cico140976 ha scritto Per completezza di info ( e credimi che non c'è nessuno che si documenta e si informa più di me prima di scrivere ) tutte le statistiche sono prese da wikipedia...
Strini ha scrittocico140976 ha scritto Per completezza di info ( e credimi che non c'è nessuno che si documenta e si informa più di me prima di scrivere ) tutte le statistiche sono prese da wikipedia...
Fiuuuu... temevo le sapeste a memoria
Comunque alcuni dubbi mi restano sempre:
1. Chi le mette su wikipedia?
2. Chi diavolo conta durante le partite quanti metri corre un giocatore?
cico140976 ha scritto per la seconda...... boh???
Strini ha scrittocico140976 ha scritto per la seconda...... boh???
Per me è magia... come la pera nella grappa del mio grande maestro.
MIIIIILLE SALUTI A TUTTI....
stefano66m ha scrittoper chi ha voglia di vedere alcuni goal di Ronaldinho http://tv.repubblica.it/copertina/le-ma ... 2243?video
Per quanto riguarda i difensori dell'Inter abbiamo Cordoba, che da quando è all'Inter ha giocato una media di 29 partite a campionato, poderosamente abbassata dal grave infortunio di qs anno (il primo della carriera). Materazzi ha una media di 26 partite a campionato e tutti riconoscono universalmente che è un giocatore spesso infortunato. Le loro riserve (che si chiamano Samuel e Chivu ). Samuel fra Roma e Inter ha una media di 28 partite, decrementata dal fatto che nell'Inter non è stato titolare fisso. Chivu a parte un anno nella Roma ha sempre fatto una media di 25 partite (26 qs anno) ed effettivamente non è che sia un esempio di "continuità fisica" (ma secondo il tuo criterio 26 partite a campionato sono tante e vabbé).
grasderost ha scritto
Beh non mi sembra che come medie siano tanto più elevate di quella di Nesta e poi lo stesso Nesta ha avuto qualche malanno muscolare e quindi checchè tu ne dica la media di Nesta è una media elevata: e la tua opinione resta solo la tua opinione contro la mia.
Se per te Julio Cesar è un gradino sotto Buffon è solo una tua idea: per me è 10 gradini sotto a Gigi.
Julio Cesar è un altro Dida: è stato fortunato a trovarsi un paio d'annate a fare grandi cose.
Frey non è quel fenomeno che tutti pensano: risalta nel nostro campionato solo perchè è pieno di portieri scarsoni.
p.s.: la prima volta che ci incrociamo a qualche evento parleremo a ruota libera di calcio davanti ad un buon vino, credo che arriveremo ad un accordo
Ma infatti io dicevo che se Materazzi, che è giudicato come uno che si spacca spesso ha la stessa media di Nesta, uno di noi due ha ragione. O anche Materazzi ha una media alta o sono due giocatori che sull'arco delle 38 partite non danno piena affidabilità fisica.
Se per te Julio Cesar è un gradino sotto Buffon è solo una tua idea: per me è 10 gradini sotto a Gigi.
Julio Cesar è un altro Dida: è stato fortunato a trovarsi un paio d'annate a fare grandi cose.
Frey non è quel fenomeno che tutti pensano: risalta nel nostro campionato solo perchè è pieno di portieri scarsoni.
Eat ha scritto
Dico la mia anche su Milan, Inter, Roma e Juventus.
Inter col migliore allenatore del mondo e una grande rosa.
Il Milan ha fatto grandi acquisti, indipendentemente da Ronaldinho: Zambrotta è forte, Flamini vale 5 Poulsen tanto per fare un esempio. Pato e Kakà due garanzie, vedremo Borriello.
La Roma, se fa un altro paio di acquisti mirati, fa paura.
La Juventus la vedo un gradino sotto. Ha rinforzato un repart già forte in vista della Champions, ma la vera scommessa di Ranieri è sul centrocampo "muscolare" e sul gioco sulle fasce: se prende un raffreddore Camoranesi sono dolori, Giovinco come esterno a mio modesto parere farà fatica, non ha nè il passo nè il fisico di Camoranesi.
ciao a tutti.
cico140976 ha scrittoNel complesso concordo con la tua analisi. Faccio fatica a comprendere come mai la Juve non abbia preso Xabi Alonso, era il giocatore perfetto per il centrocampo bianconero. Probabilmente è una questione economica, inasprita dal fatto di non essere riusciti a piazzare Tiago e Almiron (comunque attenti a qs ultimo. Secondo me è un ottimo giocatore, chi lo sa che qs anno possa esplodere). Avendo Sissoko e Zanetti, l'acquisto di Poulsen lo vedo solo per tappare il buco lasciato dalla partenza di Nocerino (ma a questo punto non sarebbe stato meglio tenersi il giovane italiano e dare più soldi al Palermo per Amauri?).
cico140976 ha scrittoLa Roma dipende molto, moltissimo da Totti e dal prossimo acquisto. Mancini checché se ne dica è una brutta perdita (via anche Giuly, ottima riserva) ... Julio Baptista è potenzialmente un acquisto strepitoso. A mio avviso manca anche un difensore centrale. Nel complesso la vedo comunque un gradino sotto. Il Milan, come dicevo, secondo me ha potenzialmente dei problemi a metà campo. Pirlo, Gattuso, Ambrosini ecc riusciranno a tirare la carretta tutto l'anno? Praticamente non hanno sostituti. Vabbè che il Milan non deve fare la ciempions però va verificata la tenuta di alcuni suoi giocatori. Senza dubbio con Kakà, Dinho e Pato il potenziale offensivo è elevatissimo (incognita Borriello).
cico140976 ha scrittoInfine, occhio alla Fiorentina. Gilardino potrebbe ritrovarsi e formare con Mutu una coppia da 35 - 40 gol potenziali.
Eat ha scrittocico140976 ha scrittoformare con Mutu una coppia da 35 - 40 gol potenziali.
Gilardino-Mutu li avevamo a Verona e quell'anno fecero 7 gol in 2 e ci salvammo per miracolo allo spareggio di Reggio Calabria.
Restarono anche l'anno successivo, in quanto Mutu non riuscirono a cederlo a nessuno (fu vinto per sbaglio alle buste con l'Inter). Mutu esplose con Malesani, Gilardino fece schifo (memorabili alcuni miei accesi scambi di opinioni con Gilardino al campo di allenamento e in qualche locale), poi retrocedemmo e se andarono entrambi.
Oggi mi viene da piangere a pensare a quegli anni...
cico140976 ha scrittoImmagino! Però sono cresciuti tantissimo e a Parma già avevano fatto 35 gol in due in A!
Eat ha scrittocico140976 ha scritto
Gilardino per me rimane un mistero: uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto: non dribblava, non tirava, lento, fisicamente debole, colpo di testa nullo.
Sembra la descrizione di Inzaghi!!!Un giorno o l'altro in vena di amarcord, ti racconto invece di un altro attaccante....
cico140976 ha scrittoEat ha scrittocico140976 ha scritto
Gilardino per me rimane un mistero: uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto: non dribblava, non tirava, lento, fisicamente debole, colpo di testa nullo.
Sembra la descrizione di Inzaghi!!!Un giorno o l'altro in vena di amarcord, ti racconto invece di un altro attaccante....
Ok... attendo fiducioso!
Eat ha scrittocico140976 ha scrittoEat ha scritto
Ciò che ti volevo raccontare cade a fagiolo!!!
Dunque, correva l'anno 1993.
Dalla serie C1, dal Leffe per la precisione, il neo allenatore Mutti si porta a Verona un giovanotto, al primo anno in B. Parte come terza o quarta punta.
Lo vado a vedere in amichevole e in qualche allenamento. Non sa tirare, colpo di testa pochetto, non ha dribbling nè doti tecniche particolari. Eppure mi esalta, mi esalta in modo pazzesco. Dico che per me tra qualche anno sarà uno dei bomber della serie A. In tanti mi prendono per matto. Ha quello che in pochi hanno: un senso del gol incredibile. Gioca sul filo del fuorigioco e in area è sempre dove deve stare. Alla prima di Coppa Italia, complice infortuni vari, è l'unica nostra punta..e segna a Palermo (finì 2-1 per i rosanero alla fine). Nel derby col Padova, terza di campionato, in inferiorità numerica, segna il gol del nostro 2-1, ragalandoci una gioia immensa. Nessuno gli toglierà più il posto in squadra.
L'unico che ho visto esultare dopo un gol in allenamento e uscire arrabbiato dal campo di allenamento quando perdeva.
L'unico che dopo un gol correva per 2 minuti, in un'esultanza schietta e sincera. L'unico che disse di avere come idolo Totò De Vitis.
Uno che all'epoca riceveva due di picche dalle giovanotte di Verona.
Il giocatore era Filippo Inzaghi.
Lì pensavo di saperne di calcio..fino all'arrivo di gilardino!!!!!
Dunque, correva l'anno 1993.
Dalla serie C1, dal Leffe per la precisione, il neo allenatore Mutti si porta a Verona un giovanotto, al primo anno in B. Parte come terza o quarta punta.
Lo vado a vedere in amichevole e in qualche allenamento. Non sa tirare, colpo di testa pochetto, non ha dribbling nè doti tecniche particolari. Eppure mi esalta, mi esalta in modo pazzesco. Dico che per me tra qualche anno sarà uno dei bomber della serie A. In tanti mi prendono per matto. Ha quello che in pochi hanno: un senso del gol incredibile. Gioca sul filo del fuorigioco e in area è sempre dove deve stare. Alla prima di Coppa Italia, complice infortuni vari, è l'unica nostra punta..e segna a Palermo (finì 2-1 per i rosanero alla fine). Nel derby col Padova, terza di campionato, in inferiorità numerica, segna il gol del nostro 2-1, ragalandoci una gioia immensa. Nessuno gli toglierà più il posto in squadra.
L'unico che ho visto esultare dopo un gol in allenamento e uscire arrabbiato dal campo di allenamento quando perdeva.
L'unico che dopo un gol correva per 2 minuti, in un'esultanza schietta e sincera. L'unico che disse di avere come idolo Totò De Vitis.
Uno che all'epoca riceveva due di picche dalle giovanotte di Verona.
Il giocatore era Filippo Inzaghi.
grasderost ha scrittoBello il tuo racconto su Pippo e perfettamente vero: ha una forza dentro allucinante e ci crede sempre.
Quando era alla Juve non lo potevo sopportare dopo è diventato uno dei miei idoli: se tutti avessero il suo carattere e la sua decisione vedremmo sempre un calcio più bello.
Non è spettacolare ma è capace di trascinare le folle.... e non è poco
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog