Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Settima giornata

da cico140976 il 03 ott 2009 23:48

Vittoria all'ultimo respiro dell'Inter... che ha giocato comunque una buona partita.
A caldo, sono incazzatissimo per l'arbitraggio :evil: veramente penoso........ se la gomitata di Floro Flores, già ammonito, l'avesse data Materazzi, avrebbe preso il rosso diretto...... e la squalifica a vita....
Se il fallo di mano in area del difensore dell'Udinese nel primo tempo fosse stato giudicato secondo i parametri dei rigori (almeno 4) assegnati al Milan lo scorso anno per falli di mano, sarebbe stato un rigore netto.... se Sanchez avesse fatto gol, sarebbe stato in fuorigioco di un metro........ se il fallo su Balotelli al 90° fosse stato giudicato correttamente, sarebbe stato un rigore grande come un condominio....... se il fallo in area sempre su Balotelli al 93° non avesse comunque portato al gol di Sneijder, sarebbe stato fischiato il rigore??? :evil:
E poi, qualche zelante giornalista ancora parla del rigore di Maicon col Cagliari e la mancata (!?!?!?) espulsione???? :evil:

Comunque, vittoria nel complesso meritata, Udinese annichilita nel primo tempo e immeritatamente sull' 1-1 all'intervallo...... Nei primi 45 minuti ho visto la peggior squadra vista contro l'Inter quest'anno...... a parte forse la Samp vista a Genova :evil: poi nella ripresa Inter in difficoltà e la squadra di Marino avrebbe potuto anche dare il colpo del KO.... per fortuna è stato il contrario :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 04 ott 2009 00:23

BARI-CATANIA
I locali creano qualche pericolo ma si fermano un'altra volta sul pareggio a reti bianche. Per il Catania un punto prezioso in attesa di tempi migliori. :roll:

INTER-UDINESE
Vittoria soffertissima ma meritata per gli uomini di un "glaciale" Mourinho. Nel finale di gara scoprono energie inattese e trovano, con cuore e rabbia, il gol decisivo. :D
Le recriminazioni arbitrali lasciano il tempo che trovano. Bergonzi (nomina ad internazionale molto generosa) ha valutato per quel che ha visto, non sempre bene.
Dopo la sosta si dovrebbero ritrovare meccanismi più collaudati e una migliore tenuta atletica, già in confortante crescita. :wink:

da grasderost il 05 ott 2009 11:36

3 punti d'oro per l'Inter alla luce dei risultati domenicali.
Io ho visto solo il secondo tempo e quindi il mio giudizio è ovviamente diverso dai precedenti: mi è rimasto impresso l'errore madornale di Di Natale poco prima del gol nerazzurro ed ho visto un'Inter più rabbiosa che altro.
Arriva a puntino la pausa per recuperare qualche infortunato troppo decisivo per questa Inter.

Mourinho fa l'impassibile per tutta la partita, almeno per quella che ho visto io, poi al gol di Schneider diventa ridicolo balzando come un pazzo, manco fosse il più ardito degli ultrà: evidentemente si stava cag.... addosso per l'ennesimo risultato poco eclatante a cui stava andando incontro.
Continuo a non sopportarlo :twisted:

da maxbor il 05 ott 2009 12:24

Cinque pareggi fanno fare in classifica piccoli passi a dieci squadre attenuando le conseguenze negative degli sconfitti.
Dall'altra parte Inter, Genoa, Roma, Palermo e Chievo guadagnano molto.
Ieri visto integralmente Roma-Napoli e Palermo-Inter, quindi i filmati delle altre partite.

ATALANTA-MILAN
I rossoneri conquistano il pareggio negli ultimi minuti dopo numerosi assalti contro una squadra ridotta in dieci.
Le due ammonizioni di Radovanovic non mi sono sembrate capotiche. Ad ogni modo se hai già preso un cartellino sei tu, giocatore, a dover stare attento a non prenderne un altro.
Terzo brodino consecutivo per Conte. Arriverà la pietanza?

BOLOGNA-GENOA
Il Genoa dimostra di aver smaltito in fretta le fatiche di coppa, il Bologna mi converma vecchi dubbi, ovvero che è prorprio scarso.

CAGLIARI-CHIEVO
Partita all'arma bianca fra due squadre generose. Del Chievo di Di Carlo si parla ingiustamente poco.

FIORENTINA-LAZIO
I Viola non riescono a replicare nemmeno in parte la prestazione espressa contro il Liverpool. Un gol valido (non visto) Gilardino mi è però sembrato l'avesse segnato

ROMA-NAPOLI
La Roma mi convince più di quanto mi aspettassi, il Napoli ha scarsa qualità, quanto meno se rapportata alle ambizioni.
Il fatto è che alla Roma non mancano giocatori di elevato livello mentre a De Laurentiis hanno allestito, a caro prezzo, una squadra con un campione e dieci artigiani.
L'unica colpa di Donadoni è quella di non essere attrezzato per i miracoli.

SAMPDORIA-PARMA
Ai doriani per una volta non và tutto per il verso giusto. Può capitare.
Il rigore su Pazzini mi è parso ci fosse ma si deve anche dire che Castellazzi l'ha salvata dalla sconfitta.

SIENA-LIVORNO
Male, malissimo, il Siena che spreca un rigore (bravo Giannoccaro!) e non riesce a vincere contro una squadra con un uomo in meno.
Il Livorno può accontentarsi del pareggio.

PALERMO-JUVENTUS
I bianconeri, alla fine, sono l'unica squadra che nella giornata ha patito le fatiche di coppa. Probabilmente non è adeguatamente attrezzata.
A parte ciò la prestazione del Palermo è stata devastante, nulla da dire se avesse fatto il doppio delle reti.
Orsato nel primo tempo ha un occhio di riguardo per la Juve: non sanziona le proteste di Diego, non espelle Camoranesi per una sacrosanta doppia ammonizione e da due ingiustificati minuti di recupero (non c'erano stati né infortuni, né ammonizioni).
L'arbitro veneto mi piaceva più quando era in crescita piuttosto che ora che è cresciuto.

Considerazione finale. Se l'Inter dopo un inizio d stagione con una condizione così e così si trova già in testa alla classifica, cosa si può avere di più dalla vita? Una Lucana? :twisted:

da Strini il 05 ott 2009 15:47

maxbor ha scritto PALERMO-JUVENTUS
I bianconeri, alla fine, sono l'unica squadra che nella giornata ha patito le fatiche di coppa. Probabilmente non è adeguatamente attrezzata.
A parte ciò la prestazione del Palermo è stata devastante, nulla da dire se avesse fatto il doppio delle reti.
Orsato nel primo tempo ha un occhio di riguardo per la Juve: non sanziona le proteste di Diego, non espelle Camoranesi per una sacrosanta doppia ammonizione e da due ingiustificati minuti di recupero (non c'erano stati né infortuni, né ammonizioni).
L'arbitro veneto mi piaceva più quando era in crescita piuttosto che ora che è cresciuto.

Premetto: non ho visto neanche i gol di questa partita. :oops:

Ma... mi consenta ( 8) ), la juve perde 2-0, meritando secondo lei di perdere 4-0, e mi dedica 4 righe su 7 del commento all'arbitraggio pro-juve?
Deformazione professionale?
Semplice paranoia?

Ciao Massimo... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 05 ott 2009 17:24

Strini ha scritto
Premetto: non ho visto neanche i gol di questa partita. :oops:

Ma... mi consenta ( 8) ), la juve perde 2-0, meritando secondo lei di perdere 4-0, e mi dedica 4 righe su 7 del commento all'arbitraggio pro-juve?
Deformazione professionale?
Semplice paranoia?

Ciao Massimo... :wink:

Non hai visto la partita? Hai fatto la cosa giusta, ti sei risparmiato un bel mal di fegato. :twisted:

Di Orsato dovevo scrivere qualcosa perchè fino all'anno scorso ne ho sempre parlato molto bene, perchè lo meritava. 8)

Per il resto non mi sono dilungato nel commento per rispetto degli amici juventini. Non volevo rigirare il coltello nella piaga. :wink:

Se avessi voluto dilungarmi ci sarebbe stato tanto da dire. Ad esempio, di riflesso, delle convocazioni per la nazionale. :oops:
Ultima modifica di maxbor il 06 ott 2009 10:22, modificato 1 volta in totale.

da primus il 05 ott 2009 19:04

maxbor ha scrittoIl rigore su Pazzini mi è parso ci fosse
:

Immagine

ma che devono farci per fischiare un rigore? Abbatterci con la doppietta? E' il terzo di fila in tre giornate.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 06 ott 2009 08:33

primus ha scritto
:

Immagine

ma che devono farci per fischiare un rigore? Abbatterci con la doppietta? E' il terzo di fila in tre giornate.....

Non ho visto moviole, quindi la mia espressione era adeguata a quanto percepito nel filmato a velocità normale. Ho poi letto sui giornali che il rigore c'era. 8)

Per tornare ai rigori reclamati. Sampdoria-Inter: quale rigore vi è stato negato? :roll:

da primus il 06 ott 2009 10:30

maxbor ha scritto
primus ha scritto
:

Immagine

Non ho visto moviole, quindi la mia espressione era adeguata a quanto percepito nel filmato a velocità normale. Ho poi letto sui giornali che il rigore c'era. 8)

Per tornare ai rigori reclamati. Sampdoria-Inter: quale rigore vi è stato negato? :roll:

Una manata in faccia a Poli.

A Firenze dopo 9 minuti uno su Cassano.

da cico140976 il 06 ott 2009 10:50

primus ha scrittoUna manata in faccia a Poli.

Se quello era rigore, il fallo di mano di Mannini (temporalmente avvenuto prima) era 4 volte più netto!!! :roll:

(ps tra l'altro Poli mi risulta sia andato da Mourinho a fine partita a chiedere scusa per la sceneggiata)

da primus il 06 ott 2009 12:30

cico140976 ha scritto
primus ha scrittoUna manata in faccia a Poli.

Se quello era rigore, il fallo di mano di Mannini (temporalmente avvenuto prima) era 4 volte più netto!!! :roll:

Va bene, avremmo vinto 2-1 8) :lol:

da cico140976 il 06 ott 2009 13:34

primus ha scritto
Va bene, avremmo vinto 2-1 8) :lol:

:roll:

:D :D :D

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a