Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
7 messaggi
Pagina 1 di 1

ULTIMA GIORNATA

da maxbor il 17 mag 2010 09:17


SCUDETTO ALL'INTER :D :D :D :D :D

Forse troppo sofferto ma senz'altro meritato.
L'anomalia è stata l'aver dovuto attendere solo l'ultima giornata per doverlo festeggiare.
Perchè è stato dilapidato il piccolo capitale di 11 punti di vantaggio?
Tanti i motivi, dei quali faccio un sommario elenco.
1) Molte squadre hanno giocato "alla morte" solo contro l'Inter. Penso, tra le ultime, a Bari e Fiorentina che dopo di noi sono andate...in catalessi.
2) Alcune partite sono state giocate con una certa sufficienza, finendole per pareggiare; troppo tardi si è tentato l'assalto vincente. Penso, ad esempio, a quella contro il Genoa.
3) Non troppo, ma un pizzico si, hanno contribuito gli arbitraggi. C'è stato un periodo durante il quale tra le ex giacchette nere c'è stata una specie di gara a dimostrare di non avere alcun tipo di sudditanza nei confronti dei nerazzurri.
4) La Roma, senza nulla togliere ai suoi enormi meriti, ha avuto nel contempo tutta una serie di episodi favorevoli. Ci ha poi pensato la statistica a non farle venire almeno una ciambella col buco.

CHAMPIONS
La Sampdoria, per vari motivi, ha meritato più del Palermo e più del risicato vantaggio finale. Come per l'Inter a Siena mi sembra che anche a Genova si sia sofferto qualche patema di troppo causato dallo straordinario ma inusuale (per quanto visto negli ultimi tempi) impegno del Napoli.

CENTRO CLASSIFICA
Molti sono felici e contenti, anche coloro che potevano fare qualcosa di più ma che a un certo punto si sono seduti (Genoa e Cagliari, in primis, ma anche Parma, Bari). Ancora straordinario il Chievo di Di Carlo.
Ultimo tonfo per Fiorentina e Juventus.
I viola hanno qualche scusante (Champions) ma quest'anno più di qualcosa non ha funzionato. Niente ha invece funzionato in casa Juve che temina con una classifica che rileva un saldo negativo nella differenza reti (da quanto non succedeva?) e con un ultimo tabellino che la vede terminare la partita di Milano con zero tiri nello specchio della porta avversaria. Era mai accaduto?
Contentissimo il Napoli (?), il Milan non nasconde un certo amaro in bocca (?).
Lazio e Udinese si salvano, come da copione.
Salvo con merito il Catania, che in corsa ha azzeccato Mihajlovic e Maxi Lopez, e il Bologna che i maligni dicono usufruisca del'amicizia di Moggi (deferimento in arrivo per Renzo Menarini).

Retrocedono tre piazze minori tra le più "gettonate" all'inizio del campionato: Siena, Livorno e Atalanta.
La statistica dice che almeno una risalirà subito. Visto l'arrivo di Perinetti-Gea punto sul Siena.

Re: ULTIMA GIORNATA

da donAttilio il 17 mag 2010 09:54


[quote="maxbor"]SCUDETTO ALL'INTER :D :D :D :D :D

(Onore e merito ai Campioni)


. . . . e il Bologna che i maligni dicono usufruisca del'amicizia di Moggi (deferimento in arrivo per Renzo Menarini).

Max , dovresti anche informare "I MALIGNI" , che negl'ultimi anni (dopo la caduta dill'impero Moggiano) tutti coloro che hanno avuto, o hanno contatti (squadre, dirigenti ,giocatori, arbitri ...), hanno avuto soli "fastidi" , come ben saprai. . . . buon per ultimo, GIUSTAMENTE Menarini. :x

Re: ULTIMA GIORNATA

da maxbor il 17 mag 2010 10:33


donAttilio ha scritto
maxbor ha scrittoSCUDETTO ALL'INTER :D :D :D :D :D

(Onore e merito ai Campioni)


. . . . e il Bologna che i maligni dicono usufruisca del'amicizia di Moggi (deferimento in arrivo per Renzo Menarini).

Max , dovresti anche informare "I MALIGNI" , che negl'ultimi anni (dopo la caduta dill'impero Moggiano) tutti coloro che hanno avuto, o hanno contatti (squadre, dirigenti ,giocatori, arbitri ...), hanno avuto soli "fastidi" , come ben saprai. . . . buon per ultimo, GIUSTAMENTE Menarini. :x



Da ciò che si è a conoscenza attualmente il Bologna (intendo i suoi dirigenti) pare sia L'UNICA squadra che ha rapporti non esclusivamente “amichevoli” con Moggi. Mi pare che non sia una cosa di cui potersi vantare tant'è che è stigmatizzata da molti dei suoi stessi tifosi.
Emblematico è il recente deferimento di Renzo Menarini.
Fatto è che, nonostante i possibili o probabili consigli di un grande esperto come il Lucianone, il Bologna non riesce a mettere in piedi una squadra più decente tant'è che negli ultimi due campionati si è piazzata appena al quart'ultimo posto.
Come nei titoli di coda di molti film aggiungo: il riferimento che negli ultimi due tornei nella partita decisiva i rossoblù abbiano avuto evidenti aiutini è puramente casuale.
Infine, e dico la pura verità, aggiungo che il Bologna, per mille motivi, mi è alquanto simpatico. Gli auguro infatti che anche l'anno prossimo arrivi almeno quart'ultimo.....purché le squadre con la maglia giallorossa si piazzino almeno al quint'ultime. :wink: :twisted:

da nebbiolo75 il 17 mag 2010 12:16


E anche questo campionato ce lo siamo levati dalle palle se Dio vuole :-)

Una cosa è certa....L'Inter il prossimo anno non festeggierà lo scudetto a Siena :-D e che cazzo...c'aveva un po' rotto le balle 'sta cosa.

Nonostante il tiro al bersaglio di ieri, l'Inter ha fatto solo un gol (due o tre traverse...ho perso il conto). Diciamo che hanno avuto il massimo risultato con il minimo sforzo...in vista di Madrid.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 17 mag 2010 14:51


Complimenti all'Inter, solo loro potevano perdere lo scudetto e confesso che pe qualche giornata (non ieri) c'ho anche sperato, ma non è successo... succederà, prima o poi, noi siamo abituati ad aspettare decadi e decadi! :roll:

Per il resto sempre più signore Moratti (il gesto delle manette? ma è del tutto scemo?) e sempre più antipatico Mourinho (solo lui riesce a farsi passare per guru dopo aver quasi dilapidato 14 punti di vantaggio... per colpa degli arbitri e di tutto il mondo che ce l'ha con l'Inter, ovviamente). Ora almeno vincesse la Champions, se dei tre tituli perdesse proprio quello sarebbe proprio una beffa!

da ciglio il 17 mag 2010 15:08


complimenti all'Inter e bravo adem.....Mou piace solo agli interisti, per il resto se criticavano tutti Capello per la sua arroganza, cosa si deve dire del portoghese???....Capello ha sempre vinto senza "deridere" gli avversari!!!! Sinceramente il calcio italiano con Mou e' diventato troppo polemico, se il portoghese va via forse si tornera' tutti un po' piu' tranquilli.....e non e' una questione di vincere o meno.
Purtroppo in Italia non ci sara' storia ancora per tanti anni. L'Inter con o senza Mourinho resta una spanna sopra le altre. Non mi resta che aspettare, in fondo e' una ruota!!

Re: ULTIMA GIORNATA

da primus il 17 mag 2010 17:20


maxbor ha scritto a Genova si sia sofferto qualche patema di troppo causato dallo straordinario ma inusuale (per quanto visto negli ultimi tempi) impegno del Napoli.



non dirmelo..... :cry: un primo tempo quasi insopportabile per le coronarie....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron