luc83 ha scrittoperò chi mette eto'o in condizione di segnare? ibra fa reparto da solo...eto'o ha reso alla grande prima con ronaldinho poi con messi...
Attenzione che Eto'o è tutto tranne che un centravanti. Anzi, a Barcellona, nell'ultimo campionato giocava praticamente da attaccante esterno prevalentemente a destra (con Messi centravanti !) ed Henry (o Iniesta) sulla sinistra (mi perdonerete ma il Barcellona è la mia squadra preferita e ho seguito quasi tutto il suo campionato nonchè la champions
)
E' un giocatore che non ha bisogno del classico "trequartista" o dell'uomo dell'ultimo passaggio. Se ci fate caso parecchi dei suoi gol sono nati da azioni veloci di contropiede in cui lui, palla al piede, si faceva in dribbling 30 - 40 metri. Direi che ricorda molto il primo Ronaldo (quello vero
) che costruiva il gioco da solo (anche se il primo Ronaldo valeva 3 volte Eto'o ed Ibra messi insieme).
L'Inter ha comunque un centrocampo di ottimo livello tecnico. Cambiasso, Stankovic, Thiago Motta, Muntari hanno buona corsa, senso dell'inserimento, piedi piuttosto buoni (anzi molto buoni). E poi attenzione a Hleb. Quando giocava nello Sparta Praga e poi nell'Arsenal era micidiale in contropiede e nell'ultimo passaggio. Certo che in un modulo come quello del Barca che non prevedeva il trequartista, faceva fatica.
Nel complesso comunque se arrivasse un altro uomo di fantasia (Cassano!
Magari, a patto che sia gestibile) tutta la squadra ne gioverebbe. E ricordatevi che c'è un certo Milito, che a livello di fiuto del gol è attualmente uno dei migliori 3 al mondo insieme ad Inzaghi e a Villa del Valencia (e anche Torres e lo stesso Eto'o).
Senza contare poi che Mourinho potrebbe affidarsi ad un centrocampo piuttosto bloccato con Cambiasso, Zanetti e Motta (quest'ultimo un pelo più avanti) e un tridente mobile Milito, Eto'o e Balotelli, in questo molto simile al tridente del Barcellona.... marcare quei tre lì davanti non sarebbe facile per nulla. Per lo meno in Italia, poi sono convinto che per vincere la Champions servirebbe ancora un ritocco a centrocampo. Un leader vincente (Lampard, Gerrard, De Rossi, per intenderci).
Ciao ciao