IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
Mi riferisco alle mie squadre. L'Inter ha vinto con affanno contro una Samp che, assenze a parte, non mi è parsa di particolare spessore. Non mi sono divertito.
Ancora meno mi ero divertito poche ore prima. ll Lecce schiera titolari dei difensori che l'anno scorso in B erano solo delle discrete riserve. Tanto valgono e tanto...producono. Ecco che quando una volta tanto si fanno tre reti si trova il modo di subirne altrettante.
Beretta fa come Mourinho, è contestato ma può dire: se il campionato finisse oggi saremmo salvi. Per ora...
Scudetto:
Al momento la lotta è a tre. Juventus e Milan, polemiche a parte, vincono con merito. La Roma, che nelle ultime settimane mi ha sorpreso in positivo, prenota di diritto l'ultimo posto buono per la futura Champions. Comprensibile il nervosismo di Fiorentina e Napoli che vi aspiravano.
Retrocessione:
Il mercato potrà ancora correggere gli organici incidendo sulla qualità delle squadre.
Al momento la terna di retrocedende sembra debba uscire dal quartetto composto da Chievo-Reggina-Torino e Lecce.
Il Bologna sta facendo acquisti importanti, valuteremo meglio nelle prossime partite. Cagliari e Siena hanno messo molto fieno in cascina e hanno il morale alle stelle.
Udinese e Sampdoria sono le delusioni dell'anno ma mi sembra assurdo che possano essere risucchiate più giù.
Che bello, si rigioca mercoledì: perchè hanno voluto fare le vacanze lunghe, come a scuola.