Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Sorteggi Champions

da cico140976 il 28 ago 2009 13:04

Duri per Milan e Inter, medio per la Fiorentina, parecchio alla portata per la Juve.

Che ne pensate?

Il girone del Milan presenta due bruttissime gatte da pelare come Real (con annesso Kakà) e Marsiglia (la seconda con implicazioni risalenti ad un passato non troppo lontano :roll: ) e una squadra come lo Zurigo, che pur nella sua debolezza è molto antipatica da affrontare. E' necessario non perdere punti per strada, mettendo in preventivo due possibili sconfitte con i blancos (anche se il Milan in campo europeo sappiamo che sa stupire).

Anche il girone dell'Inter presenta la sfida con il passato recente: Ibra. (ma non è che ste palline dei sorteggi fossero un po'... telecomandate? :roll: ). Bene incrociarli subito e a San Siro. I blaugrana saranno anch'essi alle prese con un inevitabile rodaggio (e Ibra pure). Bene anche la trasferta in russia a Settembre, con condizioni climatiche meno estreme. Il doppio impegno con la Dinamo Kiev non mi sembra insormontabile. Nel complesso comunque un girone tosto, anche se viste le figuracce dello scorso anno con squadre più modeste direi che va bene così.

La Fiorentina se la giocherà col Lione anche se il Liverpool quest'anno farà un po' di fatica a mio avviso. Importantissimo per i viola sarà aggiudicarsi almeno uno scontro coi francesi e di ottenere i sei punti con il Debreceni. Il secondo posto non è un miraggio, a patto che Mutu torni quello di prima e che Jovetic si confermi. Penso che 10 punti bastino per il secondo posto.

La Juve trova un girone non troppo complesso, dove il Bayern Monaco, già una squadra in parabola discendente a livello Europeo, è per giunta in pessima forma. Il Bordeaux non mi sembra in grado di impensierire più di tanto i bianconeri, per lo meno in casa a torino, come neppure il Maccabi, anche se le trasferte in Israele creano sempre parecchi grattacapi.

Bye

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da balcone il 28 ago 2009 15:26

Capitolo Juve : non sono d'accordo, il bordeaux è una squadra parecchio ostica e in forma scintillante. Il bayern è sì in parabola discendente, ma si tiene ribery e ha appena acquistato robben, a mio parere un ottimo giocatore. E poi non è mai facile giocare contro squadre di tradizione ( frase originale... ) . A mio avviso è meglio trovarsi in un girone con una grande squadra ( oltre alla propria ) e 2 scartine, piuttosto che con due/tre di media levatura. La juve passerà ma dovrà lottare e parecchio.

da grasderost il 28 ago 2009 16:39

A me l'idea d'incontrare il Real piace parecchio: testeremo le possibilità che abbiamo contro squadre stratosferiche, potremmo anche rimediare delle figuracce ma, a livello europeo, sono convinto che il Milan possa sempre dire la sua.

L'Inter passerà il turno senza troppi patemi, sono d'accordo con il fatto che sia meglio incontrare il Barca subito, le altre due non sono niente di che.

Fiorentina in un girone equilibrato: se i viola sono quelli che hanno giocato con lo Sporting la vedo grigia, se invece sono la squadra brillante che abbiamo visto l'anno scorso, se la giocherà alla pari con le altre.

Per la Juve non vedo grandi difficoltà: ha un collettivo che Bayern e Bordeaux non hanno e sono d'accordo sulla fase, nettamente, calante dei tedeschi.

Poi è chiaro che nel calcio ci sta stutto... 8)

da maxbor il 28 ago 2009 17:01

Milan e Juventus alla prima partita possono ipotecare il passaggio del turno oppure complicarsi la vita.

Fiorentina comunque alle prese con un compito arduo.

Inter che deve evitare di arrivare seconda se non vuole beccare una big nel prosieguo. Se non raggiunge presto un buon stato di forma sarà un miraggio.

Il vero torneo inizierà dagli ottavi.

da balcone il 28 ago 2009 18:05

maxbor ha scrittoIl vero torneo inizierà dagli ottavi.

Illuminante, come sempre.

da giugium il 29 ago 2009 08:26

Juve, Inter e Milan passeranno il turno...La Fiorentina per me finisce terza, gli manca troppa esperienza per cui la vedo dietro al Lione

I sorteggi puzzano di pilotati lontano un miglio

da cico140976 il 29 ago 2009 10:10

giugium ha scritto
I sorteggi puzzano di pilotati lontano un miglio

Vero, anche perché con la storia della non possibilità di incontro delle squadre della stessa nazione (e fin que ci siamo), il non poter giocare lo stesso giorno in casa ad esempio Inter e Milan e qui ci siamo e il fatto degli abbinamenti che talune squadre non possono giocare lo stesso giorno per esigenze televisive, il sorteggio è già di per se, salvo poche variabili, parzialmente pilotato. Per giunta si è cercato di mettere due big per girone in modo da tentare di farne passare più possibile e due gironi ridicoli in modo da avere 4 qualificate "ridicole" da opporre ai big che arrivino primi o secondi negli altri gironi per compensare le ovvie sfide fratricide che opporranno alcune big con le seconde arrivate e viceversa dagli ottavi.....

Poi magari è tutto ok, no? :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da twentyfive il 29 ago 2009 23:44

x me la fiorentina puo' arrivare anche prima...la juve passa bene. il milan...visto stasera al derby e' un'incognita ma in effetti io sono strasereno. ho il cuore in pace, con questi giocatori non si puo' pretendere di vincere! ronaldhino piace solo al cavaliere! Pato e Thiago Silva (se il milan fa un campionato che dico io!!!) l'anno prossimo cambiano aria....uno a real e l'altro da Carletto!
anche secondo me le palline "scottavano".

da elisabelva il 10 set 2009 14:12

FORZA VIOLA!!!!!!
:lol:

da maxbor il 10 set 2009 14:50

elisabelva ha scritto
FORZA VIOLA!!!!!!
:lol:

Inusuale che in un sito di Mangioni si faccia l'esordio nel Bar dello Sport. :shock:

Comunque benvenuta. :wink:

da grasderost il 10 set 2009 17:42

Inusuale che in un sito di Mangioni si faccia l'esordio nel Bar dello Sport

... dove solitamente non usiamo il fioretto 8)

Benvenuta :)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a