E intanto l'Inter, con qualche piccolo patema, va in finale di Coppa Italia.
Non si possono sentire nè vedere i romanisti, che pure hanno disputato una bella gara. E' incredibile! Anche quando hanno un arbitraggio totalmente a loro favore, trovano il momento del lamento e della protesta per i 3 (giusti, da regolamento), minuti finali. Fossero stati anche 4, cosa cambiava? Ne volevano 14??

E il mano di Perrotta che se Eto'o non avesse segnato col cavolo che Orsato avrebbe dato il rigore? E il netto rigore su Milito?? Suvvia, basta!!! Ogni volta lamentele, ogni volta isterismi, ogni volta dichiarazioni fuori dalle righe, ogni volta sceneggiate indegne (Totti e il calcione a Balotelli lo scorso anno, Burdisso ieri sera). Sarebbe il caso di finirla!!!
PAGELLE
INTER
Julio Cesar 6,5...... Sempre reattivo quando chiamato in causa
Maicon 6..... Alterna buone cose in fase di spinta ad amnesie in difesa
Lucio 6..... Commette un paio di sciocchezze e Borriello gli salta in testa, ma si rende anche protagonista di almeno due chiusure fondamentali e di un paio di azioni travolgenti palla al piede.
Chivu 6,5...... Stavolta non fa errori madornali, anzi non demerita per nulla.
Nagatomo 6,5...... Il suo pezzo forte sono le chiusure in diagonale difensiva a 100 all'ora. Sbroglia alcune situazioni spinose.
Mariga 5,5.... Troppo timido e lento.
Cambiasso 6....... Discreto ritmo, discreta partita.
Zanetti 6,5....... Festeggia le 1000 partite con una gara come sempre attenta e grintosa. Menez va a sbattere sempre su di lui.
Kharja 6,5....... Il cross per il gol di Eto'o, molti dribbling riusciti, qualche errore e parecchio sacrificio. Positivo.
Eto'o 7....... Sta tornando in buona condizione. Splendido il tocco per l'1-0 e presidio totale della fascia sinistra.
Pazzini 5,5...... L'unica palla buona, conquistata con caparbietà, la spara su Doni.
Milito 6........ Si muove bene, spreca una bella palla gol costruita con un dribbling imperioso e si procura un rigore che l'arbitro non concede.
Thiago Motta sv....... Una ventina di minuti senza incidere.
ROMA
Doni 6,5........ Benissimo su Pazzini e Milito. Nessuna colpa sul gol.
Cassetti 5,5...... Soffre, inevitabilmente, il movimento continuo di Eto'o e Nagatomo
Juan 6....... Alter ego di Lucio, spesso imperioso nelle chiusure, a volte leggero e Pazzini rischia di fare 2-0. Commette rigore su Milito nel finale.
Burdisso 5,5....... Preciso e puntuale. Mezzo voto in meno per la scenggiata finale.
Riise 6...... Fa match pari con Maicon.
Pizarro 6..... Perde un pallone sanguinoso nei primi minuti incartandosi su sè stesso, poi migliora anche se acciaccato. Dura un tempo.
De Rossi 6,5...... Vicinissimo al gol, è tornato su buoni livelli. Resta in campo a combattere nonostante un dolore forte al costato destro.
Perrotta 7....... Instancabile, rischia il rigore però Eto'o mette tutti d'accordo segnando. Partecipa con costanza all'arrembaggio finale e recapita lo splendido cross a Borriello che insacca.
Menez 4....... Irritante, molle, testardo. Si infrange almeno 5 volte su capitan Zanetti, poi cade a terra frignando. Davvero "maturo".
Simplicio 5...... Totalmente avulso dal gioco.
Borriello 7,5....... Migliore in campo. Lotta da solo contro Chivu e Lucio, si sbatte da matti, colpisce un doppio palo (con fallo su Lucio), segna dopo mesi con un superbo colpo di testa. Avrebbe forse meritato di giocare di più, ma temo che lui e Totti non siano compatibili.
Vucinic 6...... Decisamente meglio al posto di Menez. Si intende a meraviglia con Borriello anche se alla fine non riesce mai a concludere.
Greco 6...... Al posto di Pizarro, meno fosforo ma più gamba.
Caprari 6...... Nemmeno 18 anni, lascia intravvedere grandi qualità.
Arbitro Orsato 5........ Niente da fare, con lui l'Inter ha poca fortuna. Non fischia il fallo di mano di Perrotta e per fortuna Eto'o non si impressiona e segna. Borriello coglie il doppio palo dopo un netto fallo su Lucio, non ravvisato. Non vede il netto rigore su Milito nel finale. I romanisti protestano per i 3 minuti di recupero, però a termini di regolamento ci stanno tutti. 5 sostituzioni fanno 2 minuti e mezzo e la barella / medici non sono mai entrati. Forse poteva darne uno in più ma che cambiava??