Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Commento alle partite

da giugium il 06 apr 2009 09:58

Milan - Lecce: 2-0 risultato prevedibile, anche questo triste Milan basta per battere questo tristissimo Lecce.
Due punti importantissimi per i diavoli, che potrebbero guardare anche a prendere la Juve.
Confermate le previsioni di un Lecce che ha sbagliato a cambiare allenatore e a prendere De Canio e di Inzaghi che nel finale di stagione segna 476 gol

Udinese - Inter: la partita è il riassunto perfetto della stagione dell'inter, rigore netto negato all'udinese e botta di c..o con l'autorete. L'ennesimo clamoroso caso di prostituzione arbitrale.
L'Udinese meritava di vincere.
Dalla prossima stagione al 99% Conte sarà l'allenatore dell'Udinese.
Per una volta,incredibile, sono d'accordo con Mourinho, che l'unica volta che dice qualcosa di giusto viene attaccato dalla stampa italiana, sempre a capo chino le altre volte.Ha ragione che l'inter per vincere la champions ha bisogno di un difensore, due centrocampisti e un attaccante...aggiungerei pure di cambiare allenatore.

Roma - Bologna 2-1 La Roma può facerla a prendere il 4° posto, sopratutto ora che il Genoa ha perso Milito e la Fiorentina Mutu.
Il Bologna lo devo ripetere? ma si va..con Arrigoni era già salvo, solo la stampa italiana può dire che MIhajlovic sta facendo bene

Cagliari - Catania:1-0 Confermate in pieno tutte le mie previsioni:
1) che Matri è un giocatore decisivo, mentre tutti elogiano il pipparuolo Acquafresca
2) che il cagliari ora che ha raggiunto la salvezza a mente sgombra ci può far divertire
3) che il Catania fuori casa fa schifo

Juve - Chievo 3-3 ho visto solo il primo tempo e i gol alla fine, peccato perchè ci sarebbe stato molto da commentare.
La juve era altrove con la testa, solo l'entrata di Camoranesi ha riparato un po' la situazione.
Ranieri sta danneggiando la Juve tenendo fuori Trezeguet in questo momento. Lasci da parte gli screzi personali e giochi per vincere.
Il CHievo conferma il buon momento. Strepitoso Pellisier che si guadagna da vivere per anni con i tre gol alla Juve.
Mi dicono che L'arbitro abbia favorito la Juve..tutto come avevo previsto. Il Chievo è penalizzato con le grandi per avere indietro con le piccole.

Reggina - Genoa:0-1 Thiago Motta che giocatore..sembrava finito e invece sta facendo una stagione strepitosa, quanto di Gasperini ci sarà dietro? credo che il Genoa sarà l'avversario maggiore della Roma per il quarto posto, la Fiorentina senza Mutu non può farcela

Siena - LAzio: mi aspettavo la vittoria del Siena, dopo qualche giornata senza punti nonostante delle buone prove, doveva arrivare la vittoria, che arriva con un gol strepitoso di Calaiò.
Il siena sta facendo un campionato regolare che lo porterà ad una salvezza tranquilla e meritata, se avesse qualche punto in più non sarebbe uno scandalo.
La Lazio dopo un momento di grande forma è in un momento di calo. La lazio deve cambiare allenatore a fine stagione e magari anche uomini mercato, c'è troppa confusione.

Sampdoria-Napoli: E' un punto che va bene ad entrambe, il Napoli è ancora parecchio giù, ma Donadoni piano piano sta recuperando
la situazione, a cominciare dallo schierare Zalayeta titolare. Zalayeta titolare è più determinante di Lavezzi e di Hamsik per il Napoli.
Navarro si conferma non all'altezza, in seconda divisione ci sono portieri migliori, Navarro è stato pagato 4 milioni di euro...Denis 10 un'altro paracarro..Datolo non si può vedere...Marino è bravo, ma quest'anno si è fidato troppo di Bagni e soci...dovrebbe chiedere scusa e ammettere le colpe per rassenare l'ambiente e da li ripartire alla grande per l'anno prossimo è in gamba e può sicuramente farlo.
Cassano chissà dove andrà?..o resta alla Samp o magari finisce veramente al Napoli..alla Juve e al Milan non va di certo, l'Inter lo aveva già preso con Mancini ma Moratti pose un veto personale su Cassano, la Roma è esclusa, all'estero non credo..sarebbe un'ipotesi affascinante vederlo al Napoli al posto di Lavezzi

Palermo- Torino 1-0 CAvani si conferma un grandissimo giocatore...ho detto che le grandi devono prenderlo subito, l'anno prossimo costa il triplo e tra l'altro potrebbero prenderlo all'estero.
Zamparini è furbo nel vendere e ha già detto che in estate non lo venderà.
Il torino paga gli errori di Cairo, un presidente una comica.

Atalanta-Fiorentina: risultato a sorpresa, perchè l'atalanta in casa è uno schiacciasassi e la fiorentina si trovava senza il suo uomo migliore. Jovetic ha del talento, se poi capisse che gioca insieme ad altri 10 compagni non sarebbe male.
Gilardino è l'uomo ideale per le squadre di Prandelli.
L'arbitro in caos totale.

Nel Manchester Utd ha segnato ed è stato decisivo il 17 fantasista italiano Macheda, in italia i giocatori li considerano giovani da tutelare fino a 24 anni e li fanno marcire tra primavera e tribune, poi a 29 anni sono vecchi..lì a 17 anni li lanciano.

Capitolo Adriano: che al brasiliano piaccia sciare è evidente, così come è evidente che le squadre devono smetterla di coprire i giocatori..la cosa strana è che raramente, per la media dei calciatori diciamo lo 0,001 per cento vengono beccati all'antidoping..innumerevoli gli altri casi simili,ex giocatori e non ex,la serie è lunga gente che veniva mandata in america 6 mesi per un'intossicazione alimentare, gente che veniva mandata a ripulirsi simulando un infortunio o che dopo grandi stagioni non trovano una squadra nemmeno in serie D, e poi quello che mi è dispiaciuto più di tutti,un ragazzo, che andava anche oltre lo sciare,ancora giovane, faceva il terzino, aveva un sinistro magico, che giocava anni fa, un piede che gli avrebbe garantito tranquillamente la serie A, che non si sa che fine abbia fatto ma sicuramente molto brutta, si presentava agli allenamenti in condizioni pietose nel vero senso della parola fino a quando non l'hanno dovuto cacciare e poi non si è più sentito, spero per lui sia finito in qualche clinica in tempo

Re: Commento alle partite

da cico140976 il 06 apr 2009 14:18

giugium ha scrittoUdinese - Inter: la partita è il riassunto perfetto della stagione dell'inter, rigore netto negato all'udinese

Stavolta che non ho il conforto delle moviole propongo comunque la mia idea e cioè che Quagliarella trascina il piede per cercare il contatto con Julio Cesar. Nonostante questo a velocità normale il rigore si poteva dare.

Capitolo Juve, ti hanno detto bene, è stata favorita come è capitato innumerevoli volte quest'anno (forse dovevano dirtelo anche le altre volte :roll: ).

Ciao ciao!

da maxbor il 06 apr 2009 15:08

Stacco un po' la spina dopo le tristi immagini di un disastro sismico che assume dimensioni sempre più rilevanti. :(

Domenica da overdose calcistica, iniziata dal secondo tempo di Bergamo e terminata a San Siro. :oops:
Tra montagne di mediocrità si è per fortuna elevata una splendida Manchester Utd. - Aston Villa, una di quelle partite che danno una risposta al perchè piaccia tanto il calcio.

SCUDETTO:
All'Inter manca solo il conforto aritmetico che è comunque giusto aspettare.
A Udine erano i locali, pur attesi da un impegno internazionale, quelli più disponibili a vivacizzare il ritmo. :roll:
L'Inter vince con indubbia fortuna anche se forse è stata la squadra che ha costruito le maggiori occasioni. Banti spreca una occasione per dimostrarsi meritevole di elevata considerazione. Più che il rigore non visto (in verità non mi era sembrato tale in diretta) non ha convinto per diverse valutazioni e per l'essersi tenuto un vaffa di Quagliarella nitidamente rilevato dai microfoni. :oops:
Sarà colpa del Friuli? :twisted:
Anche a Torino non si è vista una grande terna arbitrale ma quello che al Chievo è stato eventualmente tolto da Mazzoleni e & lo hanno restituito con gli interessi, più degli altri, Mellberg e Chiellini. Sconcertante il "boscaiolo" mentre Chiellini, inquietante ieri immaginarlo il centrale della squadra che dovrà difendere il titolo di campione del mondo, una rete ha fatto e due, però agli avversari, ne ha procurato. :shock:

CHAMPIONS
Vincono tutte ma è andata peggio alla Roma che sperava di recuperare qualcosa agli avversari.
La Fiorentina è stata pugnace ma il vantaggio numerico l'ha indubbiamente favorita.
Di Trefoloni, fra le tante, ricordo come abbia fischiato la fine della partita nel preciso momento in cui Gilardino tirava in porta. Vabbè che non sarebbe eventualmente stata una rete decisiva ma il buon senso, diamine! :shock:
Il Lecce a San Siro ha dato il massimo contro un Milan in cui ha brillato solo Pato. Fa male perdere al 90° ma non è questo il punto su cui quest'anno i leccesi avranno più da recriminare.

CENTRO CLASSIFICA
Tre punti che servono a poco per Palermo, Cagliari e Siena. Meno ancora la divisione della posta fra Sampdoria e Napoli.

RETROCESSIONE
Punto d'oro per il Chievo. Le altre si consolano con le altrui sconfitte.

Arbitri: ribadisco che Farina e Orsato sono i migliori.

Stasera vedrò Cesena - Pro Patria, a domani l'angolo della C per il quale darò a Giugium la prima parola.

da adem il 06 apr 2009 21:57

maxbor ha scrittoCHAMPIONS
Vincono tutte ma è andata peggio alla Roma che sperava di recuperare qualcosa agli avversari.

Non ricordo nemmeno il nome (Damato di Barletta, l'ho guardato ora), ma l'arbitro che hanno mandato all'Olimpico è di una scarsezza impressionante. Non tanto per il primo rigore generosissimo che ci ha dato (non ne aveva assegnato uno per fallo di mano due minuti prima) ma per la distanza siderale dall'azione, per tutte le punizioni che ha invertito, per la scarsa autorità che ha avutop in campo , per di più in una partita piuttosto semplice. Sarei curioso di sapere il suo voto in pagella...

da maxbor il 07 apr 2009 10:02

adem ha scritto

Non ricordo nemmeno il nome (Damato di Barletta, l'ho guardato ora), ma l'arbitro che hanno mandato all'Olimpico è di una scarsezza impressionante. Non tanto per il primo rigore generosissimo che ci ha dato (non ne aveva assegnato uno per fallo di mano due minuti prima) ma per la distanza siderale dall'azione, per tutte le punizioni che ha invertito, per la scarsa autorità che ha avuto in campo , per di più in una partita piuttosto semplice. Sarei curioso di sapere il suo voto in pagella...

Damato è nel gruppo di arbitri tra i quali Collina spera di trovare qualcosa di affidabile ma finora con scarsi risultati.
Ho visto poco di Roma-Bologna perchè diretta-gol indugiava prevalentemente sulla Juve.
Sarò ripetitivo ma la situazione è inquietante. L'anno prossimo Farina non ci sarà più e l'unico nome nuovo per gare importanti sarà Orsato.
Gli scontri al vertice se li divideranno ancora Rosetti-Rocchi-Rizzoli e Morganti.
Il guaio è che anche il serbatoio della C, da quanto intravisto nei posticipi del lunedì, non mi è parso ricco di promesse.

Re: Commento alle partite

da giugium il 07 apr 2009 20:47

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoUdinese - Inter: la partita è il riassunto perfetto della stagione dell'inter, rigore netto negato all'udinese

Stavolta che non ho il conforto delle moviole propongo comunque la mia idea e cioè che Quagliarella trascina il piede per cercare il contatto con Julio Cesar. Nonostante questo a velocità normale il rigore si poteva dare.

Capitolo Juve, ti hanno detto bene, è stata favorita come è capitato innumerevoli volte quest'anno (forse dovevano dirtelo anche le altre volte :roll: ).

Ciao ciao!

:lol: :lol: strepitoso...Julio Cesar finisce sul piede di Quagliarella e lui trascina la gamba? :roll:

Sulla Juve io l'avevo già detto prima che avrebbe avuto l'arbitro a favore.

Va beh dato che mi dai troppo dell'antinterista oggi sono buono e faccio il bravo, ti confermo che Racalbuto, che si diceva fosse tifoso della Juve, era praticamente un ultras della Juve, addirittura faceva fisioterapia a Samarate indossando regolarmente la maglietta della Juve

da giugium il 07 apr 2009 20:51

maxbor ha scrittoStasera vedrò Cesena - Pro Patria, a domani l'angolo della C per il quale darò a Giugium la prima parola.

Ero a Cesena ma complice la magnifica compagnia sono finito in curva e tra quello e la birra non sono riuscito a seguire molto la partita se non a sprazzi.
Indubbiamente sono le due squadri che meritano la promozione in B.
Poi l'unica cosa che posso commentare è lo stadio Manuzzi, veramente bello.
Entrambe le squadre avevano un po' paura e un pareggio gli stava bene, tra le due il risultato è maggiormente positivo per la Pro che era in trasferta

da giugium il 07 apr 2009 20:58

maxbor ha scritto
adem ha scritto

Il guaio è che anche il serbatoio della C, da quanto intravisto nei posticipi del lunedì, non mi è parso ricco di promesse.

Gli arbitri della C sono improponibili

da maxbor il 08 apr 2009 08:37

giugium ha scritto
maxbor ha scrittoStasera vedrò Cesena - Pro Patria, a domani l'angolo della C per il quale darò a Giugium la prima parola.

Ero a Cesena ma complice la magnifica compagnia sono finito in curva e tra quello e la birra non sono riuscito a seguire molto la partita se non a sprazzi.
Indubbiamente sono le due squadri che meritano la promozione in B.
Poi l'unica cosa che posso commentare è lo stadio Manuzzi, veramente bello.
Entrambe le squadre avevano un po' paura e un pareggio gli stava bene, tra le due il risultato è maggiormente positivo per la Pro che era in trasferta

E' stato uno 0-0 non privo di emozioni. Ritengo anch'io che queste due squadre siano le migliori del girone. Bella la cornice di pubblico con il Cesena che è andato più vicino al gol. Uno, regolare, gli è stato annullato per un inesistente fuorigioco, un altro gli è stato negato da uno strepitoso Anania che ha recuperato la posizione dopo essere scivolato! :shock:
L'arbitro, uno di coloro che saranno sicuramente promossi, ha ecceduto nel vantaggio (non mi dispiace se poi riuscirà a prenderne le misure) e ha indugiato in qualche richiamo di troppo prima di tirare fuori i cartellini. Mi è piaciuto per preparazione atletica e senso tattico. Senz'altro migliore di tanti.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a