Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Serie A pre-pasquale

da grasderost il 11 apr 2009 14:40

Mi sto apprestando a vedere Chievo-Milan: dopo il 3-3 di domenica con la Juve, si preannuncia una partita molto interessante.
Ho visto un Chievo veramente eccellente: agonismo e anche una discreta qualità.
Sono curioso di vedere se anche col Milan cercherà di giocarsela o si metteranno in undici in difesa tipo il Lecce domenica.
Vedremo.

M'incuriosisce anche il Genoa-Juve di stasera e pure il derby del Cupolone.

A risentirci.

da giugium il 12 apr 2009 14:31

Ho visto pochissimo, i gol e qualche azione non di tutte le partite e il primo tempo di Juve-Genoa

Provo a fare qualche commento:

Genoa - Juve 3-2: visto solo il primo tempo, Rocchi propone un vasto campionario di bestialità, da fermare fino a fine campionato. Partita da ripetere per errore tecnico, Rocchi sul primo gol del genoa fischia il fallo e a gioco fermo convalida il gol de Genoa.
Siccome non parlo mai a caso, in questa partita si trova conferma della grandezza dei giornalisti italiani, vedi quelli di sky, che ha tagliato il sonoro del fischio per spostarlo più avanti, mi sembra lo abbia fatto anche la rai ma me l'hanno solo detto e non ho controllato, evidentemente Collina si era già premurato con chi di dovere, per fortuna chi ha visto in diretta la partita ha visto e sentito tutto e per fortuna la partita era trasmessa anche all'estero con conseguente registrazione. Ma alla dirigenza juve non interessa vincere per cui staranno zitti.
L'ho detto settimana scorsa, per me la Juve finisce terza,specie se continua a farsi del male tenendo fuori il giocatore più decisivo che ha in rosa. Buffon già venduto, sarà Manninger il titolare l'anno prossimo.

Lazio - Roma 4-2 non mi aspettavo questo risultato, anche qui due conferme, la prima: Lichtqualcosa un giocatore assolutamente da comprare, anche se fare affari con Lotito vuol dire un bagno si sangue (basta vedere come rifilò Oddo al Milan, solo Zio Fester potè fare un'operazione del genere). La seconda: Mexes un pippone assurdo che nelle partite che contano perde la testa, un giocatore che solo in italia può essere considerato un campione.
A questo punto per la Roma diventa veramente dura lottare per la Champions, ma non è impossibile, anche se mi sembra ci sia un po' di scoramento

Napoli - Atalanta 0-0 un risultato prevedibile l'atalanta al 100 % ha chiuso il campionato raggiungendo la salvezza in tranquillità, il Napoli l'ha chiuso al 99%..Due squadre che non avevano nulla da chiedere e portano a casa un risultato che non fa male a nessuno e va bene ad entrambe

Fiorentina - Cagliari 2-1 vittoria più sofferta del previsto per la fiorentina. Nel finale di stagione potrebbe invertire la rotta e avere qualche aiuto arbitrale ed essere avantaggiata rispetto al Genoa

Torino- Catania 2-1 il Catania fa schifo in trasferta, il Torino aveva l'obbligo di vincere, un risultato che può essere importantissimo

Chievo - Milan 0-1 il Chievo si conferma in gran forma, il milan strappa una vittoria fortunata, sono contento per Seedorf che è il giocatore più forte del Milan e viene sempre beccato dai tifosi. Sempre più convinto che il MIlan arriva secondo

Inter - Palermo 2-2 non ho visto ne i gol ne le azioni, mi aspettavo la vittoria dell'inter

Lecce - Sampdoria 1-3 Ho detto che De Canio sarebbe durato 5 giornate, in 4 turni ha fatto un punto, pareggiando al 90° contro l'atalanta scarsissima fuori casa. Con la Roma dovrebbe saltare.
Bene la Samp, peccato non aver avuto un prima punta accettabile sin dall'inizio della stagione.

Bologna - Siena 1-4 Sono 85 turni che dico che Mjhailovic sta facendo ridere, che ha fatto peggio di Arrigoni e che il bologna sta retrocedendo per colpa sua...avete mai sentito un attacco dei giornalisti a Mihaijlovic?..mi fanno ridere..
Giampaolo è un allenatore adatto per una grande squadra.

da maxbor il 12 apr 2009 16:52

La Pasqua e il Terremoto dovevano portare pace e amicizia invece sono accadute risse con...mazziate come non se ne vedono più nemmeno sui campi di provincia meridionali. :shock:

Inter-Palermo
Subodoravo una mezza dormita nerazzurra e nella mia scommessina calcistica vi avevo puntato una "furba" tripla. Roma e Cesena (per entrambe avevo l' X2) provvedono a privarmi di una discreta vincita (avevo azzeccato le vittorie di Fiorentina, Pro Patria, Varese, Liverpool, Manchester Utd, Arsenal, Barcellona, Bayern, Twente e "gol" in Lecce-Samp). :oops:
Pari giusto.

Genoa-Juventus
porta punti d'oro ai rossoblu e toglie sale alla prossima Juve-Inter. I bianconeri dovranno sempre puntare alla vittoria ma ora necessaria per conservare il secondo posto più che per insidiare il primo.
Disastri arbitrali a parte la vittoria dei genoani mi è parsa legittima.
Rocchi combina un papocchio nella rete di apertura e, a mio parere, ne resta...destabilizzato. Non mostra sacrosanti cartellini agli juventini, poi concede un rigore chiaramente "riparatorio". Infine credo che abbia ritenuto una "fortuna" il fallo di Camoranesi, con l'inevitabile espulsione, che quieta i risentimenti rossoblù.
E questa è la nostra giacchetta n° 2 (dopo Rosetti). :shock:

Chievo-Milan
Come contro il Lecce il Milan soffre ma gli basta un golletto per avere nel mirino il secondo posto.
Il massimo risultato con il minimo sforzo.

Fiorentina-Cagliari
E' solo lotta a due sull'asse Firenze-Genova per il quarto posto con un esito che non mi sento di pronosticare.
Fiorentina senz'altro in forma anche se il Cagliari ha venduto cara la pelle.

Lazio-Roma
Incredibili questi biancazzurri che vanno sulle montagne russe alternando partite brillanti ad altre inguardabili.
Non mi aspettavo la vittoria degli uomini di Rossi ma il poter mandare i cugini all'inferno deve essere stata una grande motivazione.
Per la Roma un futuro senza Champions è assai buio.
Stendo un velo pietoso sulle varie gazzarre. :oops:
A Morganti un sette per avere, almeno lui, dimostrato calma e sangue freddo riuscendo a giungere al 90°.

Napoli-Atalanta
Scapoli contro ammogliati.

Lecce-Sampdoria
Primo tempo tutto degli ospiti e fuorigioco sbagliato nel primo gol come non si vedeva dai tempi di...Zeman. :oops:
Ripresa generosa sul piano nervoso (troppo) e dell'orgoglio.
Dondarini nega al Lecce due rigori più evidenti di quello che invece gli concede. Espulso, giustamente, Giacomazzi dopo che, per qualosa di simile, Gastaldello era stato però graziato. :roll:
Designazione "ad capocchiam" di un arbitro che recentemente, a Palermo, aveva negato un netto rigore ai giallorossi e che, ancora indagato, aveva visto la Società salentina richiedere di costituirsi parte lesa. :evil:
Episodi contestati a parte si conferma la realtà di un mercato di gennaio privo di qualità e di un Di Canio che non dato alcuna svolta.

Bologna-Siena e Torino-Catania
Finale di campionato molto strano. In questo periodo si è sempre vista un'accelerazione delle squadre di coda invece quest'anno passano da una sconfitta all'altra.
Il Bologna finisce nettamente sconfitto contro una squadra che non aveva più nulla da chiedere mentre il Toro pesca il Jolly della giornata.

Reggina-Udinese
In questo momento sono 0-0, comunque finisca non cambia nulla.

da cico140976 il 14 apr 2009 10:05

maxbor ha scritto

Inter-Palermo
Pari giusto.

Confermo. L'Inter gioca il miglior primo tempo della stagione, controbilanciato dal peggior secondo. :evil: Meno male che grazie al regalo del Genoa questo pareggio si sia rivelato oltremodo prezioso.

Disastri arbitrali a parte la vittoria dei genoani mi è parsa legittima.
Rocchi combina un papocchio nella rete di apertura e, a mio parere, ne resta...destabilizzato. Non mostra sacrosanti cartellini agli juventini, poi concede un rigore chiaramente "riparatorio". Infine credo che abbia ritenuto una "fortuna" il fallo di Camoranesi, con l'inevitabile espulsione, che quieta i risentimenti rossoblù.
E questa è la nostra giacchetta n° 2 (dopo Rosetti). :shock:

Nedved ormai viaggia ad una media di una fronte spaccata a partita... Beh, nulla di nuovo per una carriera costellata di queste "azioni" (eufemismo) però adesso ci ha davvero tritato le palle!!!!!! :evil:

Comunque vittoria Genoana più che legittima e plauso a Camoranesi per aver accettato l'espulsione con sportività e coscienza del proprio intervento.

Chievo-Milan
Come contro il Lecce il Milan soffre ma gli basta un golletto per avere nel mirino il secondo posto.
Il massimo risultato con il minimo sforzo.

D'accordo, Inter e Juve non giocano un gran calcio, anzi, ma vedere QUESTO Milan che lotta per il secondo posto significa che il calcio Italiano è veramente sprofondato in una crisi che diventa visibile in Europa.

da luc83 il 14 apr 2009 13:58

giugium ha scrittoHo visto pochissimo, i gol e qualche azione non di tutte le partite e il primo tempo di Juve-Genoa

Genoa - Juve 3-2: visto solo il primo tempo, Rocchi propone un vasto campionario di bestialità, da fermare fino a fine campionato. Partita da ripetere per errore tecnico, Rocchi sul primo gol del genoa fischia il fallo e a gioco fermo convalida il gol de Genoa.
Siccome non parlo mai a caso, in questa partita si trova conferma della grandezza dei giornalisti italiani, vedi quelli di sky, che ha tagliato il sonoro del fischio per spostarlo più avanti, mi sembra lo abbia fatto anche la rai ma me l'hanno solo detto e non ho controllato, evidentemente Collina si era già premurato con chi di dovere, per fortuna chi ha visto in diretta la partita ha visto e sentito tutto e per fortuna la partita era trasmessa anche all'estero con conseguente registrazione. Ma alla dirigenza juve non interessa vincere per cui staranno zitti.

non trovo riscontro nelle tue parole...caressa durante le telecronaca ha immediatamente sottolineato l'errore del direttore di gara e la stessa cosa l'ho sentita da altre testate giornalistiche...verissimo che in serie A certi errori non dovrebbero proprio esistere cmq!!

da grasderost il 15 apr 2009 11:23

D'accordo, Inter e Juve non giocano un gran calcio, anzi, ma vedere QUESTO Milan che lotta per il secondo posto significa che il calcio Italiano è veramente sprofondato in una crisi che diventa visibile in Europa.

E' vero non c'è un gran calcio in Italia: il Milan con Lecce e Chievo ha fatto pena... se penso a Chelsea-Liverpool di ieri sera...

Però ricordiamoci sempre che poco meno di due anni fa il Milan vinceva la Champions incantando l'Europa e a dicembre diventava Campione del Mondo: quindi il Milan la sua parte l'ha sempre fatta. Io, sinceramente, in questi anni mi sarei aspettato qualcosa di più dall'Inter: incredibile che non sia mai riuscita a raggiungere nemmeno una finale di Champions. Incredibile !
E lo dico senza polemica.

da giugium il 15 apr 2009 20:13

luc83 ha scritto
giugium ha scrittoHo visto pochissimo, i gol e qualche azione non di tutte le partite e il primo tempo di Juve-Genoa

non trovo riscontro nelle tue parole...caressa durante le telecronaca ha immediatamente sottolineato l'errore del direttore di gara e la stessa cosa l'ho sentita da altre testate giornalistiche...verissimo che in serie A certi errori non dovrebbero proprio esistere cmq!!

se vuoi ti posto le immagini del dopo gara di Sky e della domenica sportiva, si trovano facilmente su youtube, così come quelle delle tv estere, quello della rai oltretutto si nota come l'audio sia stato modificato in modo veramente grossolano.
Parlo di dopo gara non di diretta, in diretta era impossibile salvare capra e cavoli, in differita si è potuto intervenire,e il pelato si è attivato subito, d'altronde si sa che lui è specializzato nelle cose in differita
Ultima modifica di giugium il 15 apr 2009 20:18, modificato 3 volte in totale.

da giugium il 15 apr 2009 20:14

cico140976 ha scritto
maxbor ha scritto

Nedved ormai viaggia ad una media di una fronte spaccata a partita... Beh, nulla di nuovo per una carriera costellata di queste "azioni" (eufemismo) però adesso ci ha davvero tritato le palle!!!!!! :evil:

.

strepitoso come sempre :roll:

da giugium il 15 apr 2009 20:19

grasderost ha scritto

E' vero non c'è un gran calcio in Italia: il Milan con Lecce e Chievo ha fatto pena... se penso a Chelsea-Liverpool di ieri sera...

Però ricordiamoci sempre che poco meno di due anni fa il Milan vinceva la Champions incantando l'Europa e a dicembre diventava Campione del Mondo: quindi il Milan la sua parte l'ha sempre fatta. Io, sinceramente, in questi anni mi sarei aspettato qualcosa di più dall'Inter: incredibile che non sia mai riuscita a raggiungere nemmeno una finale di Champions. Incredibile !
E lo dico senza polemica.

Con i giocatori che ha l'inter può far bene in italia, ma in europa può solo far ridere, cosa che regolarmente fa

da cico140976 il 16 apr 2009 09:29

grasderost ha scrittoPerò ricordiamoci sempre che poco meno di due anni fa il Milan vinceva la Champions incantando l'Europa

Nulla da dire sulle champions precedenti del Milan e credimi, anche in questo caso lo dico senza polemica.
Ma quella champions del 2007 fu cosa più unica che rara e la dimostrazione come tale competizione a volte può essere vinta non dalla formazione migliore. Il Milan giocò solo 1 grande partita, col Manchester, per il resto non incantò proprio nessuno, anzi, giocò spesso molto male ed ebbe qualche bottarella mica da ridere di posteriore (vedi Celtic ad esempio).

Io, sinceramente, in questi anni mi sarei aspettato qualcosa di più dall'Inter:

Anche io. :wink:

Ciao ciao

da cico140976 il 16 apr 2009 09:33

giugium ha scritto[

Beh, poco da dire, nulla da rilevare sul valore (eccelso) del calciatore, ma il ceco è una delle più grandi carogne che abbiano calcato i campi di calcio negli ultimi 10 anni.

Moro del Chievo nel 2002 stette fuori 3 mesi e rischiò la carriera per un intervento del suddetto che gli aprì uno squarcio di 15 cm sopra il ginocchio con un intervento a gamba tesa che gli costò incredibilmente SOLO un cartellino giallo (ma entrambi sappiamo che in quel periodo c'erano le schede telefoniche svizzere ed il capostazione, no? :roll: ).

Naturalmente si possono fare tanti altri esempi, ho citato solo uno dei più eclatanti.

da maxbor il 16 apr 2009 11:06

Chiudo la settimana con due...spigolature.

Arbitri:
A Rosetti viene assegnato l'unico quarto di finale con una squadra virtualmente qualificata. Insomma, solo una formalità.
Come è riuscito a prendere voti insufficienti? :oops:

Adriano:
Consiglio a Moratti. Pare che sia disponibile a rescindergli il contratto purchè nei prossimi due anni non firmi per alcuna squadra italiana.
Io, invece, lo rescinderei con l'obbligo nei prossimi due anni di firmare per una squadra italiana. :twisted:

da giugium il 16 apr 2009 11:25

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto[

Beh, poco da dire, nulla da rilevare sul valore (eccelso) del calciatore, ma il ceco è una delle più grandi carogne che abbiano calcato i campi di calcio negli ultimi 10 anni.

Moro del Chievo nel 2002 stette fuori 3 mesi e rischiò la carriera per un intervento del suddetto che gli aprì uno squarcio di 15 cm sopra il ginocchio con un intervento a gamba tesa che gli costò incredibilmente SOLO un cartellino giallo (ma entrambi sappiamo che in quel periodo c'erano le schede telefoniche svizzere ed il capostazione, no? :roll: ).

Naturalmente si possono fare tanti altri esempi, ho citato solo uno dei più eclatanti.

Se mi dici che è un simulatore ci sto, se mi dici che entra per far male apposta mi viene da ridere, anche perchè col Genoa ha anticipato l'avversario di un metro, ma siccome le terese italiane si fanno impressionare dal sangue...se non avesse sanguinato bocchetti ci saremmo scandalizzati per il sangue uscito dal braccio di Nedved, solo che di quello ci si è accorto dopo e sulla testa fa più spavento.

Negli ultimi anni ricordo solo pochi interventi fatti veramente con la volontà di far male:

- quello di Keane che lui stesso ammise
- quello di Hagi su Conte in un italia Turchia
- quello di Materazzi su Ibrahimovic
- quello di Materazzi su Shevchenco
- quello di West su Kanchelskis
- quello di Couto sul rientrante Ronaldo
- poi c'è la categoria a parte di Pasquale Bruno che non ho messo se no non bastava tutto lo spazio del forum

Gli altri, anche quelli che hanno portato ad infortuni sono interventi magari duri, ma dovuti alla casualità
Quanto alle carogne posso farti il nome di 50 giocatori più carogne in un attimo

da cico140976 il 20 apr 2009 11:04

giugium ha scrittoGli altri, anche quelli che hanno portato ad infortuni sono interventi magari duri, ma dovuti alla casualità
Quanto alle carogne posso farti il nome di 50 giocatori più carogne in un attimo

Allora diciamo che è sfortunato:

30/10/2008
Gomitata su Mingazzini in Bologna, frattura dello zigomo e operazione.

18/01/2009
Gomitata su Lichtsteiner in Lazio - Juve, 5 punti di sutura per il giocatore laziale.

04/02/2009
Napoli - Juve di coppa Italia, gomitata su Montervino non ravvisata, giocatori napoletani furiosi con l'arbitro.

13/04/2009
Le terese italiane si fanno impressionare dal sangue.... e dai 15 (!) punti di sutura che Mesto ha dovuto sopportare :roll:

Naturalmente ci sono parecchi episodi dei campionati scorsi (ricordo un Vicenza - Juve di serie B due anni fa ad esempio, ma la mia memoria potrebbe fare cilecca, forse si trattava di camoranesi) ma onestamente non avevo molta voglia di andare a cercare oltre! :wink:

da maxbor il 20 apr 2009 12:07

Juventus-Lazio, qualche anno fa, ultime giornate, arbitro Paparesta.

Chi fu il giocatore laziale cui fu spezzata la gamba, e da chi?

La memoria non mi sovviene, ricordo solo che mela circostanza non si vide nemmeno un cartellino giallo! :oops:

da giugium il 20 apr 2009 22:16

maxbor ha scrittoJuventus-Lazio, qualche anno fa, ultime giornate, arbitro Paparesta.

Chi fu il giocatore laziale cui fu spezzata la gamba, e da chi?

La memoria non mi sovviene, ricordo solo che mela circostanza non si vide nemmeno un cartellino giallo! :oops:

Cannavaro a Mudingay, giustamente non fu ammonito perchè non era fallo,così come non era fallo quello su Mesto, a parte per le terese...
Il fatto che un giocatore si faccia male non vuol dire automaticamente che è fallo, ad un mio amico in un contrasto gli hanno sfracellato la gamba, si è saltato tutto quest'anno,ha ripreso da poco a correre(correre e basta), è stato trattato a pesci in faccia da chi gli aveva promesso il rinnovo del contratto ugualmente e non si ancora se tornerà a giocare l'anno prossimo o in futuro, una carriera lanciata rovinata...e non si è mai lamentato per quell'intervento perchè il contrasto ero duro ma regolare,non ha detto una parola, non si è messo frignare o altro, per fortuna non tutti sono delle Terese

da maxbor il 21 apr 2009 11:28

giugium ha scritto
Cannavaro a Mudingay, giustamente non fu ammonito perchè non era fallo.....

N0 ! NO ! NO ! Lo vidi in diretta, mi sfuggivano i protagonisti ma ricordo benissimo che saltai sulla sedia! Altro che "normale intervento", il cartellino giallo era il minimo che Paparesta potesse fare per salvare la faccia, ma dopo il "famoso" Reggina-Juventus temo che fosse unicamente preoccupato che Moggi non gli rovinasse la carriera. :evil:

da cico140976 il 21 apr 2009 12:53

Vero, bruttissimo quello di Mudingay, lo ricordo anche io.
Comunque Nedved spaccò anche il perone a Figo lo scorso anno, che dire, tutti quelli che entrano in contatto con lui "se rompono"! :lol:

Mi ripeto, è lui molto sfortunato (e quelli che gli si avvicinano... pure!!!! ) :roll: :wink: :D

da giugium il 22 apr 2009 22:19

cico140976 ha scrittoVero, bruttissimo quello di Mudingay, lo ricordo anche io.
Comunque Nedved spaccò anche il perone a Figo lo scorso anno, che dire, tutti quelli che entrano in contatto con lui "se rompono"! :lol:

Mi ripeto, è lui molto sfortunato (e quelli che gli si avvicinano... pure!!!! ) :roll: :wink: :D

Non sono daccordo, se poi mi dici che l'infortunio di Figo era intenzionale sei in chiara malafede

da cico140976 il 23 apr 2009 13:24

giugium ha scrittoNon sono daccordo, se poi mi dici che l'infortunio di Figo era intenzionale sei in chiara malafede

IO quello in malafede?? :roll:

Non dico che fosse intenzionale. Dico che era un fallo molto brutto, da dietro e che ha causato una frattura all'avversario. E che meritava l'espulsione.
Così come ho sottolineato tutta una serie di giocatori che si trovano con fratture varie in faccia e punti di sutura per gomitate (diciamo "involontarie") del suddetto gentiluomo.
Questi sono fatti documentati. O come ho già detto è "sfortunato" (lui e chi gli sta intorno!) o altrimenti è diciamo "un po' troppo disinvolto e protetto dagli arbitri" (leggasi carogna, secondo il mio punto di vista).
Se poi vogliamo mettere la testa nella sabbia e difenderlo a priori, vabbé, non entro nel gioco poiché perderei di credibilità. Un po' come se volessi difendere io a priori Materazzi, ma non scherziamo.

Per fare capire meglio il concetto, meglio 10.000 Gattuso (duro, ruvido quanto vuoi, insopportabile nelle proteste ma fondamentalmente corretto, salvo qualche eccesso saltuario) di 1 Nedved.

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a