Balotelli, se davvero arriva un'offerta di 35-40 mln di euro può andarsene. In primis non è più riproponibile / gestibile all'interno dello spogliatoio e agli occhi dei tifosi, che a San Siro lo fischierebbero alla prima stupidaggine. Per non parlare poi del cervello con mezzo neurone. Non diventerà mai un vero fuoriclasse. Meglio che se ne vada.
Al suo posto chi prendere? Tenendo in considerazione che i 3 attaccanti titolari saranno Milito, Eto'o e Pandev, la quarta punta dovrà essere necessariamente un giocatore che possa ricoprire i due ruoli di esterno, a destra e a sinistra. A meno che non arrivi un super big che porti a considerare Pandev la quarta punta. Cavani sarebbe stato probabilmente il giocatore ideale, ma probabilmente non a certe cifre (si parla di 20 mln di Euro offerti dal Napoli), anche se Sportmediaset oggi rilancia la possibilità che l'Inter all'ultimo momento si inserisca. Che possa spuntare qualche nome a sorpresa (Di Natale, Vargas, Kuyt)? Coutinho una scommessa. Se fosse vincente come quella di Pato al Milan? Non ci sarebbe più la necessità di comprare nessun'altro. Non dimentichiamo Biabiany.
A centrocampo c'è l'idea poco attraente di prendere Mascherano, soprattutto alle cifre che si sentono. Giocatore di una mediocrità incredibile, ignote le ragioni che hanno portato Pekerman prima e Maradona poi a preferirlo a Cambiasso. A centrocampo preferirei più un giocatore di grande spessore (Gerrard? Xabi Alonso?) ma credo che la politica sia quella di non spendere troppi soldi. Potrebbe arrivare Schweinsteiger (gran giocatore) che sembra non intenzionato a rinnovare con il Bayern il suo contratto in scadenza nel 2011. Di fronte ad una buona offerta (15-20 mln?) il Bayern potrebbe cedere.
Alla fine, credo, arriverà Mascherano per una cifra intorno ai 25 mln (comunque troppi).
Per la difesa non credo verranno fatti ritocchi. Se Maicon resta, farà un'altra grande stagione, non capisco come si possa dire che un giocatore che non ha ancora compiuto 29 anni sia in parabola discendente. Ricordiamoci che anche un certo Cafù venen ritenuto "finito" a 32 (non 28 ) anni alla Roma e poi fece 3 grandi stagioni nel Milan che vinse tutto. Alla fine potrebbe rimanere Burdisso che è reduce da una buona stagione alla Roma e che i giallorossi vorrebbero riscattare a cifre ridicole. Moratti la smetta di fare beneficienza, soprattutto in seguito alle dichiarazioni della Sensi post Lazio - Inter. Se l'offerta è giusta, che vada, altrimenti resta come primo rincalzo. Credo che se Maicon resta non verrà comprato nessuno. Ricordiamoci che dopo essere stato falcidiato dai problemi fisici quest'anno bisogna anche puntare su Santon.
Per finire, Castellazzi come vice J.Cesar mi lascia molto più tranquillo di nonno Toldo!