Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

MENO DUE

da maxbor il 03 mag 2010 09:18

PARMA-ROMA
La partita si decide nelle prime battute. Bojinov non trova la porta e poco dopo Totti approfitta della disastrata difesa parmense che mancava, lo ricordo, di quel Zaccardo inopinatamente espulso la domenica precedente in quel di Bologna.
Seguono due inutili reti e tanto agonismo.

LAZIO-INTER
Mi bastano cinque minuti per capire che avrei potuto impiegare meglio la serata. Ne ho però viste tante negli anni che non sono riuscito a scandalizzarmi più di tanto.
Del resto ieri anche in Inghilterra ai tifosi del Liverpool non è dispiaciuta la sconfitta della loro squadra, ma hanno gioito con britannico aplomb. Tutto il mondo è paese.
Chiudo con una battuta "le partite meglio averle regalate che comprarle".

La giornata prevede solo tre partite vere, quelle di Siena, Genova e Bergamo.
Quelle di Verona, Milano e Catania ci si deve impegnare con l'immaginazione che contino qualcosa.
A Bari il Genoa (voce di Gasperini) non è dispiaciuto di aver perso dichiarandosi contento della tranquilla salvezza. "Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba".
Cagliari-Udinese con una Federazione seria dovrebbe interessare l'Ufficio Inchieste.

Miccoli e Cassano (colpevolmente ignorati da Lippi, vista la vergognosa lista dei pre-convocati) regolano con facilità Siena e Livorno preparando la più importante partita della prossima giornata.

Su Atalanta-Bologna vi rimando al topic di Don Attilio. :wink:

da ciglio il 03 mag 2010 11:07

non ci sono commenti su Lazio Inter.....solo Muslera non e' stato avvisato!!!! per il resto non e' colpa dell'Inter e avrebbe vinto in ogni caso.....(pero' Rocchi in panca x Zarate.....mah)

Re: MENO DUE

da adem il 03 mag 2010 11:08

maxbor ha scrittoPARMA-ROMA
La partita si decide nelle prime battute. Bojinov non trova la porta e poco dopo Totti approfitta della disastrata difesa parmense che mancava, lo ricordo, di quel Zaccardo inopinatamente espulso la domenica precedente in quel di Bologna.
Seguono due inutili reti e tanto agonismo.

LAZIO-INTER
Mi bastano cinque minuti per capire che avrei potuto impiegare meglio la serata. Ne ho però viste tante negli anni che non sono riuscito a scandalizzarmi più di tanto.
Del resto ieri anche in Inghilterra ai tifosi del Liverpool non è dispiaciuta la sconfitta della loro squadra, ma hanno gioito con britannico aplomb. Tutto il mondo è paese.
Chiudo con una battuta "le partite meglio averle regalate che comprarle".

La giornata prevede solo tre partite vere, quelle di Siena, Genova e Bergamo.
Quelle di Verona, Milano e Catania ci si deve impegnare con l'immaginazione che contino qualcosa.
A Bari il Genoa (voce di Gasperini) non è dispiaciuto di aver perso dichiarandosi contento della tranquilla salvezza. "Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba".
Cagliari-Udinese con una Federazione seria dovrebbe interessare l'Ufficio Inchieste.

Miccoli e Cassano (colpevolmente ignorati da Lippi, vista la vergognosa lista dei pre-convocati) regolano con facilità Siena e Livorno preparando la più importante partita della prossima giornata.

Boh, io ne avrò viste di meno, ma sono sinceramente disgustato.

E poi mi tocca leggere l'astio di Cico su Taddei simulatore e Totti figlio di mignotta? Ma per piacere...
L'Inter in questa farsa non c'entra niente, anche se le dichiarazioni di Paolillo fotografano lo stile Inter. Vincere dopo secoli e centinaia di miliardi buttati ha dato alla testa a certi dirigenti... ma non poteva ripetere quanto detto da Stankovic? Ma chi deve prendere per il culo?

Avrei voluto vedere la stessa partita giocata in contemporanea con quella dell'Atalanta...

da berni il 03 mag 2010 11:20

va bene il tifo contro ma esultare ai gol subiti è proprio da terzo mondo calcistico.
purtroppo veleni, sospetti e dietrologie nel mostro campionato non mancheranno mail perchè specchio del nostro paese. Le ns trasmissioni calcistiche parlano sempre e solo di moviola.

sarebbe però intelligente non sacrificare tutto al dio dei diritti tv e lasciare almeno per le ultime 2 o 3 giornate la contemporaneità delle partite; così almeno per fare certi spettacoli dovrebbero "patire" un po' di più. non so se con atalanta - bologna in corso la lazio sarebbe stata così molle. poi magari l'inter avrebbe vinto uguale perchè più forte,
ma almeno se la sarebbe dovuta sudare.

da maxbor il 03 mag 2010 11:27

Il fatto che non mi sia scandalizzato non esclude che non abbia giudicato vergognoso lo spettacolo. Mi sono infatti pentito di non essere andato al cinema.
La colpa è però soprattutto dei tifosi che hanno "preteso" la sconfitta della propria squadra. Con quel clima sinceramente i calciatori non potevano fare di più.
Ho provato anche a pensare ad un'ultima giornata di campionato in cui a Lecce giocasse una squadra che vincendo si salverebbe al posto del Bari. Accidenti, non so proprio cosa mi augurerei. Il calcio è così, non può esserci il bello (inteso come coinvolgimento emotivo) se non ci fosse il brutto. :oops:
Ultima modifica di maxbor il 03 mag 2010 13:18, modificato 1 volta in totale.

da cico140976 il 03 mag 2010 12:07

DiGiamo che a Rosella Sensi e al pupone i pollici versi sono finiti dritti dritti in un certo luogo. :roll:
Come dire, chi semina vento raccoglie tempesta :lol:
Sommando quello (e le mancate decisioni del giudice sportivo.... Totti che fa quel gesto verso i tifosi laziali non crea problemi di ordine pubblico?? Eh no.... lo avesse fatto Mourinho probabilmente adesso sarebbe già rinchiuso in un carcere di massima sicurezza :roll: ) e sommando l'arbitraggio di Parma - Roma, direi che non posso farmi più di tanto un cruccio del -pessimo- spettacolo offerto ieri sera all'Olimpico.
Certo non è stato il trionfo della sportività.
Allo stesso tempo vedo la Roma delle ultime 4-5 domeniche. Devo reiterare che dal 35 del secondo tempo in poi contro questa squadra è impossibile giocare. E' un campionario osceno di tuffi e sceneggiate. Mi chiedo, anche questo è qualcosa di poco sportivo? O no? Mi sembra strano che una società normalmente pacata come il Parma, senza più nulla a pretendere dal campionato sia uscita letteralmente furibonda dal campo (giocatori e società). Che sia successo qualcosa di strano? Si sentono delle voci (non so quanto attendibili, per questo non mi pronuncio) che... mah....... :shock:

Comunque credo che mercoledì all'Olimpico ci sarà un bell'ambientino.... :roll: 8) :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da adem il 03 mag 2010 12:23

maxbor ha scrittoLa colpa è però soprattutto dei tifosi che hanno "preteso" la sconfitta della propria squara. Con quel clima sinceramente i calciatori non potevano fare di più.

I calciatori sono professionisti strapagati.
E ribadisco: ci voleva un genio per capire che la regolarità della partita sarebbe stata garantita, almeno in parte, dalla contemporaneità con le altre partite?
Capisco l'inter che anticipa al venerdì per la Champions, ma perchè non giocare queste ultime giornate in contemporanea, come era previsto in passato? Due spiccioli in più di diritti televisivi? Io continuerò a tifare, è un qualcosa che sfugge alla mia razionalità, ma nei brevi intermezzi di lucidità che mi rimangono mi faccio pena da solo.

da cico140976 il 03 mag 2010 14:10

Quello della regolarità nel finale dei campionati è un problema di secoli e secoli.
Ricordo un Milan-Brescia 1-1, dove segnò Albertini all'84°. Gol che avrebbe potuto sancire la retrocessione del Brescia che fu accolto con fischi ed insulti da parte dei tifosi rossoneri a San Siro (forse Ciglio e Grasderost si ricordano e magari possono venirmi in soccorso se la memoria mi fa difetto). Un minuto dopo tal Brunetti, arcigno difensore delle rondinelle fece partire un tiraccio dal limite su cui Sebastiano Rossi non fu per usare un eufemismo "impeccabile"... Tutto lo stadio esultò per il pareggio.
Se non mi inganno, andando di parecchio indietro nel tempo, la Lazio perse uno scudetto a vantaggio della Juve che pareggiò a Roma una partita dove la squadra giallorossa passò in vantaggio. Ricordo anche un Milan - Reggiana 0-1, un Udinese - Roma 1-1 che sancì la retrocessione della Fiorentina, ecc ecc.
Sicuramente la contemporaneità delle partite potrebbe essere un deterrente (ma fino ad un certo punto) per tali comportamenti ma tempo che con l'avvento del cosiddetto "campionato spezzatino" tutto ciò vada a farsi benedire....
Infine, a prescindere da ogni considerazione di tifo e quant'altro, mi pare evidente che la rivalità Roma - Lazio abbia dei connotati di esagerazione davvero malsani che portano a spettacoli avvilenti, ultimo quello di ieri sera all'Olimpico.
Ultima considerazione, della vittoria di ieri sera l'Inter (che comunque ha fatto la sua partita) non deve, come dice "qualcuno" vergognarsi, ma manco per sogno! I problemi sono fra Roma e Lazio, non l'ha chiesto l'Inter ai biancocelesti di giocare così (peraltro era assolutamente intuibile, dopo il pareggio dell'Atalanta, vera causa primaria della prestazione laziale di ieri sera, ma qui torniamo alla mancata contemporaneità delle partite)....

da ciglio il 03 mag 2010 16:38

me lo ricordo bene quel Milan Brescia e anche Milan Reggina, non Reggiana...credo. Il problema pero' non e' stata l'Inter ieri sera. Ha solo avuto "fortuna" a trovare la Lazio gia' salva e con l'idea di non far vincere un ipotetico scudetto alla Roma. Solo questo, l'Inter non ha colpe, e' una questione tra romane.
Il problema c'e' sempre stato e ci sara' sempre.....qualcuno nel forum parlava di tifosi che hanno potere politico, ecco ieri e' successo questo.....si sono dimenticati di avvisare Muslera pero'.
Comunque lo sapevano tutti come andava a finire e in che modo...era troppo scontato, forse se al posto della Roma c'era un'altra squadra si poteva sperare in qualcosa di diverso. La Sensi cosa credeva????

da adem il 03 mag 2010 18:05

cico140976 ha scrittoUltima considerazione, della vittoria di ieri sera l'Inter (che comunque ha fatto la sua partita) non deve, come dice "qualcuno" vergognarsi, ma manco per sogno! I problemi sono fra Roma e Lazio, non l'ha chiesto l'Inter ai biancocelesti di giocare così (peraltro era assolutamente intuibile, dopo il pareggio dell'Atalanta, vera causa primaria della prestazione laziale di ieri sera, ma qui torniamo alla mancata contemporaneità delle partite)....

Questo è chiaro per qualsiasi essere razionale.
Però a noi la Sensi piace così, dice esattamente (come "qualcun altro") quello che pensano i tifosi... :twisted: :twisted: :twisted:

da ciglio il 03 mag 2010 22:47

mah, la Sensi ha detto che Moratti dovrebbe vergognarsi a vincere cosi' (o sbaglio?)....io da milanista dico che l'Inter non ha colpe (e faccio fatica a dirlo :? ).....la Sensi farebbe meglio ad essere incazzata per i gol che ha sbagliato la sua squadra contro la Samp.....il campionato l'ha perso la Roma, aveva il pallino in mano!

da cico140976 il 04 mag 2010 00:40

ciglio ha scrittome lo ricordo bene quel Milan Brescia e anche Milan Reggina, non Reggiana...credo.

ReggiAna, ReggiAna :wink: :)

da maxbor il 04 mag 2010 09:03

adem ha scrittoPerò a noi la Sensi piace così, dice esattamente (come "qualcun altro") quello che pensano i tifosi... :twisted: :twisted: :twisted:

Rossella Sensi ha sbagliato. Invece di dire "E' vergognoso vincere così" avrebbe dovuto dire "E' vergognoso perdere cosi".

Cambiando soggetto ha solo contribuito ad esasperare ulteriormente l'ambiente per una partita, quella di domani, che sta accumulando un interesse oltremodo superiore a quello tradizionalmente riservato a una manifestazione in Italia alquanto snobbata.

Per essere schietto fino in fondo, per carità, non è che vincere non mi farebbe piacere ma delle Coppe Italia in bacheca me ne importa ben poco. :roll:

da adem il 04 mag 2010 09:47

maxbor ha scritto
adem ha scrittoPerò a noi la Sensi piace così, dice esattamente (come "qualcun altro") quello che pensano i tifosi... :twisted: :twisted: :twisted:

Rossella Sensi ha sbagliato. Invece di dire "E' vergognoso vincere così" avrebbe dovuto dire "E' vergognoso perdere cosi".

Cambiando soggetto ha solo contribuito ad esasperare ulteriormente l'ambiente per una partita, quella di domani, che sta accumulando un interesse oltremodo superiore a quello tradizionalmente riservato a una manifestazione in Italia alquanto snobbata.

Per essere schietto fino in fondo, per carità, non è che vincere non mi farebbe piacere ma delle Coppe Italia in bacheca me ne importa ben poco. :roll:

Ha certamente sbagliato, ma ti assicuro che in città non si parla d'altro che del comportamento della lazie e dei tifosi laziali, non degli interisti. E' passata sotto silenzio pure la presa per il #### di quel signore di Moratti, che ha detto che fino al raddoppio era teso.
Purtroppo, come ho già detto, gli eventuali scontri tra gruppi organizzati di tifosi mercoledì traggono solo pretesto da polemiche di questo tipo, ma seguono una loro logica autonoma (che dipende da gemellaggi e vendette incrociate che con il calcio hanno poco a che fare). Dal punto di vista sportivo temo solo il nervosismo della squadra se dovesse passare in svantaggio, con la prospettiva di non vincere niente dopo essere stata vicina a vincere qualcosa di importante. Gente come Totti e De Rossi ha già ampiamente dimostrato di non saper gestire simili (e ricorrenti, :( ) situazioni

da grasderost il 04 mag 2010 13:10

Considerazioni sparse:

_ ero a S.Siro sia a Milan-Brescia che a Milan-Reggiana e furono delle chiare pastette...
Ne ho visti mille di questi episodi: sempre esistiti e sempre detestati....
Ci ho fatto il callo.

_ visto il primo tempo di Lazio-Inter poi, capita l'antifona, ho girato e mi sono visto un po' di tette delle pupe su italia 1....

da adem il 05 mag 2010 23:03

adem ha scrittoDal punto di vista sportivo temo solo il nervosismo della squadra se dovesse passare in svantaggio, con la prospettiva di non vincere niente dopo essere stata vicina a vincere qualcosa di importante. Gente come Totti e De Rossi ha già ampiamente dimostrato di non saper gestire simili (e ricorrenti, :( ) situazioni

Purtroppo c'avevo ragione. De Rossi nullo e Totti incommentabile, un giallo e almeno due rossi in 45°. Fa passare in secondo piano pure le scene di Mourinho che a bordo campo insulta i giocatori della Roma a gioco fermo... sarebbe ora forse di appendere gli scarpini al chiodo (tra l'altro per puntare su di lui l'anno scorso non presero quel gran giocatore di Milito)

da cico140976 il 05 mag 2010 23:19

Per adesso dico: PRIMO TITULO!!!!
Sul resto (quanto accaduto stasera in campo è stato ALLUCINANTE) e sui giudizi su certi giocatori "poco noti" ma da me conosciuti benissimo come tipi (Taddei e Perrotta) e sui "soliti noti" (Totti e Mexes) mi sono già espresso (per non parlare di Burdisso!). Ergo, preferisco evitare di dire "sono stufo di avere sempre ragione" e stendere un velo pietoso :cry:
Saluti a tutti

comunque un commento in "stile" post Lazio-Inter di Rosella Sensi lo vorrei ascoltare....

da maxbor il 06 mag 2010 08:42

Partita che non avevo tanta voglia di vedere ma che non potevo disertare.
Negli ultimi anni le finali di Coppa Italia ignorate superano di gran lunga quelle viste delle quali, tra l'altro, ricordo poco.
L'Inter vince un trofeo che, per quel che mi riguarda, vale poco più del due a briscola.
Le vittorie che contano saranno il Campionato e la Champions che spero (col cuore) e credo (con la ragione) non falliremo.
Detto questo la partita è stata, purtroppo, quel che paventavo.
A dispetto dei buoni voti dei giornali ritengo che quella di Rizzoli sia stata una designazione sbagliata. E' un arbitro notoriamente "buonista" e sicuramente attento, come infatti è stato, a non impelagarsi in situazioni che ne avrebbero sancito l'ostracismo per buona parte della prossima stagione di una delle due squadre o entrambe.
L'uomo giusto era Morganti. Internazionale e prossimo al "pensionamento" avrebbe applicato il regolamento senza sconti ed i calciatori, che lo avrebbero percepito, credo si sarebbero un po' contenuti.
Da quanto visto è anche del tutto ingiustificato fare di Roma la sede fissa per la finale.
Ultima modifica di maxbor il 06 mag 2010 09:18, modificato 1 volta in totale.

da grasderost il 06 mag 2010 09:00

Vergognosa caccia all'uomo ieri sera dei giocatori della Roma !
Ma dei giocatori professionisti possono davvero comportarsi così senza pensare alle conseguenze che i loro gesti possono avere sui tifosi ? Anzi sulle mele bacate ?
E' ancora lontano il momento in cui porterò il mio piccolo a vedere i suoi eroi del Milan... :(

Altro che pollici versi !
E' qui che deve scattare la sanzione e la squalifica esemplare per Totti :evil:
E Taddei ? Ha picchiato ignobilmente Thiago Motta, che come sapete non sopporto ma che aveva tutte le ragioni d'incazzarsi come una bestia !

E poi tutti quei calcetti alla testa a giocatori che erano a terra infortunati...

Il pugno di Mexes a Materazzi ? Allucinante.

Mi tocca pure difendere giocatori che non fanno certo parte della mia lista dei preferiti :roll:
Adem, devo dire che conosci bene i tuoi polli: hai azzeccato in pieno ciò che sarebbe successo con il vantaggio dell'Inter :)

Taccio per quanto riguarda Mourinho: un provocatore che non fa bene al calcio ma questa è un'altra storia.
Almeno per oggi.

Inter davvero padrona del calcio che ho visto in questa stagione, sia in Italia che all'estero: IMO

da primus il 06 mag 2010 09:15

grasderost ha scrittoE' qui che deve scattare la sanzione e la squalifica esemplare per Totti

si si, contaci :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a