Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

MENO QUATTRO

da maxbor il 16 apr 2010 09:42

Stasera c'è la finale di Champions? A ciò che si stente e legge Inter-Juventus non sarebbe da meno.

Nei giorni scorsi sono arrivate novità regolamentari, o meglio interpretative.
La gomitata di Camoranesi è stata giudicata da Valeri un normale contatto di gioco. Premesso che la presenza o meno dell'oriundo ritengo sposterà di poco i valori in campo anzi, ad essere malevolo, potrebbe anche essere un vantaggio per i nerazzurri, resta il fatto che una prova televisiva che dovrebbe servire a fare chiarezza e giustizia è stata platealmente ignorata.

Dico subito il mio pensiero, esponendomi, così magari potrete farvi burla di me. Allora rischio.
Non ci sarà partita. La Juventus ci sta tanto rompendo le balle che oltre ai rilevanti interessi di campionato ha aggiunto motivazioni accessorie.
Vincerà l'Inter, largamente. Dovessi scommettere su un risultato direi 3-0. :twisted:

Lazio-Roma?
Nel 1974 lo sgambetto, a ruoli invertiti, non riuscì. Ma fu una partita vera, anzi una battaglia. Ve lo dice uno che, appena ragazzotto, trovandosi a Roma purtroppo fu presente. Nel dopo partita rischiai di brutto nonostante non appartenessi ad alcuna delle due tifoserie. Posso senz'altro affermare che è stata una delle situazioni calcisticamente più pericolose in cui mi sia ritrovato. E non è ho viste poche. :roll:

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_ ... -Lazio_1-2
Ultima modifica di maxbor il 16 apr 2010 17:39, modificato 2 volte in totale.

da grasderost il 16 apr 2010 10:09

Sei piuttosto positivo :wink:

Anch'io comunque credo l'Inter non troverà eccessivi problemi anche se per la Juve è l'ultima occasione per risollevare (esclusivamente dal punto di vista morale) il suo pessimo campionato.

da ciglio il 16 apr 2010 13:01

anch'io stamattino ho detto ad un interista che finira' 3 a 0 per l'Inter. Non e' per gufare, l'Inter e' una squadra e la difesa della juve (e nazionale :cry: ) mi fa paura.
Invece, per gufare, spero finisca 1 a 1 con gol di Del Piero al 91esimo (sempre se e' ancora in campo)....la vittoria della juve sarebbe troppo!
Sul derby Romano ovviamente mi schiero dalla sponda giallorossa.
Il Milan non lo considero piu'.

da primus il 18 apr 2010 17:57

CHE MONDO SAREBBE SENZA STI' DUE?? 8)
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 18 apr 2010 18:10

A pranzo avevo pronosticato un 2-1 per la Samp: vista la partita un pari ci stava, ma sono quelle partite dove, comunque, chi vince non ruba nulla.
Certo che la Samp in Champions...
Ma quanto stai godendo Primus ? 8)

Speriamo il Milan faccia ancora 4 o 5 punti e si metta al sicuro il terzo posto poi..... del doman non v'è certezza :?

da primus il 18 apr 2010 18:20

grasderost ha scrittoCerto che la Samp in Champions...
Ma quanto stai godendo Primus ? 8)

godo parecchio, e la samp in cempions....beh se ha fatto la strada la fiorentina, possiamo fare un paio di partite anche noi e farci buttare fuori :lol:

Cmq concordo con la tua analisi, ma il Milan....mah....poca roba. :roll:

da maxbor il 18 apr 2010 21:02

CHAMPIONS
Bella la lotta per il quarto posto. Ora se lo gode la Samp mentre Palermo e Napoli sperano ancora e, allora, perchè non anche la Juve che ha solo un punto in meno dei partenopei?
Non faccio pronostici ma ritengo che chi riuscisse a vincere tutte le restanti partite potrebbe farlo suo. E se un Milan in disarmo mettesse in discussione anche il suo? Fantacalcio.

SCUDETTO
1) Inter-Juventus
E' stato un facile pronostico. L'unica incongruenza è stata il dover aspettare gli ultimi quindici minuti per vedere la prima rete nerazzurra.

2) Lazio-Roma
Tutto come 36 anni fa. La squadra romana in testa alla classifica (allora la Lazio di Maestrelli) non venne fermata dai cugini dispettosi. Anche oggi identico 1-2 finale dopo iniziale vantaggio degli...sgambettanti. Unica differenza è che al confronto quella odierna è stata una partita per educande. Vabbè, altri tempi. Per fortuna.
Reia azzecca tutto meno la decisione di far battere il rigore a quel "cadavere" di Floccari.
Ranieri sbaglia tutto ma il Dio del calcio temo si stia impegnando a togliergli l'etichetta di "zero tituli".
La Roma sembra stanca, ha le idee annebbiate, la Lazio tiene con sicurezza le redini del gioco, Totti è un fantasma, Burdisso sembra ritornato quello nerazzurro.....poi arriva il 2' della ripresa.

Ora mi tocca sperare nelle magie di Cassano.
Chi lo avrebbe mai immaginato. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

da ciglio il 18 apr 2010 22:39

Ranieri sbaglia tutto? Sicuramente cade nel tranello di Reja che gli chiede di far giocare tre punte, pero' dopo e' capace a rimediare togliendo due "bandiere", e a Roma togliere Totti e De Rossi e' un oltraggio. Sicuramente coraggioso, fortunato ma anche bravo. Ranieri non e' poi cosi' male, alla juve ha fatto il possibile e anche di piu'. Zaccheroni, invece, e' sopravvalutato. Dopo aver vinto uno scudetto col Milan ha sempre fallito. Forse il Berlusca aveva ragione. La Juve pero' non stava giocando male fino al fattaccio di Sissoko....ma come si fa a fare un intervento cosi' quando si e' gia' ammoniti???? poi, come dco sempre, Felipe Melo e Diego sono anonimi. A me Diego non e' proprio piaciuto anche se la gazza gli ha dato 6,5...boh.
Il Milan ormai si trascina....dovrebbe avere un buon vantaggio per finire terzo, speriamo. Oggi pero' non ha neanche giocato la sua peggior partita. Forse Bonera poteva far segnare Cassano senza farsi buttare fuori, poi c'era il tempo per giocarsela....pero' come anticipato, il Milan non lo considero piu', ormai mi scorre il sangue giallorosso :wink:

da cico140976 il 19 apr 2010 09:23

Tutti a osannare Ranieri. Mah. Sarò cieco ma in 3 partite, Inter Atalanta e Lazio la Roma fa 9 punti con 90% culo e poco altro, meritandone forse 3......
Ieri per 90 minuti una Roma indecente. Vince il derby 2-1 con un rigore e una punizione dove Muslera andrebbe preso a calci per 2 mesi. Mai visto subire un gol così. Per il resto, neppure UN tiro in porta!! :shock: Contro l'Inter ricordiamo un gol fatto praticamente da J.Cesar e un altro arrivato su una ciabattata di Taddei (e 3 legni nerazzurri).... boh, sarà un mio punto di vista da tifoso ma se l'Inter avesse vinto 3 partite così, spalancati o terra!! :shock:
Comunque mi associo a Maxbor e vediamo se il buon Cassano ci aiuta..... 8)

Dimenticavo..... Totti si conferma proprio una personcina a modo.... :roll: Ma questa non è una novità, almeno per quanto mi riguarda.....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 19 apr 2010 09:33

e una punizione dove Muslera andrebbe preso a calci per 2 mesi.

Certo che anche la barriera ci ha messo del suo... :roll:

da maxbor il 19 apr 2010 09:37

cico140976 ha scrittoIeri per 90 minuti una Roma indecente. Vince il derby 2-1 con un rigore e una punizione dove Muslera andrebbe preso a calci per 2 mesi.

L'errore di Floccari ha capovolto lo stato psicologico delle squadre, ormai si giocava in una sola metà campo.

Muslera lo assolvo. La colpa è stata di colui (Baronio o Brocchi) che si è spostato facendo passare il tiraccio di Vucinic.
Tiri così quando ti sbucano all'improvviso li pari solo se ti arrivano proprio addosso.

Floccari non lo invidio. Se la Roma vincesse lo scudetto avrebbe due tifoserie (Inter e Lazio) che lo "ricorderanno" per tutta la vita.
In verità alla concessione del rigore mi aspettavo di vedere altri sul dischetto (Ledesma, Kolarov, Rocchi...). Voglio vedere come Reja spiegherà la scelta. Tra l'altro, ricordo male o quest'anno col Genoa aveva già sbagliato un penalty?
Quando ne ho visto lo sguardo spaventato, la rincorsa iniziata con un saltello che denunciava tutta la sua insicurezza non ho fatto in tempo a pensare: Oddio!
Ha tirato lì dove c'era più possibilità di trovare una parte del corpo del portiere avversario. :roll:

da nebbiolo75 il 19 apr 2010 09:53

cico140976 ha scrittoTutti a osannare Ranieri. Mah. Sarò cieco ma in 3 partite, Inter Atalanta e Lazio la Roma fa 9 punti con 90% culo e poco altro, meritandone forse 3....

Non me ne volere, ma se l'Inter perde lo scudetto non è certo per il 'culo' della Roma. Secondo me ci sono state delle partite in cui l'Inter era con la testa altrove, affrontando alcune partite con superficialità vedi ad esempio Catania, Palermo, Genoa...

Ranieri è stato preso per il culo da Mou (è vecchio, ha 70 anni...ecc...) è stato snobbato dalla Juve, in fin dei conti se vince con la Roma secondo me si toglie un bel po' di sassolini dalla scarpa...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 19 apr 2010 10:36

grasderost ha scritto
e una punizione dove Muslera andrebbe preso a calci per 2 mesi.

Certo che anche la barriera ci ha messo del suo... :roll:

La barriera era stata posizionata a non più di 7 metri, 7 metri e mezzo. Vucinic in più sapeva che Brocchi avrebbe anticipato l'uscita e ha tirato proprio nel buco, quasi senza rincorsa. A quel punto Muslera, che non poteva veder partire il pallone, poteva farci poco.

Per il resto, è vero, giochiamo sempre peggio ma tra cuore e cxxx ci godiamo questa bella posizione di classifica, finchè dura!

Totti ha fatto quel gesto per festeggiare sotto la Sud a fine partita e non in faccia ai tifosi avversari. Non doveva permetterselo perchè ormai gli stadi sono ostaggio di pochi subumani che ci vanno con coltelli e petardi, però sempre di sfottò si tratta. Il mio barista laziale oggi non mi ha certo accoltellato perchè mi ha visto con la sciarpa, mi ha solo preparato un caffè imbevibile...

da grasderost il 19 apr 2010 10:51

Per il resto, è vero, giochiamo sempre peggio ma tra cuore e cxxx ci godiamo questa bella posizione di classifica, finchè dura!

Come vi permettete !!!
Non penserete mica di derubare Mou ??????
Lo scudetto è suo e del popolo interista, e anche per i prossimi 40 anni devono vincerlo loro !
Ma stai scherzando ?!?!?!?!?!?!? :evil:

Il mio barista laziale oggi non mi ha certo accoltellato perchè mi ha visto con la sciarpa, mi ha solo preparato un caffè imbevibile...

Che bello quando il calcio ed il tifo sono così... :D

da ciglio il 19 apr 2010 16:00

cico, non sono d'accordo. La Roma ha giocato male il primo tempo, nel secondo e' stata brava e fortunata sul rigore contro e poi la partita e' cambiata dopo il pari.....non ha brillato e in effetti non brilla da un po' pero' vince. Il campionato e' ancora lungo e temo che la Roma qualche punto lo lasci per strada. Speriamo di no.
Muslera e' un bidone pero' sul gol si e' aperta la bariera.
Sinceramente anch'io sul rigore della Lazio pensavo andasse un altro....boh, Rocchi o Ledesma....meglio!
Bisogna riconoscere a Ranieri almeno il coraggio di aver cambiato qualcosa nel secondo tempo, togliere il capitano e capitan futuro insieme non e' da tutti.
E poi gli allenatori si fanno con i giocatori.....allenare l'Inter sarei quasi capace anch'io, allenare il Bologna e' un po' piu' difficile.

da cico140976 il 20 apr 2010 14:15

Niente squalifica per Totti..... :roll: (come non fu applicata la prova TV per Camoranesi)

Ci avrei giurato.

:roll:

da primus il 20 apr 2010 14:19

cico140976 ha scrittoNiente squalifica per Totti..... :roll: (come non fu applicata la prova TV per Camoranesi)

avevi dei dubbi?? :roll:

da maxbor il 20 apr 2010 14:39

primus ha scritto
cico140976 ha scrittoNiente squalifica per Totti..... :roll: (come non fu applicata la prova TV per Camoranesi)

avevi dei dubbi?? :roll:

Il problema non è il vantaggio tecnico. Totti, come Camoranesi, nelle attuali condizioni non li ritengo un valore aggiunto per le loro squadre.
E' proprio il due pesi e due misure fra squadre grandi e piccole che mi fa rabbia. Lo facesse un giocatore dell'Atalanta, del Livorno, o simili, scommetterei senz'altro sulla loro squalifica. :roll:

da grasderost il 20 apr 2010 15:38

Attaccarsi alla non squalifica di Totti (peraltro nullo in questo periodo, non è stato certo lui a completare la rimonta sull'Inter) mi sembra da squadretta provinciale...
Come l'attaccarsi sempre a tutte le cose che ormai fa parte del DNA interista...

Questa è la differenza che passa tra voi e una grande squadra.

da cico140976 il 20 apr 2010 15:38

maxbor ha scrittoE' proprio il due pesi e due misure fra squadre grandi e piccole che mi fa rabbia. Lo facesse un giocatore dell'Atalanta, del Livorno, o simili, scommetterei senz'altro sulla loro squalifica. :roll:

Anche fra "certe" grandi e altre.... :roll:

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a