Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Dopo il derby

da Fante il 25 gen 2010 10:17


OH OH OH

da maxbor il 25 gen 2010 11:07


CATANIA-PARMA
Etnei in fiduciosa salita, Parma senza benzina ormai in caduta libera.

JUVENTUS-ROMA
Primo tempo quasi noioso, azzardo uno 0-0. Secondo tempo con la Juventus sempre più motivata che ha la "sfortuna" di trovare uno degli ormai rarissimi colpi di genio di Superingaggio Del Piero. La rete scuote la Roma mentre i bianconeri proseguono con ingiustificata presunzione. Da fuciliazione sul campo - senza giri di parole - il non accontentarsi del pari dopo l'espulsione di Buffon. Il centrocampo dei giallorossi - con in testa un grande Pizzarro - giganteggia fino al 90' e oltre. Al di là delle apparenze vittoria meritatissima degli uomini di Ranieri.
Stamane alla radio: proposto un quadrimensile al Trap. :roll:

BOLOGNA-BARI
Aspetti Di vaio e arriva Gimenez. Tre punti d'oro per i locali mentre il Bari alterna ormai luci ed ombre.

GENOA-ATALANTA
Genoa in ripresa che vedremo nelle prossime domeniche se temporanea o meno. Atalanta ai verbi difettivi. Chevanton è il migliore ma viene schierato quando è ormai troppo tardi.

LAZIO-CHIEVO
Lazio allo sbando. Non riesce a reagire mentre l'ambiente è tutto un fuoco. Lotito contende a Ferrara una parte per il prossimo film dei Coen.

LIVORNO-NAPOLI
Col Napoli una sconfitta per il Livorno ci può stare. Non ci sta che invece di rinforzarsi si indebolisca. Cosmi lo rinfaccia a Spinelli e dopo ha il coraggio - per suoi colleghi altri merce rara - di dimettersi. Lo stimo ancora di più

SIENA-CAGLIARI
Quando non gira non gira. Il Siena manca l'appuntamento con una onorevole vittoria.

UDINESE-SAMPDORIA
Il fantasma di Cassano sembra dare la carica a una Sampdoria che vince la partita che non ti aspetti. Continuo a non immaginare un'Udinese passibile di retrocessione.

INTER-MILAN
Nella gara più importante del girone di ritorno (scontro tra le prime due in classifica) l'Inter ritrova concentrazione e gioco. Il Milan viene sovrastato fin dalle prime battute e non è mai in partita nonostante l'occupazione costante ma poco produttiva della metà campo nerazzurra. Mourinho si rilegge la Bibbia sugli equilibri tattici e propone il corretto schieramento. Speriamo se ne ricordi anche in seguito.
Per il Milan è triste perdere senza nemmeno potersela prendere con l'arbitro. :twisted:


L'ARBITRO
Era dai tempi di calciopoli che non mi incazzavo tanto per un arbitraggio.
Rocchi sbaglia subito a non ammonire Ronaldinho. E' un segnale su quello che sarà il suo metro di valutazione. Un approccio errato, un gravissimo errore in una partita tanto importante.
Sbaglia ancora, paradossalmente penalizzandolo, quando non ammonisce Sneijder che lo manda a quel paese per avergli intralciato l'azione.
Poco dopo, forse affaticato dagli alti ritmi del gioco, prende fischi per fiaschi nel vedere una improbabile simulazione di Lucio. Andando per mero intuito, non si capisce infatti perchè l'interista sarebbe dovuto franare a terra, interrompendo un'azione pericolosa, in cambio di un calcio di punizione a centrocampo.
A questo punto sbaglia Sneijder che non ha ancora capito come ragionano gli arbitri italiani. Gli batte ironico le mani pensando: "se per un vaffa non mi ha nemmeno ammonito se ora gli batto le mani magari mi da un premio". Ahilui, il fischietto fiorentino se l'era invece legata al dito.
Rocchi prosegue in trance. Lo immagino preoccupatissimo di non prendere provvedimenti giudicabili come compensativi onde evitare censure bipartisan. Con l'Inter capisce che si è ormai bruciato, spera quindi - immagino - di salvare le future designazioni rossonere.
Lo intravedo attentissimo a non ammonire milanisti già sanzionati sprecando l'occasione - che avrebbe messo una mezza toppa alla sua prestazione - di espellere Favalli.
Nel finale giganteggia. Dapprima sballa il recupero (troppi cinque minuti, da regolamento sarebbero dovuti essere tre) poi "battezza" volontario un contatto sul braccio di Lucio su tiro da distanza ravvicinatissima. Fosse stato volontario (quindi una parata miracolosa) Lucio avrebbe avuto il diritto di contendere il posto di portiere a Julio Cesar.
Alla fine Mourihno ha dichiarato una tantum una qualcosa che condivido: io sono uno straniero e un domani me ne andrò, questo campionato resterà invece a voi. Credo pensasse ad arbitri, tifosi, giornalisti e terreni di gioco. Già. :(

da giugium il 25 gen 2010 11:38


Catania-Parma: come preventivato il Parma è scoppiato...e Guidolin ha acceso la versione piangina...un'altra sconfitta e passa al piangina furente, uno spettacolo da non perdere.
Bravo il Catania e sopratutto Martinez da 3 anni in Italia e 3 stagioni una più bella dell'altra, un giocatore poco considerato dalla stampa e non si capisce il perchè (o forse si).

Juve-Roma: nel primo tempo ha giocato solo la Juve, nel secondo la Roma non si è vista fino al rigore (netto causato dal solito Grosso), a quel punto la Juve si è sciolta e la Roma ha avuto vita facile.
Nella Juve si salvano solo Sissoko (il fatto che fosse il 5 centrocampista centrale del Liverpool la dice lunga sulla differenza tra campionati), Diego e Del Piero che regale le due cose più belle della serata, un gol fantastico e un assist meraviglioso non sfruttato.
La Roma non mi ha per niente convinto, dietro è un buco unico(idem la Juve), se si fosse trovata di fronte un centravanti vero e non un tronista di Maria de Filippi avrebbe preso 3 gol.
Da notare gli ululati romani contro Sissoko (ma se non si chiama Balotelli non fa notizia) e i cori contro Gianni Agnelli nel momento del suo ricordo.
Bravo l'arbitro, a parte un paio di ammonizioni ha azzeccato tutto.
Ferrara riesce nell'impresa non nuova peraltro (di sbagliare tutti i cambi),Ranieri starà godendo come un riccio.

Bologna-Bari: bel momento di Gimenez che fino a settimana scorsa aveva giocato meno del custode del Dall'Ara, ora è la seconda partita dove è decisivo, il Bologna ha qualcosa in più delle sue concorrenti e nonostante il pessimo allenatore dovrebbe salvarsi facile.
Il Bari una sconfitta se la poteva permettere.

Genoa-Atalanta:Il Genoa in casa è uno schiacciasassi, contento per i gol di Palacio e Crespo

Lazio-Chievo:Occasione persa per la Lazio, avrà l'occasione per rifarsi domenica contro la Juve...per il Chievo un buon punto in trasferta che lo tiene in posizione tranquilla.

Livorno-Napoli: Cosmi è un furbone, si dimette per gli attriti con Spinelli per il mercato, come se per lui fosse fondamentale Candreva che considerava una riserva...mi sa che viste le potenzialità del Livorno ha preferito andarsene lasciando la squadra fuori dalle virtualmente retrocesse per lasciare un bel ricordo in vista (e in cerca) di un altro ingaggio in serie A.
Napoli in zona Champions, si prevedono lavatrici che volano dai palazzi per tutta la settimana, pausa dal lavoro di un mese per festeggiare e l'accensione di un cero a Maradona.

Palermo-Fiorentina: che scoppola la fiorentina...ottimo il Palermo ed Hernandez (non a caso preso da Foschi) e il sempre micidiale (quando non è rotto)Budan...La Fiorentina è un po' in bambola, saranno i mitici acquisti di Corvino vedi Felipe peggiore in campo o il tanto decantato Zanetti, rotto come sempre e che ha già saltato più della metà delle partite causa infortunio.

Siena-Cagliari: c'è da dire che il Siena è anche parecchio sfortunato, anche oggi non meritava di perdere, ma ha sbagliato troppe occasioni...poi Cribari è un pollo (3 partite e 2 espulsione, accidenti che rinforzo :twisted: )

Udinese-Samp: come detto (e ripetuto ogni domenica) l'Udinese con De Biasi rischia di retrocedere, urge il ritorno di Marino alla svelta.
La Samp torna a vincere, ci attende una settimana di tormentone Cassano.

Inter-Milan: l'inter da una dimostrazione di forza e vince meritatamente. Peccato che come al solito invece di esaltare la prova della squadra Mourinho e Denti Marci pongano l'accento su presunti complotti e torti arbitrali all'inter che neanche Fidel Castro sarebbe in grado di attribuire a Bush.
Il Milan becca due gol da pollo, nel primo erroraccio di Abate (e mai mi stancherò di ripetere che da quando Lippi ebbe la geniale invenzione di spostare Zambrotta terzino per imitazione ci tocca vedere delle ali che non hanno la minima idea di cosa sia difendere come terzini con i risultati che si vedono ogni domenica). Sulla punzione di Pandev Dida dorme.

da Fante il 25 gen 2010 11:39


Inter Milan: OHOHOHOHOHOH
che ridere

da grasderost il 25 gen 2010 11:44


Completamente frastornato devo comunque scrivere qualcosa :shock:

L'Inter domina in lungo e in largo un derby dove il Milan fa da spettatore per l'intera partita: vittoria strameritata dei nerazzurri che fin dal primo minuto, con un assalto all'arma bianca, fanno capire immediatamente le loro intenzioni e dopo l'espulsione dell'olandese si trasformano in leoni mai domi.
Che dire ?
Contro un'Inter in 10 bisognava cercare di acchiappare almeno un pari ma non era proprio serata e l'ho capito al primo minuto del secondo tempo quando Julio Cesar ha sventato quel colpo di testa a botta sicura di Seedorf, non c'era trippa per gatti.
Complimenti all'Inter, davvero, una dimostrazione di forza che spero non produca al Milan un grosso contraccolpo psicologico.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma Pato e Nesta ci avrebbero fatto davvero comodo ieri sera.
Vabbeh ripartiamo da ciò che di buono avevamo visto prima di ieri sera, il campionato è ancora lungo, un po' meglio si può ancora fare.
Concordo con Maxbor, l'arbitraggio di Rocchi è stato pessimo e devo anche dire che sempre Maxbor aveva pronosticato una sonora sconfitta per i rossoneri e così è stato: credo che ogni tifoso speri che la propria squadra vinca un derby come l'ha vinto l'Inter: gran partita degli uomini di Mourinho, il risultato non fa una piega.

Ed ora proviamo a ripartire...

da giugium il 25 gen 2010 11:56


maxbor ha scrittoJUVENTUS-ROMA
Primo tempo quasi noioso, azzardo uno 0-0. Secondo tempo con la Juventus sempre più motivata che ha la "sfortuna" di trovare uno degli ormai rarissimi colpi di genio di Superingaggio Del Piero. La rete scuote la Roma mentre i bianconeri proseguono con ingiustificata presunzione. Da fuciliazione sul campo - senza giri di parole - il non accontentarsi del pari dopo l'espulsione di Buffon. Il centrocampo dei giallorossi - con in testa un grande Pizzarro - giganteggia fino al 90' e oltre. Al di là delle apparenze vittoria meritatissima degli uomini di Ranieri.
Stamane alla radio: proposto un quadrimensile al Trap. :roll:


LIVORNO-NAPOLI
Col Napoli una sconfitta per il Livorno ci può stare. Non ci sta che invece di rinforzarsi si indebolisca. Cosmi lo rinfaccia a Spinelli e dopo ha il coraggio - per suoi colleghi altri merce rara - di dimettersi. Lo stimo ancora di più



L'ARBITRO
Era dai tempi di calciopoli che non mi incazzavo tanto per un arbitraggio.
Rocchi sbaglia subito a non ammonire Ronaldinho. E' un segnale su quello che sarà il suo metro di valutazione. Un approccio errato, un gravissimo errore in una partita tanto importante.
Sbaglia ancora, paradossalmente penalizzandolo, quando non ammonisce Sneijder che lo manda a quel paese per avergli intralciato l'azione.
Poco dopo, forse affaticato dagli alti ritmi del gioco, prende fischi per fiaschi nel vedere una improbabile simulazione di Lucio. Andando per mero intuito, non si capisce infatti perchè l'interista sarebbe dovuto franare a terra, interrompendo un'azione pericolosa, in cambio di un calcio di punizione a centrocampo.
A questo punto sbaglia Sneijder che non ha ancora capito come ragionano gli arbitri italiani. Gli batte ironico le mani pensando: "se per un vaffa non mi ha nemmeno ammonito se ora gli batto le mani magari mi da un premio". Ahilui, il fischietto fiorentino se l'era invece legata al dito.
Rocchi prosegue in trance. Lo immagino preoccupatissimo di non prendere provvedimenti giudicabili come compensativi onde evitare censure bipartisan. Con l'Inter capisce che si è ormai bruciato, spera quindi - immagino - di salvare le future designazioni rossonere.
Lo intravedo attentissimo a non ammonire milanisti già sanzionati sprecando l'occasione - che avrebbe messo una mezza toppa alla sua prestazione - di espellere Favalli.
Nel finale giganteggia. Dapprima sballa il recupero (troppi cinque minuti, da regolamento sarebbero dovuti essere tre) poi "battezza" volontario un contatto sul braccio di Lucio su tiro da distanza ravvicinatissima. Fosse stato volontario (quindi una parata miracolosa) Lucio avrebbe avuto il diritto di contendere il posto di portiere a Julio Cesar.
Alla fine Mourihno ha dichiarato una tantum una qualcosa che condivido: io sono uno straniero e un domani me ne andrò, questo campionato resterà invece a voi. Credo pensasse ad arbitri, tifosi, giornalisti e terreni di gioco. Già. :(


Non sono d'accordo, nel primo tempo la Juve aveva fatto meglio, nel secondo, nonostante fino al rigore la Roma non avesse fatto un tiro in porta si capiva che era cambiato qualcosa, la Roma era più aggressiva.
Trapattoni a questi dirigenti gli ride in faccia. Passare da Boniperti a Blanc e Secco sarebbe come fare di tutto per farsi venire un infarto.

Dimenticavo su Cosmi, oltre a lasciare una squadra fuori dalle retrocesse, come dici tu lascia come uno dei pochi che si dimette, tutta roba che gli torna comoda in vista di un futuro ingaggio

A mio avviso la mancata ammonizione di Ronaldinho ci può anche stare, nel senso che effetivamente c'era ma non è uno scandalo.
Più grave l'errore nel primo episodio di Snejider, ma a mio avviso qui ha cercato di sorvolare per non rovinare la partita e avendo "bloccato" l'olandese secondo me ci può stare che faccia finta di niente.
Sull'espulsione poco da dire, pirla Snejider.
Su Lucio per me ci stanno sia l'ammonizione per simulazione (Lucio fa sempre qual tipo di tuffi fin da quando giocava nel Leverkusen)sia il rigore.
Se vuoi incazzarti per un arbitro cerca le immagini di Pro Patria-Benevento:
primo gol del Benevento in fuorigioco,
secondo gol del Benevento con rigore non regalato ma letteralmente inventato,
terzo gol del Benevento viziato da un fallo,
ammonizioni ad minchiam solo da una parte,
rimesse invertite (solo da una parte) al limite dell'area senza motivo,
all'ultimo minuto di recupero, quando ancora mancano 20 secondi alla fine e un giocatore è al limite dell'area pronto a tirare da solo l'arbitro fischia la fine in anticipo
un espulso in campo (e probabilmente 5 negli spogliatoi).

Ho ancora il vomito, e dopo Gallione (e Giancola) ,che come annunciato è (sono) stato promosso e ora fa disastri in B (anche sabato errori clamorosi) segnatevi il prossimo arbitro che verrà promosso, Bietolini da Firenze. Meno male che il calcio ora è pulito :roll:

da maxbor il 25 gen 2010 12:07


giugium ha scrittoPalermo-Fiorentina: che scoppola la fiorentina...ottimo il Palermo ed Hernandez (non a caso preso da Foschi) e il sempre micidiale (quando non è rotto)Budan...La Fiorentina è un po' in bambola, saranno i mitici acquisti di Corvino vedi Felipe peggiore in campo o il tanto decantato Zanetti, rotto come sempre e che ha già saltato più della metà delle partite causa infortunio.


Udinese-Samp: come detto (e ripetuto ogni domenica) l'Udinese con De Biasi rischia di retrocedere, urge il ritorno di Marino alla svelta.
La Samp torna a vincere, ci attende una settimana di tormentone Cassano.

Inter-Milan: l'inter da una dimostrazione di forza e vince meritatamente. Peccato che come al solito invece di esaltare la prova della squadra Mourinho e Denti Marci pongano l'accento su presunti complotti e torti arbitrali all'inter che neanche Fidel Castro sarebbe in grado di attribuire a Bush.


La Fiorentina, causa il suo programma di preparazione atletica, fa sempre un gennaio da cani. L'anno scorso in questo periodo persino il Lecce andò a vincere alla grande al Franchi.
Si riprenderà. Attendo l'interessante recupero col Milan.

L'Udinese è la squadra che - nella mia immaginazione - da qualche anno si vende più d'una partita.
Con il suo potenziale tecnico si salverebbe anche se l'allenassi io.

Per l'Inter nessun complotto. Però, se me lo lasci dire visto che ne annuso l'aria, nell'ambiente arbitrale temo che a dimostrazione di "irreprensibilità" più di un arbitro stia particolarmente attento a non prendere decisioni che possano favorirla finendo per restarne condizionati...al contrario.
Giusto per dissertare, per quale motivo se non psicologico Rosetti non avrebbe comminato un'espulsione solare come quella di Bonucci. E Rocchi ieri non è stato per caso mandato in tilt dai suoi tormenti interiori?

Cosmi una svolta in positivo al Livorno la stava dando. Candreva era fuori squadra perchè tirafa ormai la fronda ma da qui a non volerlo adeguatamente sostituire ne passa.
E se a Spinelli la retrocessione convenisse ? (Lecce docet): ricca buonuscita, vendita dei pezzi pregiati e scarico degli ingaggi onerosi, poi si ricomincia. :wink:

da giugium il 25 gen 2010 12:43


maxbor ha scritto
giugium ha scritto




Per l'Inter nessun complotto. Però, se me lo lasci dire visto che ne annuso l'aria, nell'ambiente arbitrale temo che a dimostrazione di "irreprensibilità" più di un arbitro stia particolarmente attento a non prendere decisioni che possano favorirla finendo per restarne condizionati...al contrario.
Giusto per dissertare, per quale motivo se non psicologico Rosetti non avrebbe comminato un'espulsione solare come quella di Bonucci. E Rocchi ieri non è stato per caso mandato in tilt dai suoi tormenti interiori?

Cosmi una svolta in positivo al Livorno la stava dando. Candreva era fuori squadra perchè tirafa ormai la fronda ma da qui a non volerlo adeguatamente sostituire ne passa.
E se a Spinelli la retrocessione convenisse ? (Lecce docet): ricca buonuscita, vendita dei pezzi pregiati e scarico degli ingaggi onerosi, poi si ricomincia. :wink:


Mah, il discorso regge fino a un certo punto, perchè di episodi ha favore l'inter ne ha avuti parecchi, molti più di altre squadre e ci sono squadre che si possono lamentare di più per episodi contrari.

No ma dico anchio che Cosmi stava facendo bene, ma forse ha fiutato l'aria e ha preferito andarsene quando ancora faceva bella figura, poi con le dimissioni la fa doppia...che poi a Spinelli la retrocessione convenga per una ragione di costi è anche probabile, sui prezzi pregiati da vendere invece non è che ne abbia molti.

da ciglio il 25 gen 2010 14:13


per fortuna ho fatto uno splendido week end sulle dolomiti sciando in val Gardena e Val Badia.....che spettacolo e non ho visto il derby....comunque ho azzeccato la favorita.... :cry:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatore: capohog

cron