Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da cico140976 il 20 apr 2010 15:41

grasderost ha scrittoAttaccarsi alla non squalifica di Totti (peraltro nullo in questo periodo, non è stato certo lui a completare la rimonta sull'Inter) mi sembra da squadretta provinciale...
Come l'attaccarsi sempre a tutte le cose che ormai fa parte del DNA interista...

Questa è la differenza che passa tra voi e una grande squadra.

Rispondo subito. A me secca solo ed esclusivamente la mancanza di uniformità. Poi che diano 3 giornate a Mourinho per il gesto delle manette (giudicato unanimemente, anche qui dentro :roll: da "CRIMINALE") me ne può fregare di meno.

Io continuo e continuerò sempre a sottolineare le difformità di trattamento.

ps spero che come termine di paragone di "grande" squadra tu non voglia citare il Milan.....

8) :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 20 apr 2010 15:46

ps spero che come termine di paragone di "grande" squadra tu non voglia citare il Milan.....

Cerrrrrrrto :wink:

Ricordate che prima di parlare di Milan dovete sempre contare fino a 7..... :twisted: :D

da cico140976 il 20 apr 2010 16:12

Troppo complicato..... mai stato amico della matematica :roll: 8)

da scogghi il 20 apr 2010 16:28

Grassodiarosto nessuno ha detto che la mancata squalifica di Totti aiuti la Roma nella vittoria finale. La Roma ha rimontato, (o meglio l'Inter ha perso punti per strada) bene bravi loro.

Altro affare sono i provvedimenti disciplinari. Perchè a Roma possono fare quello che vogliono? Incidenti tutte le domeniche, accoltellati ai derby come regola, auto bruciate e disordini! Provvedimenti? Quali? Ci deve scappare il morto?

Perchè al contrario Inter Juve si è dovuta giocare in uno stadio mezzo vuoto?

A Catania ci fu il morto e gli hanno squalificato il campo per quasi sei mesi! Invece nella capitale tutto è permesso?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 20 apr 2010 16:44

nessuno ha detto che la mancata squalifica di Totti aiuti la Roma nella vittoria finale.

Qui nel topic, invece, proprio di questo si stava parlando...

Sul resto non t'inalberare perchè con me sfondi una porta aperta: se c'è una persona che qui cerca di mantenere un profilo basso e stigmatizza tutto ciò che porta alla demente violenza che aleggia sul nostro calcio, quello sono io.

Stop.

da cico140976 il 20 apr 2010 17:01

grasderost ha scrittoQui nel topic, invece, proprio di questo si stava parlando...

Sul resto non t'inalberare perchè con me sfondi una porta aperta: se c'è una persona che qui cerca di mantenere un profilo basso e stigmatizza tutto ciò che porta alla demente violenza che aleggia sul nostro calcio, quello sono io.

Stop.

In realtà io facevo solo notare la differenza di trattamento.... tutto qui... per il resto, vi quoto entrambi!

da adem il 20 apr 2010 19:01

scogghi ha scrittoAltro affare sono i provvedimenti disciplinari. Perchè a Roma possono fare quello che vogliono? Incidenti tutte le domeniche, accoltellati ai derby come regola, auto bruciate e disordini! Provvedimenti? Quali? Ci deve scappare il morto?

A Roma non si interverrebbe seriamente nemmeno in caso di morto, perchè c'è una commistione paurosa tra tifo organizzato (di tutte e due le squadre) e politica, fa comodo a molti (di una precisa parte politica) potersi servire delle radio romane e delle curve in campagna elettorale e per fare proselitismo tra i ragazzini delle periferie. E' storia recente la minaccia degli ultras laziali di non votare la Polverini e le presunte telefonate di Fini e Alemanno a Spalato.
La verità poi, anche se nessuno ha convenienza a evidenziarla, è che non è lo sfottò in più o in meno a farti tirare fuori i coltelli e le mazze ferrate che hai nel bagagliaio...

I tifosi normali, la stragrande maggioranza, non possono fare altro che vergognarsi e spesso rinunciare ad andare allo stadio (oggi cinque ore dopo la messa invendita ho comodamente trovato i biglietti per Roma-Samp, cosa impensabile qualche anno fa).
Ora ci tocca stigmatizzare il comportamento di Totti, quando invece la maglietta col "vi ho purgato ancora", un po' stinta (derby del 99) rimane uno dei capi più belli del mio armadio. Sono d'accordo con Di Canio, che nel gesto di Totti non ha visto nulla di male, e mi da fastidio essere ostaggio anche intellettualmente di gruppuscoli di disadattati manovrati politicamente.

Detto questo, Totti andava squalificato per uniformità di trattamento (un paio di giornate, giusto il tempo di fargli trovare una forma accettabile).

da grasderost il 21 apr 2010 11:25

Adem, romanista (e romano?) fotografa bene (e chi meglio di lui potrebbe?) la situazione che c'è nella Capitale e lo quoto fortemente.

Però sulla squalifica a Totti, in my opinion, non sono d'accordo: per me è giusta la multa (forse era meglio un po' più salata) in quanto si sta punendo uno sfottò e quindi è giusto punire personalmente il giocatore intaccando il suo ricco portafogli.
Fosse stato un intervento di gioco (gomitata, entrataccia, schiaffo non visto...) era giusta allora la squalifica.
Questo per come la vedo io, forse in maniera un po' ingenua ma ho sempre il sogno che il calcio torni ad essere uno sport... :roll:

da ciglio il 21 apr 2010 12:05

io nel mio armadio ho ancora le magliette dello 0-6 e del 2-4...10 gol in due partite! :lol: Questi sono sfotto' e quello di Totti mi sembra solo uno sfotto', e poi l'ha fatto alla curva sud......e' peggio lo sgambetto fatto a Perrotta da un giocatore laziale....perche' nessuno lo dice?
per par condicio ricordo anche il gol di Minaudo :cry:

da scogghi il 21 apr 2010 12:27

adem ha scrittoI tifosi normali, la stragrande maggioranza, non possono fare altro che vergognarsi e spesso rinunciare ad andare allo stadio (oggi cinque ore dopo la messa invendita ho comodamente trovato i biglietti per Roma-Samp, cosa impensabile qualche anno fa).

Ecco quello che volevo dire io è proprio questo. Mi fa rabbia non poter venire a Roma per la finale di coppa italia per paura di incidenti, mentre vado tranquillamente a Barcellona :cry:

ciglio ha scritto e' peggio lo sgambetto fatto a Perrotta da un giocatore laziale.... perche' nessuno lo dice?

Certo che è peggio, infatti Radu andava squalificato. Su Totti non so, però direi che il gesto si può paragonare a quello di Mou?

grasderost ha scrittoho sempre il sogno che il calcio torni ad essere uno sport...

Questo è anche il mio grande sogno... :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da berni il 21 apr 2010 16:19

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ro ... 3332.shtml

io, da romano e romanista (anche se in esilio in quel di milano), mi chiedo: ma a questi, che je voi di'?

sono dei deviati, dei delinquenti, dei decerebrati e basta:
ma finchè le società trescheranno con loro (la Sensi che l'aspetta a Trigoria manco fosse un soldato ferito in Iraq...) e i politici li inseguiranno per i loro voti, ce li teniamo e basta.

dimmi te se uno candidato alla regione Lazio deve andare in curva a cercare i voti di questa gente. anzichè combatterli politicamente, culturalmente e penalmente li legittimano.
magari ci scappasse il morto. poi li voglio vedere a fare le loro mille analisi sociologiche...

il dramma è che la politica ha ormai abdicato al suo ruolo di dirigere, anche facendo digerire scelte impopolari, e ha scelto invece la via della ricerca del consenso sempre e comunque, a tutti i costi.

mala tempora

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a