Duri per Milan e Inter, medio per la Fiorentina, parecchio alla portata per la Juve.
Che ne pensate?
Il girone del Milan presenta due bruttissime gatte da pelare come Real (con annesso Kakà) e Marsiglia (la seconda con implicazioni risalenti ad un passato non troppo lontano
) e una squadra come lo Zurigo, che pur nella sua debolezza è molto antipatica da affrontare. E' necessario non perdere punti per strada, mettendo in preventivo due possibili sconfitte con i blancos (anche se il Milan in campo europeo sappiamo che sa stupire).
Anche il girone dell'Inter presenta la sfida con il passato recente: Ibra. (ma non è che ste palline dei sorteggi fossero un po'... telecomandate?
). Bene incrociarli subito e a San Siro. I blaugrana saranno anch'essi alle prese con un inevitabile rodaggio (e Ibra pure). Bene anche la trasferta in russia a Settembre, con condizioni climatiche meno estreme. Il doppio impegno con la Dinamo Kiev non mi sembra insormontabile. Nel complesso comunque un girone tosto, anche se viste le figuracce dello scorso anno con squadre più modeste direi che va bene così.
La Fiorentina se la giocherà col Lione anche se il Liverpool quest'anno farà un po' di fatica a mio avviso. Importantissimo per i viola sarà aggiudicarsi almeno uno scontro coi francesi e di ottenere i sei punti con il Debreceni. Il secondo posto non è un miraggio, a patto che Mutu torni quello di prima e che Jovetic si confermi. Penso che 10 punti bastino per il secondo posto.
La Juve trova un girone non troppo complesso, dove il Bayern Monaco, già una squadra in parabola discendente a livello Europeo, è per giunta in pessima forma. Il Bordeaux non mi sembra in grado di impensierire più di tanto i bianconeri, per lo meno in casa a torino, come neppure il Maccabi, anche se le trasferte in Israele creano sempre parecchi grattacapi.
Bye
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!!
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...