Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da balcone il 12 mar 2009 16:37

cico140976 ha scrittoNon sono d'accordo su molti dei commenti di cui sopra.
C'è qualcuno che parla di banda degli onesti ecc sull'onda di un livore farneticamente e derivante dall'idolatria di un calcio disonesto che fu e che (grazie al cielo) non c'è più. Interloquire in questo modo è utile come lavare una rana.

Riguardo alla partita di ieri sera, nessuna sorpresa direi. Il Manchester è più forte dell'Inter e nel complesso ha meritato il passaggio del turno. Ma è stato anche parecchio fortunato come ha onestamente ammesso Ferguson a fine partita. Se entrava il gran tiro di Adriano, c'erano venti minuti da giocare alla morte. Nel primo tempo inoltre, traversa di Ibrahimovic a parte, l'Inter ha avuto almeno 2 occasioni clamorose per passare. E non l'ha fatto. Questa la differenza fra una grande squadra (l'Inter) e la squadra più forte del mondo (il Manchester).

Per il resto ritengo che l'inter abbia disputato una signora partita. Ibrahimovic può essere giudicato inesistente solo se si parla con prevenzione. Ha preso una traversa, ha messo solo Stankovic davanti al portiere (e il serbo sbaglia un gol che nemmeno Esnaider :roll: avrebbe sbagliato) e ha lottato tutta la partita da solo in mezzo ad una difesa che quest'anno in casa ha preso solo 5 gol in 30 partite. Concordo su Rooney. Davvero un fenomeno.

Ottimo anche l'arbitraggio. Finalmente uno che lascia giocare e che non ammonisce ad ogni alito di vento come avviene in Italia.

Infine, Mourinho è stato preso con un contratto di 3 anni per vincere la Champions. Nessuno pretendeva di vincerla al primo colpo. Se fra 3 anni non l'avrà vinta SOLO ALLORA si potrà parlare di fallimento (e comunque bisogna anche vedere i risultati in Italia).

Bla, bla, bla...... vi brucia, vi brucia da morire....... oh che bello ! Si, si aspetta i 3 anni.......

da Pilaciù il 12 mar 2009 17:02

da cico140976 il 12 mar 2009 18:36

giugium ha scritto
cico140976 ha scritto
Da qui l'antipatia. :wink:

O forse per il fatto che per vincere uno scudetto c'è voluto un'assegnazione a tavolino di un membro del Cda di telecom, con un processo sul nulla, grazie a carte telecom, stranamente alcune sono sparite nella mia vicina Marnate, solo un giornale web parò della cosa.

Scordandosi in fretta i patteggiamenti penali per i passaporti..a proposito, lo sai che secondo il diritto sportivo all'inter dovevano dare la sconfitta per ogni gara in cui Recoba ha giocato con il passaporto falso? L'inter sarebbe finita in B per questa storia.

O ci dimentichiamo dei caffè "corretti" di Herrera?

O delle fidejussioni false firmate da Facchetti per garantire la Reggina?

Quella del diritto sportivo è una bufala colossale poichè non c'è nessun tipo di regolamento che imponga una cosa di questo genere. Era semplicemente una delle possibili pene che erano state proposte (ergo non PREVISTE). Per la storia dei passaporti ci sono state sentenze e pene assegnate, nei confronti del giocatore e dei dirigenti colpevoli. Pene pecuniarie e a livello di squalifica.

Quello che faceva la Juve è un pochino :roll: diverso. E' questo che è allucinante da parte del tifo juventino. Essere presi con le mani nel sacco della più grande truffa mai esistita nella storia del calcio e anzichè opporre un dignitoso silenzio condito da ammissione di colpa e rifiuto verso quella "dirigenza" che aveva causato il fatto, si arriva ad ESALTARLO e a cercare di ACCOMUNARE altre società tirandole nel vortice del marcio (un po' il vecchio detto di fare "di tutta l'erba un fascio"), comportamento abbastanza puerile, direi.

Ma naturalmente, come già avevo detto in precedenza sono punti di vista da tifoso, inconciliabili.

da adem il 12 mar 2009 18:37

Strini ha scrittoNon sai quanto mi piace sentire un romanista che dice che contro l'Inter è quasi inutile scendere in campo, tanto alla fine si sa chi vince... :lol: :lol:

Se ti riferisci a me, non ho mai accostato quest'Inter alla Juve di Moggi. Se sono uguali in qualcosa è solo nell'antipatia che riescono a generare.
La Juve rubava, l'Inter ha sfruttato una situazione di vuoto condita con i soldi di Moratti che sciacallando sulle squadre in difficoltà economiche è finalmente riuscito a comprare qualche campione e non i Recoba o Gilberto di turno (Ibra, l'ormai ex-Vieira, la nostra coppia centrale Samuel-Chivu, etc). Gli aiuti che ha sono quelli fisiologici dovuti alla prima della classe, anche se ci si ostina a non vederli e a gridare alla nuova congiura antinerazzurra ( :shock: ).

Sulla Champions dell'Inter: è un fallimento totale. Il Manchester gli è capitato perchè hanno fatto schifo in un girone ridicolo, nonostante il solito campionato subito in cassaforte.
Nessun gol negli ultimi due anni nella fase a eliminazione diretta, con solo quest'ultima partita giocata decentemente. D'altra parte, se togliamo lo 0-4 atipico d'inizio anno, l'Inter ha spesso sofferto gli scontri diretti con la Roma, l'unica squadra decente in Italia negli ultimi anni, vincendo lo scudetto solo perchè troppo superiore come rosa e quindi più continua. La superiorità fisica che hanno in campionato in europa non c'è. Allora o hai il gioco (e campioni veri)o esci, e l'Inter esce.
Ibra da pallone d'oro è un'altra delle pie illusioni interiste. E' innegabile che sia molto inferiore ai vari Rooney, Giggs, C. Ronaldo (per rimanere solo al Manchester). A centrocampo di campionissimo c'è solo Cambiasso, che in una squadra come il Barcellona sarebbe uno dei tanti. Maicon se deve difendere è un giocatore normale.

La Roma ieri non l'ha vista nessuno, ma se avesse avuto anche solo un acciaccato in meno in campo sarebbe passata. Spalletti non ha infatti potuto cambiare assetto inserendo Menez, e ha dovuto tenere in campo un Baptista inguardabile come all'andata che ha sprecato il (secondo) perfetto assist del Capitano. Totti ha dimostrato che anche da fermo è determinate, anche in Europa.
Spiace per la grande prova di Pizarro, Brighi, Riise, Motta (non era rigore quello su di lui).

da cico140976 il 12 mar 2009 18:40

balcone ha scrittoBla, bla, bla...... vi brucia, vi brucia da morire....... oh che bello ! Si, si aspetta i 3 anni.......

Brucia essere eliminati da quella che è la squadra più forte del mondo? Temo tu sia fuori strada. E di parecchio.

Poi credo che fra tutte le squadre del campionato italiano, se parliamo di bruciore, non basterebbe un TIR di Maalox per lenirlo! :roll:

da cico140976 il 12 mar 2009 18:48

adem ha scrittoLa Juve rubava, l'Inter ha sfruttato una situazione di vuoto condita con i soldi di Moratti che sciacallando sulle squadre in difficoltà economiche è finalmente riuscito a comprare qualche campione e non i Recoba o Gilberto di turno (Ibra, l'ormai ex-Vieira, la nostra coppia centrale Samuel-Chivu, etc). Gli aiuti che ha sono quelli fisiologici dovuti alla prima della classe, anche se ci si ostina a non vederli e a gridare alla nuova congiura antinerazzurra.

Mai detto questo. Quando ci sono stati li ho sempre ammessi. Quello che non si può sopportare è l'equazione di taluni che, per lavarsi la coscienza, vogliono fare di tutta l'erba un fascio. E soprattutto mi piacerebbe che si vedessero anche gli episodi contrari (cosa che una volta accadeva una volta ogni morte di papa)

Sulla Champions dell'Inter: è un fallimento totale. Il Manchester gli è capitato perchè hanno fatto schifo in un girone ridicolo,

Questo è vero. Anche se prima o dopo, se lo avesse incontrato, sarebbe uscita comunque. Oh ragazzi, nessun pazzo può affermare che l'Inter sia più forte del Manchester.

D'altra parte, se togliamo lo 0-4 atipico d'inizio anno, l'Inter ha spesso sofferto gli scontri diretti con la Roma,

Solo un po' a San Siro :roll: ultime 3 trasferte di campionato 3 vittorie con 9 gol fatti e 1 subito. :)

Maicon se deve difendere è un giocatore normale.

Su questo non sono d'accordo. Il problema è che gioca da due mesi su una gamba sola e si vede. Anche in campionato (non solo in Europa).

La Roma ieri non l'ha vista nessuno, ma se avesse avuto anche solo un acciaccato in meno in campo sarebbe passata. Spalletti non ha infatti potuto cambiare assetto inserendo Menez, e ha dovuto tenere in campo un Baptista inguardabile come all'andata che ha sprecato il (secondo) perfetto assist del Capitano. Totti ha dimostrato che anche da fermo è determinate, anche in Europa.
Spiace per la grande prova di Pizarro, Brighi, Riise, Motta (non era rigore quello su di lui).

La Roma l'ho registrata e vista dopo. Ha fatto una gran partita e meritava di passare. Però non c'è nulla da fare, queste squadre oltre ad essere forti sono più sgamate.

da grasderost il 12 mar 2009 19:26

La cosa più incredibile è che una squadra come l'Inter non vada almeno in finale di una Champions da decenni...
E' davvero incredibile :shock:

Si è vero che il Manchester è forte ma non è per niente imbattibile, noi lo liquidammo alla grande con una sconfitta all'Old Trafford per 3-2 dove giocammo una grandissima partita e poi lo disintegrammo per 3-0 a S.Siro: e non mi dite che era una squadra diversa, era fortissima e tra le favorite alla vittoria finale :evil:

Il problema è che in queste partite devi tirare fuori i coglioni alla grande ed avere una fame di vittorie che ti fa diventare spietato e freddo nei momenti decisivi: l'Inter queste caratteristiche non le ha mai avute.

O forse, alla fine, questi gran campioni dell'Inter non sono poi così dei gran campioni..... :twisted:

da twentyfive il 12 mar 2009 19:59

beh cico....stiamo parlando della champions dell'inter....gli altri fatti sono gia' noti.
beh, onestamente non avete fatto una figuraccia, ve la siete giocata. pero' parlare di sfortuna per i gol sbagliati....e' troppo!
gli inglesi hanno sbagliato troppo. Sia ieri ma molto di piu' a Milano. Il migliore in campo e' sempre stato julio cesar.
Su ibra...beh, in Europa e' irriconoscibile. Per me ieri ha fatto pena. Solo tu e Bagni dite che ha giocato bene!!
Cmq e' il calcio italiano che deve riflettere...in Italia l'inter e' una corazzata....in Europa e' pietosa. Se avete trovato il Manchester non e' sfortuna. Siete arrivati secondi in un girone a dir poco pietoso!! o no?
E poi, Mourinho l'avete preso per vincere subito la Champions!!! non dire in tre anni! e' dal 1965 che non la vincete, si teneva Mancini allora!

da Strini il 12 mar 2009 20:19

cico140976 ha scritto E' questo che è allucinante da parte del tifo juventino. Essere presi con le mani nel sacco della più grande truffa mai esistita nella storia del calcio e anzichè opporre un dignitoso silenzio condito da ammissione di colpa e rifiuto verso quella "dirigenza" che aveva causato il fatto, si arriva ad ESALTARLO e a cercare di ACCOMUNARE altre società tirandole nel vortice del marcio (un po' il vecchio detto di fare "di tutta l'erba un fascio"), comportamento abbastanza puerile, direi.

Forse non ricordi che la Juve è finita in serie B, ha perso due scudetti, ha fatto piazza pulita di TUTTA la sua drigenza, ha cambiato (volente o nolente) mezza squadra SENZA APRIR BOCCA.
Che qualche tifoso imbecille si spertichi in lodi a Moggi o Giraudo (che hanno distrutto l'immagine della squadra) ci sta anche... di imbecilli è pieno il mondo. Magari sei tu che fai di ogni erba un fascio? :roll:
Senza fare paragoni, dici che l'Inter le sue colpe le ha pagate (passaporti e quant'altro). La Juve no?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 12 mar 2009 20:33

adem ha scritto Se ti riferisci a me, non ho mai accostato quest'Inter alla Juve di Moggi. Se sono uguali in qualcosa è solo nell'antipatia che riescono a generare.

Sì, perdonami, intendevo te. Non ho detto che accostavi le due cose... ho detto che mi risvegliavano ricordi... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 12 mar 2009 21:47

cico140976 ha scritto
Quella del diritto sportivo è una bufala colossale poichè non c'è nessun tipo di regolamento che imponga una cosa di questo genere. Era semplicemente una delle possibili pene che erano state proposte (ergo non PREVISTE). Per la storia dei passaporti ci sono state sentenze e pene assegnate, nei confronti del giocatore e dei dirigenti colpevoli. Pene pecuniarie e a livello di squalifica.

Quello che faceva la Juve è un pochino :roll: diverso. E' questo che è allucinante da parte del tifo juventino. Essere presi con le mani nel sacco della più grande truffa mai esistita nella storia del calcio e anzichè opporre un dignitoso silenzio condito da ammissione di colpa e rifiuto verso quella "dirigenza" che aveva causato il fatto, si arriva ad ESALTARLO e a cercare di ACCOMUNARE altre società tirandole nel vortice del marcio (un po' il vecchio detto di fare "di tutta l'erba un fascio"), comportamento abbastanza puerile, direi.

Ma naturalmente, come già avevo detto in precedenza sono punti di vista da tifoso, inconciliabili.

L'inter è stata punita a livello penale, che se permetti è molto più grave di una pena sportiva da un punto di vista giuridico, per di più ammettendo le proprie colpe perchè ha patteggiato.
La cosa ridicola è che l'hanno fatto dei dirigenti ma la responsabilità dalla giustizia sportiva è stata valutata diversamente, infatti gli è stata data solo una multa, capirai che pena dura.

In ogni categoria, ci sono stati e continuano ad esserci decine e decine di casi in cui ha giocato un giocatore non tesserato o tesserato irregolarmente, come Recoba, perchè Recoba ha giocato da irregolare e per di più alcune volte l'inter ha giocato con più extracomunitari di quelli previsti dal regolamento,perchè c'era un limite ai tempi, una vera e propria truffa per cui nessuno ha pagato sportivamente. Tutte queste squadre che dicevo hanno sempre pagato con la sconfitta 3-0 a tavolino, quelle coinvolte nello scandalo passaporti niente, non perchè era solo una possibilità, ma perchè c'erano certi interessi troppo grandi da difendere

Un giorno magari ti spiego cos'è successo veramente con calciopoli, ma non penso che ci crederesti, adesso sei troppo preso dall'inter

Ma ti perdono 8) :lol: perchè sto godendo perchè questo pomeriggio i tifosi della mia squadra del cuore hanno cacciato il truffattore Tonellotto che voleva entrare per rubare assieme ai suoi compari che ci sono già..grazie a tutti quei tifosi che l'hanno preso in sede e l'hanno cacciato facendogliela anche fare sotto

da giugium il 12 mar 2009 21:50

adem ha scritto
Strini ha scrittoBrighi, Motta (non era rigore quello su di lui).

Per Brighi e Motta sono veramente contento, era ora che si prendessero i giusti riconoscimenti del loro valore

da giugium il 12 mar 2009 21:52

grasderost ha scritto
Il problema è che in queste partite devi tirare fuori i coglioni alla grande ed avere una fame di vittorie che ti fa diventare spietato e freddo nei momenti decisivi: l'Inter queste caratteristiche non le ha mai avute.

hai ragione, ho citato una parte ma tutto il tuo discorso è giusto e aggiungici che poi Kakà quando c'era da far vedere che era un campione l'ha fatto vedere, anche se la difesa del Man era forte

da maxbor il 13 mar 2009 00:59

giugium ha scritto
Un giorno magari ti spiego cos'è successo veramente con calciopoli, ma non penso che ci crederesti, adesso sei troppo preso dall'inter

La frequentazione di bar e forum, oltre alla lettura di giornali e l'ascolto di vari dibattiti, mi ha consentito di farmi un'idea personale su cosa sia stato realmente calciopoli.
Com'è facilmente intuibile, quando un arbitro arriva in Serie A, dopo tanta, ma davvero tanta gavetta, con annessi sacrifici anche economici (basti pensare che fino alla serie C vengono solo rimborsate le spese di viaggio e l'albergo, tra l'altro con qualche mese di ritardo.....) spera ovviamente di arbitrare le partite più importanti, non di vivacchiare qualche anno con le Cagliari-Atalanta di turno, senza offesa per nessuno, prima di essere "avvicendato".
Poichè com'è noto che a far torto alle grandi si rischia di essere esclusi dalle loro designazioni si verifica, oggi e sempre, in Italia e all'estero, la così detta sudditanza psicologica. La conseguenza di ciò sono dei micro e macro errori a favore delle squadre migliori di origine psicologica, ovvero non tecnica, nè tattica, nè atletica.
In un certo periodo si è però percepito nel mondo arbitrale, a torto o a ragione, che i designatori fossero in amichevoli rapporti con alcune società di rango e che fossero particolarmente insofferenti per errori ai loro danni. L'arbitrare con l'attenzione finalizzata a non commettere errori ai danni di tali squadre ha amplificato l'aspetto psicologico facendolo esondare nel tecnico. Infatti in numerose partite cui ho personalmente assistito quasi tutti i contrasti di gioco venivano sanzionati a favore di una squadra e a parità di intervento i calciatori dell'una venivano ammoniti e quelli dell'altra no.
Stesso discorso per i fuorigioco che, nel dubbio, si sbandieravano spesso in una sola direzione. Sono stato un visionario?
Sta di fatto che codesti arbitri (amici degli amici?) hanno poi effettivamente avuto una carriera rilevante a discapito di altri secondo me ugualmente o maggiormente meritevoli.
Ecco allora che un Paparesta, dopo un turbolento Reggina-Juventus, immagino sia poi stato successivamente molto attento a non contrariare i bianconeri. Non mi spiego infatti come non abbia potuto sanzionare, neppure con l'ammonizione, in uno Juventus-Lazio un Cannavaro, mi pare che fosse, che con una entrata assassina spaccò davanti a lui la gamba di un laziale. Roba da rosso diretto e cinque giornate di squalifica!
Cosa dovevano pensare questi ragazzi, gli arbitri intendo, quando vedevano che un eventuale errore a favore delle grandi non pregiudicava il prosieguo dell'attività mentre se qualcuno dava, per esempio, un rigore dubbio contro la Juve (Nucini in un Bologna-Juventus ad esempio) lo stesso veniva esposto a Coverciano al pubblico ludibrio e sia stato successivamente messo da parte in misura superiore ai suoi eventuali limiti tecnici? Questo ho sentito o letto da qualche parte.
Cosa dovevano pensare quei ragazzi vedendo un grande arbitro, ma soprattutto un grande galantuomo, come Farina meticolosamente escluso dalle partite della Juventus?
Moggi secondo me ha saputo vendere molto bene la sua immagine costruendosi un carisma forse maggiore al suo reale potere, comunque non irrilevante,
Fatto è che la debolezza umana o la furbizia hanno portato qualcuno ad accettare la sua amicizia e le sue schede telefoniche svizzere.
Altri (il Milan ad esempio) per non passare da fessi, da ciò che risulta dall'incihesta, pare abbiano cercato di crearsi un proprio orticello con arbitri e assistenti di loro gradimento; Lotito, fra quanti temevano di rimanere vittime di tale situazione, si raccomandavano per avere non arbitraggi favorevoli ma "non sfavorevoli" che qualcuno attendo mi spieghi in cosa differisca.
La Fiorentina pare abbia fatto carte false per evitare la retrocessione. Infatti è stata condannata per illecito sportivo ma è stata sanzionata solo con dei punti di penalizzazione. Anche qui attendo che qualcuno mi spieghi come sia stata costruita tale "innovativa "sentenza visto che l'illecito prevede la pena "minima" della retrocessione e che a rimetterci sia stato il "mio" Lecce.
Io credo che oggi ci siano solo arbitri più bravi e meno bravi, un vivaio purtroppo non troppo florido ma un livello di sudditanza psicologica abbastanza controllato.
Per ora mi basta.

da maxbor il 13 mar 2009 01:13

annullato
Ultima modifica di maxbor il 13 mar 2009 01:42, modificato 1 volta in totale.

da adem il 13 mar 2009 01:25

giugium ha scritto
adem ha scrittoBrighi, Motta (non era rigore quello su di lui).

Per Brighi e Motta sono veramente contento, era ora che si prendessero i giusti riconoscimenti del loro valore

Brighi me lo aspettavo, e l'anno prossimo più avanzato (al posto di Perrotta) potrebbe giocare ancora meglio.
Motta sinceramente non lo conoscevo bene, ma o Zambrotta gioca sempre come contro il Brasile o deve essere titolare fisso in nazionale. Deve migliorare un po' in fase difensiva, ma ha piedi e personalità da vendere.

da giugium il 13 mar 2009 10:11

adem ha scritto
giugium ha scritto
adem ha scrittoBrighi, Motta (non era rigore quello su di lui).

Brighi me lo aspettavo, e l'anno prossimo più avanzato (al posto di Perrotta) potrebbe giocare ancora meglio.
Motta sinceramente non lo conoscevo bene, ma o Zambrotta gioca sempre come contro il Brasile o deve essere titolare fisso in nazionale. Deve migliorare un po' in fase difensiva, ma ha piedi e personalità da vendere.

Brighi sono anni che ovunque va fa bene, ma non era ancora riuscito ad ottenere il giusto credito, sono certo che ora il posto non glielo leva più nessuno, anchè perchè Brighi vale 10 Perrotta.
Motta era il giocatore che nell'altro topic dicevo che doveva prendersi il Milan, costo bassissimo, ingaggio 4 noccioline e due smarties, giovane, italiano, forte, con fame di vittorie, hanno preferito spendere per Zambrotta logoro e per Mattioni (10 milioni per un giocatore che non scenderà mai in campo)
Anche la Juve doveva andarci visto che fisicamente non può fare affidamento su Zebina, ma alla juve ci mettono troppo per decidere e hanno perso tempo.
Complimenti alla Roma che l'ha preso in prestito per 500.000 euro con un riscatto fissato in sei bruschette.
Si torna al solito discorso dello spendere bene i soldi per essere competitivi.
Motta, Santon, Chiellini titolari in nazionale, così Lippi la svecchia un po'..è un po' in ritardo sullo svecchiamento della rosa

da giugium il 13 mar 2009 10:54

Va detta un'altra cosa..Galliani quando vincevano le spagnole diceva che le spagnole erano favorite per la tassazione, adesso che vincono le inglesi dice che sono favorite perchè hanno gli stadi.
La prossima scusa quale sarà? magari ne ha già pronta una per le squadre tedesche..

Intanto complimenti all'Udinese per la vittoria con lo Zenit per 2-0 totalmente inaspettata, penso che l'Udinese esca comunque al ritorno in Russia, ma sta facendo una coppa Uefa fantastica (già è arrivata dove non era mai arrivata)
Dopo questa vittoria alzo le sue percentuali dal 5% al 30%
Peccato però vedere una coppa uefa così povera, era un bel trofeo, è stato completamente rovinato. Tornerei indietro di un po' di anni con ilvecchio sistema Coppa Campioni, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe

da grasderost il 13 mar 2009 14:21

Va detta un'altra cosa..Galliani quando vincevano le spagnole diceva che le spagnole erano favorite per la tassazione, adesso che vincono le inglesi dice che sono favorite perchè hanno gli stadi.
La prossima scusa quale sarà? magari ne ha già pronta una per le squadre tedesche..

A volte Galliani parla anche a vanvera però bisogna dire che la sua squadra l'ultima Champions l'ha vinta il 23 maggio 2007, meno di 2 anni fa, mica 50 anni fa...
Le scuse che ha trovato sono tutte buone per le altre squadre, Inter su tutte :twisted:

Tornerei indietro di un po' di anni con ilvecchio sistema Coppa Campioni, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe

Effettivamente un po' di nostalgia c'è

da cico140976 il 13 mar 2009 15:26

Strini ha scritto
Che qualche tifoso imbecille si spertichi in lodi a Moggi o Giraudo (che hanno distrutto l'immagine della squadra) ci sta anche... di imbecilli è pieno il mondo. Magari sei tu che fai di ogni erba un fascio? :roll:

Ne conosco veramente... TANTI. Il primo è quell'idiota di Mughini che va pure in televisione e come lui... UFFFFFFFF!!!! :wink:

60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a