non ce ne sarà per nessuno: siamo troppo spettacolari ed alla fine la tecnica pagherà e vinceremo lo scudo.

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, moh m'ammazzano !!! :shock:

Il Milan ieri ha fatto pietà. :lol:

Tutto ciò che è uscito di spettacolare (e ammetto che c'è stata parecchia roba!) è venuto fuori SOLO dalle zampe del dentone....

Tutto il resto è noia! :wink:

da primus il 02 set 2008 08:15

cico140976 ha scrittoIl Milan ieri ha fatto pietà. :lol:

Tutto ciò che è uscito di spettacolare è venuto fuori SOLO dalle zampe del dentone....

Ti quoto per la prima parte...io l'ho vista...pietà assoluta.

Per quanto riguarda il Dentone.....sicuramente ha classe, ma gioca da fermo ed in Italia se giochi da fermo non fai molta strada. Poi coca avrebbe fatto di così spettacolare? Qualche doppio passo? qualche finta...? 4/5 passaggi fatti come si deve?
Cassano è un anno che fa queste cose, oltre ad aver segnato 10 gol in 16 partite giocate.

Il Dentone non ha fatto ne più ne meno del minimo sindacale per guadagnarsi i 20.000 € al giorno che guadagna..... :?

Il dentone.... :lol:

Immagine

da Strini il 02 set 2008 09:37

grasderost ha scritto Tra poco non ce ne sarà per nessuno: siamo troppo spettacolari ed alla fine la tecnica pagherà e vinceremo lo scudo.

E' questo che mi piace dei milanisti di questi ultimi anni: l'artteggiamento irresponsabile :lol: :lol:

L'anno scorso me lo sono goduto tutto, quest'anno promette altrettanto bene.

P.S. Galliani ha detto che l'obiettivo dell'anno passato era vincere il mondiale per club e ci sono riusciti. Quindi una partita (due se vogliamo contare i Tunisini) in un anno come obiettivo... mica male. Quest'anno? Vincere a Cagliari? :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 02 set 2008 13:01

primus ha scritto
cico140976 ha scrittoIl Milan ieri ha fatto pietà. :lol:

Tutto ciò che è uscito di spettacolare è venuto fuori SOLO dalle zampe del dentone....

Ti quoto per la prima parte...io l'ho vista...pietà assoluta.

Per quanto riguarda il Dentone.....sicuramente ha classe, ma gioca da fermo ed in Italia se giochi da fermo non fai molta strada. Poi coca avrebbe fatto di così spettacolare? Qualche doppio passo? qualche finta...? 4/5 passaggi fatti come si deve?
Cassano è un anno che fa queste cose, oltre ad aver segnato 10 gol in 16 partite giocate.

Il Dentone non ha fatto ne più ne meno del minimo sindacale per guadagnarsi i 20.000 € al giorno che guadagna..... :?

Il dentone.... :lol:

Immagine

Si, però considera che era alla prima partita seria dopo 8 mesi (le olimpiadi nemmeno le conto) e all'esordio nel campionato Italiano. Se Shevchenko, Seedorf e compagnia bella avessero messo la zampata sui suoi 3-4 assist micidiali, a quest'ora parleremmo di vittoria del Milan...

(E poi io così fermo non l'ho visto, certo che non gioca a tutto campo, però è sicuramente anche quello che gli chiede Ancelotti)

:wink:

da Strini il 02 set 2008 14:20

E' curioso vedere come il Milan riesca a sottrarsi al giudizio obiettivo della critica: in fondo il risultato non conta, contano i tocchetti del brasiliano nuovo acquisto (mediatico, soprattutto). Berlusconi e Galliani ringraziano: è il loro scopo.

Mourinho per un pari fuori casa con una squadra decisamente più difficile è stato subito posto sotto processo. A Ranieri i giornali hanno dato lo stesso voto di Ancelotti (pari a Firenze contro sconfitta in casa con neopromossa)... nel calcio di oggi c'è qualcosa che non capisco. :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 02 set 2008 14:50

Parlo di ciò che ho visto integralmente.

TORINO: buona squadra, mi pare più quadrata di quella dell'anno scorso. Ha incassato i regali della difesa leccese e ha salvato la propria rete grazie a due pali. Vittoria comunque ineccepibile, forse eccessivamente ampia. Prospettive di centroclassifica con eventuale bonus derivante dalle reti di Bianchi.

LECCE: benino a centrocampo e in avanti, difesa secondo le mie attese, cioè disastrosa. Nell'ultimo giorno di mercato ha fatto più dei due mesi precedenti. Con la difesa ora rafforzata ritengo si potrà salvare, magari anche senza troppi patemi.

FIORENTINA: ha cambiato molto e molto credo abbia sentito la partita. Mi pare non abbia ancora amalgamato i nuovi arrivati ma mi sorprenderei se non facesse almeno quanto fatto negli ultimi anni.

JUVENTUS: mi ha colto di sorpresa. E' senz'altro la squadra più in forma del gruppo delle grandi. Non ha risentito di assenze importanti e se avesse vinto non ci sarebbe stato da scandalizzarsi.
Ha perso nel finale due punti pesanti che qualche anno fa non si sarebbe fatta mai sfuggire.
Se passa l'infernale girone Champions (con Real Madrid e Zenit) gli riconoscerò sogni tricolori.

Il Milan ha perso ma è la squadra che ha mostrato il miglior gioco? Aspetto le prossime partite. Non vorrei che sia migliorata in avanti ma sia rimasta con una difesa cronicamente debole. Un centrocampo troppo propositivo ma dallo scarso filtro potrebbe peggiorare gli equilibri tattici.
Sono solo sensazioni perchè della partita di domenica ho solo visto le reti e poco altro.

da grasderost il 02 set 2008 18:38

Chi vivrà vedrà...

Chi dice che il Milan ha fatto pietà, del calcio probabilmente ha sentito solo parlare 8)

Cico ha detto una cosa giusta se qualche zampata fosse andata a segno staremmo qui ad incensare la bella prestazione dei rossoneri.

La stampa in Italia fa comunque pena: incensano e condannano dopo una misera partita.
Io riesco ancora a farmi un'idea tutta mia guardando le partite: ciò che ho fatto vedendo Milan-Bologna, una partita così il Bologna non la vince più !

E comunque, alla fine, meglio il Bologna che qualcun altro: almeno loro sono la mia seconda squadra.

da primus il 03 set 2008 07:49

grasderost ha scritto il Milan ha fatto pietà...........

Cico ha detto una cosa giusta se qualche zampata fosse andata a segno staremmo qui ad incensare la bella prestazione dei rossoneri.

Guarda che sbagliare 74 gol a porta semivuota , equivale a fare pietà. :lol:

E te lo dice uno che di calcio ne sente parlare dalla nascita :wink:

da grasderost il 03 set 2008 09:03

Bello 'sto scannamento già alla prima giornata :wink:

Si preannuncia un bel campionato :D

Al di là dei campanilismi, bene il Toro e la Lazio e tosta la Juve ma per quest'ultima non è una sorpresa: ottimo precampionato (a parte le bastonate nel Berlusconi 8) ) e preliminare.

Percentuali scudetto (ad oggi per me):
Inter 40%
Milan 30%
Juve 25%
Roma 5%

da Strini il 03 set 2008 09:23

grasderost ha scrittoBello 'sto scannamento già alla prima giornata :wink:

I campionati scorsi sono stati piuttosto fiacchi :wink:

da Strini il 14 set 2008 18:02

grasderost ha scritto Chi vivrà vedrà...

Quello che ho visto oggi, mi è piaciuto assai... 8)

da grasderost il 15 set 2008 13:13

Quello che ho visto oggi, mi è piaciuto assai...

Non disturbatemi: sono in ritiro spirituale a Lourdes... :shock:

E poi sul Mangione non si parla di lasagne e cotechini ? :cry:

da calvin il 15 set 2008 13:28

Si vocifera che l'attuale dirigenza cederà la squadra ad una cordata di presidenti coraggiosi.
L'attuale rosa sarà divisa in due squadre. Il "Bad Milan" che comprenderà tutti i giocatori bolsi (tranne qualche esubero), che giocherà nel campetto della folgore, retrocederà in serie B, avrà Fracchia come presidente e reperirà i soldi degli stipendi facendo una colletta tutte le domeniche davanti a San Siro. Dove giocherà il "Good Milan", che vincerà lo scudetto per 5 anni consecutivi, gli europei e anche le Olimpiadi del 2012. Il presidente sarà Monica Bellucci

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a