Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Mercato invernale

da cico140976 il 02 gen 2010 13:01


giugium ha scrittoIl concetto è che nel calcio funziona così..tutto è una questione di soldi, Pandev (come ogni altro giocatore) se prendeva 5 milioni di euro l'anno stava tranquillo anche 5 anni fuori rosa nella Lazio (proprio in quella squadra è già successo ad altri giocatori negli anni scorsi) se poi vuoi far finta di non vedere perchè lo prende l'inter è un altro conto...


Certo e come no!!!!!
Peccato che io ho sempre affermato la stessa cosa anche negli anni passati!
Prendiamo l'esempio di Mutarelli!!! Fu messo fuori rosa e gli fu assegnato il medesimo trattamento per poi vincere la causa (pure lui, Lotito è fenomenale!! :roll: ) e spuntare un SONTUOSO trasferimento al galattico Bologna per 4 tortellini e un prosciutto intero... :lol: :lol: 8)

PS
Spero che anche Ledesma e Manfredini gli rifilino un pedatone nel culo a Lotito..... :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: Mercato invernale

da giugium il 04 gen 2010 22:46


cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoIl concetto è che nel calcio funziona così..tutto è una questione di soldi, Pandev (come ogni altro giocatore) se prendeva 5 milioni di euro l'anno stava tranquillo anche 5 anni fuori rosa nella Lazio (proprio in quella squadra è già successo ad altri giocatori negli anni scorsi) se poi vuoi far finta di non vedere perchè lo prende l'inter è un altro conto...


Certo e come no!!!!!


Basta guardare i casi Sereni e Simone Inzaghi

da ciglio il 05 gen 2010 00:32


mercato: ma come fa Pandev ad essere pronto x giocare gia' mercoledi???
Kolarov e' cosi' un fenomeno??

da giugium il 05 gen 2010 10:42


ciglio ha scrittoKolarov e' cosi' un fenomeno??


Fenomeno no, ma se viene disciplinato tatticamente ne può uscire un bel giocatore

da maxbor il 05 gen 2010 12:04


giugium ha scritto
ciglio ha scrittoKolarov e' cosi' un fenomeno??


Fenomeno no, ma se viene disciplinato tatticamente ne può uscire un bel giocatore


Lo scambio Santon-Kolarov in questo momento farebbe l'interesse dei calciatori e delle squadre.

Comunque finora è stato un mercato povero con movimenti che non hanno modificato la qualità delle squadre. C'è tempo, qualche risultato negativo farà allargare i cordoni delle borse.

da maxbor il 08 gen 2010 20:07


Aggiornamento:

MERCATO
Mancini al Marsiglia
ora l'Inter compra
Praticamente concluso il passaggio del brasiliano in prestito ai francesi: il club nerazzurro si fionda su Kolarov, Ledesma e Julio Baptista. Ufficiale Dossena al Napoli, il Bordeaux chiude la porta per Menegazzo. Tiago in prestito dalla Juve all'Atletico


MILANO - Amantino Mancini è praticamente un giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'esterno brasiliano dell'Inter, secondo il quotidiano francese "La Provence", potrebbe essere già oggi in città per le visite mediche con il club. La formula del trasferimento è il prestito fino al termine della stagione: 800 mila euro alla società di Moratti, 1,2 milioni al giocatore per i sei mesi in cui vestirà il biancoceleste del Marsiglia.

L'INTER PESCA A ROMA - L'infortunio di Chivu rilancia l'assalto dell'Inter nei confronti di Aleksandar Kolarov: il club nerazzurro aveva già pensato al terzino serbo della Lazio, che secondo la stampa spagnola sarebbe obiettivo anche del Real Madrid. Ma Kolarov non è l'unico giocatore biancoceleste che fa gola a Mourinho, che avrebbe chiesto a Moratti di valutare la situazione di Cristian Ledesma. Il giocatore è in rotta con Lotito e potrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio, diventando il sostituto di Patrick Vieira. Ma la concorrenza è forte, visto che l'argentino sarebbe seguito anche da Juventus, Napoli e Fiorentina, con quest'ultima alla ricerca di un centrocampista a causa dei problemi fisici di Donadel e Zanetti: il rapporto del giocatore della Lazio con Corvino è ottimo, il che potrebbe facilitare il passaggio in viola del regista. Cambiando sponda del Tevere rischia di partire per Milano anche Julio Baptista: l'uscita di Mancini può liberare il posto al connazionale, poco amato in casa giallorossa. L'ostacolo rimane la formula: l'Inter spinge per il prestito, la Roma vorrebbe monetizzare.

MENEGAZZO RESTA IN FRANCIA - Si allontana un obiettivo importante per Genoa e Fiorentina: Fernando Menegazzo dovrebbe rinnovare con il Bordeaux. Il presidente del club girondino, Jean-Louis Triaud, ha parlato chiaro sulle pagine dell'Equipe: "Stiamo entrando nella fase decisiva della negoziazione, abbiamo tempo per discuterne ma vogliamo trattenere il giocatore. Il Genoa ha fatto un'offerta, ma Blanc non intende assolutamente privarsi del ragazzo. Un sondaggio del Milan? No, mai parlato con i rossoneri".

TIAGO ALL'ATLETICO - Atletico Madrid e Juventus hanno raggiunto l'accordo per il prestito al club spagnolo del centrocampista portoghese Tiago Cardoso Mendes. Lo ha annunciato la società spagnola, attraverso il proprio sito internet. Tiago sarà presentato ufficialmente nella mattinata di lunedì allo stadio Vicente Calderon.

DOSSENA UFFICIALE AL NAPOLI - E' notizia quasi vecchia, ma l'ufficialità arriva solo oggi: Andrea Dossena è un giocatore del Napoli. Lo rende noto la società partenopea sul proprio sito internet, riportando anche leprime parole del giocatore. "Sono felice di poter vestire questa maglia. Ho scelto una piazza di grande prestigio con un progetto societario importante: non vedo l'ora di giocare al San Paolo davanti ad un pubblico straordinario".


Inter iperattiva. Non disprezzabile l'ampliamento della rosa con ricambio di elementi demotivati.
Per nessuna squadra si prevedono significativi salti di qualità.
Ledesma pare sia l'oggetto del desiderio. Ripeto, buon giocatore, anzi ottimo, ma non un campione.

da giugium il 08 gen 2010 21:14


maxbor ha scrittoAggiornamento:



TIAGO ALL'ATLETICO - Atletico Madrid e Juventus hanno raggiunto l'accordo per il prestito al club spagnolo del centrocampista portoghese Tiago Cardoso Mendes. Lo ha annunciato la società spagnola, attraverso il proprio sito internet. Tiago sarà presentato ufficialmente nella mattinata di lunedì allo stadio Vicente Calderon.



Quanto ha pagato la Juve? :o
Re Giorgione Corona in partenza da Taranto...se trova chi gli da 200.000 euro :shock: :shock: per sei mesi l'affare è fatto

da maxbor il 02 feb 2010 10:52


Nonostante i titoloni dei giornali è stato un mercato da vacche magre.
Se non ci fossero stati alcuni rifiuti eccellenti ci sarebbe stato da cazzaggiare qualcosa, ma poco di più.
Questa la mia classifica delle migliori e delle peggiori.

1°) INTER
Pandev è un attaccante di peso e valore, ottimo l'investimento su Mariga. Bene ha fatto Moratti a non accettare i "ricatti" di Lotito e Zamparini per Ledesma e Simplicio: a giugno verranno a Milano a piedi.

2°) JUVENTUS
Se Lippi capisce qualcosa di calcio si deve dare il merito con Candreva di aver preso l'unico azzurro che ha cambiato maglia.

3°) LAZIO
Con Floccari ha preso uno che gli possa fare qualche gol. Biava rinforza la difesa.

4°) NAPOLI
Buono l'arrivo di Dossena.

5°) FIORENTINA
Sugli arrivi di Felipe e Keirrison si deve dare credito a Corvino, salvo doverci ricredere.

6°) ROMA
Non sono ancora convinto che Toni sia stato un buon affare.

7°) MILAN
Prende Mancini al mercatino dell'usato nerazzurro. E' una bella soddisfazione.

8°) ATALANTA
Per chi ha ancora Chevanton nel cuore non può mancare una citazione.

9°) CATANIA
Pavone e Maxi Lopez: aspettare per capire.

10°) GENOA
Tanto ha fatto che si è indebolito.

11°) SAMPDORIA
Occasione persa per liberarsi di Cassano. Magari a Firenze avrebbe incantato con qualche gioco da Circo ed a giugno lo rifilavano del tutto.

Per tutte le altre giudizio neutrale.

da ciglio il 02 feb 2010 11:41


quasi sempre negli scambi milan inter ci ha guadagnato il milan. sinceramente non vedo a chi puo' togliere il posto da titolare. cmq su certi scambi c'e' sotto qualcosa di strano, secondo me Moratti doveva pagare una pizza a Galliani!!!!!

da giugium il 02 feb 2010 20:18


Atalanta: Buono l'arrivo di Chevanton e di Amoruso, sarà utile anche il ritorno di Capelli e l'arrivo di Zanetti, evitabile Volpi...bisognava fare qualcosa di più

Bari: pochi movimenti giustamente, se ne vanno giocatori inutilizzati e arrivano l'inutile Castillo e Sestu che è un giocatore interessante

Bologna: un mercato con molte scommesse, Appiah fisicamente è un'incognita, Buscè il meglio l'ha già dato..Modesto e Succi possono essere utili, ma non spostano gli equilibri..Mudingay è stato gestito male, Osvaldo un megaflop

Cagliari: anche qui non servivano grossi ritocchi, dentro Agazzi utile per fare da riserva a Marchetti e Ariaudo, a mio avviso molto sopravvalutato.

Catania: Maxi Lopez se in buone condizioni può essere un giocatore importante per il Catania...che sta diventando un punto di riferimento per il mercato sudamericano.

Chievo: solo movimenti minori

Fiorentina: i viola escono da gennaio indeboliti...Dainelli era più forte di Felipe e qui ci hanno perso 6,5 milioni; viola che perdono anche l'utile Jorgensen..ma la differenza la farà la squalifica di Mutu.
Keirrison per me è sopravvalutato.

Genoa: notevolmente indebolita anche il genoa, buoni gli arrivi di Dainelli (a sostituire Biava) e di Suazo che nel gioco di Gasperini può essere devastante..le partenze di Crespo e Floccari sostituiti con Acquapippa però gridano vendetta.
Inspiegabile come Raggio-Garibaldi possa aver accettato di andare a Sorrento.

Inter: il vero colpo è l'arrivo di Pandev, con cui c'era l'accordo da mesi e che alla faccia della lealtà si allenava gà da tempo (segno di una sentenza vergognosa che ha danneggiato la Lazio)...Mariga strapagato, 3 milioni più mezzo Biabany e il prestito di Jimenez è un prezzo esagerato per il Keniota. Tra le cessioni Suazo era inutile, Vieira pure, Mancini che all'inter ha fatto ridere i polli era da cedere, ma non al Milan.

Juventus: la squadra si è indebolita a gennaio...è stato ceduto Molinaro lasciando scoperto il ruolo di riserva di terzino sinistro (De Ceglie terzino non può circolare)..Paolucci come riserva va bene, su Candreva ci sta la scommessa, ma non con il riscatto obbligatorio della metà a milioni, roba da fessi...almeno hanno sbolognato Tiago.
Un vaffa personale per aver bloccato il ritorno a Busto di Pisani, che conferma la pessima gestione dei prestiti (vedi Yago, Pasquato, Paolucci, Lanzafame, Daud etc..).

Lazio: Floccari è un grande colpo, capace di spostare gli equilibri, Hitzlsperger preso a 450.000 euro un grande colpo, così come il giovane Barreto, Biava gli serviva.

Livorno: mercato fatto di scommesse, lo scambio Benussi-Rubinho è un bell'affare ma serve a poco, se ritrova la forma può essere un colpaccio Bellucci, Bernardini dal Varese una bella scommessa. Spero nel rilancio di Di Gennaro dopo l'infortunio.

Milan: Il ritorno di Beckham è un buon colpo, Mancini sarà l'ennesima beffa all'Inter?

Napoli: si è vista la mancanza di Marino, con 5 milioni Dossena lo prendeva anche mia nonna, Datolo poteva servire ancora, giusta la cessione di Contini

Palermo: praticamente inoperoso

Roma: l'arrivo di Toni tatticamente è perfetto perchè era il giocatore che gli mancava, certo fisicamente i dubbi rimangono e sembrano finora essere confermati.
Tra le cessioni solo giocatori minori per sgravare il bilancio. Che delusione Guberti.

Siena: troppo poco, serviva un maggiore sforzo. L'operazione Paolucci (fine prestito per 300.000 euro) è un capolavoro, ma fin troppo facile avendo Secco come avversario

Udinese: solita infornata di aspiranti campioni, che si riveleranno poi dei discreti giocatori ma saranno venduti come top player, un piccolo sforzo però si poteva e doveva fare...sopratutto dopo ave rifilato Felipe alla Fiorentina per 9 milioni.
Handanovic parte in estate, trattativa ben avviata con Caglioni, tornato in attività dopo i 2 anni di squalifica per cocaina.

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Moderatore: capohog

cron