Una domenica disastrosa per le mie squadre. Per fortuna le due partite sono state in contemporanea e, non avendo il dono dell'ubiquità, ho sofferto per 90' invece di 180'.
Ancora una volta Mourinho stuzzica il manciniano che è in me. Immagino ieri una squadra dalle scelte tecniche e tattiche opinabili oltre che dal basso livello agonistico.
La Juventus per fortuna non va oltre il pari a Roma contro la Lazio quindi rosicchia solo un punto. Ne ho visto il secondo tempo e credo che meritasse la vittoria. Tuttavia nei secondi finali c'è stato un intervento dubbio in area bianconera. Per la Gazzetta dello Sport e altri giornali nulla di rilevante. Per me era un evidente rigore. Sono costretto a rilevare che i lettori juventini sono in grande maggioranza rispetto ai laziali. Ci sarà una sudditanza psicologica anche nelle redazioni? Voi che dite?
A Lecce ho visto un bel Genoa, ben disposto, concentrato e concreto. L'assenza di Milito è stata...invisibile.
La sconfitta del Torino limita al minimo i danni in classifica ma domenica ci sarà un importante scontro da "sei" punti.
Udinese e Sampdoria, brillanti in Europa, balbettano in campionato.
Ritengo non siano attrezzate per il doppio impegno. L'anno scorso l'Empoli, con lo stesso problema, finì in B ma la situazione è leggermente diversa: hanno il vantaggio di avere pedine di qualità ma lo svantaggio di...non essere state eliminate.
Se le squadre di coda accelerassero (vediamo come chiude il mercato di riparazione) potrebbero essere dolori.
Intanto anche il Chievo non sembra più "morto".