Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da maxbor il 20 lug 2010 09:09

Thiago Silva al Real Madrid?

Sembra che non potendo arrivare a Maicon (l'Inter venderà solo un pezzo pregiato, quasi certamente Balotelli) Mourinho stia "ripiegando" sul milanista.

da grasderost il 20 lug 2010 09:23

Thiago Silva al Real Madrid?

Sembra che non potendo arrivare a Maicon (l'Inter venderà solo un pezzo pregiato, quasi certamente Balotelli) Mourinho stia "ripiegando" sul milanista.

Non credo che Thiago quest'anno se ne vada, è sicuro di essere uno delle colonne del nuovo Milan, potrebbe diventare un leader: non è questo il momento di andarsene, è giovane ed ha tutta la carriera davanti.
Thiago ha le credenziali per diventare, in un paio d'anni, uno dei centrali difensivi più forti del pianeta.

da grasderost il 20 lug 2010 16:39

Iniziato da un paio d'ore il ritiro del Milan: Berlusconi è arrivato in elicottero accolto da una bordata di fischi.
La Curva Sud e i Non Evoluti hanno contestato la dirigenza con cori e striscioni.

Berlusconi nella sua conferenza stampa ci inonda delle solite banalità che riporto:

Sul mercato e sulla rosa:
"Credo che faremo bene ne sono convinto e questa squadra ha già una buona rosa, difficile trovare nel mercato giocatori migliori, poi continuo a ribadire che punteremo sui giovani nel prossimo futuro. Nessuno andrà via dal Milan, poi se ci sono delle possibilità sul mercato, vedremo.."

Su Leonardo:
"Leo è una grande persona, abbiamo avuto diverse visoni sul gioco della squadra, Pato per me era troppo defilato sull'esterno"

Sul nuovo progetto giovani:
"Abbiamo una buona rosa, noi vogliamo restare in vetta in Italia, in Europa e nel Mondo. Per questo pensiamo molto anche al settore giovanile, stiamo investendo molto per i giovani e i risultati di quest'anno lo dimostrano"

Altro che l'annuncio di un big, sembra la solita solfa, ci attendono ancora tempi cupi..... :roll:
Forza vecchio cuore rossonero !

da cico140976 il 20 lug 2010 17:04

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 20 lug 2010 17:10

Non è male....

Effettivamente... aggiunto in Favorites 8)

da grasderost il 20 lug 2010 17:14

Ancora un paio di perle del Presidentissimo:

Su Ibra:
"E' vero che Ibra era nostro nel 2006, poi Calciopoli cambiò le cose, però nutro qualche dubbio su un suo possibile inserimento nello spogliatoio rossonero".

Sulla presenza a fianco della squadra:
"Dopo l'aggressione subita a Milano per la sicurezza sono stato costretto a non recarmi spesso allo stadio, certo vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"

da cico140976 il 20 lug 2010 17:32

grasderost ha scrittocerto vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"

Questo è anche vero, ma chi ci metteva con Pato e Beckham infortunati? Mancini? :roll: :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 20 lug 2010 17:37

grasderost ha scritto:

certo vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"

Questo è anche vero, ma chi ci metteva con Pato e Beckham infortunati? Mancini?

Infatti: quello che mi da fastidio in queste dichiarazioni è il lasciar trapelare il suo pensiero negativo sull'annata di Leonardo e sulle sue scelte. Veramente poco signorile.
Ha fatto bene Leo ad andarsene, come già detto in altro topic.

da grasderost il 21 lug 2010 11:45

Finalmente è ufficiale !!!

Rinnovato il contratto a Massimo Oddo fino al 30 Giugno 2012.

Tutti i milanisti possono tirare un sospiro di sollievo... :roll:

da grasderost il 22 lug 2010 15:55

Altra ufficializzazione: il Milan ha rinnovato il contratto fino al 30 Giugno 2012 anche a Zambrotta !

Sempre di meno i contratti che scadranno a Giugno 2011 e sempre di più l'impressione che la mia passione si sposterà sull'Armani Jeans Milano :roll:

da ciglio il 23 lug 2010 22:18

grasderost ha scrittoAltra ufficializzazione: il Milan ha rinnovato il contratto fino al 30 Giugno 2012 anche a Zambrotta !

Sempre di meno i contratti che scadranno a Giugno 2011 e sempre di più l'impressione che la mia passione si sposterà sull'Armani Jeans Milano :roll:

L'importante e' che la passione non finisca. Sarebbe facile tifare chi vince! Secondo me il problema non e' il rinnovo di Zambrotta, ma il prestito con diritto di riscatto di quel maiale di Amelia. Questo e' scandaloso.

da grasderost il 26 lug 2010 11:37

Tranquillo, sono cose che si dicono, figurati se mi passa la passione per il Milan :D

Come mai ce l'hai così tanto con Amelia ?

A me è un portiere che non mi fa impazzire, d'altronde da un po' di anni a questa parte sono abituato ad arrivi mediocri...
Ieri l'ho visto nel secondo tempo con il Varese rimanere immobile su due tiri, i pali lo hanno salvato...

p.s.: bella squadretta 'sto Varese, credo che farà benone in B.

da ciglio il 28 lug 2010 21:56

Amelia non mi e' mai piaciuto neanche quando era al top della sua carriera. Abbandonato da tutti. Adesso e' arrivato al Milan, pietoso. Tra Abbiati ed Amelia non saprei dire chi e' piu' scarso.

da maxbor il 29 lug 2010 08:33

ciglio ha scrittoAmelia non mi e' mai piaciuto neanche quando era al top della sua carriera. Abbandonato da tutti. Adesso e' arrivato al Milan, pietoso. Tra Abbiati ed Amelia non saprei dire chi e' piu' scarso.

Amelia nel 2003/2004 stava facendo retrocedere il Lecce, poi a gennaio prendemmo fortunatamente Sicignano. Insicuro e impaurito è stato il prototipo dell'uomo sbagliato nel posto sbagliato. La sua convocazione in nazionale l'ho ritenuta una cosa allucinante.
Nessun dubbio, Abbiati è di gran lunga migliore o, se preferisci, molto meno peggio. :roll:

da grasderost il 01 ago 2010 18:20

Viste le 2 amichevoli Arsenal-Milan e Lione-Milan entrambe finite 1-1.

Note di merito per i giovanotti della Primavera Strasser, Verdi e Merkel: a mio parere meriterebbero qualche spazio anche in prima squadra, soprattutto Strasser.
Seedorf, impegnato per 180 minuti, dimostra ancora una volta la sua classe: la condizione e l'età non dovrebbero favorirlo ma lui scatta e impartisce ordini da vero capitano (Ambrosini è assente) e tesse la ragnatela del Milan con provata esperienza.
Bene anche Pato, il Papa, Nesta e Flamini.
Abbiati concentrato e deciso ad essere il titolare.
Yepes e Amelia da rivedere.
Oddo pessimo e gli hanno pure rinnovato il contratto...
Gli altri ancora in cerca della migliore condizione.

Allegri sta cercando di far vedere la sua mano: gli auguro un buon lavoro.
Sarà piuttosto dura per lui, avrebbe bisogno di almeno un altro paio di rinforzi, uno a centrocampo (con un po' di fosforo) ed uno in attacco.

da maxbor il 02 set 2010 12:25

Gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (provenienti da due stagioni non brillantissime) hanno reso competitivo il Milan per lo scudetto?

Forse che si, forse che no. Le carenze dei rossoneri non si limitavano all'attacco ma anche e soprattutto a centrocampo e difesa.
Ad ogni modo attendiamo qualche giornata prima di esprimere giudizi definitivi.

Quello che è chiaro (articolo odierno del Corriere della Sera) sono i motivi che hanno portato Berlusconi a scucire quei cordoni della borsa da qualche anno rigorosamente blindati.
Un sondaggio avrebbe evidenziato che un cattivo campionato del Milan avrebbe fatto perdere il 20/25% dei voti dei tifosi milanisti che hanno votato Pdl. In tutto 500.000 voti che, con gli equilibri odierni, possono far pendere il piatto della bilancia in modo decisivo.
Rischio enorme in vista delle probabili elezioni della prossima primavera.
Insomma, se il Milan sarà più competitivo i tifosi rossoneri dovranno ringraziare Fini. :twisted:

da grasderost il 02 set 2010 12:51

Gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (provenienti da due stagioni non brillantissime) hanno reso competitivo il Milan per lo scudetto?

Forse che si, forse che no. Le carenze dei rossoneri non si limitavano all'attacco ma anche e soprattutto a centrocampo e difesa.
Ad ogni modo attendiamo qualche giornata prima di esprimere giudizi definitivi.

Capisco che gli arrivi di Ibra e Robinho possano aver fatto passare in secondo piano tutto il resto ma il Milan, oltre alle due stelle sopra citate, ha preso un portiere, 3 difensori ed un centrocampista.
Probabilmente ancora un altro centrocampista (tecnico) avrebbe fatto comodo ma vedo di buon occhio la promozione di Strasser nella rosa di quest'anno.

Sulla politica non mi ci metto: da tifoso milanista sono contento di una campagna acquisti finalmente ai livelli del Milan. Punto.

da maxbor il 02 set 2010 17:04

grasderost ha scritto
Capisco che gli arrivi di Ibra e Robinho possano aver fatto passare in secondo piano tutto il resto ma il Milan, oltre alle due stelle sopra citate, ha preso un portiere, 3 difensori ed un centrocampista.
Probabilmente ancora un altro centrocampista (tecnico) avrebbe fatto comodo ma vedo di buon occhio la promozione di Strasser nella rosa di quest'anno.

Sulla politica non mi ci metto: da tifoso milanista sono contento di una campagna acquisti finalmente ai livelli del Milan. Punto.

ACQUISTI :
Amelia, p (Genoa); Boateng, c (Genoa); Diniz, d (Livorno, fp); Fossati, c (Inter); Ibrahimovic, a (Barcellona); Legati, d (Crotone, risc); Montelongo, d (River Plate); Papastathopoulos, d (Genoa); Robinho, a (Manchester City); Storari, p (Sampdoria, fp); Yepes, d (Chievo, fc).

CESSIONI:
Darmian, d (Palermo, P); Diniz, d (Parma, P); Di Gennaro, c (Padova, P); Favalli, d (fc); Filkor, c (Triestina); Huntelaar, a (Schalke 04); Kaladze, d (Genoa); Legati, d (Padova, P); Storari, p (Juventus); Strasser, c (Genoa, compr.); Zigoni, a (Genoa, compr.)

PROBABILE FORMAZIONE:
Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Pato, IBRAHIMOVIC, Ronaldinho.
Allenatore: ALLEGRI

Strasser è stato mandato a Genova per fare esperienza...o
panchina. :roll:

Nella formazione titolare (fonte Corrieredellosport.it) dei nuoi arrivi viene addirittura inserito il solo Ibra.
Grave errore prendere Amelia e dare Storari alla Juve, sarebbe stato meglio invertire gli addendi...e il risultato sarebbe cambiato. :twisted:

da grasderost il 02 set 2010 17:35

Grave errore prendere Amelia e dare Storari alla Juve, sarebbe stato meglio invertire gli addendi...

Quoto.

Strasser è stato mandato a Genova per fare esperienza...o
panchina.

Sulle comproprietà tra Genoa e Milan stai facendo un po' di confusione perchè, probabilmente, non hai seguito bene la vicenda:
Strasser, Oduamadi e Zigoni sono in comproprietà tra Genoa e Milan ma unicamente Zigoni è andato a Genova ad indossare la maglia rossoblù (più probabile quella Primavera per lui).
Strasser e Oduamadi sono inseriti nella rosa del Milan con, rispettivamente, maglia n° 14 e n° 90.

Il Corriere dello Sport cita una formazione che potrebbe essere titolare ma questo è un po' un giochino estivo: sappiamo benissimo tutti che durante una stagione molto lunga tutta la rosa avrà modo di giocare e rendersi utile. E non è una frase fatta.

59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a