Dire che Stoner abbia dimostrato chi avrebbe vinto il mondiale è una stupidaggine. Il discorso avrebbe potuto avere una minima valenza se si fosse rotto una gamba mentre era in testa al campionato. Ma qui si parla di un malessere che quasi sicuramente nasce dalla pressione a cui un pilota del suo livello è sottoposto, quindi una incapacità (momentanea) a gestire l'intero mondiale, quindi una carenza vera e propria che può essere paragonata alla velocità alla costanza , etc. etc. Ora sta meglio, è tornato super carico e si è potuto permettere di andare al massimo con meno pressioni di prima, cosa che gli ha consentito di risultare irresistibile agli avversari. Egli ha peccato negli ultimi 2 anni dove Valentino ha dimostrato di essere un gradino sopra tutti, la costanza e la forza mentale; l'anno passato con cadute in serie e quest'anno con questa pausa ( attenzione, il malanno c'è stato sul serio ! ).
Anche Lorenzo ha pagato dazio, lo spagnolo infatti si è rivelato spesso + veloce del pesarese, ma Vale anche grazie al mestiere riuscirà a portare a casa anche questo mondiale che mi pare non sia il primo.
Detto questo, non ci piove sul fatto che Stoner sia un grandissimo pilota, chi vince nello stesso anno al Mugello ( che pista ragazzi...) e a P.Island non può non esserlo ! Ma Vale lo è di più !
E poi certo, mi auguro di vedere per l'anno prox una sfida con tutti i partecipanti al 100% e magari una motogp un po' + bellina con più di 16 partenti e duelli sempre, ma purtroppo hanno voluto le 800 iperelettroniche e questi sono i risultati.
Guardatevi la sbk se volete divertirvi