Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Basket

da nebbiolo75 il 04 giu 2009 11:06

C'è qualche appassionato fra i Mangioni? :)

Si parla sempre di calcio, ma a me piace molto di più questo sport.

Quest'anno la mia squadra del cuore sta andando bene (a dire il vero sono almeno otto anni di soddisfazioni), peccato però che le altre squadre italiane non stanno investendo in questo sport.

Peccato per i mondiali 2014 che non sono stati dati all'Italia, forse perché c'era già l'Expo 2015 a Milano la quale avrebbe fatto parte del circuito delle città coinvolte per i mondiali (magari poteva essere un bene così alcune infrastrutture dei mondiali di basket potevano servire anche per l'expo...)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da balcone il 04 giu 2009 11:39

Io sono canturino.... :oops:

da nebbiolo75 il 04 giu 2009 11:43

Beh e ti vergogni? :) Noi vi sfottiamo chiamandovi 'cantuccini', ma la vostra storia è da ammirare.

E poi abbiamo fatto una ottima campagna acquisti da voi, Stonerook e company :D Quindi chi li ha scoperti, aveva un buon fiuto per i giocatori.

da giugium il 04 giu 2009 13:18

Lo seguo pochissimo, più che altro qualcosa di Nba e le nazionali.

Un tempo ero un grande fan di Myers :)

da berni il 05 giu 2009 14:47

caro nebbiolo,
spero solo che noi si riesca un po' a farvi sudare lo scudetto che meritatamente vi apprestate a vincere.
sempre e comunque forza Olimpia Milano !!

da scogghi il 05 giu 2009 15:37

Purtroppo mi sa che per lo scudetto non c'è nulla da fare :cry:

Noi abbiamo vinto quello delle squadre normali :wink:

Loro vinceranno tanti a pochi :cry: :cry:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da cico140976 il 06 giu 2009 09:51

Eccomi eccomi!! :lol:

Naturalmente tifoso dell'AJ :D

Caro Nebbiolo non strapazzateci troppo, nè!?! :P

Comunque credo che quest'anno l'AJ abbia fatto una grande stagione e non si poteva assolutamente pretendere di più. Peccato per l'infortunio di Rocca nella parte finale della stagione.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da nebbiolo75 il 06 giu 2009 22:46

Beh intanto come tutte le partite, anche Siena Milano parte dallo 0 -0 quindi non mi metterei subito a piangere :-)

Poi Milano ultimamente si è assestata come squadra, dopo aver visto andar via un grandissimo Gallinari. Infine ha il morale alto.

:D

da nebbiolo75 il 11 giu 2009 15:10

Come non detto: morale alto.....ma dove???

Non è possibile avere in squadra gente come Vitale e Mordente, pagarli un botto ed arrivare a giocare la finale svogliati, sfavati come si dice da noi o come dicono più garbatamente APPAGATI.

Una finale si gioca sbucciandosi i gomiti come ha fatto Hawkins, però lui da solo non poteva fare di più.

da cico140976 il 15 giu 2009 10:06

Come volevasi dimostrare.... :roll:

Ieri sera comunque Milano avrebbe meritato di vincere. Purtroppo sui palloni decisivi l'unico schema che sa produrre Bucchi è palla a Hawkins e speriamo bene. Ieri sera è andata male!

Due piccole note a margine..... 8)

1) Kaukenas è simpatico come una badilata sulle gengive!!! :lol:

2) Speriamo che ogni tanto gli arbitri fischino qualche infrazione di passi a Finley che nelle 3 gare ne avrà fatte almeno una trentina!!!!! :shock: :D :D

da nebbiolo75 il 15 giu 2009 12:29

:-D finalmente!!!!

Se no si parla sempre di calcio e dei suoi arbitri.

A proposito, in gara due Milano ha fatto almeno tre o quattro infrazioni di passi non fischiati da Cerebuch...che vogliamo dire? :-)

Comunque sia, anche se cerchiamo di perderne una per festeggiare a Siena, non ci riusciamo... :) Sarà per il prossimo anno. Milano Stavolta ha fatto decisamente meglio in difesa e si è visto alla grande.

Saluti

p.s. Kaukenas è simpatico come i falli assurdi di Hawkins che affossa gli avversari (Su Sato durante la prima partita è stato un tir). Hawkins lo vorrei tanto a Siena....Facciamo uno scambio con Finley che non mi piace per niente? :-)

da cico140976 il 15 giu 2009 22:37

nebbiolo75 ha scrittoA proposito, in gara due Milano ha fatto almeno tre o quattro infrazioni di passi non fischiati da Cerebuch...che vogliamo dire? :-)

p.s. Kaukenas è simpatico come i falli assurdi di Hawkins che affossa gli avversari

Però vuoi mettere?? Quando vinci di 23 e di 14 non sono influenti..... quando perdi di 1 (e poi si sta parlando di Siena!) si!! :P :P :D :D

PS
Lasciamo perdere i falli, però Kaukenas che chiama come un forsennato un antisportivo nel secondo quarto quando si è in parità beccandosi tutti i fischi (meritati) del forum..... :roll:
Ma il famoso aplomb dei giocatori dell'est europeo? :lol: :lol:

da cico140976 il 17 giu 2009 09:14

Finita come doveva finire, con Milano che ha dato tutto in gara 3 e che si è presentata con una formazione dimezzata sia in campo che fuori.
Complimenti a Siena, nessuno pensava si potesse battere, d'altronde, e così è stato.
Tre piccoli rilievi. Mi è spiaciuto tantissimo perdere gara 3 in quel modo. Se Milano avesse vinto avrebbe comunque nobilitato la sua presenza nella finale e chissà, avrebbe affrontato la gara di ieri con altro spirito nonnostante le deficienze fisiche.
Secondo, mi sarebbe piaciuto anche vedere una serie finale con Rocca, Taylor, Hall e Hawkins a pieno servizio.
Terza cosa, sicuramente a Siena saranno (gisutamente) felicissimi ma sotto sotto si stanno tutti rodendo le mani per quell'unica sconfitta contro la retrocessa Fortitudo.... un percorso netto di campionato e play off sarebbe stato qualcosa da porre nel guinness dei primati a vita :lol: :lol:

Adesso spazio al mercato. Di Milano io terrei Hawkins, Hall, Rocca, Taylor, (forse) Price, Katelynas e Mordente. Chiederei a Vitali se ha bisogno di uno psicologo e poi vedrei il da farsi. Serve un playmaker di altissimo livello, una shooting guard (Thomas è bravo ma troppo discontinuo e va bene per una squadra da metà classifica), ed un lungo che sappia giocare da 3 e da 4 e abbia punti nelle mani (Mancinelli?).

Ciao ciao

da nebbiolo75 il 17 giu 2009 09:39

Discorso Vitali....da noi si direbbe che dovrebbe 'scendere dal pero'. E' voluto andare via da Siena perché non giocava e voleva spaccare il mondo. Evidentemente non era maturo psicologicamente. Come giocatore invece ha dei buoni spunti.

Mancinelli è uno dei pochi italiani buoni come 3 o 4, so che anche Siena era interessata, ma sinceramente prenderlo al posto di Sato...mi fa venire il magone. Preferirei vendere Finley che è stranierissimo e prendere Poeta come play di riserva (che poi i suoi minuti li avrebbe eccome). Noi non abbiamo molti italiani e dando via Finley faremo un po' di spazio appunto ad un nome italiano.

Per il resto....Hawkins mi piacerebbe molto vederlo a Siena :-) ecco se Sato se ne dovesse andare....meglio Hawkins di Mancinelli.

La finale è andata così, ma vincere davanti a 11000 persone è stato magnifico! :-) E poi c'è un certo gemellaggio fra Siena e Milano.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a