S C U D E T T O ! ! ! !
La matematica quando arriva, arriva.
Per far tacere i morsi del mio lungo digiuno mi serve però un altro titolo, il prossimo anno. Dopo potrà, una tantum, vincere anche un'altra squadra, purchè non sia la Juventus o il Milan
Il calcio giocato lascia ora spazio alle grandi manovre di mercato, sia di tecnici che di calciatori. Secondo me è già quasi tutto stabilito ma i giornali dovranno pur cambiare un titolo al giorno.
Il prossimo anno vedrò la serie A solo in tv.
In verità quest'anno allo stadio il mio posto è rimasto spesso vuoto ma temo che il prossimo sarà ancora più televisivo poichè, tra l'altro, la B gioca il sabato.
La partita del Lecce a Bologna è stata il riassunto di tutto quello che è capitato ai giallorossi durante l'anno: due infortuni nei primi minuti, errori arbitrali, gol subiti allo scadere ed espulsioni per doppia ammonizione.
Le quattro squadre di coda si sono rivelate tutte alquanto scarse (inguardabile ieri il Bologna) e proprio per questo il Lecce aveva i mezzi per poterle fregare.
Terribile ieri l'errore di Papi (uno dei miglori guardalinee d'Italia). Evidentissimo il fuorigioco di Di Vaio nella rete del pareggio, che ho riscontrato in diretta tv, in un'azione dove l'attaccante è stato sempre davanti ai difensori.
E Orsato? E' senz'altro uno dei migliori giovani. Anzi il migliore. Ha fatto bene a punire con l'ammonizione la, pur legittima, protesta di Papadopoulos e a sancire con il rosso il ribadito "vaffa".
Mi aspetto, però, che lo stesso metro usi in futuro per gente come Gattuso e Inzaghi (giusto per fare due nomi fra i tanti habitué della mano destra al cielo) altrimenti sarà un altro dei forti con i deboli e deboli con i forti.
Auguri al Gallipoli in B e...occhio. Barba è pieno di soldi, se vuole può fare una squadra per la A.