Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Prima giornata Champions

da cico140976 il 16 set 2009 09:23

La Juve a mio avviso perde due punti importanti... il Milan ne guadagna due importantissimi (e nel complesso meritati) grazie ad Inzaghi.

Permettetemi di dire che l'arbitraggio di Marsiglia - Milan è stato veramente vergognoso e che se l'entrata da rosso diretto di Flamini (non nuovo, ultimamente) l'avesse fatta Materazzi a quest'ora si sarebbe scatenata un'ennesima campagna mediatica contro di lui. :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 16 set 2009 09:37

Chi immaginava un Milan in difficoltà e una Juve maramalda è stato smentito. 8)
La vittoria del Milan è meritata, la Juventus poteva vincere ma poteva anche perdere (salvata da Buffon). :roll:
Campionato italiano superiore a quello transalpino. Stasera la Fiorentina potrebbe darci un'ulteriore conferma. :wink:
Inter-Barcellona: temo una condizione atletica ancora non ottimale dei nerazzurri. Pronostico: pareggio stasera e vittoria a Barcellona al ritorno. :twisted:

da Falcade il 16 set 2009 09:57

Da cugino Interista, pertanto mi costa dirlo, credo che l'inter di quest'anno sia veramente forte, sicuramente la più forte di questi 3-4 anni e con lo scambio Ibra-Eto, a mio avviso l'affare lo ha fatto solo L'inter, sia in termini economici che di giocatore vero e proprio.... dal punto di vista delle due squadre, Il Barsa è più gruppo e poi, ha vinto tutto quello che vi era da vincere (ovviamente aspettando l'intercontinentale) L'Inter, ha fatto diversi cambiamenti nel suo organico, tutti importanti e tutti di giocatori di alto profilo, devono rodarsi ma credo che siano già ad un buon punto......

da grasderost il 16 set 2009 11:18

Il Milan vince meritatamente in una trasferta comunque ostica, non va dimenticato che l'arbitraggio, un tantinello, ci ha favorito: primo gol d'Inzaghi (ma quando invecchierà 'sto giovanotto ? :) ) in fuorigioco e Flamini da rosso diretto su quell'entrata (comunque averne di giocatori carichi ed in forma come lui).
Archiviati i primi 3 punti e morale di nuovo a galla: speriamo non affondi nuovamente 8)

Della Juve ieri ho detto che non mi ha ancora del tutto convinto ma il pari di ieri ci sta tutto; a onor del vero va citato che il gol del Bordeaux era in fuorigioco e la traversa di Marchisio è stata davvero clamorosa. Buffon, però, migliore in campo :twisted:

Real facile con lo Zurigo (ma il portiere svizzero era da oratorio): valuteremo le merengues con altri avversari.
Carletto vince ancora ed il suo Chelsea, zitto zitto, va avanti alla grande.
Bayern facile (quanto meno il risultato) con il Maccabi: sinceramente non pensavo.
Manchester 3 punti in Turchia ma non ho visto nulla in tv.

da giugium il 16 set 2009 20:49

Dunque ho visto sola la juve per cui parlo solo di quella...

Il Bourdeaux mi ha stupito, ha sempre cercato di giocare a calcio, cosa invece che non ha fatto la Juve, più di Diego ieri serviva Del Piero.

Nel complesso una gara dove il pareggio ci sta, da una parte BUffon ha compiuto alcune belle parate, dall'altra ci sono la traversa di Marchisio, qualche bella parata di Ramè

Nella Juve ottimi Buffon e Cannavaro, pessimo Cacares...nel Bourdeax dei tanto attesi e decantati Chamack e Gourcuff, spiccano invece Diarra e Ciani

Ieri errori di Ferrara: a primo tempo doveva tirare fuori il fantasma di Tiago e mettere subito Poulsen e togliere Amauri per Trezeguet...Amauri è un giocatore molto utile per la squadra, ma se è in giornata no ed è completamente fuori dal gioco, allora lo tolgo e metto Trezeguet, che fuori dal gioco ci sta lo stesso ma se gli capita l'occasione la butta dentro

Obredo improponibile come sempre

da maxbor il 17 set 2009 09:39

Inter-Barcellona:
Partita scorbutica con nerazzurri spesso sull'orlo della capitolazione. Era ciò che temevo, visto lo stato di forma ancora approssimativo dei campioni d'Italia. Ricordo però quanto l'anno scorso, di questi tempi, ci fecero soffrire i ciprioti e mi tranquillizzo un po'. Nella gara di ritorno confido in un'altra musica.

Lione-Fiorentina
Non ho visto quasi nulla ma, sinceramente, l'espulsione di Gilardino mi è sembrata alquanto severa, per usare un eufemismo. Il secondo tempo dei viola ne è stato certamente condizionato.

da cico140976 il 17 set 2009 11:56

Detto molto onestamente ieri sera il Barcellona nel secondo tempo a livello di palleggio, centrocampo, gioco e organizzazione era una spanna sopra l'Inter. La squadra nerazzurra ha giocato un buon primo tempo, poi anche a causa di due erroracci di Muntari si è spaventata e nella ripresa è rientrata in campo rattrappita. Il punto finale è d'oro, dispiace non aver osato un pochino di più in alcune circostanze dato che la difesa del Barca (Puyol a parte, un grandissimo) sembra tutto tranne che impenetrabile, soprattutto negli esterni. Il troppo offensivo Alves e l'impresentabile Abidal.
Xavi senza dubbio miglior regista al mondo, Messi un grande a cui è impossibile togliere la palla anche se ieri Chivu su di lui ha fatto un figurone. Praticamente inesistenti Eto'o ed Ibra, anche se il secondo le occasioni per far male le ha avute. Giustificazioni, comunque, l'Inter ne ha, cominciando per una squadra che è davvero nuova e ha cambiato tanto, per l'assenza (pesantissima) di Cambiasso e per aver avuto Stankovic a messo servizio. Senza contare le precarie condizioni fisiche di Sneijder, Motta, Milito e Maicon. Resto comunque fiducioso per il futuro, anche se naturalmente ammetto che per andare avanti in Europa ci vuole molto di più, contro squadre così.

da grasderost il 17 set 2009 12:27

Vista Inter-Barcellona ma direi che avete già detto tutto voi: Inter con diverse attenuanti ma Barcellona realmente superiore a chiunque, avrebbe, ovviamente, meritato di vincere.
Anche un probabile rigore non fischiato per i catalani.
Vedendola dalla parte dell'Inter è un buon punto, la prossima gara però bisognerà vincerla.

Lione-Fiorentina: espulsione di Gilardino ridicola, ma la sconfitta, dal punto di vista della classifica, è più pesante di quanto non sembri.

Tra le altre spicca la vittoria in rimonta dei Gunners, il resto sono tutti risultati piuttosto scontati e prevedibili.

da giugium il 17 set 2009 13:28

Per Mourinho l'inter ieri ha giocato una grande partita...e in effetti ieri si è visto come siano meritati gli 11 milioni di euro a stagione per il portoghese che ha introdotto nel calcio italiano uno schema mai visto il catenacciao...

Per alcuni giornalisti interisti (giuro che non volevo crederci di averlo sentito) la partita è finita 0-0 solo per colpa del guardalinee che ha sbagliato un fuorigioco a danno dell'Inter, se no l'Inter avrebbe vinto...non ho sentito parlare di prostituzioni varie in qeusto caso...

A parte gli scherzi...Barcellona incredibile nel possesso di palla, ma poco concreto, ieri ha mostrato in modo evidente l'errore di aver cambiato Eto'o con Ibra, che ieri ha rimostrato tutti i suoi limiti europei...giornata stortissima anche per Henry, e visto lo stato di forma di Bojan, spiace non averlo visto in campo.
Non mi spiego nemmeno Iniesta fuori che secondo me è il secondo giocatore più forte del Barca dopo Messi.
Rigore netto non dato al Barca.

Voto di Muntari ieri: 2, uno zombie che vagava per il campo

Fiorentina: vergognosa l'espulsione di Gilardino che purtroppo per i viola sarà pesante anche per la prossima partita

da twentyfive il 17 set 2009 14:30

ritorno un attimo al milan....come sempre il risultato incide sulla valutazioni.
milan sufficiente nel primo tempo, nettamente insufficiente nel secondo.
Zambro ormai un ex giocatore, Pirlo e Ambro non pervenuti, Pato irritante.
contro Siena, Livorno e Marsiglia giocando cosi' qualcosa si porta a casa. Contro inter e altre no!!!
Una nota positiva c'e'......Dhino in panca.

L'inter ha portato a casa un ottimo punto....per gli scontri diretti dovra' fare qualcosa di piu'...ma c'e' tempo.

da cico140976 il 17 set 2009 14:59

giugium ha scrittoRigore netto non dato al Barca.

Non è stato scandaloso non darlo. Stankovic ha il braccio largo ma il movimento è coerente, verso l'interno e non verso l'esterno, cerca di togliere il braccio. Dire che si poteva dare è corretto, dire che era netto no :wink:

Voto di Muntari ieri: 2, uno zombie che vagava per il campo
Fiorentina: vergognosa l'espulsione di Gilardino che purtroppo per i viola sarà pesante anche per la prossima partita

Concordo.

:)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a