Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Futuro Milan

da maxbor il 30 apr 2010 18:03

Il Capo ci mette lo zampino. Leonardo è testardo, ha detto, (come Fini :twisted: ) e, fra le righe, di calcio ne capisco più io di lui.
Spiazza alla grande anche il povero Galliani in questi giorni mpegnato in un road show a promuovere il tifo nerazzurro nella finale di Champions altrimenti qualcuno (il Milan magari 8) ) fra un anno se ne troverà fuori oppure costretto ai preliminari.

La storia mi ricorda molto quella di Ranieri alla Juve. Leonardo, secondo me, ha ottenuto il massimo possibile dall'attuale gruppo rossonero però gli si chiedeva la luna, o forse più.
Vedremo se Galli sarà il Ferrara della situazione. :wink:

da ciglio il 30 apr 2010 23:11

Leo ha fatto molto bene quest'anno e se finira' terzo si puo' dire che ha fatto anche un mezzo miracolo. Con la squadra al completo qualche volta si e' visto anche un buon calcio poi il problema fondamentale e' stato quello di non avere una panchina adeguata. Peccato perdere uno come Leo, buon esordio da allenatore e ottimo scopritore di talenti (kaka, Tiago Silva e Pato). Galli e' solo uno messo li per non pagare troppo un allenatore.....anche a prendere Mourinho non si andrebbe tanto lontani. Servono giocatori di talento e per farlo bisogna spendere un po', cosa ormai vietata in casa Milan.

da cico140976 il 01 mag 2010 09:06

Dunque, il Milan è da rifondare per almeno 8/11 dei titolari.
Non potendo, a mio avviso c'è comunque una base su cui ripartire, evitando possibilmente di illudere i tifosi poichè si rischia una stagione peggiore dell'attuale.
Fossi un tifoso milanista Filippo Galli mi farebbe venire in mente Ferrara.
Come portiere, io non spenderei una follia per nomi improbabili, che si sono sentiti.
Storari ha dimostrato di essere un portiere molto affidabile e anche lo stesso Abbiati. Bastano e avanzano.
In difesa Thiago Silva e Nesta vanno bene, l'ex azzurro se sta decentemente può fare ancora due ottime stagioni. Bonera è una buona riserva, ne manca un'altra per il ruolo di centrale. Abate terzino destro è improponibile. Visto che cambiarli tutti e due è impossibile, quello che lascerei è Antonini. Ha dimostrato di essere quantomeno decente. A destra vedrei benissimo Cassani del Palermo.
A centrocampo ci sono i problemi maggiori. Pirlo e Ambrosini sono in fase stra-calante ma non si possono togliere. Gattuso è improponibile, Flamini è da rivalutare. Fare un sondaggio per Guarente o Galloppa? Vedrei un centrocampo a 3 Pirlo - Ambrosini - Flamini con Seedorf dietro a due punte.
Si ma quali? Ronaldinho quest'anno ha fatto una più che discreta stagione, ma lo ha fatto con l'obiettivo di provare ad andare ai mondiali. E poi? Un giocatore di 30 anni che ormai non avrà più stimoli o quasi. Diciamo Pato. Ma vorrà restare al Milan? Comunque mettiamo lui al fianco di Borriello o Huntelaar. Spero per i tifosi del Milan (però per noi andrebbe benissimo :lol: ) che non prendano Berbatov. E' una pippa colossale. Dzeko è un gran giocatore, però 40 mln di euro il Milan non li spenderà mai (e te credo, valutazione spropositata).
Al Milan servirebbe come il pane Fabregas, ma visti i precedenti, la dirigenza rossonera non spenderà gli almeno 35 mln di euro necessari.
Dalla primavera promuoverei in pianta stabile Zigoni, Albertazzi e Verdi (magari anche qualcun altro). Possono avere delle chances e sarebbe ora che qualche società di grande spessore abbia il coraggio di investire sui giovani. L'Inter con Balotelli e Santon lo ha fatto (e anche se in misura minore con Khrin).

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 01 mag 2010 17:03

Quasi perfetto. In porta mi terrei Dida. E' un grande portiere e quest'anno (paperata colossale a Madrid a parte) ha fatto benissimo, anzi di piu'. Venderei Abbiati (non mi e' mai piaciuto) per fare cassa e reinvestire i soldi in qualcosa di buono. Nesta sara' ancora un'incognita, fortissimo e fenomenale quando e' sano, pero' bisogna vedere quanto terra'. Quest'anno nel momento decisivo ci ha abbandonato con risultati che tutti conosciamo!! Abate e' improponibile nel Milan. Antonini purtroppo bisogna tenerlo, pero' qualche buona partita l'ha fatta, puo' migliorare. Gattuso dovevamo venderlo al Bayern qualche anno fa....adesso ce lo teniamo, Flamini e' mediocre, Dinho fara' pieta'. Berbatov e' un cesso. I giocatori buoni costano troppo e poi non verrebbero mai in una squadra cosi'....Fabregas in questo Milan?? con tutte le squadre che puo' scegliere viene al Milan?? improponibile. Purtroppo bisogna prendere giocatori piu' o meno sconosciuti e sperare. Con Kaka, Pato e Thiago Silva ci siamo riusciti. Ranocchia era da prendere. Mah, arriveranno tempi migliori.

da maxbor il 03 mag 2010 11:21

Le voci del giorno sono, per l'allenatore, quella di Van Basten invece di Filippo Galli.
Siamo sempre in area risparmiosa con scelte di "zero tituli".

Ritorna anche quella di Pato al Chelsea, fortissimamente voluto da Ancelotti.

Finora l'unico che ne sta uscendo da signore è Leonardo.

da ciglio il 03 mag 2010 23:03

l'allenatore conta poco in questo Milan. Gli uomini son quelli.
Domanda da bar dello sport....questo Milan allenato da Mou e questa Inter allenata da Leo come finivano in campionato?...per me cambiava ben poco. Forse per la poca esperienza di Leo e la bravura di Mou, il divario era ridotto, ma il risultato lo stesso.

da grasderost il 04 mag 2010 13:00

Ragazzi, finchè non cambia la dirigenza possiamo fare discorsi all'infinito.
Hanno silurato persino un gran signore come Leonardo: il calcio ha bisogno di gente come lui ma evidentemente è troppo educato per appartenere a questo mondo (in Italia).

Per cortesia evitate nomi troppo altisonanti, tanto non arriva nessuno: speriamo in qualche colpo buono a basso prezzo ma temo che non sarà facile nemmeno questa via perchè anche i buoni osservatori del Milan sembrano essere scomparsi...

Credo di aver detto tutto sul Milan nei topic degli ultimi due anni e ormai sapete come la penso...

da ciglio il 04 mag 2010 14:11

ancora con la dirigenza?....non e' colpa di Galliani se il Berlusca non vuole Leo!!!
Intanto i migliori colpi di calciatori sconosciuti o quasi degli ultimi anni sono stati fatti dai dirigenti del Milan....(i soliti tre nomi brasiliani). Io non mi lamento della dirigenza, mi lamento dell'interesse che il Cav. ha nei confronti del Milan.

da grasderost il 04 mag 2010 15:08

non e' colpa di Galliani se il Berlusca non vuole Leo!!!

Galliani ha le sue colpe altro che cazzi !

Io non mi lamento della dirigenza, mi lamento dell'interesse che il Cav. ha nei confronti del Milan.

Giust'appunto, è ora che se ne vada fuori dai coglioni !

Ricordiamoci che noi siamo il Milan non una squadra di mezza classifica abituata alla salvezza !
La dirigenza è quattro anni che ripiana il bilancio (s)vendendo i nostri campioni (Sheva, Kakà) e acquisendo denaro da partecipazioni Champions, sponsor e noi coglioni che continuiamo a comprare partite-tv e abbonamenti per lo stadio, eppure non riesce mai a rientrare: è ora di pensare anche alla squadra e devono smetterla di prendere per il culo milioni di tifosi rossoneri.

Dico, ma come si fa a non capire che è ora di cambiare ?????
Io sono proprio incazzato :evil: :evil: :evil:

E quando leggo "Ancora con la dirigenza ?" mi fai ribollire il sangue.

Credimi Ciglio non ce l'ho con te ma sono stufo di prendere pesciate tra i denti quando con campagne acquisti oculate, negli ultimi tre anni, potevamo avere una squadra quantomeno competitiva e non quella banda della Baggina* che abbiamo oggi.

Forza Milan (ma con i denti stretti per l'incazzatura)

* ospizio per anziani a Milano :wink:

da cico140976 il 04 mag 2010 18:04

grasderost ha scritto
non e' colpa di Galliani se il Berlusca non vuole Leo!!!

Galliani ha le sue colpe altro che cazzi !

Io non mi lamento della dirigenza, mi lamento dell'interesse che il Cav. ha nei confronti del Milan.

Giust'appunto, è ora che se ne vada fuori dai coglioni !

Ricordiamoci che noi siamo il Milan non una squadra di mezza classifica abituata alla salvezza !
La dirigenza è quattro anni che ripiana il bilancio (s)vendendo i nostri campioni (Sheva, Kakà) e acquisendo denaro da partecipazioni Champions, sponsor e noi coglioni che continuiamo a comprare partite-tv e abbonamenti per lo stadio, eppure non riesce mai a rientrare: è ora di pensare anche alla squadra e devono smetterla di prendere per il culo milioni di tifosi rossoneri.

Dico, ma come si fa a non capire che è ora di cambiare ?????
Io sono proprio incazzato :evil: :evil: :evil:

E quando leggo "Ancora con la dirigenza ?" mi fai ribollire il sangue.

Credimi Ciglio non ce l'ho con te ma sono stufo di prendere pesciate tra i denti quando con campagne acquisti oculate, negli ultimi tre anni, potevamo avere una squadra quantomeno competitiva e non quella banda della Baggina* che abbiamo oggi.

Forza Milan (ma con i denti stretti per l'incazzatura)

* ospizio per anziani a Milano :wink:

Se fossi un tifoso del Milan sarei d'accordo con grasderost. Per carità mica voglio mettere il dito nella piaga però se analizziamo gli ultimi 5-6 anni comparando gli acquisti di Milan e Inter (lasciamo stare Ibra e Vieira, post calciopoli,) vediamo che:

L'Inter ha preso a parametro zero Cambiasso, Lucio e Pandev, ha speso un'inezia (meno di 5 mln di Euro) per Maicon, Julio Cesar e Stankovic. Ha speso in totale 50 mln di Euro per Samuel, Chivu, Milito e Thiago Motta (cifra che include anche le comproprietà di giocatori come Pizarro, Andreolli, Bonucci, Fatic ecc) diluiti nel corso degli anni.... Una media di 12,5 mln di Euro per 4 grandi giocatori.
Quindi in 5-6 anni ha speso meno di 80 mln di Euro per 10/11 della squadra che può vincere tutto quest'anno.

Il Milan nello stesso periodo ha alternato ottimi colpi (Pato - costato comunque 22 mln di euro e T.Silva, Kakà è venuto prima, e Thiago Silva per me non è - o meglio proabilmente non ancora - un fenomeno) a spese senza senso, se paragonate agli acquisti di cui sopra. 15 mln per Huntelaar, 10 per Bonera, 9 per Jankulovsy, 20 per Ronaldinho più alcuni mediocri parametri zero come Flamini o inutili come Favalli e Onyewu e prestiti come Mancini, Flavio Roma, ecc...

Per non parlare delle cessioni effettuate (Sheva, Kakà, il prossimo è Pato?) non supportate da acquisti all'altezza o quelle mancate (Dida rinnovato per 5 anni a 5 mln di euro, Gattuso e Pirlo non ceduti a tempo debito, ecc)

Quindi credo che qualche colpa ai dirigenti rossoneri oltre a quelle della famiglia Berlusconi, le si possano dare.....

da adem il 04 mag 2010 18:29

cico140976 ha scritto...

Sono fondamentalmente d'accordo, ma il costo/campione per l'Inter è più alto, devi includere i colpi totalmente sbagliati (Quaresma, Mancini), quelli dallo scarso rapporto q/p (Muntari), la possibilità di comprare a 10 ml.ni giocatori di prospettiva da tenere in panca (Mariga, Arnautovic) o di dare 10 ml.ni (mi sembra) a chi guida dalla panca.

Certo, se si pensa a Olivera, Borriello, Onyewu e Ronaldinho è difficile difendere Galliani...

da ciglio il 04 mag 2010 18:56

e' vero tutto quello che avete scritto tranne un paio di cose....Thiago Silva e' fortissimo, e' solo in mezzo ad una difesa vergognosa (senza Nesta) e supportato da un centrocampo ridicolo. Lucio (per fare un esempio) e' un buon giocatore, ma niente di piu'. In mezzo a fenomeni fa il fenomeno anche lui. Nel Milan dei fenomeni era forte anche Stroppa quando giocava!
Ricordo a grasderost che noi siamo il Milan da quando c'e' il Berlusca, prima eravamo una squadra di mezza classifica che lottava anche per la salvezza (non sempre ottenuta!!!!!).....
Questa e' la verita', poi negli ultimi anni si e' sbagliato sicuramente tanto, ma non si puo' sostituire una dirigenza che ha dimostrato di saper lavorare bene. In effetti bisogna cercare di spendere i pochi soldi in maniera diversa e sapere dire a certa gente "grazie di tutto, arrivederci"....mi riferisco ai vari Beckham, Zambro, Pirlo, Oddo, Dinho, Pippo e forse anche Gattuso.

da ciglio il 04 mag 2010 19:00

quel forse l'ho scritto solo per stima al giocatore....azz, ragiono come Galliani. E' questo il vero problema del Milan. :cry:

da grasderost il 05 mag 2010 09:11

Ricordo a grasderost che noi siamo il Milan da quando c'e' il Berlusca, prima eravamo una squadra di mezza classifica che lottava anche per la salvezza (non sempre ottenuta!!!!!).....

Aggiungo un'ultima cosa a questa affermazione: come ho già ricordato in altro topic io sono fortemente grato a questa dirigenza che negli ultimi vent'anni ci ha fatto arrivare sul tetto del mondo ed essere una delle squadre più titolate e conosciute sul pianeta.

Ciglio, noi siamo il Milan anche prima del Berlusca, noi siamo il Milan dal 1899 e prima dell'avvento della sua dirigenza eravamo una squadra, comunque, dal grande blasone ma che aveva avuto sfortuna e svariate peripezie che ci avevano fatto guadagnare l'etichetta di nobili decaduti.
Berlusca&co. hanno preso il Milan e lo hanno fatto diventare di nuovo vincente: a suon di milioni e, a onor del vero, di scelte oculate ed azzeccate.

Poi arriviamo ad oggi e ti dico che c'è un tempo per tutto ed è quindi arrivato il momento che qualcuno, per il bene del Milan e se veramente lo ama, si faccia da parte e possa far continuare la nostra storia gloriosa in modo da cominciare a ricostruire il nostro Milan un mattoncino alla volta.

L'unica controindicazione è che bisogna farlo da subito: il gap è già piuttosto ampio.

da ciglio il 05 mag 2010 11:49

e' ovvio che il Milan non e' nato da quando c'e' il Berlusca.
Se vuoi cambiare la presidenza servono nomi importanti, non certo il primo arabo che passa a Milano e che dopo due o tre stagioni alla grande si stufa e magari ritorniamo nei bassi fondi o in altre categorie minori. Secondo me l'unico grosso problema dei dirigenti del Milan e' sempre stato quello che ho scritto sopra, cioe' il fatto di non voler mai dire a certi giocatori che e' arrivato il tempo di appendere le scarpe al chiodo. Poi certi acquisti sono indovinati e altri meno, succedera' sempre e a tutti.

da grasderost il 05 mag 2010 12:06

e magari ritorniamo nei bassi fondi o in altre categorie minori

Al momento siamo arrivati a questo step:
squadra non più in grado nè di ambire nè tantomeno vincere i tornei a cui partecipa :roll:

da ciglio il 05 mag 2010 12:19

hai ragione ma Galliani ti avrebbe risposto cosi': "con Nesta e Pato avremmo vinto lo scudetto" :shock:
ho appena letto sulla gazza che Camoranesi lascera' la Juve a fine stagione.....se conosco i miei polli, potrebbe accasarsi al Milan :shock:

da grasderost il 05 mag 2010 12:24

Galliani ti avrebbe risposto cosi': "con Nesta e Pato avremmo vinto lo scudetto"

Chiaramente... :?

Camoranesi lascera' la Juve a fine stagione.....se conosco i miei polli, potrebbe accasarsi al Milan

Fin troppo facile quotarti :wink:

da cico140976 il 05 mag 2010 14:05

ciglio ha scrittoe' vero tutto quello che avete scritto tranne un paio di cose....Thiago Silva e' fortissimo, e' solo in mezzo ad una difesa vergognosa (senza Nesta) e supportato da un centrocampo ridicolo. Lucio (per fare un esempio) e' un buon giocatore, ma niente di piu'. In mezzo a fenomeni fa il fenomeno anche lui. .
.mi riferisco ai vari Beckham, Zambro, Pirlo, Oddo, Dinho, Pippo e forse anche Gattuso.

Thiago Silva ha avuto quest'anno anche prestazioni al limite dell'imbarazzante nonostante la presenza di Nesta (vedi Milan-Inter, Milan-Roma e un'altra che non ricordo). Poi chiaro che se tutta la squadra va in barca a cominciare dal centrocampo che non corre la difesa se ne va a quel paese. Attenzione, non sto dicendo che è scarso, tutt'altro, potenzialmente può diventare uno dei migliori al mondo ma al momento gli manca qualcosa. Se fa da riserva in pianta stabile nel Brasile a Lucio qualcosa vorrà pur dire :wink:
Che poi lo stesso Lucio tragga beneficio dalla presenza al suo fianco del grandissimo Samuel è un dato di fatto (un po' come avveniva a Costacurta con Baresi, anche se poi il primo ha dimostrato di essere uno dei difensori italiani più forti degli anni 90).
Per il resto (e qui rispondo anche ad Adem) l'Inter con investimenti non di tantissimo superiori al Milan ha dimostrato di sapersi muovere meglio. I casi Mancini e Quaresma sono due topiche dei due allenatori (mancini e mou), che li hanno"pretesi", comunque ci stanno nell'ambito di tutte le campagne acquisti degli ultimi anni (e il Milan ha preso il brasiliano in prestito pagando lo stipendio!!!!) soprattutto se a questa stregua vogliamo includere l'affarone Ibra.

Una cosa su cui non concordo tanto. Passi Gattuso e Pirlo, ma tu mi dici "non sapere dire a certa gente "grazie di tutto, arrivederci"....
Questo potrebbe anche starci (vedi Maldini), però il problema è che molti di questi vengono messi sotto contratto proprio.... quando più che arrivederci bisognerebbe dire stai dove sei!!!! (Favalli acquistato a 35 anni, Beckham a 33, adesso Yepes 34.... c'è qualcosa che non va!)

PS
Comunque se il Milan volesse continuare con questa politica per molti anni, io felice :P

da ciglio il 05 mag 2010 16:22

Thiago Silva ha pagato il periodo in cui non poteva giocare nel Milan. Merita sicuramente un posto da titolare nel Brasile. In quanto a partite giocate male penso che Lucio ne abbia fatte di piu' di Thiago Silva quest'anno, resta un ottimo giocatore!
In effetti negli ultimi tempi l'Inter ha fatto nettamente meglio del Milan in ambito cessioni e acquisti. Uno degli ultimi grandi errori e' non aver dato al Bayern un certo Gattuso per circa 20 milioni e un certo Andrea Pirlo da Brescia al Chelsea per non so quale somma. Adesso e' tardi e non li vuole piu' nessuno. Forse uno come Fabregas si poteva prendere e magari anche altri buoni.
Pero' un dubbio mi rimane, voglio vedere i due (Pirlo e Gattuso) al mondiale, ho un presentimento!!!

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a