Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da cico140976 il 03 nov 2009 18:44

maxbor ha scrittoNon sempre può andare male!

Esatto. 8) Finché non ci sarà la matematica a condannare l'Inter, io andrei cauto con i giudizi.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da giugium il 03 nov 2009 20:30

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoScusa Cico, passi per Eto'o, ma a livello europeo chi sono Thiago Motta e Milito e Cambiasso?
Non è questione di attaccare l'Inter, ma il livello delle squadre italiane in Europa è bassissimo...siamo qui a parlare di Thiago Motta (ma ci puoi mettere Borriello o Amauri se preferisci) e non ci rendiamo conto che non sono certo questi dei giocatori che fanno la differenza in champions...

Thiago Motta è stato per almeno 3 anni titolare in Champions con il Barcellona. Era molto giovane e probabilmente sarebbe stato ancora titolare tutt'ora se non avesse avuto un gravissimo infortunio e il Barcellona se n'è liberato perché pensava fosse finito. Cambiasso è sicuramente uno dei migliori 3 centrocampisti centrali in Europa. Dopo averlo lasciato andar via il Real Madrid non ha mai più trovato un giocatore meglio di lui (ricordo che fu titolare per due campionati l'imbarazzante Pablo Garcia, scarto di Milan e Venezia ed impresentabile in champions :roll: ), per non parlare di un Makelele di 34 anni, che correva alla moviola e dei vari Gago, Drenthe, ecc. Milito sia in Spagna che in Italia ha segnato caterve di gol e se mi permetti penso senza presunzione che valga 2 volte Amauri e 4 volte Borriello. Lo pensavo già lo scorso anno a Genova.
Certo, presi singolarmente sono giocatori che FORSE non possono fare la differenza, ma messi TUTTI INSIEME in un impianto di gioco, possono far vincere tranquillamente una squadra. Mi ripeto, se in Italia all'Inter basta sopperire con i vari Vieira, Suazo, Materazzi, Muntari, ecc a queste assenze, in Europa no, è impossibile.
Detto questo, guardandomi in giro, non vedo molte squadre con un centrocampo migliore. Certo, Barcellona, Manchester e Chelsea sono di una categoria superiore (anche se il Manchester.... un centrocampo con Scholes, Andreson (una bufala pazzesca) e Carrick... mah! Mi tengo Motta, Stankovic e Cambiasso! E Sneijder è un signor giocatore :D ), non mi avrete mai sentito dire qui che l'Inter parta alla pari con tali squadre, ma neppure che non possa superare il girone e non possa arrivare alle battute finali della competizione.
C'è sicuramente uno stress psicologico ed un blocco mentale alla base di tanti approcci sbagliati alle partite di Champions. In questo posso forse dare colpa a Mourinho e a Mancini prima di lui. Aggiungendo parecchi infortuni (anche negli anni passati nelle partite chiave, ce n'era sempre una) e qualche nervosismo di troppo.

Thiago Motta non ha mai giocato titolare nel Barcellona, al massimo nelle sue migliori stagioni ha giocato la metà delle partite, e (a parte un anno) non era molto considerato tanto che cercavano ogni anno di scambiarlo con il Milan. Nel Barcellona attuale forse non finirebbe neanche in panchina.
Anche Cambiasso nel Real Madrid era una riserva e in ogni caso non entra nei primi 15 centrocampisti d'europa.
Milito a me paice molto, ma io parlo di storia europea e in europa Milito conta come il 2 picche nella briscola di assi.
Snejider altro giocatore che mi piace molto, altra scarto del Real Madrid

Per carità non paragoniamo un fenomeno assoluto come Scholes a uno qualsiasi dei centrocampisti dell'Inter, Juve o Milan, potrei svenire solo a sentire il paragone. Scholes è un giocatore incredibile, uno dei più forti della storia del Manchester di Ferguson.

Sono d'accordo sul fatto che l'Inter abbia anche un blocco mentale, come la Juve di Capello, che in Europa faceva delle figure pessime

da giugium il 03 nov 2009 20:39

maxbor ha scritto
cico140976 ha scritto
.

Sante parole. 8)

Per la Champions, precisando che è un Torneo non un Campionato Europeo, aggiungo che lo scorso anno l'Inter pagò un brutto accoppiamento derivante dai risultati del girone eliminatorio.

Se fai 8 punti in 6 gare contro Werder Brema, Panathinaikos e Anorthosis devi già ringraziare di aver passato il girone al secondo posto.

da cico140976 il 04 nov 2009 10:39

giugium ha scrittoThiago Motta non ha mai giocato titolare nel Barcellona, al massimo nelle sue migliori stagioni ha giocato la metà delle partite, e (a parte un anno) non era molto considerato tanto che cercavano ogni anno di scambiarlo con il Milan. Nel Barcellona attuale forse non finirebbe neanche in panchina.

Motta nel 2002 e nel 2003 giocò TUTTE le partite di Champions del Barcellona (20 in due edizioni, 13 solo nel 2003) realizzando due gol. Poi ci fu il grave infortunio ed il conseguente poco impiego. Quando si riprese fra il 2005 e il 2007 ebbe altre 13 presenze. D'accordo che lo scorso anno ha devastato quasi da solo la Juve a Marassi :roll: però non mi sembra il caso di prenderla (come al solito) sul personale :roll:

Anche Cambiasso nel Real Madrid era una riserva e in ogni caso non entra nei primi 15 centrocampisti d'europa.

Con questa BOIATA (e boiata è già poco) paurosa fai veramente venire FONDATISSIMI dubbi sulla tua competenza calcistica. :shock: D'altronde, come dicevo, il Real per due anni in champions ha schierato Pablo Garcia come titolare... :roll:

Milito a me paice molto, ma io parlo di storia europea e in europa Milito conta come il 2 picche nella briscola di assi.

Non può contare come il due di picche perché non vi ha mai giocato. Non si può giudicare a priori. E quest'anno praticamente non è mai sceso in campo in champions a parte contro il Barca (dove peraltro fu uno dei migliori).

Snejider altro giocatore che mi piace molto, altra scarto del Real Madrid

Non è che essere uno scarto del Real Madrid ti qualifichi come ciofeca... :roll: Infatti senza di lui il Real è costretto a giocare con i vari Lassana Diarra, Gago, Drenthe, Marcelo.... tutti fenomeni! :roll: L'unico buono del centrocampo del Real è X.Alonso che peraltro fa cagare da inizio anno.

Per carità non paragoniamo un fenomeno assoluto come Scholes a uno qualsiasi dei centrocampisti dell'Inter, Juve o Milan, potrei svenire solo a sentire il paragone. Scholes è un giocatore incredibile, uno dei più forti della storia del Manchester di Ferguson.

Un ex attaccante trasformatosi centrocampista nel corso degli anni. Un giocatore che nei suoi anni migliori è stato un ottimo giocatore e nulla più... i fenomeni assoluti sono altri... e anche con la sua Nazionale è sempre stato... invisibile. Se lui è un fenomeno assoluto, alcuni giocatori che hanno calcato i palcoscenici mondiali negli ultimi 20 anni sono arrivati direttamente da marte.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a