Ho bevuto il primo dei due amari calici che mi accompagnano nelle due giornate, emotivamente contrastate, che vedono lo scontro fra le due squadre per cui tifo.
LECCE
Beretta dispone al meglio la squadra per arginare l'enorme differenza di valori e, in qualche occasione, fa pure paura ai neroazzurri. Gli unici due tiri limpidi della partita finiscono in modo diverso: Julio Cesar para quello di Zanchetta mentre Benussi non riesce nel miracolo di opporsi a quello di Cruz.
INTER
Solito gioco lento e prevedibile, non vedo apprezzabili miglioramenti. Se questo è ciò che riesce a proporre Mourinho la sua Inter farà senz'altro meno punti di quella di Mancini. Speriamo che bastino.
CAMPIONATO
La Juventus rientra al momento nei ranghi. Ranieri ha cambiato faccia...migliorando la mia.
La Fiorentina conferma gli iniziali problemi. Dopo una approvatissima campagna acquisti dimostra ancora difficoltà ad amalgamare i nuovi.
La Roma subisce il primo grave errore arbitrale dell'anno. Ma temo che non sia l'unico alibi per una prova ancora poco convincente.
Il Milan vince a Reggio Calabria, come una grande è normale faccia, lo aspetto in un derby ormai attesissimo.