Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Fuori i secondi.

da maxbor il 08 feb 2010 10:02

Prima la Juve, dopo il Milan ed ora la ROMA. Forse si ferma qui la corsa alla seconda forza del campionato. Non è stato facile per i giallorossi espugnare il Franchi ma si deve dare atto a Ranieri di aver formato un gruppo vincente dove, tra l'altro, Totti non pare tra gli indispensabili.
Intanto l' INTER macina altri tre punti in attesa del recupero infrasettimanale della partita di Parma nella quale potrebbe anche tirare il fiato.
Il MILAN mantiene ancora un piccolo margine di sicurezza sulla quinta posizione ma i rossononeri sembrano "sull'orlo di una crisi di nervi".
Il NAPOLI si ferma a Udine con le solite recriminazioni arbitrali. Sinceramente quella di Maggio mi è sembrata simulazione ma, come al solito, è bello sparare sulle giacchette nere, ora multicolori.
A proposito. Nulla impediva che al Friuli si giocasse con le maglie canoniche, i rispettivi rosso e blu (ma l'abuso è diffuso) sono stati un'offesa alla tradizione.
Grande ammucchiata in zona Champions dove PALERMO, GENOA e SAMPDORIA fanno un convincente passo in avanti. Triplice vittoria consecutiva degli uomini di Del Neri con Cassano in castigo. Non è difficile ipotizzare che il baresa abbia rotto le balle un po' a tutti.
La JUVENTUS non supera un tosto Livorno ed ha poco da recriminare sul pareggio. Sinceramente con gli uomini che ha e il goco che esprime ritengo si trovi della giusta posizione.
Il BARI e il CAGLIARI si concedono una pausa. Il rischio è ora che diventino zona di caccia sia per le aspiranti all'Europa che per le squadre in lotta per la salvezza. Il bottino già in saccoccia dovrebbe preservarle da pericoli. Non si può fare lo stesso discorso per CHIEVO e PARMA che hanno tre punti pesanti in meno.
La FIORENTINA ieri è sata anche sfortunata, è vero, ma ciò non elimina il sospetto che a Firenze stia per concludersi un ciclo. I viola hanno pagato, come spesso accade, il pesante impegno europeo mentre un Prandelli ormai dato per partente (Juve? Nazionale?) forse è già un oggetto estraneo.
In coda vengono racimolati parecchi punti. Pesantissime le vittorie di UDINESE, CATANIA e ATALANTA. Al BOLOGNA ed al LIVORNO può andare bene il pareggio. La LAZIO paga la pretesa di Lotito di dominare un ambiente che lo sta fagocitando.
Poco o nulla da dire sul SIENA. Ormai può solo retrocedere con onore.

da giugium il 08 feb 2010 10:47

Palermo -Parma: mi viene da ridere per Guidolin...come preventivato il Parma si sta sciogliendo e lui sta sbroccando...continua così
Meno male che Biabany (che conferma la vaccata fatta dall'inter fatta nell'operazione Mariga) ha segnato con un uomo del Palermo a terra, dovrebeb andare così ogni settimana, si vedrebbero meno sceneggiate...arbitro pessimo grazie Collina.
Che gol Cavani.

Livorno - Juve: gol del Livorno che nasce da un fallo di Lucarelli, gol di LEgrottaglie in fuorigioco, espulsione di Melo che avrebbe dato solo Cico (ma provando un po' di vergogna), rigore negato a Diego...grazie Collina
Juve a meno 6 dalla salvezza.

Atalanta- BAri: il Bari il trasferta ha tirato i remi in barca, mi fa piacere l'ennesimo gol di Tiribocchi, uno che i suoi gol li fa sempre

Bologna-Milan punto che serve solo al Bologna e conferma il momento di difficoltà del Milan, che è anche un po' sfigato...serve Pato

Genoa-Chievo: il chievo non può battere il Genoa a Marassi. Grande gol di Rossi

Inter- Cagliari: probabilmente l'inter avrebbe vinto lo stesso..ma a San Siro si sa che ci tengono a proiettare comunque Scuola di ladri ogni volta che gioca l'inter

Lazio-Catania: non appena la Lazio licenzia Ballardini fa come il Napoli con Mazzarri...comunque la sfida salvezza è molto avvicente con 7 squadre per 3 posti...io mi butto e dico che alla fine a retrocedere saranno Siena, Atalanta e Livorno.

Siena-Samp: continua il momento buono della Samp senza Cassano, speriamo che Maccarone resti in A l'anno prossimo...e anche che Malesani resti al Siena in B, una squadra buona ogni tanto se la merita.

Udinese-Napoli: grande culo dell'udinese...poteva (e anzi meritava) di perdere anche in 11 contro 10...invece beffa il Napoli.
Ecco nonostante io odi i giocatori che restano a terra nel terzo gol di Di Natale il Napoli non ha tutti i torti, in fondo Grava stava aiutando un giocatore dell'Udinese e Di Natale ne ha approfittato in modo clamoroso.
Rigore regalato all'udinese e ammonizione per Maggio compresa, rigore negato a MAggio ed espulsione per Maggio che guarda caso si salta l'inter...grazie Collina.
Quoto Maxbor sulle maglie.

Roma-Fiorentina: quoto Maxbor

da grasderost il 08 feb 2010 11:18

Bologna-Milan punto che serve solo al Bologna e conferma il momento di difficoltà del Milan, che è anche un po' sfigato...serve Pato

Quoto Giugium.

Nessuno che dica quanto manca Pato al Milan: indispensabile.
A Bologna un po' di sfiga ed un catenaccio come non se ne vedevano da 10 anni impedisce al Milan una vittoria che sarebbe stata strameritata: purtroppo questo 0-0 non fa altro che far levitare le partite senza i 3 punti a 4 (Coppa Italia compresa).
Ed in queste 4 partite solo 1 gol fatto !
Perso anche il 2° posto ed eliminati dalla Coppa Italia non resta altro che sperare che le cose si rimettano a posto come prima del derby.
Il debutto di Mancini non è il massimo della vita, buona la prestazione di un Bonera recuperato anche se il Bologna non ha certo fatto i fuochi d'artificio in attacco !
Però due recuperi su Di Vaio sono stati sintomo di un giocatore di nuovo in vena.
Ci vorrebbe da parte della dirigenza rossonera un altro calciomercato ma questo lo dico ormai da 4 anni e sembra che nessuno in Via Turati abbia voglia di sentirci...

L'Inter è sempre dieci gradini sopra le altre, bene la Roma: e adesso arriva pure la Champions a fare da termometro al campionato. Vedremo.

da giugium il 08 feb 2010 11:58

grasderost ha scritto

Quoto Giugium.

Nessuno che dica quanto manca Pato al Milan: indispensabile.
A Bologna un po' di sfiga ed un catenaccio come non se ne vedevano da 10 anni impedisce al Milan una vittoria che sarebbe stata strameritata: purtroppo questo 0-0 non fa altro che far levitare le partite senza i 3 punti a 4 (Coppa Italia compresa).
Ed in queste 4 partite solo 1 gol fatto !
Perso anche il 2° posto ed eliminati dalla Coppa Italia non resta altro che sperare che le cose si rimettano a posto come prima del derby.
Il debutto di Mancini non è il massimo della vita, buona la prestazione di un Bonera recuperato anche se il Bologna non ha certo fatto i fuochi d'artificio in attacco !
Però due recuperi su Di Vaio sono stati sintomo di un giocatore di nuovo in vena.
Ci vorrebbe da parte della dirigenza rossonera un altro calciomercato ma questo lo dico ormai da 4 anni e sembra che nessuno in Via Turati abbia voglia di sentirci...

L'Inter è sempre dieci gradini sopra le altre, bene la Roma: e adesso arriva pure la Champions a fare da termometro al campionato. Vedremo.

Pato è l'attaccante più forte che c'è in Italia, sarebbe indispensabile in qualsiasi squadra, a maggior ragione in una squadra dove in attacco gioca Borriello.

Sul calciomercato Milan sono d'accordo, anche se ormai Berlusconi ha chiuso i rubinetti e quei pochi soldi che hanno li spendono male (e non mi riferisco ad Huntelaar che comunque sulla carta come acquisto ci stava ma ai molti soldi sprecati per vecchiume vario). Lo stesso dicasi della Juve, che già spende pochi soldi, se poi li butta nel cesso ( basta fare la somma dei soldi spesi per Tiago-Almiron-Poulsen-Andrade) e non si rinnova finora sempre peggio.
La situazione è questa, l'Inter ha ancora un bel po' di anni rosei davanti.

da cico140976 il 08 feb 2010 13:09

giugium ha scrittoLivorno - Juve: gol del Livorno che nasce da un fallo di Lucarelli, gol di LEgrottaglie in fuorigioco, espulsione di Melo che avrebbe dato solo Cico (ma provando un po' di vergogna), rigore negato a Diego...grazie Collina

Come al solito il massimo dell'obiettività :roll:
Regolarissimo il primo gol del Livorno, gol di Legrottaglie da annullare, nessun rigore negato a Diego (e comunque dopo quello scandaloso e vergognoso dato a Del Piero con la Lazio, sarebbe stato davvero allucinante) ed espulsione di Felipe Melo eccessiva a bilanciare un pochino l'ennesimo arbitraggio a favore dell'annata juventina.

Inter- Cagliari: probabilmente l'inter avrebbe vinto lo stesso..ma a San Siro si sa che ci tengono a proiettare comunque Scuola di ladri ogni volta che gioca l'inter

Certo certo! :roll: Beh, il gol di Matri era regolarissimo (anche se dalla posizione del guardalinee era impossibile da vedere, come fanno ben notare le immagini) ma la tua incredibile ONESTA' intellettuale ti impedisce di riportare Milito fermato solo davanti al portiere (sarebbe stato il 2-0) per fuorigioco inesistente di due metri e un rigore per fallo di Dessena su Thiago Motta ( e si era già sul 2-0... sarebbe stato il potenziale 3-0). Davvero , sei proprio illuminato nei tuoi giudizi! Partita stradominata dalla squadra nerazzurra e vittoria limpida senza possibilità di contradditorio.

Lazio-Catania: non appena la Lazio licenzia Ballardini fa come il Napoli con Mazzarri...comunque la sfida salvezza è molto avvicente con 7 squadre per 3 posti...io mi butto e dico che alla fine a retrocedere saranno Siena, Atalanta e Livorno.

Il "capolavoro" di Lotito acquista contorni sempre più definiti.
Mi piace citare questa parte di articolo, che mi trova 100% d'accordo:
"Che tristezza vedere la Lazio sprofondata in piena zona retrocessione. Ma Lotito è un altro di quelli scienziati che pensava di aver capito tutto del calcio e di essere uno dei pochi furbi del settore: stipendi bassi, punizioni assurde ai giocatori, egocentrismo assoluto nella gestione della società. Con le citazioni dotte si va lontano a scuola ma non in serie A" :roll:

Curioso come questo pensiero sia comune un po' a tutti gli addetti ai lavori e non........ e non solo nell'ambiente laziale.....

Rigore regalato all'udinese e ammonizione per Maggio compresa, rigore negato a MAggio ed espulsione per Maggio che guarda caso si salta l'inter...

Rigore a favore dell'Udinese nettissimo (veramente hai dei bizzarri criteri di giudizio tutti tuoi..... comunque non pretendere che gli altri li condividano, come se io dicessi che la terra è quadrata :roll: ), seconda ammonizione a Maggio eccessiva (non un rigore clamoroso ma sicuramente non simulazione). Effettivamente è una sciagura che Maggio non giochi Napoli - Inter. Avrebbe sicuramente asfaltato la fascia e segnato almeno una doppietta :roll:

Terzo gol di Di Natale che pesa come un macigno sul mio fantacalcio :evil:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da maxbor il 08 feb 2010 14:26

giugium ha scritto...comunque la sfida salvezza è molto avvicente con 7 squadre per 3 posti...io mi butto e dico che alla fine a retrocedere saranno Siena, Atalanta e Livorno.

La Lazio rischia perchè non ha la mentalità giusta per lottare in coda. Ora manderanno via Ballardini (per Papadopulo?) e cercheranno di recuperare Ledesma. Esilarante.
Ahi, Lotito...pifferaio che scese in campo per suonare e che finì suonato. 8)
Il Siena è già out.
Il Livorno per me si salva, invece vedo male il Bologna cui mancano sempre i gol di Di Vaio.
Insomma credo che retrocederà il Siena e due tra Atalanta, Bologna e Lazio.
Permane il rischio karakiri per Chievo e Parma. Per il Bari purtroppo no. :evil:

Per lo scudetto finchè campa Moratti non ce ne sarà per nessuno. Credo che sia anche giusto dopo tanti ani di digiuno....... :roll: :twisted:

da grasderost il 08 feb 2010 15:50

Nel giochino delle retrocesse non riesco ancora a dire la mia: potrei azzardare.
Molto probabile il Siena e pure il Livorno, poi però c'è troppa carne al fuoco.
Anche Lazio e Udinese, non troppo abituate alla bagarre, rischiano di fare uno scivolone.

da grasderost il 08 feb 2010 15:52

Credo che sia anche giusto dopo tanti ani di digiuno.......

:shock: 8)

da giugium il 08 feb 2010 20:05

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoLivorno - Juve: gol del Livorno che nasce da un fallo di Lucarelli, gol di LEgrottaglie in fuorigioco, espulsione di Melo che avrebbe dato solo Cico (ma provando un po' di vergogna), rigore negato a Diego...grazie Collina

Come al solito il massimo dell'obiettività :roll:
Regolarissimo il primo gol del Livorno, gol di Legrottaglie da annullare, nessun rigore negato a Diego (e comunque dopo quello scandaloso e vergognoso dato a Del Piero con la Lazio, sarebbe stato davvero allucinante) ed espulsione di Felipe Melo eccessiva a bilanciare un pochino l'ennesimo arbitraggio a favore dell'annata juventina.

Certo certo! :roll: Beh, il gol di Matri era regolarissimo (anche se dalla posizione del guardalinee era impossibile da vedere, come fanno ben notare le immagini) ma la tua incredibile ONESTA' intellettuale ti impedisce di riportare Milito fermato solo davanti al portiere (sarebbe stato il 2-0) per fuorigioco inesistente di due metri e un rigore per fallo di Dessena su Thiago Motta ( e si era già sul 2-0... sarebbe stato il potenziale 3-0). Davvero , sei proprio illuminato nei tuoi giudizi! Partita stradominata dalla squadra nerazzurra e vittoria limpida senza possibilità di contradditorio.

Il "capolavoro" di Lotito acquista contorni sempre più definiti.
Mi piace citare questa parte di articolo, che mi trova 100% d'accordo:
"Che tristezza vedere la Lazio sprofondata in piena zona retrocessione. Ma Lotito è un altro di quelli scienziati che pensava di aver capito tutto del calcio e di essere uno dei pochi furbi del settore: stipendi bassi, punizioni assurde ai giocatori, egocentrismo assoluto nella gestione della società. Con le citazioni dotte si va lontano a scuola ma non in serie A" :roll:

Curioso come questo pensiero sia comune un po' a tutti gli addetti ai lavori e non........ e non solo nell'ambiente laziale.....

Rigore regalato all'udinese e ammonizione per Maggio compresa, rigore negato a MAggio ed espulsione per Maggio che guarda caso si salta l'inter...

Rigore a favore dell'Udinese nettissimo (veramente hai dei bizzarri criteri di giudizio tutti tuoi..... comunque non pretendere che gli altri li condividano, come se io dicessi che la terra è quadrata :roll: ), seconda ammonizione a Maggio eccessiva (non un rigore clamoroso ma sicuramente non simulazione). Effettivamente è una sciagura che Maggio non giochi Napoli - Inter. Avrebbe sicuramente asfaltato la fascia e segnato almeno una doppietta :roll:

Terzo gol di Di Natale che pesa come un macigno sul mio fantacalcio :evil:

Come al solito sei troppo interista e non imparziale...nel primo gol del Livorno Lucarelli fa fallo su Cacares.
Il rigore su Diego è clamoroso.
Sei persino peggio di Collina il che è tutto dire.

Milito fermato in fuorigioco che non c'era hai ragione...è successo anche a Matri ma vedo che non lo riporti :roll:
E dimenticavo...Cordoba andava espulso ed è stato graziato.
Per non parlare poi dell'assist di Santon con le scarpe fosforescenti (pare che l'anas abbia dichiarato di essere pronta a prestare i suoi giubbini arancioni)
Il tutto per l'ennesimo, vergognoso, ripetuto, clamoroso furto dell'inter come avviene regolarmente ogni domenica.
Poi magari avrebbe vinto lo stesso...ma intanto come sempre va sottolineato il furto.
Allo special pirla, troppo preso dal rodimento per non aver preso la panchina d'oro, non riesce il solito giochetto di deviare le attenzioni dall'ennesimo furto della sua squadra.
Primo gol dell'inter segnato da un giocatore che dovrebbe essere squalificato per pubblica decenza...faceva le interviste piangendo perchè Lotito gli dava solo 200 milioni al mese e non lo faceva allenare, quando lui aveva già firmato con un'altra squadra e si allenava tranquillamente.

Capitolo Lotito..tutti i fanfaroni che parlano ora dovrebbero ringraziarlo, se non c'era lui la Lazio si trovava a giocare con Vico Equense, Monopoli e Isola Liri e probabilmente a perdere il derby contro una buona Cisco Roma. Invece si trova in serie a e con una coppa Italia e una supercoppa italiana in più.

capitolo Maggio...dato che per te era uno scandalo che contro la Juve fosse squalificato Nastase che era la riserva più pippona del Bologna (tra giustamente squalificato) per me è uno scandalo che uno dei giocatori più forti del Napoli venga squalificato ingiustamente contro l'inter, per colpa dell'arbitro, arbitri comandati dal sempre ottimo :roll: Collina.

da giugium il 08 feb 2010 20:08

maxbor ha scritto
giugium ha scritto...comunque la sfida salvezza è molto avvicente con 7 squadre per 3 posti...io mi butto e dico che alla fine a retrocedere saranno Siena, Atalanta e Livorno.

La Lazio rischia perchè non ha la mentalità giusta per lottare in coda. Ora manderanno via Ballardini (per Papadopulo?) e cercheranno di recuperare Ledesma. Esilarante.
Ahi, Lotito...pifferaio che scese in campo per suonare e che finì suonato. 8)
Il Siena è già out.
Il Livorno per me si salva, invece vedo male il Bologna cui mancano sempre i gol di Di Vaio.
Insomma credo che retrocederà il Siena e due tra Atalanta, Bologna e Lazio.
Permane il rischio karakiri per Chievo e Parma. Per il Bari purtroppo no. :evil:

Basta mandar via ballardini e i giocatori smetteranno di giocare contro.
Papadopulo non può allenare quest'anno in Italia perchè era al Bologna.
Bologna che se avesse tenuto Papadopulo sarebbe già salvo.

da giugium il 08 feb 2010 20:14

grasderost ha scrittoNel giochino delle retrocesse non riesco ancora a dire la mia: potrei azzardare.
Molto probabile il Siena e pure il Livorno, poi però c'è troppa carne al fuoco.
Anche Lazio e Udinese, non troppo abituate alla bagarre, rischiano di fare uno scivolone.

Secondo me retrocedono:

- Siena, che è già spacciato e che è stato condannato dalle beghe societarie
- Atalanta, ha fatto troppi casini la società, si è sentita la mancanza di Ruggeri
- Livorno, perchè ha vissuto un buon momento e nonostante questo è ancora con l'acqua alla gola.

Considerando la Lazio e l'Udinese nettamente superiori come organico le tengo fuori, il Bologna ha una squadra non eccezionale ma ha della gente cazzuta, per cui la vedo meglio del Livorno, il Catania ha un organico superiore sia a Bologna che Livorno, si è rinforzata maggiormente e dovrebbe essere tornato finalmente dall'infortunio Barrientos che finora non era mai stato disponibile. E' un'altra squadra che se non avesse avuto in panchina prima un'imbecille e poi un somaro sarebbe già salva.

da giugium il 08 feb 2010 20:19

Già che ci sono consiglio alla Lazio un allenatore:

fino a fine stagione prenderei Reja, in estate prenderei Sannino

da ciglio il 08 feb 2010 21:03

capitolo Milan. E' vero che Pato e' fondamentale pero' anche con lui abbiamo fatto ridere, cmq meglio che torni presto. Su Borriello non cambio idea. Per me non e' da Milan e non e' un fenomeno. La sfiga vuole che il Manchester sta tornando in forma dopo un brutto periodo e il Milan sta tornando la squadra che era ad inizio stagione, azz.
Saro' pazzo ma credo in Huntelaar. Sicuramente quest'anno e' da dimenticare pero' i colpi li ha. Forse non li fara' vedere al Milan pero'.
Dida, Thiago Silva, Nesta, Gattuso, Ambrosini, Pato, (Seedorf e Pirlo) sono buoni. in fondo servono 4 o 5 giocatori da mettere con questi e poi non siamo poi cosi' male. Ovviamente serve una panchina diversa da quella attuale, intendo giocatori!
Non puo' uscire un Nesta o un Thiago Silva per un Bonera/favalli/Kaladze.

da ciglio il 08 feb 2010 21:05

capitolo Milan. E' vero che Pato e' fondamentale pero' anche con lui abbiamo fatto ridere, cmq meglio che torni presto. Su Borriello non cambio idea. Per me non e' da Milan e non e' un fenomeno. La sfiga vuole che il Manchester sta tornando in forma dopo un brutto periodo e il Milan sta tornando la squadra che era ad inizio stagione, azz.
Saro' pazzo ma credo in Huntelaar. Sicuramente quest'anno e' da dimenticare pero' i colpi li ha. Forse non li fara' vedere al Milan pero'.
Dida, Thiago Silva, Nesta, Gattuso, Ambrosini, Pato, (Seedorf e Pirlo) sono buoni. in fondo servono 4 o 5 giocatori da mettere con questi e poi non siamo poi cosi' male. Ovviamente serve una panchina diversa da quella attuale, intendo giocatori!

da giugium il 08 feb 2010 23:47

ciglio ha scrittocapitolo Milan. E' vero che Pato e' fondamentale pero' anche con lui abbiamo fatto ridere, cmq meglio che torni presto. Su Borriello non cambio idea. Per me non e' da Milan e non e' un fenomeno. La sfiga vuole che il Manchester sta tornando in forma dopo un brutto periodo e il Milan sta tornando la squadra che era ad inizio stagione, azz.

Su Borriello sfondi una porta aperta, è sempre stato una pippa, vive di rendita per una stagione buona da punta centrale nel Genoa di Gasperini, dove praticamente segnava anche mia nonna, per il resto una serie di fallimenti colossali.
Ma aggiungo anche che in una squadra come il Milan non solo i due terzini non possono essere il bollito Zambrotta assieme al broccacio Oddo o Jankulosky che non è un terzino e ogni volta che gioca dietro fa danni, ma non possono nemmeno essere il broccaccio Antonini (che nel milan non dovrebbe nemmeno starci) e Abate che potrebbe giusto giusto fare la riserva della riserva come centrocampista.
E già che ci sono mi spiace distruggere le speranze milaniste sul giovane talento Verdi (che tecnicamente è fortissimo e mi diverto anchio un sacco a vederlo giocare nella primavera), ma non manterrà le attese, troppo leggerino (fisico alla Giovinco per intenderci).

da cico140976 il 09 feb 2010 01:07

giugium ha scrittoCome al solito sei troppo interista e non imparziale...nel primo gol del Livorno Lucarelli fa fallo su Cacares.

Milito fermato in fuorigioco che non c'era hai ragione...è successo anche a Matri ma vedo che non lo riporti :roll:
Per non parlare poi dell'assist di Santon con le scarpe fosforescenti (pare che l'anas abbia dichiarato di essere pronta a prestare i suoi giubbini arancioni)
Il tutto per l'ennesimo, vergognoso, ripetuto, clamoroso furto dell'inter come avviene regolarmente ogni domenica.
Poi magari avrebbe vinto lo stesso...ma intanto come sempre va sottolineato il furto.
Allo special pirla, troppo preso dal rodimento per non aver preso la panchina d'oro, non riesce il solito giochetto di deviare le attenzioni dall'ennesimo furto della sua squadra.
Primo gol dell'inter segnato da un giocatore che dovrebbe essere squalificato per pubblica decenza...faceva le interviste piangendo perchè Lotito gli dava solo 200 milioni al mese e non lo faceva allenare, quando lui aveva già firmato con un'altra squadra e si allenava tranquillamente.

Capitolo Lotito..tutti i fanfaroni che parlano ora dovrebbero ringraziarlo, se non c'era lui la Lazio si trovava a giocare con Vico Equense, Monopoli e Isola Liri e probabilmente a perdere il derby contro una buona Cisco Roma. Invece si trova in serie a e con una coppa Italia e una supercoppa italiana in più.

capitolo Maggio...dato che per te era uno scandalo che contro la Juve fosse squalificato Nastase che era la riserva più pippona del Bologna (tra giustamente squalificato) per me è uno scandalo che uno dei giocatori più forti del Napoli venga squalificato ingiustamente contro l'inter, per colpa dell'arbitro, arbitri comandati dal sempre ottimo :roll: Collina.

Onestamente non c'è molto da ribattere.... non vale la pena :roll:
Posso solo dire che il tuo intervento denota scarsa, se non inesistente conoscenza del regolamento.
E' una tua lacuna (una delle tante) che non mi preme certo colmare :lol:

Per il resto posso solo dire che l'unica squadra che ha fondato l'80% delle sue vittorie su ladrate inenarrabili è la Juve.... anche quest'anno! (il che è tutto dire)..... conseguentemente non prendo in considerazione le altre stupidaggini citate (e naturalmente non ho visto un tuo commento sul fallo da rigore su Thiago Motta, giudicato tale da tutti i giornali / televisioni :roll: )....

Quindi.........

da giugium il 09 feb 2010 09:49

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoCome al solito sei troppo interista e non imparziale...nel primo gol del Livorno Lucarelli fa fallo su Cacares.

Onestamente non c'è molto da ribattere.... non vale la pena :roll:
Posso solo dire che il tuo intervento denota scarsa, se non inesistente conoscenza del regolamento.
E' una tua lacuna (una delle tante) che non mi preme certo colmare :lol:

Per il resto posso solo dire che l'unica squadra che ha fondato l'80% delle sue vittorie su ladrate inenarrabili è la Juve.... anche quest'anno! (il che è tutto dire)..... conseguentemente non prendo in considerazione le altre stupidaggini citate (e naturalmente non ho visto un tuo commento sul fallo da rigore su Thiago Motta, giudicato tale da tutti i giornali / televisioni :roll: )....

Quindi.........

si si si...le tue solite baggianate

Immagine

Se poi c'è uno che non conosce il regolamento sei tu, ma inizio a pensare che non tu non abbia mai visto neanche un pallone o un campo di calcio. Se poi al fatto che non capisci un piffero, ci aggiungi la tua visione distorta da interista finisci ancora peggio.
Resta il fatto che siete una banda di ladroni, puoi continuare a dire quanto vuoi che l'inter è penalizzata e le altre favorite, la figuraccia la fai tu..accomodati pure 8)

da cico140976 il 09 feb 2010 13:41

giugium ha scrittoSe poi c'è uno che non conosce il regolamento sei tu, ma inizio a pensare che non tu non abbia mai visto neanche un pallone o un campo di calcio. Se poi al fatto che non capisci un piffero, ci aggiungi la tua visione distorta da interista finisci ancora peggio.
Resta il fatto che siete una banda di ladroni, puoi continuare a dire quanto vuoi che l'inter è penalizzata e le altre favorite, la figuraccia la fai tu..accomodati pure 8)

Continui a non comprendere.... :roll: Io non ho mai detto che l'Inter è penalizzata e neppure che le altre sono favorite.... :roll:

Il mio concetto è che l'Inter ha dei favori come dei torti. L'unica società che sfuggiva a questa regola (ossia ha sempre rubato) è la Juve..... che per quello che ho visto quest'anno sta reinverdendo i vecchi fasti ed è - tutt'ora - la squadra più favorita del campionato (su tutti il rigore allucinante dato con la Lazio)... :roll:

da grasderost il 09 feb 2010 16:17

ciglio ha scritto:

Su Borriello sfondi una porta aperta, è sempre stato una pippa, vive di rendita per una stagione buona da punta centrale nel Genoa di Gasperini, dove praticamente segnava anche mia nonna, per il resto una serie di fallimenti colossali.
Ma aggiungo anche che in una squadra come il Milan non solo i due terzini non possono essere il bollito Zambrotta assieme al broccacio Oddo o Jankulosky che non è un terzino e ogni volta che gioca dietro fa danni, ma non possono nemmeno essere il broccaccio Antonini (che nel milan non dovrebbe nemmeno starci) e Abate che potrebbe giusto giusto fare la riserva della riserva come centrocampista.
E già che ci sono mi spiace distruggere le speranze milaniste sul giovane talento Verdi (che tecnicamente è fortissimo e mi diverto anchio un sacco a vederlo giocare nella primavera), ma non manterrà le attese, troppo leggerino (fisico alla Giovinco per intenderci).

Su Borriello non sono d'accordo: secondo me è un buon centravanti ed in Italia non è che vi sia granchè di meglio.
Antonini e Abate non sono due fenomeni ma quanto meno sono giovani e corrono e questa è una discreta qualità per un Milan che è stato messo sempre alla gogna per il fatto di essere una squadra poco dinamica e su con gli anni.
Se poi si vuol parlare del Milan in generale, sono d'accordo sul fatto che c'è molto da lavorare, a livello calciomercato, sia sulla squadra titolare che sulla panchina.
Gli anni passano e qualcuno nella dirigenza dovrebbe cominciare a capire che certi giocatori DEVONO essere sostituiti altrimenti il gap con l'Inter rimarrà sempre troppo elevato.
Se vuoi essere una squadra di vertice, devi spendere e spendere bene, non ci sono c...i :evil:
I tifosi rossoneri cominciano a essere stanchi di sentir dire che l'obiettivo è conquistare un posto in Champions !
L'obiettivo per il Milan deve essere quello di vincere. Sempre.

Poi, essendo tifosi, vedi una striscia di 4 o 5 vittorie e ti dimentichi per un attimo del grosso problema di fondo e credi che quest'anno si possa vincere qualcosa ma alla fine è sempre una pia illusione...
Ora si dice che arrivi l'arabo con la grana: se oggi il Milan di Berlusconi è questo, ben venga.

da maxbor il 09 feb 2010 17:07

grasderost ha scrittoGli anni passano e qualcuno nella dirigenza dovrebbe cominciare a capire che certi giocatori DEVONO essere sostituiti altrimenti il gap con l'Inter rimarrà sempre troppo elevato.

Questo è un punto di vista che continua a permanere sia tra i tifosi di Juve e Milan (in parte li capisco) sia fra i media e gli addetti ai lavori (e questi li giustifico un po' meno).
Queste "grandi" dovrebbero puntare a traguardi realistici quale il piazzamento Champions (che porta soldini) prendendo coscienza del rischio concreto di squadre di seconda fascia che azzeccato qualche buon giocatore e formato un gruppo affiatato potrebbero insidiarle nelle posizioni di vertice retro-Inter.
Basta vedere quanto hanno raccolto, a titolo di esempio, realtà come Bari o Cagliari. E quante potenzialità ci sono a Genova (le due sponde), Napoli e Palermo.
E' assurdo parlare di annata fallita e instaurare processi sommari (è capitalo l'anno scorso alla Juve) solo perchè non si è conquistato un irraggiungibile scudetto.

La realtà è infatti che fino a quando Moratti avrà voglia di mettere mano al portafoglio sarà difficile intaccare la leadership del'Inter. Anche un eventuale arrivo di capitali freschi dall'estero in casa milanista o juventina (arabi? russi?) non avrebbe l'impatto immediato di una bacchetta magica.

Lo dico da sportivo perchè, alla fine, vincere un campionato dopo l'altro senza una bella lotta non è poi tanto divertente. :roll:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a