Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
61 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Inter - Barcellona

da cico140976 il 20 apr 2010 16:17

Sicuramente questa partita è proprio una grana...... anzi una blau-grana 8) :lol:

(sono davvero un fine umorista)

Inutile girarci troppo intorno, il Barcellona parte strafavorito e più che stasera, fa paura il ritorno al camp nou (della serie se anche per miracolo stasera l'Inter riuscisse a vincere senza subire gol, magari 2-0!! loro potrebbero fare il .... 4-1 senza problemi :) )

Sono troppo curioso della sfida dei Hnos Milito.... :D

Mourinho pensa ad un più coperto 4-1-4-1 con Maicon ed Eto'o esterni di centrocampo. La cosa mi trova iper favorevole, seguire con il modulo delle 4 punte, soprattutto a San Siro, sarebbe manna dal cielo per Xavi & Co a centrocampo.

In ottica campionato (primo obiettivo per me), spero o in una vittoria abbastanza consistente (2-0, 3-1 ecc) che permetta più di una speranza per il ritorno, o in una disfatta che chiuda ogni discorso.... I vari 1-1, 0-0, 0-1 darebbero solo false illusioni per il ritorno......

Staremo a vedere.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 20 apr 2010 16:25

Io credo che la finale la guadagnerà il Barcellona perchè è, semplicemente, più forte, anzi più squadra.

Ma non penso che stasera vincerà, scommetterei più su un pari: la qualificazione sarà un discorso che si chiuderà al Nou Camp.

La cosa certa è che tra poco smammo dal lavoro in quanto non mi voglio fare tutta la est in coda in mezzo agli interisti :roll:

da maxbor il 20 apr 2010 16:58

grasderost ha scrittoIo credo che la finale la guadagnerà il Barcellona perchè è, semplicemente, più forte, anzi più squadra.

Con questo ragionamento Lione e Bayern non farebbero l'altra semifinale.

Per le possibilità dico 60/40 a favore degli spagnoli. Quindi ce la giochiamo.

Stasera Mourinho dimostrerà o meno se è il miglior tecnico del mondo.

Sulla carta il 4-1-4-1 ha una sua logica. Maicon in difesa non è impeccabile ma non è giusto rinunciare alla sua forza offensiva.
Se ingabbiamo Messi può finire anche 2-0 per noi.
Di sicuro non faremo la fine dell'Arsenal che se l'è giocata a viso aperto beccando una caterva di reti. A suo discapito c'è da dire che il prematuro svantaggio già alla gara di andata la costrinse a scoprirsi.

Per quanto riguarda il pronostico che la squadra tra le due di San Siro che andrà in finale vincerà sicuramente la Champions frenerei un po'. In una partita secca può succedere di tutto.

da ciglio il 20 apr 2010 17:16

il Barcellona e' fortissimo pero' l'Inter non parte sfavorita. Se e' arrivata fino alla semifinale vuol dire che (purtroppo) e' forte e si gioca un posto per la finale....gli uomini ce li ha poche palle!!!
Il pronostico dice Barcellona perche' e' ha vinto l'ultima edizione pero' l'Inter quest'anno si e' svegliata, ha vinto a Londra, non dimentichiamolo. E poi il Barcellona gioca e lascia giocare, l'Arsenal ha avuto qualche palla gol solo che non ha giocatori come Milito Eto'o e Balotelli. Con Ibra, Messi gioca meno bene....
...pronostico 1 a 1....Milito...Diego e pareggio di Xavi.

da ciglio il 20 apr 2010 23:21

cazzo ho azzeccato tutto tranne il pronostico..... :cry:
brava l'Inter ma lasciatemelo dire.....la difesa del Barcellona sembrava quella del Milan degli ultimi tempi.
E adesso metto sul piatto la mia parte milanista......azz, faccio l'elenco? no, dai pero' le partite ad alti livelli si giocano sugli episodi e tra Chelsea e Barcellona l'Inter deve accendere un bel cero, poche palle! le partite cambiano cosi'....Dani Alves e' stato anche ammonito, incredibile! Milito si e' girato verso l'assistente incredulo....poi e' verissimo che e' stato fermato ingiustamente nel primo tempo....mah
Due gol sono difficili da recuperare anche per il Barcellona e l'Inter un gollettino lo puo' fare......
Messi si e' annullato da solo e con Ibra soffre.
Sembra tutto scritto....azz!
p.s. cercasi buon avvocato per Balotelli, e anche un'altra squadra :D

da maxbor il 21 apr 2010 08:52

ciglio ha scrittocazzo ho azzeccato tutto tranne il pronostico..... :cry:
brava l'Inter ma lasciatemelo dire.....la difesa del Barcellona sembrava quella del Milan degli ultimi tempi.
E adesso metto sul piatto la mia parte milanista......azz, faccio l'elenco? no, dai pero' le partite ad alti livelli si giocano sugli episodi e tra Chelsea e Barcellona l'Inter deve accendere un bel cero, poche palle! le partite cambiano cosi'....Dani Alves e' stato anche ammonito, incredibile! Milito si e' girato verso l'assistente incredulo....poi e' verissimo che e' stato fermato ingiustamente nel primo tempo....mah
Due gol sono difficili da recuperare anche per il Barcellona e l'Inter un gollettino lo puo' fare......
Messi si e' annullato da solo e con Ibra soffre.
Sembra tutto scritto....azz!
p.s. cercasi buon avvocato per Balotelli, e anche un'altra squadra :D

GRANDE INTER ! ! ! 8) :D :twisted:

Avevo fatto due considerazioni.
1) La difesa del Barcellona non è imperforabile (vedere i quarti di finale) quindi si poteva, o meglio, doveva, fare qualche gol;
2) Messi andava assolutamente neutralizzato.

Realizzando queste necessità si sarebbe vinto.
Ora il pronostico si inverte: 60/40 per l'Inter.
Al Nou Camp sarà dura, durissima. Però loro dovranno concedere spazi e almeno un golletto l'Inter lo può fare. Da vedere se il Barcellona riuscirà a farne almeno tre.
Dopo il p.t. poteva trovarsi sul 3-1 invece che sul pari, senza scandali. Il Barcellona ha avuto una reazione solo dopo il doppio svantaggio.
"Balotelli oscura Cassano" (ha scritto qualcuno). Purtroppo è stato peggio, molto peggio. I problemi vengono da lontano, credo che da colpe non sia esente anche la sua famiglia. Forse Mourinho aveva "capito" il ragazzo meglio di tutti.
Ieri in diretta avevo deprecato i fischi dei tifosi ma dopo ho cambiato idea.
E' giusto dare i giusti meriti tattici a Mourinho.

da grasderost il 21 apr 2010 09:08

Concordo: ottima Inter e altra ottima partita dopo Londra.
Come avevo già scritto in un altro topic rispondendo a Cico, per vincere la Champions ci vogliono 3 o 4 ottime partite.
All'Inter ne manca quanto meno una: la prossima al Nou Camp, dove, ora, partirà favorita ma sarà comunque una corrida di fuoco.

Deluso dal Barcellona che mi fa mancare anche il pronostico: non avrei mai detto che il Barca non riuscisse a pescare nemmeno un pari.
Conta poco adesso ma la mancanza di Iniesta si è sentita parecchio.

Un altro pensiero: critichiamo spesso il Milan perchè quando viene pressato è incapace di creare gioco, beh anche il grande Barcellona, se pressato alto, va parecchio in difficoltà, parecchio.

Onore all'Inter.

Capitolo Balotelli: è chiaro ormai che voglia cambiare aria.
L'ideale per l'Inter sarebbe, probabilmente, una cessione in prestito. Poi si vedrà.

da ciglio il 21 apr 2010 11:55

onore all'Inter, bella partita (soprattutto il primo tempo). Il Barcellona ha deluso (anche per merito dell'Inter), ma non ha fatto cosi pena. Un gol l'ha fatto e qualche occasione nel finale c'e' stata.
La differenza fondamentale pero' l'ha fatta l'arbitro, non si puo' negare. Un gol in fuorigioco di Milito e un rigore per il Barca erano evidenti ad occhio nudo. 2-2 o anche una sconfitta per 2-1 e' ben diverso di un 3-1. Le partite cambiano per gli episodi.
Maxbor dovrebbe pensare se fosse capitato il contrario. E' troppo facile continuare a parlare del furto del Bayern nei confronti della Fiorentina. Il Chelsea e' ancora incredula davanti ai rigori negati, il Barcellona forse ha pareggiato i conti con la semifinale dell'anno scorso. L'Inter e' in credito, prima o poi tornera' pari, l'importante e' non parlare piu' di un certo "palazzo" o "potere oscuro" altrimenti viva Moggi!!

da maxbor il 21 apr 2010 12:09

ciglio ha scrittoonore all'Inter, bella partita (soprattutto il primo tempo). Il Barcellona ha deluso (anche per merito dell'Inter), ma non ha fatto cosi pena. Un gol l'ha fatto e qualche occasione nel finale c'e' stata.
La differenza fondamentale pero' l'ha fatta l'arbitro, non si puo' negare. Un gol in fuorigioco di Milito e un rigore per il Barca erano evidenti ad occhio nudo. 2-2 o anche una sconfitta per 2-1 e' ben diverso di un 3-1. Le partite cambiano per gli episodi.
Maxbor dovrebbe pensare se fosse capitato il contrario. E' troppo facile continuare a parlare del furto del Bayern nei confronti della Fiorentina. Il Chelsea e' ancora incredula davanti ai rigori negati, il Barcellona forse ha pareggiato i conti con la semifinale dell'anno scorso. L'Inter e' in credito, prima o poi tornera' pari, l'importante e' non parlare piu' di un certo "palazzo" o "potere oscuro" altrimenti viva Moggi!!

Ritengo, come sai, che gli arbitri ora sbaglino solo di loro, senza "istruzioni", anche in Europa.
Ieri "live" le decisioni mi erano sembrate tutte abbastanza corrette, solo la rete di Milito l'avevo subodorata in fuorigioco, scoperto poi centimetrico Assolvo l'operato del'arbitro, tenuto conto che si è svolto in una partita importante e difficilissima.
La moviola ci ha dimosrato, a posteriori.
1) Milito non in fg nel primo tempo;
2) Rete dello stesso in fg nel secondo tempo, e ancora:
3) Messi da espulsione su Maicon (mica va sul pallone!);
4) fallo da rigore di Sneijder.
Il Barcellona ha poco da recriminare se pensiamo a quello che combinò quell'incapace di Ovrebo (colpa comunque di chi lo mandava in giro per l'Europa) quando giocarono a Londra contro il Chelsea.

Il gioco ha detto che l'Inter è stata padrona del campo per 3/4 di partita.
Solo nel finale il Barcellona ha espresso la forza della disperazione e, chissà, se non ci fosse stato "quel" Balotelli magari in contropiede facevamp pure la quarta rete. :roll:

da ciglio il 21 apr 2010 12:21

e' la tua opinione dei fatti, troppo facile dire che adesso gli arbitri sbagliano solo per incapacita'. Vai a dirlo ad uno juventino, ti puo' rispondere che l'arbitro potevano prenderlo tedesco invece di portoghese come Mou!!!
padrona del campo pero' sotto di un gol o sbaglio? questo e' il calcio. L'Inter e' stata brava, bella partita.
Balotelli e' un fesso, non ci sono attenuanti per lui, pero' ieri quasi fa un gol da antologia.

da primus il 21 apr 2010 12:43

maxbor ha scrittoAvevo fatto due considerazioni.
1) La difesa del Barcellona non è imperforabile (vedere i quarti di finale) quindi si poteva, o meglio, doveva, fare qualche gol;
2) Messi andava assolutamente neutralizzato.

.

dimentichi il punto 3:
rigore clamoroso per il Barca 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 21 apr 2010 13:10

no ma gli interisti vedono solo quello che vogliono, adesso gli arbitri sbagliano solo perche' non sono capaci....forse dopo una cinquantina di anni senza champions, il palazzo ha deciso che adesso e' il turno dell'Inter.
maxbor, l'espulsione di Messi a velocita' normale l'hai vista (solo tu) mentre il fuorigioco di Milito e il rigore x il Barca no....azz, che strano!

da cico140976 il 21 apr 2010 13:32

ciglio ha scrittono ma gli interisti vedono solo quello che vogliono, adesso gli arbitri sbagliano solo perche' non sono capaci....forse dopo una cinquantina di anni senza champions, il palazzo ha deciso che adesso e' il turno dell'Inter.
maxbor, l'espulsione di Messi a velocita' normale l'hai vista (solo tu) mentre il fuorigioco di Milito e il rigore x il Barca no....azz, che strano!

Primus e Ciglio leggete meglio... Maxbor ha citato sia il rigore che il fuorigioco... occhiali??? 8) :lol:

Andiamo per ordine. Risultato che non fa una piega. Strameritato. Sneijder nel finale sciupa con Balotelli libero davanti al portiere. Sarebbe stato il 4-1, speriamo di non doverlo rimpiangere.

Capitolo arbitro:
Gol in fuorigioco di Milito. Vero, ma fermando i fotogrammi siamo nell'ordine dei 40-50 cm. Errore, ma pesa quanto l'errore nel primo tempo su Milito stesso (era un metro buono). Si era sullo 0-0 e l'argentino andava in porta, pochi cazzi (e pure Eto'o fermato per fallo inesistente). Messi da ammonizione per simulazione nei primi minuti, lo assolvo su Maicon ( PS che impressione vedere al replay i denti che volano via!! :shock: ).
Rigore per il Barca netto, Sneijder si ferma per non colpire l'avversario ma lo sbilancia. Puoi anche non vederlo o non darlo ma l'ammonizione ad Alves è assurda.
A quelli di memoria corta, ricordo che l'Inter è uscita con Valencia e Liverpool principalmente per nefandezze arbitrali (tra i quali il mitico Ovrebo) e naturalmente tutti a sghignazzare senza tenerne conto.... ergo mi prendo alla grande gli arbitraggi contro Chelsea e Barca (non dimentichiamoci che comunque c'è un ritorno da giocare). Per il campionato, aspetto ancora con ansia che i famosi torti / favori si bilancino... :twisted:

Balotelli più che di un avvocato avrebbe bisogno di un trapianto di cervello.

Nell'euforia generale mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena la dichiarazione gelida di Guardiola a fine partita: "90 minuti al Camp Nou sono lunghissimi".... :shock: Ha ragione, guai a lasciarsi trasportare da troppa euforia.

da primus il 21 apr 2010 13:51

cico140976 ha scritto
Primus e Ciglio leggete meglio... Maxbor ha citato sia il rigore che il fuorigioco... occhiali??? 8) :lol:

.

si si abbiamo letto, è che ci piace ribadire 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 21 apr 2010 15:54

il risultato non fa una piega????.....sinceramente poteva finire anche 4 a 1 o 3 a 2 alla fine ma, sul 2 a 1 inizia a non dare il gol a Milito e poi il rigore....le partite cambiano cosi'.
Dici che siete ancora in credito?....quello di ieri era rigore ma io ricordo benissimo quello non dato al Chelsea, quello e' stato una vergogna!
Sinceramente a Barcellona puo' venir fuori una bella partita pero' l'Inter e' forte, parte da un ottimo vantaggio e non si chiama Stoccarda. Io il pronostico per il ritorno non lo faccio piu' visto quello che ho detto per l'andata. Il Barcellona non aveva mai preso tre gol in una partita credo, l'Inter non ha mai perso con due gol di scarto credo.......azzo che gufata :lol:
Stasera tifo Bayern....anche se la coppa la portera' a casa chi vincera' tra Barcellona e Inter. :shock:

da donAttilio il 21 apr 2010 17:47

A tutti i tifosi dell'Inter (e mi sembra di capire che NON siete in pochi) :oops: con simpatia vi dico :

s BALLOTTELLATEVI a Vs piacimento :lol: :lol: :wink:

(a condizione che sabato, inderogabilmente ci darete "un piede" per uscire dal Ns pantano) :shock:

da cico140976 il 21 apr 2010 17:54

donAttilio ha scritto
(a condizione che sabato, inderogabilmente ci darete "un piede" per uscire dal Ns pantano) :shock:

Faremo il possibile!!!! :wink:

da cico140976 il 21 apr 2010 18:06

ciglio ha scrittoi
quello di ieri era rigore ma io ricordo benissimo quello non dato al Chelsea, quello e' stato una vergogna!

Peraltro io l'ho sempre ribadito in tutte le salse che era strarigore. All'epoca e anche per la gara di ieri.
Ma non faccio una piega poiché in 2 champions siamo stati buttati fuori in maniera invereconda da Ovrebo e soci. Come il Barcellona ha eliminato in maniera indecente il Chelsea lo scorso anno e come il Milan nella Champions del 2007 ebbe alcune sviste a favore abbastanza poderose (con Bayern, Celtic e forse dimentico altro). Inoltre se non ricordo male nei gironi di qualificazione ci fu un rigore abbastanza netto su Eto'o, sul 2-0, che non è stato dato... vabbè, mi si dirà che lì era la fase a gironi.
Come dice Grasderost per vincere la Champions bisogna fare alcune grandi partite, avere culo e magari qualche piccola "spintina". Non fa una piega, per questo dico che la Champions non mi fa impazzire come obiettivo principale, non sempre vince la squadra migliore (e se la vincesse l'Inter il concetto è da ribadire... continuo a ritenere Barca, Man UTD e Chelsea un gradino sopra, per quanto se l'Inter riuscisse a buttare fuori anche gli spagnoli.......) e soprattutto a livello di "favori" arbitrali funziona un po' come "oggi a me domani a te"..... in Italia non funzionava così (ma vogliono farlo mettere a tacere) e soprattutto è stato detto di ogni sulle vittorie passate dell'Inter (spesso molto a sproposito) e si tace su ciò che è accaduto quest'anno. Ma non voglio tornare su argomenti triti e ritriti.

Stasera tifo Bayern....anche se la coppa la portera' a casa chi vincera' tra Barcellona e Inter. :shock:

Mi preoccupa più un'eventuale finale con Bayern o Lione che il ritorno col Barca. Come approccio mentale intendo...

da ciglio il 21 apr 2010 23:12

chiamale "piccole spintine"....ognuno, in base ai colori, dice cio' che preferisce. Quindi tra due o tre anni l'Inter paghera' i favori che sta avendo adesso....ricordatelo cico
Bayern Lione di stasera e' stata poca cosa. Francesi inesistenti e il Bayern si accontenta. La finalista che uscira' tra queste due squadre fara' solo passerella in quel di Madrid (anche se la finale e' una gara strana).
Rosetti non mi ha convinto pienamente....mah

da cico140976 il 22 apr 2010 13:06

ciglio ha scrittoRosetti non mi ha convinto pienamente....mah

Espulsione di Ribery sacrosanta, quella di Trullallà ( :lol: ) esagerata ( e forse un po' compensativa...)

61 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a