Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da maxbor il 26 mag 2010 11:21

Fra Leonardo e Mihajlovic preferirei il secondo per la migliore conoscenza dell'ambiente ma temo che non verrà nessuno dei due.

Al momento siamo in stand by. Mourinho non è stato ancora ufficialmente ingaggiato dal Real Madrid e la faccenda della clausola rescissoria non è una problema di poco conto.

All'Inter furono già improvvidi ad inserire, a penna e a margine del contratto!!!, il bonus-Sneijder per la eventuale vittoria della Champions. Evidentemente Branca era tanto sicuro che non l'avremmo vinta che ha accettato una cosa quasi goliardita. Con certe somme c'è però poco da scherzare.

Con Mourinho pare invece che ci sia stata solo una vaga promessa verbale di liberarlo a costo zero in caso di vittoria della Champions.
Ora mi chiedo, ma il Mou non era stato preso proprio per cercare di vincere la Champions?
Comunque sia, Moratti - una volta tanto giustamente furbo - pare abbia detto al Real, riferendosi ai due casi, "verba volant, scripta manent". :twisted: :twisted: :twisted:

da luc83 il 26 mag 2010 12:41

dopo il caso mou attendo di capire come andrà a finire il caso milito...se le cose stanno come le so io, in questo frangente, moratti non è stato una volpe 8)

da maxbor il 03 giu 2010 10:10

Benitez non mi piace.

Una volta fuori lista Capello la mia esclusiva preferenza va all'unico allenatore di grande valore, forse addirittura preferibile allo stesso mister friulano:

GUUS HIDDINK

http://it.wikipedia.org/wiki/Guus_Hiddink

Se non si può liberare dalla nazionale turca tanto vale affidarsi a Mihajlovic, è bravo, promettente, fidato, stimato e soprattutto conosce l'ambiente.

da ciglio il 03 giu 2010 11:54

luc83 ha scrittodopo il caso mou attendo di capire come andrà a finire il caso milito...se le cose stanno come le so io, in questo frangente, moratti non è stato una volpe 8)

chi mi spiega cosa e' successo? ultimamente di calcio ho seguito solo italia brasile '82 e italia germania '82 su la7

da luc83 il 03 giu 2010 13:42

ciglio ha scritto
luc83 ha scrittodopo il caso mou attendo di capire come andrà a finire il caso milito...se le cose stanno come le so io, in questo frangente, moratti non è stato una volpe 8)

chi mi spiega cosa e' successo? ultimamente di calcio ho seguito solo italia brasile '82 e italia germania '82 su la7

mi riferivo alle esternazioni di milito dopo la vittoria in champion e ad alcune informazioni che mi hanno dato sulla proprietà del suo cartellino...

da maxbor il 16 lug 2010 09:24

Sembra proprio vero. Balotelli partirà. Molto probabilmente ci sono cose che non conosciamo, mi riferisco ad una esplicita volontà del ragazzo di lasciare l'Inter dopo le feroci reazioni post Barcellona. Intuendone il carettere non mi sorprenderei più di tanto.

Moratti lo aveva detto: qualche arrivo ci sarà solo dopo aver venduto un pezzo di argenteria.
Il maggiore indiziato sembrava Maicon. Già avanti con l'età non è certo un elemento di prospettiva, infatti l'anno scorso ci mise un bel po' per carburare.

Qualche soldino è arrivato ed arriverà anche dalle cessioni di Quaresma, Mancini, Burdisso e Khrin.

Cosa ci serve.
Almeno uno forte in difesa. Cordoba è quasi alla frutta e J. Zanetti si avvicina ai quaranta di età.
Il centrocampo può anche andar bene e Mascherano non mi sembra superman (da quanto ho visto ai mondiali e in precedenza ricordavo).
In attacco serve una terza punta di peso. Insomma se parte Mario deve arrivare uno che sappia andare a rete come si deve. Si parlava di Cavani ma è partito senza che lo rimpiangessi più di tanto, ritengo più forte Maxi Lopez (tra quelli che hanno un prezzo abbordabile).
Per ampliare vla rosa vedrei bene Kolarov (quasi andato al City), Vargas e Ledesma. Giuseppe Rossi? Non so.

da cico140976 il 16 lug 2010 10:14

Balotelli, se davvero arriva un'offerta di 35-40 mln di euro può andarsene. In primis non è più riproponibile / gestibile all'interno dello spogliatoio e agli occhi dei tifosi, che a San Siro lo fischierebbero alla prima stupidaggine. Per non parlare poi del cervello con mezzo neurone. Non diventerà mai un vero fuoriclasse. Meglio che se ne vada.

Al suo posto chi prendere? Tenendo in considerazione che i 3 attaccanti titolari saranno Milito, Eto'o e Pandev, la quarta punta dovrà essere necessariamente un giocatore che possa ricoprire i due ruoli di esterno, a destra e a sinistra. A meno che non arrivi un super big che porti a considerare Pandev la quarta punta. Cavani sarebbe stato probabilmente il giocatore ideale, ma probabilmente non a certe cifre (si parla di 20 mln di Euro offerti dal Napoli), anche se Sportmediaset oggi rilancia la possibilità che l'Inter all'ultimo momento si inserisca. Che possa spuntare qualche nome a sorpresa (Di Natale, Vargas, Kuyt)? Coutinho una scommessa. Se fosse vincente come quella di Pato al Milan? Non ci sarebbe più la necessità di comprare nessun'altro. Non dimentichiamo Biabiany.

A centrocampo c'è l'idea poco attraente di prendere Mascherano, soprattutto alle cifre che si sentono. Giocatore di una mediocrità incredibile, ignote le ragioni che hanno portato Pekerman prima e Maradona poi a preferirlo a Cambiasso. A centrocampo preferirei più un giocatore di grande spessore (Gerrard? Xabi Alonso?) ma credo che la politica sia quella di non spendere troppi soldi. Potrebbe arrivare Schweinsteiger (gran giocatore) che sembra non intenzionato a rinnovare con il Bayern il suo contratto in scadenza nel 2011. Di fronte ad una buona offerta (15-20 mln?) il Bayern potrebbe cedere.
Alla fine, credo, arriverà Mascherano per una cifra intorno ai 25 mln (comunque troppi).

Per la difesa non credo verranno fatti ritocchi. Se Maicon resta, farà un'altra grande stagione, non capisco come si possa dire che un giocatore che non ha ancora compiuto 29 anni sia in parabola discendente. Ricordiamoci che anche un certo Cafù venen ritenuto "finito" a 32 (non 28 ) anni alla Roma e poi fece 3 grandi stagioni nel Milan che vinse tutto. Alla fine potrebbe rimanere Burdisso che è reduce da una buona stagione alla Roma e che i giallorossi vorrebbero riscattare a cifre ridicole. Moratti la smetta di fare beneficienza, soprattutto in seguito alle dichiarazioni della Sensi post Lazio - Inter. Se l'offerta è giusta, che vada, altrimenti resta come primo rincalzo. Credo che se Maicon resta non verrà comprato nessuno. Ricordiamoci che dopo essere stato falcidiato dai problemi fisici quest'anno bisogna anche puntare su Santon.

Per finire, Castellazzi come vice J.Cesar mi lascia molto più tranquillo di nonno Toldo! :roll: :D
Ultima modifica di cico140976 il 16 lug 2010 15:33, modificato 1 volta in totale.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 16 lug 2010 10:18

luc83 ha scritto
mi riferivo alle esternazioni di milito dopo la vittoria in champion e ad alcune informazioni che mi hanno dato sulla proprietà del suo cartellino...

Secondo me quelle informazioni non erano del tutto esatte ( a parte che non si è mai capito bene a che cosa alludessi :roll: :wink: :) )

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 16 lug 2010 16:36

Se Maicon resta, farà un'altra grande stagione, non capisco come si possa dire che un giocatore che non ha ancora compiuto 29 anni sia in parabola discendente. Ricordiamoci che anche un certo Cafù venen ritenuto "finito" a 32 (non 28 ) anni alla Roma e poi fece 3 grandi stagioni nel Milan che vinse tutto.

Parole sante :wink:

Ma nel calcio ormai si trita e si consuma tutto nel giro di poco tempo, è un mondo ingordo e pronto ad inghiottire ogni cosa vecchia alla velocità della luce.
Dopo Slowfood ci vorrebbe anche un po' di Slowfoot... ball :roll:

da maxbor il 23 lug 2010 10:22

Lo scenario è praticamente delineato, parte Balotelli e resta Maicon.

C'è da fare solo la toto-sostituzione.

I nomi gettonati sono Kuyt e Forlan.

Io prediligerei giocatori che si sono messi in luce nel campionato italiano.

Una certezza: VUCINIC

Oppure una promessa con grosse potenzialità: MAXI LOPEZ o JOVETIC

da primus il 23 lug 2010 11:59

maxbor ha scrittoLo scenario è praticamente delineato, parte Balotelli

speriamo, non se ne può più di sentir parlare di quel cialtrone.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 02 ago 2010 11:48

Vista ieri pomeriggio la registrazione di Inter-Manchester City. Per carità grande risultato ma poca attendibilità per le tante assenze da una parte e dall'altra, la tenuta non ottimale e quant'altro voglia considerarsi, però, vedendo la prestazione di alcuni giovani (strepitoso il gol di Biraghi) ho riflettuto su quanti ventenni di indubbia qualità e prospettive attendono il loro momento tra i nerazzurri.

SANTON, RANOCCHIA, BIRAGHI, FARAONI, MARIGA, OBI, COUTINHO E BIABIANY.

Davvero una bella nidiata. :wink:

da maxbor il 06 ago 2010 18:27

Futuro Inter?

Ho trovato nel forum di un altro Bar dello Sport questo vecchio topic giusto di un anno fa. :twisted:

http://www.finanzaonline.com/forum/show ... ?t=1095676

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a