Anche se in ritardo, per problemini vari, voglio evidenziare qualcosa che mi ha lasciato perplesso nei giorni scorsi.
ZAMPARINI - Esilarante la sua richiesta di ripetizione di Roma-Palermo perchè un raccattapalloni aveva prontamente posizionato la sfera sulla lunetta del calcio d'angolo.
COLLINA - Nella riunione con i presidenti ha tuonato: "NON SONO MAGO MERLINO!".
Giusto, l'ho detto anch'io questa estate. Però ora dimostri la coerenza di dimettersi visto che proprio per tale compito era stato lautamente ingaggiato.
SPINESI-VARGAS - Gara di Coppa Italia: affettuoso bacio sulla bocca dopo un gol! Questo non l'avevo ancora visto.
JUVENTUS-INTER: Mi sono divertito.
Presunte polemiche sull'arbitraggio. Dico questo:
Il Regolamento del calcio è come il Codice della strada. Se tutti rispettassero quest'ultimo alla lettera il traffico si paralizzerebbe.
Parimenti, l'arbitro che aplicasse il regolamento in modo pignolo terminerebbe mediamente le partite con cinque-sei espulsi e concederebbe una dozzina di calci di rigore. L'importante è che usi con perspicacia la discrezionalita nell'ambito di un omogeneo metro di giudizio.
La prestazione di Saccani credo sia stata comunque giudicata eccellente dal Pierluigi avendo visto, a distanza di tre giorni, la sua designazione per quel Fiorentina-Milan, partita più importante della prossima giornata.