La mia domenica:
Pomeriggio gelido, non solo per la fredda tramontana che ho dovuto sopportare per più di due ore.
Beretta sbaglia ancora formazione tenendo, tra gli altri, in campo per un'ora un improponibile Cacia (ma in allenamento non lo valuta?) poi il Lecce non realizza una della rare occasioni da gol che gli capitano e così chiude l'anno in una posizione buona per...retrocedere.
Morganti, per non essere da meno dei colleghi di giornata, ci mette del suo. Nel primo tempo non sanziona Marchini (che già ammonito sarebbe stato espulso) per una entrata assassina su Vives e verso la fine annulla una rete di Di Vaio che mi è sembrata regolare.
Ritorno a casa e, vedendo "gol parade", prendo atto che anche la Juve ha avuto la strada spianata da un errore arbitrale.
Non esco da casa. Di shopping natalizio ne ho avuto abbastanza in mattinata e di andare in un cinema sovraffollato non ne ho voglia.
Mi preparo un risotto "radicchio e speck" visto che a mezzogiorno non ho avuto tempo e modo di pranzare, quindi mi "dedico" al posticipo Milan-Juventus.
E' una partita virtuale. Per me finisce al 15' quando Maldini non viene espulso per un evidente fallo da ultimo uomo e sul prosieguo i rossoneri raddoppiano.
Ho molta difficoltà a capire come un arbitro esperto come Saccani abbia potuto sbagliare. Sarà anche lui andato in crisi di...attributi?
Calciopoli sarà pure finita, ma la sudditanza psicologica mi sembra ancora viva e vegeta.
Cambio allora canale e per qust'anno chiudo con il calcio, preferisco vedere le ricette Sky del Gambero Rosso e di Alice.
A Collina non farei mangiare il panettone.
Purtroppo lo mangerà, accompagnato da un assegno di 500.000 euro (alla faccia della recessione!).
Ci rivediamo nel 2009........
Buon Capodanno a tutti i mangioni calciofili.