Felice di essere stato contraddetto!
Partita fra due squadre con attacchi fortissimi e difese in grande imbarazzo. Quella dell'Inter principalmente per la mancanza di filtro di un centrocampo con giocatori a mezzo servizio. C'è anche da dire che dei 3 gol bavaresi fra andata e ritorno nessuno è apparso limpido ma solo dei grandi regali di Julio Cesar e Thiago Motta. Gol dell'Inter tutti bellissimi. Comunque nessuna illusione. Barca e Man Utd fanno paura e sono superiori.
C'è da elogiare comunque la grandissima umiltà e il grande cuore dei campioni interisti, che non sono davvero MAI morti. Grande anche la coesione dello spogliatoio, la dimostrazione è stata l'incredibile esultanza dopo il gol vittoria.
PAGELLE INTER
J.Cesar 6....... A conti fatti il suo erroraccio non è stato decisivo. I suoi miracoli su Ribery, Gomez si. Che si dia una regolata, comunque.
Maicon 5...... Affettato e impacchettato da Ribery. Dopo due mesi alla grande, sta nuovamente tirando il fiato.
Lucio 6... Arruffone e pasticcione. Perde molti palloni e sbroglia tante situazioni difficili. Come fai a dirgli qualcosa quando ti va in campo a 3 gg da uno stiramento?
Ranocchia 5,5..... Alterna buone chiusure e impostazioni ad errori gravi in appoggio. Acciaccato, si perde Ribery che va solo davanti a Cesar.
Chivu 6..... Barcollo ma non mollo. E quando Robben esce, prova pure a spingere.
Stankovic 5.... Totalmente fuori condizione. Corre male, sbaglia uno stop elementare in area che lo avrebbe proiettato solo davanti al portiere
Thiago Motta 5,5..... Nel primo tempo è imbarazzante, ma gioca solo per l'infortunio di capitan Zanetti

. Nella ripresa, a ritmi più blandi, risulta uno dei migliori.
Cambiasso 6,5..... Al rientro dopo un mese di stop, fatica moltissimo nel primo tempo ma si rende anche protagonista di un paio di chiusure decisive. Nella ripresa alza il baricentro e appoggia il gioco offensivo.
Sneijder 7..... A volte troppo frenetico, ma si ha l'impressione a tratti che l'Inter siano solo lui ed Eto'o. Splendida la rasoiata del 2-2.
Eto'o 7,5...... Pronti via e subito trafigge Kraft. Dopo un'ora di sofferenza, si scatena nell'ultima mezz'ora. Assist a Sneijder, sradica e serve il pallone vittoria a Pandev.
Pandev 6...... Nefandezze per 86 minuti fra gol sbagliati, palloni ciccati, passaggi fuori misura. Due perle, il passaggio ad Eto'o per l'1-0 e il gol che fa esplodere i tifosi nerazzurri.
Coutinho 5..... Ha il merito di iniziare l'azione del 2-2. Poi non imbrocca nulla. Giocatorino acerbo e un pochino sopravvalutato.
Kharja e Nagatomo SV.... Pochi minuti.
Arbitro Projenca 6,5...... Fischia tantissimo ed è molto fiscale. Una rarità in Europa. Ma non cambia mai il suo metro e non commette errori.
PS
Sono shoccato per la notizia di Abidal. Un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!