Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da grasderost il 05 nov 2009 16:25

L'Inter vince con gran merito. Punto.
La Dinamo paga a caro prezzo il non aver giocato a viso aperto come all'andata.
Non mi sembra il caso di prendersela con Sheva che è sempre stato un giocatore da ammirare per la sua professionalità ed il suo impegno.
Incredibile questo Rubin che prende 4 punti su 6 al Barca.

Però una cosa: non continuiamo a tirar fuori la cazz... che il girone dell'Inter sia un girone difficilissimo e impossibile.
Ma li vedete i giocatori che ha l'Inter !
Suvvia !
E' vero che le partite iniziano tutte dallo 0-0 ma l'Inter mi sembra abbastanza forte e matura da non continuare a trincerarsi dietro 'sta cosa del girone di ferro. Dai !

Una cosa su Thiago Motta: io non lo sopporto già da quando era al Genoa.
E' un giocatore rissoso e sempre pronto ad accendere micce pericolose, colpi proibiti agli avversari e poi fa quella faccetta da angelo che non ha fatto nulla.
Una carognetta tanto per dirla in breve.
Sarà poi tatticamente disciplinato e forte tecnicamente ma è il classico calciatore che non fa per me, che non può riscuotere nessuna simpatia.

da cico140976 il 05 nov 2009 17:46

grasderost ha scritto
Però una cosa: non continuiamo a tirar fuori la cazz... che il girone dell'Inter sia un girone difficilissimo e impossibile.
Ma li vedete i giocatori che ha l'Inter !
Suvvia !
E' vero che le partite iniziano tutte dallo 0-0 ma l'Inter mi sembra abbastanza forte e matura da non continuare a trincerarsi dietro 'sta cosa del girone di ferro. Dai !

Nessuno dice che sia impossibile, ma fino a ieri all'85° il giudizio sull'Inter che si legge su questo forum e anche che si sente in giro era quello di una squadra che ancora un po' faticherebbe nel campionato delle Barbados :roll:
E' un dato di fatto che il Barcellona stia (per il momento SGRAAAAT! :D ) facendo ancora più fatica dell'Inter in tale girone. E che in altri gironi si scannano "squadroni" del calibro di Siviglia, Az Alkmaar, Uraceni, Rangers, etc, mentre questo è senza dubbio quello più complicato di tutti. Sono d'accordissimo con te che non deve essere una scusa, ma nemmeno al contrario dire che è un girone da passare in scioltezza.

Una cosa su Thiago Motta: io non lo sopporto già da quando era al Genoa.
E' un giocatore rissoso e sempre pronto ad accendere micce pericolose, colpi proibiti agli avversari e poi fa quella faccetta da angelo che non ha fatto nulla.
Una carognetta tanto per dirla in breve.
Sarà poi tatticamente disciplinato e forte tecnicamente ma è il classico calciatore che non fa per me, che non può riscuotere nessuna simpatia.

Boh, io nel Genoa l'ho visto parecchio e mi è sembrato un giocatore come tanti altri. Poche proteste con gli arbitri, molta sostanza, ottima tecnica, talvolta qualche rudezza di troppo evitabile e nulla più. Anche da quando è all'Inter non si è mai reso protagonista di nessuna intemperanza. Poi ogni squadra ha i suoi giocatori poco simpatici (chessò Gattuso, Felipe Melo, Camoranesi, Totti, Mexes non è che brillino per simpatia / correttezza :roll: )

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 05 nov 2009 17:54

ma fino a ieri all'85° il giudizio sull'Inter che si legge su questo forum e anche che si sente in giro era quello di una squadra che ancora un po' faticherebbe nel campionato delle Barbados

Vero, ma questo non è mai stato il mio giudizio anzi mi sono sempre sorpreso, e l'ho detto più di una volta, di come l'Inter, con una squadra del genere, non riesca mai ad arrivare in fondo ad una competizione come la Champions. Ripeto, per me è un mistero. 8)

io nel Genoa l'ho visto parecchio

Anch'io ed è proprio lì che ho maturato le mie impressioni.

da grasderost il 05 nov 2009 17:56

Siviglia, Az Alkmaar, Uraceni, Rangers, etc

:shock:

da cico140976 il 05 nov 2009 18:13

grasderost ha scritto

:shock:

Un girone di ferro! :roll:

da grasderost il 05 nov 2009 18:26

grasderost ha scritto:
Citazione:

Un girone di ferro!

De fero proprio ! :D

Comunque è Unirea, Uraceni mi sembra un incrocio tra Unirea e Debrecen :lol: :wink:

da giugium il 05 nov 2009 21:27

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto...

C'è una contraddizione di fondo nel tuo scritto.
Dici che le squadre Italiane in Champions non sono all'altezza e poi dici che al 5 novembre, non fosse stato per gli ultimi 5 minuti, l'Inter aveva già fallito la stagione.

Mettiamoci d'accordo! :roll:

Se pensi che l'Inter non sia all'altezza, non puoi dire che avrebbe fallito la stagione con tutto un campionato di Serie A comunque da giocare e da vincere. Per quanto mi riguarda preferirei avere la certezza di rivincere il campionato piuttosto che avere una MINIMA possibilità di vincere la Champions. Penso che nessuno, nè Moratti, nè Mourinho nè i tifosi (io perlomeno) abbiano detto che il primo obiettivo di quest'anno è la Champions. Bisogna essere realisti. Poi in una competizione così ci stanno le botte di sedere e ci sta che non vinca una delle squadre migliori (vedi l'ultima Champions vinta dal Milan :wink: ).

Il girone del Milan è senza dubbio meno impegnativo. Il Real Madrid è ancora alla ricerca di un'identità e ha giocato le due sfide col Milan senza C.Ronaldo. Il Marsiglia è una squadra che non vale la Dinamo Kiev, quantomeno da giocarci in trasferta in certe condizioni ambientali. Il passo falso con lo Zurigo in casa è tipico del Milan degli ultimi anni, che balbetta in casa con le squadrette. Rigiocano 10 volte, vincerebbe il Milan 10 volte.

Quello della Juve non ne parliamo. Un Bayern inesistente, forse il peggiore degli ultimi 15 anni. Forse una delle 2 peggiori teste di serie quest'anno. Il Bordeaux è una buona squadra, il Maccabi ne prenderebbe 4 dal Rubin Kazan.

Nessuna contraddizione, non sono certo così fesso da pensare (come vogliono far credere i giornalisti interisti) che Moratti dia 11 milioni di euro l'anno a Mourinho per vincere un campionato che potrebbe vincere persino avendo in panchina Agostinelli e dove metà delle squadre farebbe fatica, nel caso fosse in serie B, a risalire in serie A.

L'inter ha il dovere di vincere una coppa che non vince dai tempi della stampa di Gutenberg altrimenti avrà fallito la stagione (perchè Mancini era stato esonerato?).

L'Inter ha il girone più facile. Marsiglia e Bordeaux nel girone dell'inter si qualificavano in scioltezza.

da cico140976 il 06 nov 2009 10:00

grasderost ha scrittoComunque è Unirea, Uraceni mi sembra un incrocio tra Unirea e Debrecen :lol: :wink:

Correggo, il nome completo è Unirea Urziceni (non uraceni che è un altra località Romena) :P :wink:
Ultima modifica di cico140976 il 06 nov 2009 10:05, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 06 nov 2009 10:01

giugium ha scrittoL'Inter ha il girone più facile. Marsiglia e Bordeaux nel girone dell'inter si qualificavano in scioltezza.

Confermo le mie opinioni dette in precedenza :roll:

da maxbor il 06 nov 2009 10:13

giugium ha scrittoL'Inter ha il girone più facile. Marsiglia e Bordeaux nel girone dell'inter si qualificavano in scioltezza.

La battuta del giorno. :D :D :D

Marsiglia e Bordeaux se si qualificano saranno eliminate agli ottavi, le prime due del girone dell'Inter passeranno ai quarti (a meno che non trovino un Manchester o un Chelsea). :wink: :wink: :wink:

Vuoi scommetere qualcosa? :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di maxbor il 06 nov 2009 20:31, modificato 1 volta in totale.

da Strini il 06 nov 2009 13:45

Solo una considerazione.
La partita dell'Inter ha giustamente entusiasmato i tifosi, meno giustamente i giornalisti, ma di certo non è piaciuta a tutti gli altri soggetti che girano intorno all'azienda inter (quelli che in economia vengono chiamati stakeholders), cioè proprietà, sponsor, ecc.
Penso che all'85° Moratti avesse sul piatto il contratto di Mourinho e stesse iniziando a mangiucchiarselo. :lol:
Quindi, prima di parlare di "Miracolo di Mou" ci andrei cauto... per me si è solo salvato il culo, anche perché, rendiamoci conto, il passaggio del turno non penso rientri neanche tra gli obiettivi minimi della società... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 06 nov 2009 20:03

maxbor ha scritto

La battuta del giorno. :D :D :D

Marsiglie e Bordeaux se si qualifican o saranno eliminate agli ottavi, le prime due del girone dell'Inter passeranno ai quarti (a meno che non trovino un Manchester o un Chelsea). :wink: :wink: :wink:

Vuoi scommetere qualcosa? :twisted: :twisted: :twisted:

Il Bordeaux per me ai quarti ci arriva...L'inter non lo so.
Il Bordeaux corre e ha un'idea di gioco, che sia il Lione degli anni scorsi?

da maxbor il 06 nov 2009 20:38

Strini ha scrittoSolo una considerazione.
La partita dell'Inter ha giustamente entusiasmato i tifosi, meno giustamente i giornalisti, ma di certo non è piaciuta a tutti gli altri soggetti che girano intorno all'azienda inter (quelli che in economia vengono chiamati stakeholders), cioè proprietà, sponsor, ecc.
Penso che all'85° Moratti avesse sul piatto il contratto di Mourinho e stesse iniziando a mangiucchiarselo. :lol:
Quindi, prima di parlare di "Miracolo di Mou" ci andrei cauto... per me si è solo salvato il culo, anche perché, rendiamoci conto, il passaggio del turno non penso rientri neanche tra gli obiettivi minimi della società... :roll:

L'incontestabile carica trasmessa da Mourinho nell'intervallo e le adeguate scelte tecniche e tattiche operate, mi avevano soddisfatto.
Mourinho per me promosso anche in caso di sconfitta. :wink:

da twentyfive il 07 nov 2009 18:50

troppo infantile dire "se", "forse", "piu' forte", "meno forte". io non ho visto l'inter (non guardo il calcio minore :lol: ). Da quello che ho sentito ha strameritato di vincere pero' e' vero che Moratti stava gia' per stracciare il contrattino di Mou. E' vero anche che se voleva vincere solo in Italia si teneva Mancini....Mou l'hanno preso per la champions...poche balle!!! cmq adesso e' la squadra messa meglio.
Ritorno a dire che Mou e' solo un bravo allenatore e niente piu'....a caricare una squadra che perde a fine primo tempo sono buoni tutti!!!!! non credete? non e' che forse sbaglia un po' troppo la formazione iniziale???

da cico140976 il 08 nov 2009 00:01

twentyfive ha scrittoRitorno a dire che Mou e' solo un bravo allenatore e niente piu'....a caricare una squadra che perde a fine primo tempo sono buoni tutti!!!!! non credete? non e' che forse sbaglia un po' troppo la formazione iniziale???

Dunque..... Milan - Inter a fine primo tempo 3 - 0 per l'Inter...
Inter - Napoli 3 - 1 a fine primo tempo....
Genoa - Inter 3-0 a fine primo tempo per l'Inter....
Inter - Palermo 4-0 a fine primo tempo.....

:roll:

Naturalmente come tutti gli allenatori ci possono essere delle problematiche intrinseche (sbagliare la formazione iniziale, cannare i cambi), però quest'anno mi sembra che si possa dire poco.

Nonostante quello che dice Giugium, il girone di Champions dell'Inter è complesso, e lo dimostra il rendimento del Barcellona, che nella Liga vince tutte le partite con 4 gol di scarto o quasi, in Champions per adesso è dietro l'Inter....

Naturalmente la squadra nerazzurra paga i rendimenti degli anni passati, anche se c'è da dire che lo scorso anno, con Mourinho - girone di qualificazione pessimo a parte, è uscito con i campioni in carica del Man UTD, perdendo 2-0 fuori casa in una partita dove il pareggio forse sarebbe stato stretto ai nerazzurri (due pali a portiere battuto, 2 miracoli di Van der Sar, ecc)......

Come dicevo, tempo al tempo! :wink: poi io il primo a criticare se non si passa il girone...... :)

da giugium il 08 nov 2009 12:59

cico140976 ha scritto
twentyfive ha scrittoRitorno a dire che Mou e' solo un bravo allenatore e niente piu'....a caricare una squadra che perde a fine primo tempo sono buoni tutti!!!!! non credete? non e' che forse sbaglia un po' troppo la formazione iniziale???

Nonostante quello che dice Giugium, il girone di Champions dell'Inter è complesso, e lo dimostra il rendimento del Barcellona, che nella Liga vince tutte le partite con 4 gol di scarto o quasi, in Champions per adesso è dietro l'Inter....

Naturalmente la squadra nerazzurra paga i rendimenti degli anni passati, anche se c'è da dire che lo scorso anno, con Mourinho - girone di qualificazione pessimo a parte, è uscito con i campioni in carica del Man UTD, perdendo 2-0 fuori casa in una partita dove il pareggio forse sarebbe stato stretto ai nerazzurri (due pali a portiere battuto, 2 miracoli di Van der Sar, ecc)......

Non ho detto che è un girone facile, ho detto che non è il più difficile, e che io preferirei incontrare la Dinamo Kiev piuttosto che il Bordeaux o il Marsiglia.

Con il Man l'anno scorso è già adnata fin troppo bene all'Inter.

da cico140976 il 08 nov 2009 23:48

giugium ha scrittoNon ho detto che è un girone facile, ho detto che non è il più difficile, e che io preferirei incontrare la Dinamo Kiev piuttosto che il Bordeaux o il Marsiglia.

Da che ne si deduce che il girone più difficile è quello con Siviglia, Standard Liegi etc? :roll:

O per caso quello della Juve? :roll:

Fammi capire quale secondo te è quello più difficile....

Vero.... se quel palo di Adriano entrava a portiere battuto c'erano ancora 25 minuti da giocare...... si sa mai che passava l'Inter :roll:

da giugium il 09 nov 2009 10:00

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoNon ho detto che è un girone facile, ho detto che non è il più difficile, e che io preferirei incontrare la Dinamo Kiev piuttosto che il Bordeaux o il Marsiglia.

Da che ne si deduce che il girone più difficile è quello con Siviglia, Standard Liegi etc? :roll:

O per caso quello della Juve? :roll:

Fammi capire quale secondo te è quello più difficile....

Vero.... se quel palo di Adriano entrava a portiere battuto c'erano ancora 25 minuti da giocare...... si sa mai che passava l'Inter :roll:

Per me i gironi più difficili sono quelli del Manchester e del Chelsea.

L'inter con il Manchester non vinceva neanche se i giocatori del Manchester svenivano tutti.

da cico140976 il 09 nov 2009 10:58

giugium ha scrittoPer me i gironi più difficili sono quelli del Manchester e del Chelsea.

Per quello del Manchester posso passartela, se la giocano.
Quello del Chelsea è ridicolo e poi non si può comparare perché il Chelsea è testa di serie. Se l'Inter fosse stata testa di serie avrei fatto il cambio immediatamente. Il Porto è una squadra penosa e certamente non è più forte del Barca, Il Rubin è sicuramente più forte dell' Apoel e Dinamo Kiev e Atletico se la giocano, se non altro in quanto si va a giocare in Ucraina a -5 come l'altro giorno....

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a