Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Campionato 17-18 maggio 2008

da maxbor il 19 mag 2008 19:50

Il mio week-end di passione è iniziato sabato con un terrificante LECCE-BARI.
Che dirvi? E' andata all'opposto di quanto immaginavo e speravo. E' vero che il Bari era un mese che "riposava" preparando il derby della "vendetta", ma Papadopulo lo ha aiutato sbagliando tattica (attendista) e formazione (difensori titolari lasciati in panchina!).
I tifosi baresi durante la gara hanno poi lanciato dalla loro curva numerose bombe carta, misteriosamente introdotte, contro i più vicini settori gialorossi e la zona disabli :shock: mentre ai bambini "leccesi" la polizia e gli addetti ai controlli avevano meticolosamente sequestrato le bottigliette di acqua minerale. :roll:
A fine partita gli ultras leccesi non hanno voluto essere da meno in stupidità assaltando due camionette della polizia.
Insomma un pomeriggio di un giorno da cani.
L'unica cosa bella è stata l'arbitro. Segnatevi questo nome: ORSATO di Schio. Una vera sorpresa. Sentiremo parlare molto di lui; ha classe cristallina e una tranquillità...disarmante. E' stato il miglior arbitro visto quest'anno al Via del Mare.

Scusate se vi ho tediato, ora passo alla Serie A.
Dopo il rimescolamento di qualche carta nelle ultime giornate siamo tornati al punto di partenza. Sinceramente, a parte la gioia per la vittoria dell'Inter aritmeticamente sancita, il pomeriggio è stato per me alquanto noioso.
E' successo quanto logica e "abitudini" suggerivano e che avevo ampiamente previsto e...giocato (vedi topic Snai).
Il campionato è stato vinto dai miglori e le altre più meritevoli sono andate in champions.
Sono contento per i cugini milanisti che siano andati in Uefa. Potranno così cercare di completare la loro bacheca, come noi abbiamo fatto da tempo, con l'unico trofeo che gli manca. 8)
Nulla da eccepire anche sulle retrocessioni anche se mi dispiace per Cagni, comunque applaudito, ed è stato bello, che mi piacerebbe allenasse il Lecce.
Sul campionato tre nomi su tutti.
Vucinic perchè è stato solo grazie a lui se la Roma ha recuperato punti al'Inter nel'ultima parte di campionato.
Balotelli perchè è stato il "cerotto" decisivo per il malmesso attacco nerazzurro (vedi infortuni e scadimento di forma).
Cassano perchè ha dimostrato di avere ancora tanto da dire con le gambe. Peccato che talvolta lo abbia fatto anche con la lingua.
Del Piero? No grazie. Ha vinto la classifica cannonieri grazie a tante "svalutate" goleade. Se agli Europei Trezeguet, con i suoi venti gol, non è stato convocato da Domenech non vedo perchè dovrebbe farlo con Donadoni con Del Piero. Purtroppo uno come lui non lo puoi mandare in tribuna, quindi è meglio lasciarlo a casa!
Ricordo un nome fra gli "emigrati": Giuseppe Rossi.
Ultima modifica di maxbor il 20 mag 2008 10:11, modificato 1 volta in totale.

da twentyfive il 20 mag 2008 09:40

sei spiritoso!!....la bacheca dell'Inter e' completa e stabile dagli anni sesanta....quella del Milan e' arricchita e in continua evoluzione!!
facciamo un sondaggio :lol: te le ricordi le "tue" due coppe dei campioni?????...dubito, si faceva fatica a distinguere le due squadre!
io delle "mie" sette (7) ne ricordo benissimo cinque!!!!! :wink:

cmq complimenti per lo scudetto!...sinceramente.

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a