Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

27esima giornata

da ciglio il 08 mar 2010 00:23

in culo ai giornalisti....tutti a dire che l'Inter guadagnava due punti sul Milan. Intanto il Milan ha fatto un pareggio a Roma che prima della partita era un buon risultato, l'Inter ha pareggiato in casa contro una squadra che fuori casa e' poca cosa. L'Inter e' ancora la squadra piu' forte e vincera' lo scudetto pero' ha fatto quattro pareggi nelle ultime cinque partite e poi negli ultimi campionati ha sempre avuto un calo nel finale. Questo e' un problema!
x il resto lascio a voi i commenti.
p.s. non dite che Huntelaar ha sbagliato un gol fatto, gli hanno messo una scarpa in faccia!!!!!! nessuno lo dice

da cico140976 il 08 mar 2010 00:30

Dopo la partita di stasera, eviterei di soffermarmi sugli episodi arbitrali di ieri e oggi... :roll: :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 08 mar 2010 00:39

perche'? l'Inter non lo vista pero' cos'hai da dire sul Milan?
p.s. tutte le volte sei tu che tiri in ballo gli arbitri, poi quando dico che c'era un rigore x il Chelsea diventi una belva!! :wink:

da cico140976 il 08 mar 2010 00:47

ciglio ha scrittoperche'? l'Inter non lo vista pero' cos'hai da dire sul Milan?
p.s. tutte le volte sei tu che tiri in ballo gli arbitri, poi quando dico che c'era un rigore x il Chelsea diventi una belva!! :wink:

Ancora!!!!!!! :shock:
Non ribadirò che sono due competizioni diverse un'altra volta.

Ok, non l'hai vista, ma nel secondo tempo c'era un rigore grande come una casa su Balotelli e uno meno netto ma che si poteva dare su Milito..............

da maxbor il 08 mar 2010 09:44

Fra sabato e domenica ho visto solo due partite per intero, quelle del Lecce e dell'Inter, sufficienti per accumulare un po' di bile.
Situazioni parallele: evidente calo di forma oppure tentativo di gestire il primato senza rischiare più di tanto; non ho condiviso le scelte di entrambi gli allenatori.
Questa volta seguo la classifica.

INTER-GENOA
Genoa con la maglia tradizionale, Inter con quella sponsorizzata dall'Udc.
Ritmi da allenamento, forse meno. Solita scelta di Mourinho che infarcisce la squadra di attaccanti a scapito di uno che dovrebbe rifornirli.
Nell'ultimo quarto d'ora si vorrebbe spaccare il mondo ma è troppo tardi e non si ha fortuna.
La disperazione del tecnico, ieri ancora ingabbiato, si percepisce dalla scelta di far entrare Quaresma cui, personalmente, preferirei anche un esordiente della Primavera.

ROMA-MILAN
Squadre piuttosto chiuse e giusto finale a reti bianche anche se il Milan ha fatto qualcosa in più.

PALERMO-LIVORNO
La Sicilia sogna la Champions. La principale antagonista è oggi la Juventus. A guardare il calendario sarebbero favoriti i rosanero, a vedere gli arbitraggi gli Zac old boys.
Il Livorno si chiude confidando nell'italico catenaccio e contropiede ma alla fine decide un colpo da biliardo di Miccoli.

FIORENTINA-JUVENTUS
Dalla sintesi mi è parsa una bella partita, ricca di reti, occasioni e capovolgimenti di fronte.
Un paio di situazioni arbitrali fanno ancora gridare al furto i fiorentini ma, sinceramente non mi sono parse situazioni eclatanti. Insomma molto più evidenti alla moviola di quanto lo fossero live.
Comunque se i viola hanno vinto solo una delle ultime otto partite e sono in classifica insieme a Bari e Chievo non credo che sia solo colpa di Ovrebo & C. Auguri per la Champions!

SAMPDORIA-LAZIO
La Samp sembra si sia messa alle spalle il periodo negativo. Reja e Zarate vanno in escandescenze per una punizione negata, manco fosse un rigore decisivo all'ultimo minuto.
Cassano nel finale riesce a sbagliare un gol fatto. Mi sto convincendo che è proprio da Lippi.

BOLOGNA-NAPOLI
Il Bologna ipoteca la salvezza, il Napoli va verso il ridimensionamento dei sogni europei. Non potendo prendersela con l'arbitro questa volta Mazzarri ha detto che hanno perso una partita che meritavano di vincere. Peccato che gli avversari abbiano fatto un gol in più.

CAGLIARI-CATANIA
Per come si erano messe le cose il Catania avrebbe potuto vincere e giocare poi più rilassato venerdì. Entrambe muovono poco la classifica, ma meglio prendere un punto che niente.

BARI-CHIEVO
Gara tranquilla fra squadre tranquille. Il Bari sbaglia l'ennesimo rigore, farà il record?

ATALANTA-UDINESE
Pareggio giusto che va bene all'Udinese ma che frena l'Atalanta.
Incredibili le sceneggiate di Doni, che brutto finale di carriera.

SIENA-PARMA
Classico inutile pareggio di due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato.
Ultima modifica di maxbor il 08 mar 2010 11:55, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 08 mar 2010 11:45

maxbor ha scrittoINTER-GENOA
Genoa con la maglia tradizionale, Inter con quella sponsorizzata dall'Udc.
Ritmi da allenamento, forse meno. Solita scelta di Mourinho che infarcisce la squadra di attaccanti a scapito di uno che dovrebbe rifornirli.
Nell'ultimo quarto d'ora si vorrebbe spaccare il mondo ma è troppo tardi e non si ha fortuna.
La disperazione del tecnico, ieri ancora ingabbiato, si percepisce dalla scelta di far entrare Quaresma cui, personalmente, preferirei anche un esordiente della Primavera.

Il Genoa ha strameritato il pareggio, l'Inter non ha giocato bene. Con le assenze di Motta e Cambiasso, difficile mettere in piedi il centrocampo. A posteriori si poteva comunque lasciare Zanetti sulla mediana e Cordoba sulla sinistra, ma inizialmente la formazione ci stava. Quaresma non ha fatto male, doveva essere messo prima, però al posto di Balotelli, ieri inutile (e con la febbre a 38, mi dicono). Credo che questa flessione dell'Inter, infortuni e squalifiche a parte, sia dovuta dalla "sindrome Chelsea". Prima passa questo tormentone, in un senso o nell'altro, meglio è.

ROMA-MILAN
Squadre piuttosto chiuse e giusto finale a reti bianche anche se il Milan ha fatto qualcosa in più.

La Roma santifica la sua partita con le due occasioni finali. Sarebbe stato un colpaccio. Prima non c'è stata partita, Milan troppo superiore.
L'inflessibile Tagliavento non ammonisce Flamini al secondo minuto per un'entrataccia a gamba tesa. Non si può cambiare metro arbitrale a casaccio, Cordoba nel famoso inter-samp prese il secondo giallo per molto meno. Per il resto una discreta direzione, anche se manca un calcio a due in area per fallo su Huntelaar, come riportato da ciglio.

PALERMO-LIVORNO
La Sicilia sogna la Champions. La principale antagonista è oggi la Juventus. A guardare il calendario sarebbero favoriti i rosanero, a vedere gli arbitraggi gli Zac old boys.

Con Zac che già mette le mani avanti :roll: la Juve avanza con la media di un aiuto - grande o piccolo - a partita.... se ne faccia una ragione, porti in saccoccia e STIA ZITTO! :D

SAMPDORIA-LAZIO
La Samp sembra si sia messa alle spalle il periodo negativo. Reja e Zarate vanno in escandescenze per una punizione negata, manco fosse un rigore decisivo all'ultimo minuto.
Cassano nel finale riesce a sbagliare un gol fatto. Mi sto convincendo che è proprio da Lippi.

Altra tappa del capolavoro di Lotito..... :roll:

BOLOGNA-NAPOLI
Il Bologna ipoteca la salvezza, il Napoli va verso il ridimensionamento dei sogni europei. Non potendo prendersela con l'arbitro questa volta Mazzarri ha detto che hanno perso una partita che meritavano di vincere. Peccato che gli avversari abbiano fatto un gol in più.

Complimenti al Bologna, che sta facendo un ottimo campionato e ad Adailton, seconda giovinezza per lui. Mazzarri si conferma l'indecente persona che è.....

BARI-CHIEVO
Gara tranquilla fra squadre tranquille. Il Bari sbaglia l'ennesimo rigore, farà il record?

Da Barreto a Donati il risultato non cambia... altri dolori al fantacalcio, ma lo fanno apposta??? :evil: :evil:

ATALANTA-UDINESE
Incredibili le sceneggiate di Doni, che brutto finale di carriera.

Sempre stato così, non lo si può guardare.......

da ciglio il 08 mar 2010 11:59

cico, l'Inter non "l'ho" vista.....pero' ho visto gli "ailaiz". porco "zio", ma come fai a dire che era rigore netto su Balotelli???????? ma ci stai prendendo in giro?????? quello su Milito in effetti l'ha toccato pero' non e' un intervento da rigore.
Tornando al Milan, Flamini era da giallo sicuramente pero' non puoi andare a vedere ogni azione di ogni partita....tutti gli arbitri qualcosa sbagliano ad ogni partita, quindi c'era la punizione a due in area per il Milan al novantesimo!!!! tutti i falli guadagnati da quel maiale di Toni erano a favore del Milan!!!
Borriello si e' dimostrato un'altra volta un mezzo cesso, non ha mai centrato la porta e quando doveva darla a Huntelaar (gol fatto), ha fatto l'egoista! al Milan serve una punta seria.

da primus il 08 mar 2010 12:14

cico140976 ha scrittoDopo la partita di stasera, eviterei di soffermarmi sugli episodi arbitrali di ieri e oggi... :roll: :wink:

in particolar modo su quelli a sfavore della Samp. oramai è così ogni domenica.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 mar 2010 12:21

maxbor ha scrittoSAMPDORIA-LAZIO

Beh proprio un gol fatto non direi....considerando che era un mese e mezzo che non giocava...invece di critacarlo sempre, perchè non parliamo, in quell'occasione, di come ha stoppato AL VOLO a seguire una palla che arrivava da un rinvio del portiere di 50 e passa mt......oppure di un lancio a seguire SEMPRE AL VOLO che ha messo Poli solo davanti al portiere......

Cassano non è da Lippi (meglio si stanca meno, non rischia di rompersi e lascitecelo godere solo a noi).....quindi ci godremo spettacoli come l'altra sera a Montecarlo....teniamoci quelli che abbiamo e vedremo come finirà.
Non mi pare che senza Cassano chi gioca o chi giocherà (vedi Amauri o Balotelli) ci regaleranno tanto di meglio.

da primus il 08 mar 2010 12:22

ciglio ha scritto come fai a dire che era rigore netto su Balotelli???????? ma ci stai prendendo in giro??????

No, è Balotelli che ci prende in giro, o almeno ci prova..sempre.
Speriamo di non vederlo al mondiale.......

da cico140976 il 08 mar 2010 12:35

ciglio ha scrittocico, l'Inter non "l'ho" vista.....pero' ho visto gli "ailaiz". porco "zio", ma come fai a dire che era rigore netto su Balotelli???????? ma ci stai prendendo in giro?????? quello su Milito in effetti l'ha toccato pero' non e' un intervento da rigore.

Io l'ho visto in diretta su Sky. La maglia di Balotelli si tende di molto, visto che non si può fare, quello è rigore. In diretta i commenti sono stati unanimi.
Poi su Milito il tocco era netto. Ok non dare il rigore, ma ne sono stati dati altri per molto meno......

Ecco due immagini esplicative, poichè io non voglio prendere in giro nessuno ma neppure voglio passare per fesso....

Immagine

Immagine

Il difensore non guarda il pallone, tira la maglia a Balotelli (che arrivava sul pallone) la quale si allunga di parecchio tanto che dall'immagine fronte porta non si legge più neppure il numero 45.
Se non hanno cambiato il regolamento, questo non si può fare, ergo è rigore. Poi se vogliamo entrare nel discorso che di queste trattenute ce ne sono a bizzeffe, evabbé (però questa è netta).....

da ciglio il 08 mar 2010 13:25

non mi riferivo a questo episodio.

da ciglio il 08 mar 2010 14:18

e comunque neanche questo e' rigore....si strattonano entrambe, perche' non lo dici? e' piu' rigore quello di Burdisso su Huntelaar e quello su Ambrosini (anche se merita la medaglia d'oro per il grandissimo tuffo).

da cico140976 il 08 mar 2010 19:23

ciglio ha scrittoe comunque neanche questo e' rigore....si strattonano entrambe, perche' non lo dici? e' piu' rigore quello di Burdisso su Huntelaar e quello su Ambrosini (anche se merita la medaglia d'oro per il grandissimo tuffo).

Infatti io mi riferivo a questo episodio :roll:
credo di intendere quello a cui ti riferivi, era lo scontro Balotelli - Criscito, che in effetti non è nemmeno da prendere in considerazione....

Io vedo solo una maglia che si tira, quella di Balotelli, l'altra è perfettamente ferma... Poi se vogliamo dire che di questi episodi ne accadono molti, OK, posso concordare... Ma qui si era al 43° del secondo tempo e il rigore ci stava tutto.

Per Roma - Milan, quello su Huntelaar non può mai essere rigore, al limite gioco pericoloso, il calcio a due in area ci stava tutto.
Per quello su Ambrosini se ne può parlare, anche se lo paragonerei più a quello su Milito.

da cico140976 il 08 mar 2010 19:28

Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco che il pari in Inter - Genoa ci stava tutto.....

da ciglio il 09 mar 2010 10:37

ok, amici??? :lol: non ti voglio fare arrabbiare. Diciamo che anche in Roma Milan e' stato giusto il pari. Giornata pro Inter.

da grasderost il 09 mar 2010 10:39

L'Inter e' ancora la squadra piu' forte e vincera' lo scudetto pero' ha fatto quattro pareggi nelle ultime cinque partite

Il problema è proprio qui: nonostante l'Inter stia passando un periodo di scarsi risultati, noi siamo sempre a 4 punti, saremmo già dovuti essere davanti.

In una giornata normale come questa siamo ancora qui a parlare solo di rigori: ripeto, meglio che questo scudetto se lo vinca l'Inter.

Ho visto Roma-Milan, con un buon Milan che avrebbe meritato la vittoria ma, alla fine, anche il pari ci può stare.
Forse con un pizzico di cattiveria in più si potevano portare a casa i 3 punti...

Vista Inter-Genoa, brutta partita con zero occasioni, pari giusto e meritato dal Genoa, anzi con un centravanti vero (e non quell'asino di Suazo) avrebbero anche potuto tentare la vittoria.
Inter mai in partita e, concordo, finchè non finirà il tormentone Chelsea sarà difficile rivedere l'Inter schiacciasassi di poco tempo fa.

da ciglio il 09 mar 2010 11:28

quello che hai detto del Genoa (avesse un centravanti vero...) vale anche per il Milan....Borriello e' un discreto giocatore, al Milan serve altro. Contro la Roma mi ha fatto infuriare, ha "ciabattato" un paio di volte e non l'ha appoggiata a Huntelaar per un gol fatto! Una grande squadra davanti non perdona......mi viene in mente un nome a caso...Rooney :cry:

da grasderost il 09 mar 2010 11:40

Una grande squadra davanti non perdona......mi viene in mente un nome a caso...Rooney

E' proprio di questo che avremo bisogno mercoledì: l'essere cinici e contemporaneamente letali nelle occasioni da gol, non possiamo permetterci di sbagliare occasioni come quelle che abbiamo avuto sabato con la Roma.
Beh, vedremo...

da cico140976 il 09 mar 2010 17:06

grasderost ha scritto
non possiamo permetterci di sbagliare occasioni come quelle che abbiamo avuto sabato con la Roma.
Beh, vedremo...

E se mi permetti, anche quelle con lo stesso Man Utd all'andata.... se vai sul 2-0 allora per gli inglesi si fa dura.
Come dicevo settimana l'altra, non vedo impresa impossibile per il Milan di fare due gol all'Old Trafford.... però mi restano parecchi dubbi sul fatto di non prenderne.

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a