adem ha scrittoDopo la Coppa Italia, torniamo a San Siro e ce ne rubano un'altra. Per fortuna non penso che ci incontreremo di nuovo in Champions, dopo le rispettive andate degli ottavi.
1) Nel primo tempo Zanetti in scivolata da dietro mi sembra su Baptista. Sarebbe giallo per chiunque, romanisti inferociti. Ma è solo punizione, così Zanetti venti minuti dopo può fermare di mano un contropiede, beccarsi il suo giallo e finire tranquillo la partita.
2) Interisti liberi di tartassare di falli Pizarro senza che venga estratto un solo cartellino. Vieira libero di prendere a calci chiunque, al decimo fallo finalmente ammonito. Cambiasso invece nemmeno quello, quando falcia Vucinic. Bergomi (insopportabile per tutta la partita) commenta "gli ha giovato l'immagine di giocatore corretto". Evidentemente anche Balotelli (due fallacci su Pizarro) si è giovato della stessa immagine...
Per onestà, anche Motta andava ammonito, sul 3-1, per un fallo su Balotelli. Volendo commentare la partita c'è poco da dire. Una squadra ha giocato a calcio palla a terra, mettendo quattro o cinque volte l'uomo davanti al portiere, ma con le necessarie pause visto che devono giocare sempre gli stessi sette otto giocatori più i tre-quattro che rientrano da un qualche infortunio. E stava vincendo tranquillamente 3-1... L'altra il cui unico schema è il lancio per l'armadio lì davanti, o la palla per la discesa di Maicon (un mostro di atletismo, e pure uno dei pochi giocatori corretti).
NB La farsa di Balotelli sul rigore (non solo la simulazione, anche la scena da bulletto subito dopo) non la commento nemmeno. E mi astengo anche dalla performance del povero Bergomi nell'occasione. Succederebbe lo stesso se mettessero me a commentare la Roma, suppongo.
cico140976 ha scritto Sempre tifosi siamo e come tifosi parliamo. Questo discorso vale per tutte le squadre non solo Inter e Roma... Milan e Juventus incluse.
maxbor ha scritto Balotelli, dopo il vergognoso gesto rivolto a Cristiano Ronaldo, ha subito...replicato. Spero, per lui, sia solo un fattore di età, ma non ne sono certo.
adem ha scrittoCome ha detto Spalletti all'intervistatore, non ci va di passare per bischeri, che tradotto in romano si scrive cojoni...
Pensa te che per un'ora a me è sembrato un arbitraggio a senso unico ma verso i giallorossi.
No comment. Almeno converrai che Zanetti andava ammonito e quindi o non avrebbe fermato quel contropiede o sarebbe stato espulso?
Non è del tutto chiarissimo come Baptista si liberi di Cambiasso, se proprio vogliamo puntualizzare.
"Non è del tutto chiarissimo"... Eh?
Ovviamente rivisto mille volte alla moviola il rigore di ieri sera non c'era, chi può negarlo? A velocità normale sembrava rigore tutta la vita.
Ma de che? Forse a Bergomi poteva sembrare rigore, forse ai tifosi allo stadio in terzo anello (ma anche da lì si vede bene), non certo all'arbitro a due metri (che ha ammesso con De Rossi di aver visto che non c'era stato contatto, e di aver fischiato un'ancata di Motta!) e nemmeno a chi la guardava in tv. E allora quello di Chivu col Milan?
E' nella natura delle cose.
Perdere così a San Siro? Me ne sto rendendo conto.
Così ci sono tifosi romanisti che dicono che l'Inter ha rubato in Coppa italia per il gol di Ibra con Samuel in fuorigioco (che c'era) di 30 centimetri
E il primo gol interista arrivato un minuto dopo un rigore solare su Vucinic non dato... E il ritorno dell'anno scorso (chi era, Burdisso o Cordoba che non è stato espulso per espellere Mexes in quel modo poco dopo?)... E i vari rigori del centenario (quello con la Reggina, per esempio) in un campionato finito all'ultima mezz'ora...
e non si scandalizzano invece di vincere a Napoli con un gol di Mexes in fuorigioco di un metro tre giorni dopo. Dicono che gli Interisti hanno picchiato Pizarro quando dimenticano i casi di cui sopra e che sempre in coppa Italia Mexes doveva essere espulso 3 volte per aver menato come un fabbro per 90 minuti sia Ibrahimovic che Adriano.
Sono il primo ad ammettere il fuorigioco. Tutti gli arbitri possono sbagliare, è il senso unico che da fastidio (Confronta i gol di Maicon a Siena e quello di Panucci a Genova).
PS Mexes menò come un fabbro, ma non è che Ibra fece l'agnellino sacrificale.
cico140976 ha scritto...
adem ha scrittocico140976 ha scritto...
Solo una cosa. Ho riletto tutto quello che hai scritto, e non c'è la frase "ieri l'arbitro ci ha (ovviamente involontariamente) dato una bella mano". Come in Coppa Italia. Ci manca poco che tu sostenga il contrario. Ecco, a me questa sembra mancanza di quell'obiettività che chiedi agli altri.
cico140976 ha scrittoChiudo dicendo che NON HO MAI pensato che i torti e i favori si compensino, questa era la favoletta ridicola che raccontava la banda bassotti di Moggi & co prima che li beccassero con le mani in saccoccia.
Forse nello scorso campionato le cose non si sono compensate, forse la Roma quando viene a San Siro con gli arbitraggi è un po' sfortunata e lo ammetto senza problemi, però da qui a far passare questa idea che adesso il posto della Juve è stato preso dall'Inter... BEH! NON SCHERZIAMO! Se così fosse, credimi, nello scorso campionato la Roma non sarebbe arrivata da un punto e a 20 minuti dalla fine con lo scudetto in tasca. Così come non esistono questi continui refrain "il solito aiuto all'Inter"... MA DE CHE? Ok, ci sono state delle occasioni di questo genere, ma come ti dicevo, non ho mai sentito un tifoso di altra squadra dire "eccheccazzo oggi Inter - Genoa è finita 0-0 per un rigore non dato su Obinna" oppure "beh dai, è pur vero che Maicon a Siena era in fuorigioco di 4 metri ma perché non si menziona che 5 minuti prima Crespo era solo davanti al portiere, con la palla da spingere in rete ma è stato fermato in posizione regolare?"
Questo sarebbe la cosa corretta! Così come quella di affermare che volente o nolente l'Inter è la squadra più forte e merita le sue vittorie recenti. Anche la Juve era seppur di poco la più forte, ma i suoi campiionati finivano vincenti per 3-4 punti, non per 22 o per 11 fino a 6 giornate dalla fine. O adesso a 7 -12 punti.... E tutti sappiamo come e perché finivano così.
Poi sono il primo a dissociarmi su certe dichiarazioni di Mourinho e Moratti sul rigore di Balotelli. Che però, non credere fanno parte di una sorta di "rivincita" su tutti quelli che hanno passato 10 anni a definirci perdenti, piangina, ecc ecc quando poi si è scoperto che non era solo per demeriti personali che no si vinceva, ma anche e soprattutto per un sistema CONSOLIDATO e PROVATO che IMPEDIVA a certe società di essere vincenti.
PS
Oggi su certe testate viene fuori il discorso che l'Inter è un anno senza aver avuto rigori..... OK, vero. Però forse dimenticano che la seconda Juve di Lippi stette la bellezza di 50 partite (un campionato e mezzo e qui si parla di un anno con di mezzo l'estate) senza avere rigori contro.....
Ciao a tutti!
cico140976 ha scritto.... innanzitutto APPUNTO, stiamo parlando di calcio.... mi scalderei molto di più per una cena che andasse male al mio ristorante preferito
cico140976 ha scrittoadem ha scrittocico140976 ha scritto...
Solo una cosa. Ho riletto tutto quello che hai scritto, e non c'è la frase "ieri l'arbitro ci ha (ovviamente involontariamente) dato una bella mano". Come in Coppa Italia. Ci manca poco che tu sostenga il contrario. Ecco, a me questa sembra mancanza di quell'obiettività che chiedi agli altri.
Quello che a me non va PER NULLA sono certi collegamenti ad un passato recente, dove invece vi era un sistema che condizionava TUTTI i campionati, senza possibilità di smentita. Questo adesso non accade! E quello che mi da fastidio è una certa cecità dei tifosi avversari che vedono il gol di mano di Adriano nel derby e poi non vedono tutti gli altri episodi che ho citato.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog