Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Il 2008 finisce come era iniziato

da maxbor il 21 dic 2008 15:01

L'Inter è aritmeticamente Campione d'inverno, in Argentina varrebbe già uno scudetto mentre altrove ha solo un valore statistico, diciamo che è già un buon auspicio.

Il tutto arriva al termine di una partita che i neroazzurri non avrebbero meritato assolutamente di vincere.
La rete decisiva era in netto fuorigioco, errore che i senesi non possono compensare con l'azione di Crespo che - lanciato a rete - era stato pochi minuti prima fermato in posizione regolare.
L'Inter non meritava la vittoria perchè il Siena è una squadra tosta e composta da elementi di buon valore, qualità che ieri ha espresso per intero mettendo in seria difficoltà i milanesi. Non è un caso che sul suo campo, fino a ieri imbattuto, vi avessero lasciate le penne la Fiorentina e la Roma. Gli pronostico e gli auguro una salvezza poco sofferta.

Ora corro allo stadio dove spero che Beretta riesca almeno per una volta a disporre una squadra più offensiva.
Nel contempo mi auguro un'Atalanta meno sonnecchiosa delle ultime prove e un'Udinese che riesca a esprimere nuovamente il suo valore.
Un augurio per tutti: chiudiamo qui il campionato e concentriamoci sulle coppe europee. 8)

FORZA ITALIA (visto che non esiste più posso gridarlo)! :twisted:

da nebbiolo75 il 21 dic 2008 15:56

'Il 2008 finisce come era iniziato'...

...

appunto

...

ladri eravate, ladri siete e ladri resterete!!!! :twisted: :twisted: :D

Vorrà dire che ci divertiremo a Sansiro come nella scorsa primavera :-D

Per fortuna ieri sera ero a cena fuori e non ho visto lo scempio in diretta....e mi è andata anche bene perchè ho mangiato ottimamente.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 21 dic 2008 19:07

Visto il titolo del topic mi aspettavo una presa d'atto della costante di molte vittorie intertristi di quest'anno solare, scudetto compreso :evil: ...

Però pensare a come ha segnato Del Piero oggi mi rincuora, l'Inter almeno sul piano delle sviste arbitrali ha un'avversaria di tutto rispetto :roll: :roll:

da grasderost il 22 dic 2008 13:45

Certo che rimontare punti con questi errori clamorosi non è mica facile ! :evil:

Vero che anche nella nostra partita l'espulsione che avrebbe dovuto subire Maldini era solare però eravamo sull'1-0 per noi e credo che il Milan di ieri avrebbe vinto ugualmente.

Vero anche che la poca Udinese ci ha facilitato i giochi però niente male vedere orchestrare quei tre la davanti :D

L'importante era chiudere con una vittoria: al rientro ci aspettano Roma e Fiorentina e lì si deciderà il nostro campionato.

Gloria o inferi ?

da maxbor il 22 dic 2008 13:54

La mia domenica:

Pomeriggio gelido, non solo per la fredda tramontana che ho dovuto sopportare per più di due ore.
Beretta sbaglia ancora formazione tenendo, tra gli altri, in campo per un'ora un improponibile Cacia (ma in allenamento non lo valuta?) poi il Lecce non realizza una della rare occasioni da gol che gli capitano e così chiude l'anno in una posizione buona per...retrocedere. :evil:
Morganti, per non essere da meno dei colleghi di giornata, ci mette del suo. Nel primo tempo non sanziona Marchini (che già ammonito sarebbe stato espulso) per una entrata assassina su Vives e verso la fine annulla una rete di Di Vaio che mi è sembrata regolare. :roll:

Ritorno a casa e, vedendo "gol parade", prendo atto che anche la Juve ha avuto la strada spianata da un errore arbitrale. 8)

Non esco da casa. Di shopping natalizio ne ho avuto abbastanza in mattinata e di andare in un cinema sovraffollato non ne ho voglia.
Mi preparo un risotto "radicchio e speck" visto che a mezzogiorno non ho avuto tempo e modo di pranzare, quindi mi "dedico" al posticipo Milan-Juventus.
E' una partita virtuale. Per me finisce al 15' quando Maldini non viene espulso per un evidente fallo da ultimo uomo e sul prosieguo i rossoneri raddoppiano. :shock:
Ho molta difficoltà a capire come un arbitro esperto come Saccani abbia potuto sbagliare. Sarà anche lui andato in crisi di...attributi? :oops:
Calciopoli sarà pure finita, ma la sudditanza psicologica mi sembra ancora viva e vegeta. :(
Cambio allora canale e per qust'anno chiudo con il calcio, preferisco vedere le ricette Sky del Gambero Rosso e di Alice. :D
A Collina non farei mangiare il panettone. :twisted:
Purtroppo lo mangerà, accompagnato da un assegno di 500.000 euro (alla faccia della recessione!). :(
Ci rivediamo nel 2009........ :wink:
Buon Capodanno a tutti i mangioni calciofili. :D

da cico140976 il 22 dic 2008 18:41

grasderost ha scrittoVero che anche nella nostra partita l'espulsione che avrebbe dovuto subire Maldini era solare però eravamo sull'1-0 per noi e credo che il Milan di ieri avrebbe vinto ugualmente.

Dici? Io non ne sono per nulla sicuro. Giocare 80 minuti abbondanti in 10 e senza difensori e centrocampisti non sarebbe stato agevole. Senza contare che l'Udinese avrebbe ricavato stimoli diversi.

da grasderost il 22 dic 2008 18:51

Beh ovviamente non c'è riprova: buono il 5-1 finale 8)

da Strini il 22 dic 2008 19:28

maxbor ha scritto Ritorno a casa e, vedendo "gol parade", prendo atto che anche la Juve ha avuto la strada spianata da un errore arbitrale. 8)

Certo che anche il portiere ci ha dato una bella mano. A velocità normale pensavo che Del Piero l'avesse preso a calci in faccia... non puoi "bucare" un pallone così :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a