Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Giornata rivoluzionaria

da maxbor il 21 dic 2009 10:21

Si sono giocate poco più della metà degli incontri ma un risultato ha rotto gli equilibri in testa e in coda.
Non posso tacere di come abbia trionfato la negligenza e l'ipocrisia. La prima ha portato a rinviare partite che con un pizzico di organizzazione si sarebbero potute giocare tranquillamente, la seconda ha scaricato su inesistenti cause di forza maggiore il mancato rinvio di 24 ore delle partite di sabato. Hanno vinto i calciatori che non volevano rinunciare a un giorno di vacanza già programmato.
Hanno vinto i dipendenti sulle Società. Cose del calcio, soprattutto quello italino.

INTER-LAZIO
Il massimo risultato con il minimo sforzo. Sul ghiaccio nessuno aveva voglia di giocare. E' bastato un golletto di Eto'o, che spero riprenda confidenza con la porta avversaria, per battere una Lazio contenta di perdere solo di misura.

ROMA-PARMA
Roma decisamente in ripresa. Ci sta che il Parma si sia preso una pausa.

PALERMO-SIENA
Vittoria più netta di quanto dica il risultato, Malesani si lamenta a torto. Enormi le occasioni sprecate dai rosanero.

LIVORNO-SAMPDORIA
Bravo Cosmi. L'ho sempre ritenuto capace di ricavare il massimo dai suoi calciatori, la salvezza del Livorno non è più chimerica.
Per la Sampdoria riporto il commento (valido anche pert la Juve) di un amico incontrato ieri sera: hai visto che succede a chi batte l'Inter? :twisted:
Se il destino è questo mi auguro allora di perdere il prossimo derby! 8)

NAPOLI-CHIEVO 2-0
Non è stata la migliore partita dei partenopei dell'era Mazzarri, il Chievo si è però confermato un osso duro per tutti.
Biancazzurri in area Champions e Chievo sempre in zona tranqulla.

JUVENTUS-CATANIA
Mi immaginate vedermi tifare come un forsennato per la Juve? E' quanto accaduto ieri pomeriggio. Avevo, ahimè, i bianconeri vincenti su una scommessina niente male in cui avevo azzeccato già tutto (le partite di sabato e le domenicali vittorie di Palermo, Roma, Napoli e Livorno in doppia chance). Alla fine mi sono idealmente unito ai cori dei tifosi juventini! :evil:
Il risultato è importantissimo perchè cambia molte prospettive. Non solo quelle del Catania, che ora riprenderà forza e speranza in una salvezza che continuo però a ritenere ardua.
Per la Juventus è un vero disastro. Altro che traguardi importanti, ora rischia di non arrivare nemmeno nelle prime quattro.
Succederà che allo stimolo di incontrare i bianconeri, ai suoi avversari si aggiungerà ora la convinzione che siano battibili da...chiunque.
L'unica cosa che farei, se fossi la sua dirigenza, sarebbe l'ingaggio di un allenatore vero che abbia idee chiare e nessun condizionamento. Poi in estate rifondazione con drastico svecchiamento della rosa.

da cico140976 il 21 dic 2009 14:49

La Juve e Ferrara sono "groggy".
Credo che a questo punto ci sarà il cambio di allenatore. La juve gioca malissimo, ci sono troppi giocatori che non sanno cosa fare, si sta rovinando Diego che è l'unico giocatore veramente di talento a disposizione del centrocampo bianconero. Amauri ha fatto 3 gol nelle ultime 40 partite, Trezeguet non può segnare sempre e Del Piero è desaparecido. Cinque sconfitte nelle ultime 6 partite sono molto pesanti (e peraltro l'unica vittoria è arrivata nella peggior partita vista quest'anno in serie A e palesemente dovuta a netti favori arbitrali).

Ambiente molto caldo, vedremo come andrà a finire.

Capitolo neve. Scandaloso che almeno Fiorentina - Milan e Genoa - Bari non si siano giocate. Ma siamo in Italia, non dimentichiamolo.

PS Dimenticavo... Scandaloso non espellere Marchisio ieri!! Poi mi si viene a parlare delle entrate di Muntari.... :roll: :twisted:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da nebbiolo75 il 21 dic 2009 16:31

Scusa ma io ho visto la partita Palermo Siena e sinceramente quello che dici tu mi sembra proprio frutto di fantasia.

Il Siena ha preso un palo con Del Grosso e c'è stato un salvataggio sulla linea di un tiro di Maccarone....e non sono le sole due occasioni.

Il Palermo ha creato abbastanza nel primo tempo ma non da avere certo un vantaggio superiore. l'1-0 del primo tempo ci stava, ma come risultato finale no davvero. Il Palermo nel secondo tempo poteva essere tranquillamente raggiunto.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 22 dic 2009 09:21

nebbiolo75 ha scrittoScusa ma io ho visto la partita Palermo Siena e sinceramente quello che dici tu mi sembra proprio frutto di fantasia.

Il Siena ha preso un palo con Del Grosso e c'è stato un salvataggio sulla linea di un tiro di Maccarone....e non sono le sole due occasioni.

Il Palermo ha creato abbastanza nel primo tempo ma non da avere certo un vantaggio superiore. l'1-0 del primo tempo ci stava, ma come risultato finale no davvero. Il Palermo nel secondo tempo poteva essere tranquillamente raggiunto.

Fino a metà secondo tempo ho visto Diretta gol (dopo quasi esclusivamente la Juve) e mi pare di aver visto molte pericolose azioni del Palermo, direi almeno il triplo di quelle costruite dal Siena.
Da un punto di vista neutrale la vittoria del Palermo non ritengo faccia una grinza.

Sulla Juventus aggiungo qualcosa poichè ritengo che tutt'ora a Torino non abbiano le idee chiare.
Più di un giornale titolava: "Ora l'Inter è a più nove". Meglio sarebbe stato considerare: "Ora Parma e Roma sono a meno due".
Su Felipe Melo (Corvino non sbaglia un colpo!) si scrive: "Se gioca nella nazionale brasiliana non può essere scarso".
Altro modo di giocare e altre motivazioni. Di situazioni brasiliane all'Inter sono esperti, avrebbero potuto chiedere consiglio.
Quindi anche di Cannavaro, Le Grottaglie, Amauri e & si può dire la stessa cosa?
Hanno detto:
Cannavaro - "Non eravamo scarsi prima non lo possiamo essere ora". Infatti, già ad inizio di campionato qualcuno ( :wink: ) vedeva le potenzialità della Juve limitate alla lotta per un posto Champions.
Lippi - (surreale e contraddittorio): "Non sono il burattinaio della Juve, non c'entro nulla in questa situazione". Però aggiunge: "Ho solo detto che Ferrara poteva essere un buon allenatore e ho consigliato Cannavaro e Grosso". E ti pare poco?
Ferrara - "Sono un marinaio non abbandono la nave". Traduzione per i non addetti: "Mica sono fesso a rinunciare all'ingaggio. Tutti abbiamo famiglia".

Per questo Natale idea-regalo: "Regala a un amico juventino la tessera dell'Inter". :twisted:

Ho letto e riporto (per sorridere un po'):

"Juventus-Catania 1-2, come nel film di Lino Banfi!". :twisted:

"Gattuso rinnova il contratto fino al 2014. Berlusconi soddisfatto: l'amore ha vinto sull'odio". 8)

da giugium il 22 dic 2009 18:09

cico140976 ha scrittoLa Juve e Ferrara sono "groggy".
Credo che a questo punto ci sarà il cambio di allenatore. La juve gioca malissimo, ci sono troppi giocatori che non sanno cosa fare, si sta rovinando Diego che è l'unico giocatore veramente di talento a disposizione del centrocampo bianconero. Amauri ha fatto 3 gol nelle ultime 40 partite, Trezeguet non può segnare sempre e Del Piero è desaparecido. Cinque sconfitte nelle ultime 6 partite sono molto pesanti (e peraltro l'unica vittoria è arrivata nella peggior partita vista quest'anno in serie A e palesemente dovuta a netti favori arbitrali).

Ambiente molto caldo, vedremo come andrà a finire.

Capitolo neve. Scandaloso che almeno Fiorentina - Milan e Genoa - Bari non si siano giocate. Ma siamo in Italia, non dimentichiamolo.

PS Dimenticavo... Scandaloso non espellere Marchisio ieri!! Poi mi si viene a parlare delle entrate di Muntari.... :roll: :twisted:

Non ho visto niente perchè ero andato a vedere l'Alessandria e Artico non mi ha tradito...
Ho visto solo qualche immagine di qualche gol e qualche azione.

Dalle immagini mi è sembrata la stessa Juve che ha perso con il bari.
Tiago da fucilare (assieme a chi l'ha comprato), come si può fare un fallo così in area?

Ero giusto espellere Marchisio (io lo dico quando ci sta), c'era un rigore su Salamino.

In ogni caso giornata falsata dalle decisioni di sospendere tutte quelle gare.

da giugium il 22 dic 2009 18:18

maxbor ha scritto
nebbiolo75 ha scritto.

Più di un giornale titolava: "Ora l'Inter è a più nove". Meglio sarebbe stato considerare: "Ora Parma e Roma sono a meno due".

Su Felipe Melo (Corvino non sbaglia un colpo!) si scrive: "Se gioca nella nazionale brasiliana non può essere scarso".

Pensa che io ho pensato 10 punti alla salvezza :shock:

Corvino è sopravvalutato, se si guarda bene è uno di quelli che sbaglia più colpi di tutti.

Per me Melo è un gran colpo, l'ultima partita non l'ho vista ma ho sentito che è stato scandaloso (chi non lo sarebbe in questa Juve? ricordate Henry?), ma nel resto del campionato non gli ho visto giocare tutte queste brutte gare che si dice, anzi...Mi sembra che lui e Diego siano presi come caprio espiatorio, ma se devo iniziare a guardare i problemi della Juve, Diego e Melo li metto tra gli ultimi.

da twentyfive il 22 dic 2009 23:31

mi dispiace ma x me Felipe Melo non e' un giocatore cosi' forte. in questa juve Del Piero potrebbe ancora giocare. A me fa paura Lippi che porta tutta la sua juve ai mondiali. Cannavaro sta facendo figure di merda a nastro, eppure sara' il capitano della nazionale, incredibile.

da giugium il 23 dic 2009 00:32

twentyfive ha scrittomi dispiace ma x me Felipe Melo non e' un giocatore cosi' forte.

in questa juve Del Piero potrebbe ancora giocare.

A me fa paura Lippi che porta tutta la sua juve ai mondiali. Cannavaro sta facendo figure di merda a nastro, eppure sara' il capitano della nazionale, incredibile.

- opinioni diverse

- Del Piero e Totti se stanno bene fisicamente sono ancora il meglio che offre il calcio italiano

- Concordo, ma chi deve convocare? Barzagli? Zaccardo? manca la materia prima, Lippi paga le scelte del calcio italiano e si trova senza ricambi all'altezza

da maxbor il 23 dic 2009 09:30

giugium ha scritto
Corvino è sopravvalutato, se si guarda bene è uno di quelli che sbaglia più colpi di tutti.

Quali?

Ha un fiuto come pochi.

Ha intravisto le doti di Vucinic, Miccoli, Bojinov e Ledesma quando erano ancora adolescenti.

Gli scambi con Marchionni e C. Zanetti sono stati un affare per i viola. Idem l'aver rifilato Toni al Bayern quando era alla frutta.

Lui, lo so per certo, ci tiene molto all'aspetto comportamentale e disciplinare. Per questo ha "scaricato" Pazzini e F. Melo.

La Fiorentina sono diversi anni che si piazza nelle prime quattro anche se per altri motivi ha "saltato" qualche Champions.
Se ora è tra le Società più serie d'Italia buona parte del merito è suo.
Se grazie alla Champions e alla innata scaltrezza per gli affari avrà qualche soldino da spendere a Firenze tra pochi anni potranno lottare per lo scudetto.

Voci Juve:

Ferrara è ormai un "death trainer walking". Per la sostituzione ho letto e sentito i nomi di Zaccheroni e Trapattoni (fa pure rima!).

da nebbiolo75 il 23 dic 2009 09:53

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Quali?

Ha un fiuto come pochi.

Ha intravisto le doti di Vucinic, Miccoli, Bojinov e Ledesma quando erano ancora adolescenti.

Gli scambi con Marchionni e C. Zanetti sono stati un affare per i viola. Idem l'aver rifilato Toni al Bayern quando era alla frutta.

Lui, lo so per certo, ci tiene molto all'aspetto comportamentale e disciplinare. Per questo ha "scaricato" Pazzini e F. Melo.

La Fiorentina sono diversi anni che si piazza nelle prime quattro anche se per altri motivi ha "saltato" qualche Champions.
Se grazie alla Champions e alla innata scaltrezza per gli affari avrà qualche soldino da spendere a Firenze tra pochi anni potranno lottare per lo scudetto.

Voci Juve:

Ferrara è ormai un "death trainer walking". Per la sostituzione ho letto e sentito i nomi di Zaccheroni e Trapattoni (fa pure rima!).

Corvino ha 'pescato' pure Jovetic...che non è affatto scarso. Giustamente ha scaricato dei pezzettini sfascia spogliatoio come Pazzini e Melo (sbaglio o anche Pazzini non è questo granché?)

Anche Mutu non è proprio 'da spogliatoio' però se lo tengono stretto e fanno bene.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da giugium il 23 dic 2009 12:05

maxbor ha scritto
giugium ha scritto

Quali?
Ha un fiuto come pochi.

.

Eccone alcuni:
Chevanton perchè il Lecce ci ha rimesso parecchi soldi.
Pazzini venduto per due lire alla Samp idem per Maggio, Miccoli e Maresca con la Juve persi per due lire.
Kuzmanovic doveva essere un fenomeno si è rivelato una pippa.
Aveva in mano Vidic prima che andasse al Manchester e per uan leggerezza se l'è fatto scappare come un pollo.
Bidoni clamorosi: Hable, Mazuch, Casanova, Winklaar, Billy, Osorio, Cimirotic, Chomakov, Van Den Borre, Pazienza, Reginaldo, Balzaretti, Vieri, Gulan, Lupoli, Osvaldo,Poleksic, Dalmat, Cacia, Da Costa, Potenza, Avramov, Lobont, Almiron, Berti, Bonazzoli, Zauri che già era poco buono di suo e lui lo prende da ultrabollito.
Montolivo pagato moltissimo e che è una delle più grosse delusioni del calcio italiano.
Marchionni non è un calciatore da grande squadra, il suo livello è quello e secondo me l'ha pagato pure troppo.
Zanetti la Juve ha fatto bene a venderlo perchè non gli garantiva fisicamente un numero di partite adeguate, ma tecnicamente non si discute. E comunque ha pagato 4 miliardi un giocatore con problemi fisici cronici, che in questa stagione compirà 33 anni e che ha un bell'ingaggio.
Toni fu venduto al Bayern per una cifra ridicola rispetto a quanto si poteva venderlo. E comunque a parte quest'anno dove paga il fatto che è bollito, gli ultimi infortuni e gli screzi con Van Gaal ha fatto due grandi stagioni a Monaco.

da maxbor il 23 dic 2009 13:15

Chevanton ha avuto seri problemi fisici. Se ha recuperato potrà salvare l'Atalanta da solo.
Sei l'unico juventino a non rimpiangere C.Zanetti e Marchionni.
Montolivo, è vero, un po' ha deluso, ampiamente compensato dall'esplosione di Jovetic.
Per il resto erano giocatori di secondo e terzo piano, panchinari o merce di scambio. Non incidono sulle qualità de lu "Panteleu", come lo chiamano a Lecce.
Ah, fosse rimasto! Disse che voleva far diventare il Lecce l'Udinese del sud (allora nei fasti) ma Semeraro voleva anche recuperare qualcosa di quanto investito. :roll:

da twentyfive il 23 dic 2009 16:06

torno un attimo alla Nazionale.....Cannavaro e' bollito ed e' solo un pupillo di Lippi. Chi potrebbe andare al suo posto?...forse e' tardi ma qualsiasi centrale italiano e' meglio di lui....Ranocchia?....troppo giovane, inesperto?? proviamolo! non ci sara' solo Cannavaro trentasette anni in italia!!!!

da giugium il 23 dic 2009 16:22

maxbor ha scrittoChevanton ha avuto seri problemi fisici. Se ha recuperato potrà salvare l'Atalanta da solo.
Sei l'unico juventino a non rimpiangere C.Zanetti e Marchionni.
Montolivo, è vero, un po' ha deluso, ampiamente compensato dall'esplosione di Jovetic.
Per il resto erano giocatori di secondo e terzo piano, panchinari o merce di scambio. Non incidono sulle qualità de lu "Panteleu", come lo chiamano a Lecce.
Ah, fosse rimasto! Disse che voleva far diventare il Lecce l'Udinese del sud (allora nei fasti) ma Semeraro voleva anche recuperare qualcosa di quanto investito. :roll:

Marchionni nella Juve era uno dei giocatori più odiati dal pubblico...giustamente direi, dato che era uno dei più scarsi, anzi il più scarso dopo Tiago. Nessun tifoso juventino lo rimpiange. Può giocare bene nella Fiorentina, nel Parma il suo livello è quello, come Maresca.

Zanetti l'ho sempre reputato un ottimo giocatore, ma una squadra con ambizioni non può puntare come primo centrocampista su uno che gioca meno della metà delle partite in un anno. E pagare un gicoatore di 33 anni in scadenza di contratto e fuori rosa 4 miliardi è una follia.
Montolivo ha ampiamente deluso, dato che era il fiore all'occhiello del gruppo che vinse gli europei under 19.

Gli altri non erano di secondo o terzo piano, il campionario è vario si va da quelli spacciati per fenomeni (es: cimirotic o Osorio) o come futuri fenomeni (es: Hable e Mazuch), e altri già affermati (Balzaretti pagato 7 miliardi!! :shock:) , giocatori che dovevano spaccare il mondo in serie A dopo essere stati protagonisti in B (es: Cacia o Reginaldo che tra l'altro sull'attenzione alla persona dovrebbe essere scartato a priori visto che come persona è una delle più squallide del mondo del calcio) giocatori bolliti senza più senso (es Vieri e Zauri, Berti).

da giugium il 23 dic 2009 16:32

twentyfive ha scrittotorno un attimo alla Nazionale.....Cannavaro e' bollito ed e' solo un pupillo di Lippi. Chi potrebbe andare al suo posto?...forse e' tardi ma qualsiasi centrale italiano e' meglio di lui....Ranocchia?....troppo giovane, inesperto?? proviamolo! non ci sara' solo Cannavaro trentasette anni in italia!!!!

Sicuramente Ranocchia verrà provato dopo i mondiali, sarebbe improponibile farlo giocare subito.
A sentire i giornali la formazione dell'italia dovrebbe essere
Marchetti, Santon, Ranocchia, Bonucci, Criscito, Marchionni, Cigarini, Gobbi, Vito Santeramo,Miccoli e Acquafresca.
Fossi in Lippi una volta nella vita mi prenderei la soddisfazione di fare una formazione sui consigli della stampa per vedere che partita verrebbe fuori...ah no dimenticavo che l'aveva già fatto Donadoni con gli ottimi risultati che tutti hanno visto. :twisted:

Questo non per difendere Lippi a prescidendere, ma ogni tanto bisogna anche dargli atto che non ha alternative e che alcuni giocatori sono stati inseriti: Chiellini, Criscito, Santon.

Poi bisogna anche sottolineare che i giornali e tifosi dell'italia (di cui io di certo non faccio parte) hanno un'ossessione per Lippi, si vede tutti sono in grado di vincere un mondiale avendo in squadra gente come Barone e Materazzi. :roll:

da cico140976 il 23 dic 2009 22:28

giugium ha scrittotutti sono in grado di vincere un mondiale avendo in squadra gente come Barone

Che ha giocato in tutto 15 minuti con la Rep Ceca

e Materazzi. :roll:

Che è stato il giocatore con il più grande impatto avuto sulla manifestazione e che in quell'anno solare è stato uno dei 5 (se non 3) più forti difensori centrali al mondo

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a