Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
19 messaggi
Pagina 1 di 1

"Mi danno per dopato troppo facilmente...."

da cico140976 il 12 ott 2009 20:59

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 13 ott 2009 10:03

In un mondo sportivo dove succede di tutto e di più si deve mettere in conto che un episodio che potrebbe osservarsi come banale sia visto con occhio malevolo.
Vogliamo pensar male? Allora proseguiamo.
E' normale che quando si venga punti da un'ape si ricorra repentinamente a una puntura di cortisone? Avendola poi, come dire, a portata di mano, non è più opportuno aspettare l'eventuale comparsa di eventuali sintomi di shock? Ma poi, questa puntura d'ape c'è davvero stata? Ci sono delle testimonianze "fidate" oppure delle foto?
E una volta iniettata tale sostanza, che si conosce essere anche "dopante", non sarebbe stata doverosa una particolare diligenza da parte della Società nel seguire l'iter che il caso prevedeva? Si tratta di quella Juventus che, a torto o a ragione, viene considerata modello di amministrazione.
E lo stesso calciatore; è giusto ritenerlo esentato da qualsiasi opera di controllo su una procedura che riguarda la propria persona?
Insomma, non me vogliate per il rigore, ma qualche mese di squalifica per Cannavaro e il medico interessato più una bella multa alla Società sarebbe stata secondo me una giusta punizione. :evil:

P.S.
Io quando, ahimé, qualche anno fa - unica volta nella vita - venni punto alla mano da un'ape, annidatasi nella cassetta della posta, non pensai minimamente di correre a un pronto soccorso per "cortisonizzarmi" né, per quel che mi risulta, questa è la prassi corrente delle gente comune in casi di punture d'insetto.
A quel che mi risulta, e qualche medico che ci leggesse potrebbe confortarci, i casi di shock anafilattico da punture di insetti sono eventi molto rari e prontamente risolvibili, a meno che non ci si trovi a distanza proibitiva da qualsiasi presidio o assistenza medica. :roll:
Ultima modifica di maxbor il 13 ott 2009 17:19, modificato 1 volta in totale.

Re: "Mi danno per dopato troppo facilmente...."

da giugium il 13 ott 2009 10:33

cico140976 ha scrittohttp://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo27268.shtml

Chissà come mai!!!!!!! :roll:

FCUDM

Non vedo dove abbia torto...se tu prendi una sostanza per curarti e tutta la stampa scrive di te che sei un tossicodipendente e ritira fuori la storia di un video ti fanno una flebo non vietata e dicono che è eroina come la prendi?
Sei contento?

da cico140976 il 13 ott 2009 13:15

giugium ha scritto
Non vedo dove abbia torto...se tu prendi una sostanza per curarti e tutta la stampa scrive di te che sei un tossicodipendente e ritira fuori la storia di un video ti fanno una flebo non vietata e dicono che è eroina come la prendi?
Sei contento?

No, ma vista la taratura morale dell' "uomo", non solo ci sta, ma come si dice e come dice maxbor, a pensar male..... :roll:

da giugium il 13 ott 2009 19:34

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto
Sei contento?

No, ma vista la taratura morale dell' "uomo", non solo ci sta, ma come si dice e come dice maxbor, a pensar male..... :roll:

quindi Materazzi è un dopato?

da cico140976 il 14 ott 2009 09:22

giugium ha scritto

No. E mi si può tranquillamente discutere il giocatore, ma come persona vale 1000 volte di più..... per lo meno lui non si è esibito iniettandosi flebo e facendosi riprendere, non ha finto malanni solo per andare via da una squadra per un altra, non ha difeso una certo "capostazione" a spada tratta e soprattutto una volta affondata la barca non è scappato a gambe levate..... :roll: :wink:

da giugium il 14 ott 2009 13:59

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto

come persona vale 1000 volte di più.....

Ma per favore, il Basetta Materazzi? persona indecente

da cico140976 il 14 ott 2009 14:08

giugium ha scrittoMa per favore, il Basetta Materazzi? persona indecente

Mi ripeto, se parliamo dei suoi comportamenti in campo posso anche essere d'accordo (anche se Cannavaro - faccia - d'angelo - ha spaccato più tibie di quanto ne abbia spaccate Materazzi nella sua carriera, ricordi il povero Mudingay? :roll: ), ma per il resto, il concetto è inequivocabile. Fra i due (e non dico che comunque Materazzi sia un esempio), come persona, Cannavaro non gli vale neppure un unghia..... :wink:

da giugium il 14 ott 2009 19:08

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoMa per favore, il Basetta Materazzi? persona indecente

Fra i due (e non dico che comunque Materazzi sia un esempio), come persona, Cannavaro non gli vale neppure un unghia..... :wink:

Non sono d'accordo

da twentyfive il 14 ott 2009 21:44

ricordo che l'ultima tibia che ha rotto cannavaro....non ricordo piu' a chi....non e' stato neppure ammonito....doveva essere espulso....e forse forse non e' stato fischiato neanche il fallo....pero' su questo non sono sicuro....detto questo, non mi e' mai andato a genio cannavaro.....solo lippi lo puo' convocare in nazionale...vergognoso.
mi sta sulle balle perche' ha superato maldini in azzurro....pero' paolino ha abdicato mentre cannavaro e' li solo per lippi (che sara' della juve dopo i mondiali).

da giugium il 15 ott 2009 09:19

twentyfive ha scrittomentre cannavaro e' li solo per lippi (che sara' della juve dopo i mondiali).

ma dai come si fa a dire una cosa del genere? daccordo che non è più quello di 4 anni fa, però chi deve giocare? Legrottaglie? Materazzi? Bocchetti? Criscito? Ferrari? Barzagli?

da twentyfive il 15 ott 2009 13:06

Cannavaro e Legrottaglie giocano solo perche' della juve.....amauri giochera' presto.....cassano...e' della Samp!!!
Maldini almeno ha avuto il coraggio di dire basta!!!
con questa gestione io in Sud Africa tifero' Inghilterra.

da Strini il 15 ott 2009 14:54

twentyfive ha scritto Cannavaro e Legrottaglie giocano solo perche' della juve.....amauri giochera' presto.....cassano...e' della Samp!!!

Naaa... non le pensi queste cose... :wink:

Cassano non c'entra niente (mi sembra non piaccia neanche al Capello della tua Inghilterra), Cannavaro è stato un giocatore eccezionale, Amauri lo sembrava (l'anno scorso :roll: ). Su Legrottaglie posso anche transigere, però non me ne intendo abbastanza per dire che alternative migliori ci sarebbero oggi :?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 15 ott 2009 15:01

twentyfive ha scrittoricordo che l'ultima tibia che ha rotto cannavaro....non ricordo piu' a chi....non e' stato neppure ammonito....doveva essere espulso....e forse forse non e' stato fischiato neanche il fallo....pero' su questo non sono sicuro....detto questo, non mi e' mai andato a genio cannavaro.....solo lippi lo puo' convocare in nazionale...vergognoso.
mi sta sulle balle perche' ha superato maldini in azzurro....pero' paolino ha abdicato mentre cannavaro e' li solo per lippi (che sara' della juve dopo i mondiali).

Juventus-Lazio del 22 aprile 2006 arbitro Paparesta
Lazio in vantaggio al 29' con Rocchi, pareggio in extremis, all' 86' di Trezeguet.
Al 9' del p.t. Cannavaro spacca la gamba di Mudingay senza essere nemmeno ammonito.
In compenso al 34' del p.t. viene espulso per proteste il laziale Dabo. Gli ospiti giocano quindi un'ora in 10.

da tiger il 15 ott 2009 15:31

...Perdonatemi, non intervengo mai in questa sezione, però la storia, io la cnosco un po' diversa: la società aveva preventivamente avvisato che Cannavaro non poteva essere sottoposto a controlli in quel giorno, per la famosa "puntura" dell'insetto....il tutto è poi successo per errori di "comunicazione"....

....Dai poi quale giocatore non ha cambiato maglia per ingaggi "stramilionari"?....

....Cico, fai il bravo :lol: :lol: :lol: adesso Materazzi è un "campione" esemplare di stile e comportamento?

da cico140976 il 15 ott 2009 17:55

tiger ha scritto.......Cico, fai il bravo :lol: :lol: :lol: adesso Materazzi è un "campione" esemplare di stile e comportamento?

Qui non ci siamo capiti..... Materazzi è stato coinvolto in questo discorso senza che "ci azzeccasse" troppo...

Fino a prova contraria non è mai stato coinvolto in casi di doping, veri o presunti... Di Cannavaro, invece, ricordiamo il famoso filmato dove il giocatore, ai tempi del Parma, si iniettava una flebo.... (una goliardata, ok, però....) passando poi per tutti i famosi "sospetti" doping sulla Juve (chiamiamoli sospetti che giugium sennò si arrabbia :roll: ) e infine ecco questa vicenda su cui quoto in pieno il primo intervento di Maxbor...

Conseguentemente ho aperto questo post, OK provocatoriamente ma non del tutto.... per dire: "Ma caro Cannavaro, visti i tuoi trascorsi, ti stupisci che la gente pensi così?? :roll: " e quei trascorsi, più che sul campo (dove comunque l'episodio sopra citato di Mudingay dimostra come il "buon" Fabio non sia certamente uno stinco di santo) fuori da esso, che fanno di Cannavaro davvero una piccola persona, indegna di essere il capitano di questa nazionale.

Non lo voglio discutere come giocatore (soprattutto quello che fu) e neppure voglio discutere il Materazzi giocatore e certi suoi eccessi che conosciamo benissimo. Ma tolto questo, per vicende "extra calcistiche" di Materazzi non si può obiettare nulla (soprattutto lato doping ma non solo), di Cannavaro, per quanto descritto sopra, ASSOLUTAMENTE si. :roll:

Spero di aver chiarito il mio pensiero :wink:

da twentyfive il 15 ott 2009 21:51

io ho capito benissimo. la storia dell'ape e' vera sicuramente pero'.....
discorso nazionale: forse e' tardi per fare esperimenti pero' qualche mese fa abbiamo fatto ridere il mondo....e il buon Lippi non ha fatto niente. Donadoni e' stato massacrato per molto meno.
Santon al posto di Zambrotta non sarebbe un'idea stupida....e lo dico da milanista.....solo che ovviamente manca di esperienza, pero' c'era tutto il tempo se.....Legrottaglie e' un insulto al calcio!!! qualsiasi difensore centrale di serie A e' meglio di lui. Amauri e' brasiliano (come Camoranesi e' Argentino) quindi non lo voglio!!

da grasderost il 16 ott 2009 10:59

Per me Cannavaro resta uno dei migliori difensori al mondo: se sia dopato o no, non lo so.
Troppo scarsi gli altri centrali per rubargli il posto.
Anzi, vedendo l'ultimo Nesta, dovrebbero tornare a fare coppia insieme.

Materazzi, da buon milanista, non lo posso soffrire ma non posso negare che abbia una certa onestà intellettuale del tipo pane al pane e vino al vino.

da twentyfive il 16 ott 2009 22:07

Materazzi non andra' ai mondiali solo perche' Mourino non lo considera. Se cambiava squadra per giocare titolare, andava in Sud Africa sicuramente.
Nesta ha fatto bene a dire stop alla nazionale per evidenti problemi fisici.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a