cico140976 ha scrittoNon sono d'accordo su molti dei commenti di cui sopra.
C'è qualcuno che parla di banda degli onesti ecc sull'onda di un livore farneticamente e derivante dall'idolatria di un calcio disonesto che fu e che (grazie al cielo) non c'è più. Interloquire in questo modo è utile come lavare una rana.
Riguardo alla partita di ieri sera, nessuna sorpresa direi. Il Manchester è più forte dell'Inter e nel complesso ha meritato il passaggio del turno. Ma è stato anche parecchio fortunato come ha onestamente ammesso Ferguson a fine partita. Se entrava il gran tiro di Adriano, c'erano venti minuti da giocare alla morte. Nel primo tempo inoltre, traversa di Ibrahimovic a parte, l'Inter ha avuto almeno 2 occasioni clamorose per passare. E non l'ha fatto. Questa la differenza fra una grande squadra (l'Inter) e la squadra più forte del mondo (il Manchester).
Per il resto ritengo che l'inter abbia disputato una signora partita. Ibrahimovic può essere giudicato inesistente solo se si parla con prevenzione. Ha preso una traversa, ha messo solo Stankovic davanti al portiere (e il serbo sbaglia un gol che nemmeno Esnaider avrebbe sbagliato) e ha lottato tutta la partita da solo in mezzo ad una difesa che quest'anno in casa ha preso solo 5 gol in 30 partite. Concordo su Rooney. Davvero un fenomeno.
Ottimo anche l'arbitraggio. Finalmente uno che lascia giocare e che non ammonisce ad ogni alito di vento come avviene in Italia.
Infine, Mourinho è stato preso con un contratto di 3 anni per vincere la Champions. Nessuno pretendeva di vincerla al primo colpo. Se fra 3 anni non l'avrà vinta SOLO ALLORA si potrà parlare di fallimento (e comunque bisogna anche vedere i risultati in Italia).
giugium ha scrittocico140976 ha scritto
Da qui l'antipatia.
O forse per il fatto che per vincere uno scudetto c'è voluto un'assegnazione a tavolino di un membro del Cda di telecom, con un processo sul nulla, grazie a carte telecom, stranamente alcune sono sparite nella mia vicina Marnate, solo un giornale web parò della cosa.
Scordandosi in fretta i patteggiamenti penali per i passaporti..a proposito, lo sai che secondo il diritto sportivo all'inter dovevano dare la sconfitta per ogni gara in cui Recoba ha giocato con il passaporto falso? L'inter sarebbe finita in B per questa storia.
O ci dimentichiamo dei caffè "corretti" di Herrera?
O delle fidejussioni false firmate da Facchetti per garantire la Reggina?
Strini ha scrittoNon sai quanto mi piace sentire un romanista che dice che contro l'Inter è quasi inutile scendere in campo, tanto alla fine si sa chi vince...
balcone ha scrittoBla, bla, bla...... vi brucia, vi brucia da morire....... oh che bello ! Si, si aspetta i 3 anni.......
adem ha scrittoLa Juve rubava, l'Inter ha sfruttato una situazione di vuoto condita con i soldi di Moratti che sciacallando sulle squadre in difficoltà economiche è finalmente riuscito a comprare qualche campione e non i Recoba o Gilberto di turno (Ibra, l'ormai ex-Vieira, la nostra coppia centrale Samuel-Chivu, etc). Gli aiuti che ha sono quelli fisiologici dovuti alla prima della classe, anche se ci si ostina a non vederli e a gridare alla nuova congiura antinerazzurra.
Sulla Champions dell'Inter: è un fallimento totale. Il Manchester gli è capitato perchè hanno fatto schifo in un girone ridicolo,
D'altra parte, se togliamo lo 0-4 atipico d'inizio anno, l'Inter ha spesso sofferto gli scontri diretti con la Roma,
Maicon se deve difendere è un giocatore normale.
La Roma ieri non l'ha vista nessuno, ma se avesse avuto anche solo un acciaccato in meno in campo sarebbe passata. Spalletti non ha infatti potuto cambiare assetto inserendo Menez, e ha dovuto tenere in campo un Baptista inguardabile come all'andata che ha sprecato il (secondo) perfetto assist del Capitano. Totti ha dimostrato che anche da fermo è determinate, anche in Europa.
Spiace per la grande prova di Pizarro, Brighi, Riise, Motta (non era rigore quello su di lui).
cico140976 ha scritto E' questo che è allucinante da parte del tifo juventino. Essere presi con le mani nel sacco della più grande truffa mai esistita nella storia del calcio e anzichè opporre un dignitoso silenzio condito da ammissione di colpa e rifiuto verso quella "dirigenza" che aveva causato il fatto, si arriva ad ESALTARLO e a cercare di ACCOMUNARE altre società tirandole nel vortice del marcio (un po' il vecchio detto di fare "di tutta l'erba un fascio"), comportamento abbastanza puerile, direi.
cico140976 ha scritto
Quella del diritto sportivo è una bufala colossale poichè non c'è nessun tipo di regolamento che imponga una cosa di questo genere. Era semplicemente una delle possibili pene che erano state proposte (ergo non PREVISTE). Per la storia dei passaporti ci sono state sentenze e pene assegnate, nei confronti del giocatore e dei dirigenti colpevoli. Pene pecuniarie e a livello di squalifica.
Quello che faceva la Juve è un pochino diverso. E' questo che è allucinante da parte del tifo juventino. Essere presi con le mani nel sacco della più grande truffa mai esistita nella storia del calcio e anzichè opporre un dignitoso silenzio condito da ammissione di colpa e rifiuto verso quella "dirigenza" che aveva causato il fatto, si arriva ad ESALTARLO e a cercare di ACCOMUNARE altre società tirandole nel vortice del marcio (un po' il vecchio detto di fare "di tutta l'erba un fascio"), comportamento abbastanza puerile, direi.
Ma naturalmente, come già avevo detto in precedenza sono punti di vista da tifoso, inconciliabili.
grasderost ha scritto
Il problema è che in queste partite devi tirare fuori i coglioni alla grande ed avere una fame di vittorie che ti fa diventare spietato e freddo nei momenti decisivi: l'Inter queste caratteristiche non le ha mai avute.
giugium ha scritto
Un giorno magari ti spiego cos'è successo veramente con calciopoli, ma non penso che ci crederesti, adesso sei troppo preso dall'inter
giugium ha scrittoadem ha scrittoBrighi, Motta (non era rigore quello su di lui).
Per Brighi e Motta sono veramente contento, era ora che si prendessero i giusti riconoscimenti del loro valore
adem ha scrittogiugium ha scrittoadem ha scrittoBrighi, Motta (non era rigore quello su di lui).
Per Brighi e Motta sono veramente contento, era ora che si prendessero i giusti riconoscimenti del loro valore
Brighi me lo aspettavo, e l'anno prossimo più avanzato (al posto di Perrotta) potrebbe giocare ancora meglio.
Motta sinceramente non lo conoscevo bene, ma o Zambrotta gioca sempre come contro il Brasile o deve essere titolare fisso in nazionale. Deve migliorare un po' in fase difensiva, ma ha piedi e personalità da vendere.
Va detta un'altra cosa..Galliani quando vincevano le spagnole diceva che le spagnole erano favorite per la tassazione, adesso che vincono le inglesi dice che sono favorite perchè hanno gli stadi.
La prossima scusa quale sarà? magari ne ha già pronta una per le squadre tedesche..
Tornerei indietro di un po' di anni con ilvecchio sistema Coppa Campioni, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe
Strini ha scritto
Che qualche tifoso imbecille si spertichi in lodi a Moggi o Giraudo (che hanno distrutto l'immagine della squadra) ci sta anche... di imbecilli è pieno il mondo. Magari sei tu che fai di ogni erba un fascio?
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog