Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Decima giornata

da cico140976 il 29 ott 2009 13:55

Una parola per definire il Milan di ieri e il suo allenatore? Presuntuosi....... :roll:

Per quanto riguarda la Samp, il suo crollo non mi stupisce. Ha avuto di fronte la miglior Juve della stagione e già nella partita con l'Inter non mi aveva impressionato, anzi.... vinse una partita da 0 a 0 scritto per l'incapacità della squadra nerazzurra e per un errore madornale di Santon.

Prosegue il momento no delle Romane. La Lazio, come dissi ad inizio anno dopo la fortunosa vittoria in Supercoppa si era forse montata un po' la testa. In realtà senza Ledesma e Pandev è nulla più di una squadra che può ambire ad una tranquilla salvezza. La Roma è vittima delle scelte di inizio campionato, sia riguardo Spalletti che alcuni giocatori. Ha dei buoni momenti ma può vincere e perdere contro chiunque in egual misura.

Risale il Genoa, che batte una coriacea (e sfortunata) Fiorentina ed il Livorno a cui la cura Cosmi sembra aver fatto bene.

Come prevedevo ad inizio anno Catania e Siena faranno fatica a salvarsi. Mi sorprende, al contrario, il continuo trend positivo del Chievo di Di Carlo.

Il tutto attendendo Inter - Palermo.

:)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 29 ott 2009 14:13

Una parola per definire il Milan di ieri e il suo allenatore? Presuntuosi.......

Per quale motivo ?[/code]

da cico140976 il 29 ott 2009 14:18

grasderost ha scritto
Una parola per definire il Milan di ieri e il suo allenatore? Presuntuosi.......

Per quale motivo ?[/code]

Per aver creduto la partita vinta dopo 5 minuti, smettere di giocare o quasi e aver permesso al Napoli di insistere e di crederci fino in fondo. Quando Cigarini ha fatto il gol dell' 1-2 avrei potuto scommettere mia moglie sul pareggio :lol:
Dida migliore in campo e questo la dice tutta! :shock:

Leonardo per non aver tolto Abate già ammonito inserendo Oddo o Antonini.

Due punti persi pesantissimi, quando sei 2-0 al 90° devi portare a casa la partita.

:wink:

da grasderost il 29 ott 2009 14:22

Per aver creduto la partita vinta dopo 5 minuti, smettere di giocare o quasi e aver permesso al Napoli di insistere e di crederci fino in fondo. Quando Cigarini ha fatto il gol dell' 1-2 avrei potuto scommettere mia moglie sul pareggio
Dida migliore in campo e questo la dice tutta!

Leonardo per non aver tolto Abate già ammonito inserendo Oddo o Antonini.

Due punti persi pesantissimi, quando sei 2-0 al 90° devi portare a casa la partita.

Sono d'accordo su tutto ma io lo chiamo suicidio :wink:

da cico140976 il 29 ott 2009 14:24

Si, il termine è giusto, però come dire.... dopo le vittorie con Roma e Real, e anche con lo stesso Chievo, ho visto nei giocatori e nel trainer un qualche atteggiamento, come dire, superficiale e appunto un po' presuntuosetto...... :wink:

da twentyfive il 29 ott 2009 15:48

cico, tutto ok mah....
....io non cambio opinione in base al risultato. Ho detto sul 2 - 0 che il milan era pietoso. non faccio come i giornalisti che cambiano parere in base al punteggio. il milan ha smesso di giocare dopo 4 minuti. Se solo ci credeva un po' di piu' poteva finire in goleada. il punto sta stretto al napoli che ha attaccato per 90 minuti. Dida super. Abate, Pirlo, Ambrosini, Ronaldinho inguardabili. E Dinho si incazza anche....ma cosa vuole? ho sentito in tv che Abate fino al rosso era uno dei migliori....x me ha sbagliato tutto. E' sempre brutto quando si pareggia una partita ormai vinta pero' abbiamo fatto le barricate e ai punti avrebbe vinto sicuramente il Napoli.

da maxbor il 29 ott 2009 16:28

cico140976 ha scrittoSi, il termine è giusto, però come dire.... dopo le vittorie con Roma e Real, e anche con lo stesso Chievo, ho visto nei giocatori e nel trainer un qualche atteggiamento, come dire, superficiale e appunto un po' presuntuosetto...... :wink:

La presunzione milanista è nel dna del suo Presidente. 8)

Torniamo al calcio giocato. Ho un fine mese lavorativamente diabolico, ritaglio cinque minuti dalla pausa pranzo (eufemismo, perchè digiuno. :oops: )
Ho visto diretta-gol, come dire di tutto un po' ma poco dell'essenza delle partite. Vado a sensazioni.

JUVENTUS-SAMPDORIA
Partita iniziata male per i doriani che invece di reagire si...addormentano.
Ho una fortuna del diavolo col fantacalcio (ma stasera ho cinque nerazzurri in squadra :roll: ) perchè dei blucerchiati in squadra Palombo non gioca e Pazzini segna comunque una rete. :wink:

NAPOLI-MILAN
Gara stranissima con quattro reti concentrate nei primi e negli ultimi cinque minuti di gioco.
Il Milan è vittima della statistica, scienza quasi infallibile. A Chievo aveva trovato due punti al 90° mentre a Napoli li ha perduti, quindi è in pari con la fortuna.
Il Napoli si conferma vivace quanto e più di Firenze ma mi astengo dall'ipotizzarne traguardi.

GENOA-FIORENTINA
Sinceramente zero punti nelle ultime due partite sono molto penalizzanti rispetto a quanto prodotto dai viola come volume di gioco.
La statistica...provvederà. Spero per Prandelli.

UDINESE-ROMA
Il pareggio, che per entrambe sarebbe stato solo un modesto brodino, era il risultato forse più giusto. Brinda, si fa per dire, l'Udinese, perchè la classifica resta grigia.
La Roma ha qualità ma dovrà sudare per un posto Uefa.

LAZIO-CAGLIARI
Non è solo l'indebolimento rispetto all'ultima stagione (mancano, tra gli altri, gente come De Silvestri, Pandev e Ledesma) ma soprattutto il clima societario e ambientale che non aiuta ad essere fiduciosi del futuro.
Intanto i laziali entrano a pieno titolo nella lotta per la retrocessione mentre il Cagliari se ne allontana.

CATANIA-CHIEVO
Il Catania non ingrana. Era partita da vincere e basta ma il Chievo ha vinto con merito.

PARMA-BARI
A Bari stavano parlando di Europa. Il Parma ha avuto la meglio ma le due squadre, più o meno, credo che stiano sullo stesso piano. Se restano tranquille si salveranno senza problemi.

LIVORNO-ATALANTA
Cosmi frena la corsa di Conte. Lotteranno fino all'ultima giornata.

BOLOGNA-SIENA
Anticipo di B.

Arbitri:
Giornata nel complesso buona. Ho però intravisto:
A Napoli, in un calcio d'angolo del primo tempo, tre conteporanee trattenute in area ai danni di attaccanti azzurri. Rizzoli non ne vede nemmeno una.
A Livorno due contatti Lucarelli-Talamonti. Il primo per me era rigore.

Re: Decima giornata

da giugium il 29 ott 2009 21:24

cico140976 ha scrittoUna parola per definire il Milan di ieri e il suo allenatore? Presuntuosi....... :roll:

Più che presentuosi polli...il milan aveva la qualità per far sparire il pallone e nonf arlo più vedere al Napoli addormentando la partita e non l'ha fatto..
Hai ragione, si vedeva che il Napoli che avrebbe fatto anche il secondo.

Non sono daccordo sul migliore in campo a Dida, ha fatto delle grandi parate, ma secondo me ha colpe su entrambi i gol, sul primo un portiere non puà prendere gol su un tiro da fuori area a mezza quasi centrale (se guardate le immagini si vede il pallone che è quasi al centro della porta) a mezza altezza. Nel secondo battezza fuori il colpo di testa.

Re: Decima giornata

da giugium il 29 ott 2009 21:34

cico140976 ha scrittoUna parola per definire il Milan di ieri e il suo allenatore? Presuntuosi....... :roll:

Più che presentuosi polli...il milan aveva la qualità per far sparire il pallone e nonf arlo più vedere al Napoli addormentando la partita e non l'ha fatto..
Hai ragione, si vedeva che il Napoli che avrebbe fatto anche il secondo.

Non sono daccordo sul migliore in campo a Dida, ha fatto delle grandi parate, ma secondo me ha colpe su entrambi i gol, sul primo un portiere non puà prendere gol su un tiro da fuori area a mezza quasi centrale (se guardate le immagini si vede il pallone che è quasi al centro della porta) a mezza altezza. Nel secondo battezza fuori il colpo di testa.

Bellissima partita della Juve con lo stesso modulo con cui ha giocato contro il Maccabi (avevo detto che aveva giocato molto bene a differenza di quei somari di giornalisti italiani). Che Ferrara abbia trovato la giusta posizione per Giovinco?

GENOA-FIORENTINA Gol bellissimo per carità, ma continuo a pensare che un attaccante da li deve buttare dentro palla e portiere, se Palladino sbagliava era una roba da stracciargli il cartellino

UDINESE-ROMA
Udinese migliore, ma già domenica scorsa aveva giocato bene.
E se tra un po' dovesse tornare Bruno Conti a salvare la stagione della Roma?

LAZIO-CAGLIARI
Molto bene Allegri, proprio un bell'allenatore.
La Lazio paga la sua estate con 45 giocatori in ritiro, 13 fuori rosa, giocatori contro presidente e viceversa. Certo poi con Muslera che fa quelle papere (e Carrizo spedito in Spagna che lo segue a ruota)..A sto punto meglio far giocare Bizzarri

CATANIA-CHIEVO
Godo per Atzori che mi sta sulle palle, un incompetente falso come Giuda.
Bene il Chievo che continua la strada intrapresa l'anno scorso

PARMA-BARI
Partita tra le due squadre che stanno sorprendendo di più...che gol Bojinov e Paloschi. Mi piace un sacco Paloschi, speriamo che si confermi anche ad alti livelli.

LIVORNO-ATALANTA
Non l'avrei detto, la cura Cosmi sta funzionando, vedremo quanto durerà, credo poco perchè il Livorno è veramente una squadraccia.

BOLOGNA-SIENA
Una squadra che scende in campo con una maglia come quella con cui ha giocato il Siena merita di perdere a prescindere.
Siena disastrato, se poi facesse giocare Ekdal e Paolucci pensando ai punti invece che ai soldi sarebbe meglio.

Notizia curiosa: Paolillo è stato nominato nel Consiglio di Lega a capo della Commissione per il fair play finanziario e il risanamento del calcio...a quando il premio di miglior vicino a Olindo Romano e Rosa Bazzi?

da grasderost il 30 ott 2009 09:44

Una squadra che scende in campo con una maglia come quella con cui ha giocato il Siena merita di perdere a prescindere

:lol: :lol: :lol:

il Livorno è veramente una squadraccia.

Quoto

Un ultimissimo bit sulla questione del Milan-presuntuoso perchè vorrei difendere un po' la figura di Leonardo il quale, secondo me, può aver la colpa di non aver inserito un terzino al posto di Abate ammonito ma associarlo alla parola presuntuoso non è giusto, essendo lui una persona onesta, competente e di un'educazione rara a vedersi in un certo ambiente.
L'atteggiamento del Milan dopo il 2-0 è il solito atteggiamento del Milan quando vince 2-0: mai una volta che cerchi di chiudere definitivamente la partita :evil:
Poi capita che, spesso, paghi questo atteggiamento.
Quindi parlerei di suicidio (o di essere polli come dice Giugium) più che di presuntuosità.

Ecco, per me presuntuoso è un personaggio come Mourinho non certo un signore come Leonardo: parlando di persone non di mentalità o moduli.

Comunque, a momenti, ieri sera l'Inter riesce a fare ancora peggio del Milan ( :twisted: ): presuntuosi o polli suicidi ?

da maxbor il 30 ott 2009 18:54

INTER-PALERMO
Se non è stato un biscotto è stato bello...da morire, un thriller a lieto fine.
Dopo il primo tempo c'era da cambiare canale o da lasciare lo stadio per migliori occupazioni. Qualcuno magari lo avrà anche fatto.
Per me è nell'ordine delle cose che quando l'Inter gioca a mille straripi, lo stesso dicasi di un Palermo che se ti metti a dormire ti può far male.
Comu nque non si era mai visto, almeno in Italia, un allenatore che riuscisse nell'intervallo a motivare una squadra in svantaggio di quattro reti, per giunta in casa della capolista (bravo Zenga), mentre dell'Inter mi sarei aspettato che chiudesse le maglie della difesa dopo la seconda rete subita (censura a Mourinho).
Alla fine gli scontri fra le prime quattro vedono le nette vittorie delle più titolate.
Qualcosa sui singoli:
Chi invoca Cassano e non si accorge di Miccoli è una persona diversamente competente di calcio:
Balotelli avrà un grande futuro.
Sirigu (seguito per la seconda volta per 90' interi) è il giovane portiere più talentuoso di'Italia.
Zenga allenerà presto una grande.

:twisted: :twisted: :twisted:

da giugium il 30 ott 2009 20:57

maxbor ha scrittoChi invoca Cassano e non si accorge di Miccoli è una persona diversamente competente di calcio:

Miccoli a grandi livelli non può circolare, è un giocatore da squadra da metà classifica

da adem il 30 ott 2009 23:28

giugium ha scritto
maxbor ha scrittoChi invoca Cassano e non si accorge di Miccoli è una persona diversamente competente di calcio:

Miccoli a grandi livelli non può circolare, è un giocatore da squadra da metà classifica

Cassano in una grande squadra c'è stato e non andava affatto male, ricordo un 4-0 e 4-1 in sequenza a Juve e Inter... Bei tempi quelli degli scudetti buttati a venezia o a cagliari, chissà quando torneranno!

da maxbor il 31 ott 2009 13:19

Cassano è sato in grandi squadre ed è stato più sregolatezza che genio, quindi lo hanno cacciato a pedate. 8)
In estate non ha avuto uno straccio di richiesta perchè ad alto livello capiscono che non sanno che farsene di un calciatore che ti azzecca due-tre cross a partita, è nullo in fase interditiva e, caratterialmente, resta una mina vagante.

Miccoli è stato sempre apprezzato ad alto livello (al Benfica lo rimpiangono ancora) ed è stato mandato via dalla Juventus (ergo non più convocato in nazionale) non per motivi tecnici ma perchè così decise un certo Moggi...per noti motivi. :oops:

da primus il 31 ott 2009 17:14

maxbor ha scrittoCassano è sato in grandi squadre ......non sanno che farsene di un calciatore che ti azzecca due-tre cross a partita, è nullo in fase interditiva e, caratterialmente, resta una mina vagante.

:

Cassano è stato in una grande squadra, il real, ove non ha giocato mai. La Roma non è mai stata una grande squadra.

Per il resto stendiamo un velo pietoso.Mi verrebbe da dire che di calcio poco capisci, ma sono più propenso a pensare che Cassano ti stia talmente sui coglioni da non vedere quello che tutte le domeniche, o quasi, in campo ci regala: lo spettacolo del calcio fatto di classe cristallina.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 31 ott 2009 21:00

io la penso cosi'.....chi va a giocare in casa dell'inter va per fare una gita a milano.....quell'improponibile all'enatore del catania sapendo di perdere ha lasciato in panca ricchiuti e mascara. Zenga e inter vabbe', e' come dire il Siena per la juve!!!!!
cmq Zenga non e' male, lui la gavetta l'ha fatta a differenza di altri. un giorno allenera' l'inter.
molti giocatori sono forti ma quando vanno nelle grandi soffrono.
Cassano e' forte. quando era in una grande (Real) non c'era di testa. Adesso e' ok....pero' ce l'ha la Samp che potrebbe diventare una grande. hanno un presidente con i soldi!!

da giugium il 01 nov 2009 12:03

maxbor ha scritto
Miccoli è stato sempre apprezzato ad alto livello (al Benfica lo rimpiangono ancora) ed è stato mandato via dalla Juventus (ergo non più convocato in nazionale) non per motivi tecnici ma perchè così decise un certo Moggi...per noti motivi. :oops:

Al Benfica lo rimpiangono talmente tanto che non hanno voluto spendere 500.000 euro per tenerlo ancora lì.

Dalla Juve se n'è andato perchè era scarso, ma mica poco, scarso forte.

Nel frattempo era stato sbolognato anche dalla Fiorentina.

In Nazionale non ci va perchè se ci va lui a sto punto può andarci Maccarone.

da maxbor il 02 nov 2009 11:05

giugium ha scritto
Al Benfica lo rimpiangono talmente tanto che non hanno voluto spendere 500.000 euro per tenerlo ancora lì.

Dalla Juve se n'è andato perchè era scarso, ma mica poco, scarso forte.

Nel frattempo era stato sbolognato anche dalla Fiorentina.

In Nazionale non ci va perchè se ci va lui a sto punto può andarci Maccarone.

- Il Benfica aveva problemi economici;

- Ribadisco che dalla Juve è andato via per volere di Moggi;

- A Firenze non può andare perchè ha rotto con Corvino, che lo aveva scoperto ai tempi del Casarano.

- In nazionale può non andarci ma Cassano meno di lui. Ieri c'è stata l'ulteriore conferma.

Infine, lasciando da parte i confronti con Del Piero (ormai quasi...in pensione), restando "basso", ti faccio una domanda: ritieni per caso Giovinco superiore a Miccoli?

da grasderost il 02 nov 2009 11:14

Beh, Cassano sarà anche un pirla ma non si può certo negare che abbia dei colpi in grado di far comodo a molti, Nazionale compresa: quando vai a giocarti un mondiale e fai 6 o 7 partite, un Cassano è in grado di risolvertene almeno la metà.

Miccoli è un buon giocatore ma, sinceramente, non lo vedo da Nazionale.

da maxbor il 02 nov 2009 12:54

grasderost ha scrittoquando vai a giocarti un mondiale e fai 6 o 7 partite, un Cassano è in grado di risolvertene almeno la metà.

Nemmeno il Maradona dei tempi migliori è arrivato a tanto! :shock:

Ad ogni modo Cassano non sarà convocato per vari motivi:

- Pare che fuori (o dentro) un locale sia venuto alle mani con il figlio di Lippi. E sapete quanto il mister tenga a suo figlio. 8)

- E' solo un calciatore medio che qualche volta tira fuori una grande giocata. :roll:

- Ha un carattere dal forte rischio di "turbolenza" e ieri ne abbiamo avuto la riprova. :shock:

- Sospetto che qualcuno ne abbia pure messo il veto. :oops:

- Anche Primus se n'è convinto e non lo difende più. :twisted: ( :wink: ).

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a