Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da twentyfive il 30 nov 2009 23:41

ho sempre detto che la juve non era piu' forte del milan.....l'acquisto di Felipe Melo l'ho criticato a giugno!!!...cannavaro e' come zambrotta! legrottaglie fa ridere! Ferrara ha poche idee......ma confuse!

da scogghi il 01 dic 2009 00:24

giugium ha scrittoAmauri non è stato espulso perchè altrimenti devono buttare fuori 22 giocatori a partita, nel caso dell'inter tutti gli undici giocatori più tutta la panchina che in italia si permette di sfanculeggiare arbitri, guardalinee terzi, quarti uomini, designatori, capi di stato e dittatori tanto godono di impunità perenne...poi vanno in europa e piangono perchè non appena giocano come in italia prendono rossi su rossi, e quando non giocano come in italia prendono pere su pere.

Ma come mai a me sembra che tu dica tutte queste cose parlando dell'Inter, ed invece sembra proprio tu stia parlando della Juve 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da primus il 01 dic 2009 09:48

giugium ha scritto
Cacciatore e Ziegler hanno la stessa età...comunque concordo su Cacciatore che dovrebbe giocare in prima divisione

lo so, io parlavo di esperienza. Ziegler ha giocato in mezza europa e gioca in nazionale, Cacciatore viene dalla Triestina :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 01 dic 2009 10:49

grasderost ha scrittoAl momento siamo secondi in classifica davanti a tutte le squadre osannate da molti in questo Forum perchè giovani, con bel gioco, begli schemi e sempre questi molti erano quelli che sputavano sul Milan dandoci per morti prima ancora di averci ammazzati.

Il Milan, più di altre squadre, ha pagato una preparazione estiva scellerata.
Ho sempre sostenuto che bisognava attendere prima di dare giudizi definitivi.
Dando per scontato lo scudetto all'Inter (quanto meno per ciò che si è finora visto) la lotta per la Champions non è uno scherzo.
Fiorentina e Roma se girano non sono da meno a Juventus e Milan.

Casi arbitrali di Inter-Fiorentina, questo il mio parere.

- Rete di Samuel: annullamento giusto; troppo evidente la trattenuta a Dainelli. Ricordo che a parità di fallo si fischia a favore del difensore.

- Rigore su Gilardino: la spintarella c'è, ma non so se basti. Azione simile a quella di Eto'o a Barcellona, non ci sono gli "estremi".

- Rigore su Milito: fotocopia di quello ottenuto col Bari. L'attaccante sul brevissimo è micidiale, il difensore mette d'istinto il piedino ed è rigore.

da cico140976 il 01 dic 2009 14:48

scogghi ha scritto
giugium ha scrittoAmauri non è stato espulso perchè altrimenti devono buttare fuori 22 giocatori a partita, nel caso dell'inter tutti gli undici giocatori più tutta la panchina che in italia si permette di sfanculeggiare arbitri, guardalinee terzi, quarti uomini, designatori, capi di stato e dittatori tanto godono di impunità perenne...poi vanno in europa e piangono perchè non appena giocano come in italia prendono rossi su rossi, e quando non giocano come in italia prendono pere su pere.

Ma come mai a me sembra che tu dica tutte queste cose parlando dell'Inter, ed invece sembra proprio tu stia parlando della Juve 8) 8)

Tanto non ti risponderà mai... :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 01 dic 2009 15:07

giugium ha scrittoinfatti il gol era da annullare, ma da annullare tutta la vita, solo tu l'avresti dato (ovviamente non a parti inverse)

Non avevamo dubbi :roll: (e naturalmente continui a non leggere bene quello che avevo scritto).

Il processo di calciopoli è una macchietta, ma solo tu non hai capito cos'è successo, per me non è che fai finta di non capire, proprio non l'hai capito, sei in buona fede (interista)..pezzo per pezzo è già stato scardinato ma nessuno lo ha fatto notare.

Dal puno di vista degli Juventini, non avevamo dubbi :roll:

Amauri non è stato espulso perchè altrimenti devono buttare fuori 22 giocatori a partita, nel caso dell'inter tutti gli undici giocatori più tutta la panchina che in italia si permette di sfanculeggiare arbitri, guardalinee terzi, quarti uomini,

Mi sfuggono la logica e la coerenza (che non sono certo il tuo forte :roll: ) rispetto al caso Maicon e mi viene solo una frase:

Non avevamo dubbi! :roll:

...allo stesso modo non ho sentito-letto le stesse parole usate per Balotelli per lo stesso insulto ricevuto da Lucarelli...la settimana enigmistica l'ha già scelto nella prossima serie di trova le differenze: Se saltelli muore Balotelli - Se saltelli muore Lucarelli...ne ho sentito le stesse frasi usate per Balotelli per lo squallido e ben peggiore "39 sottoterra viva viva l'Inghilterra" gridato sui morti dell'Heysel in molti stadi italiani, come nessuno ha detto niente sul gemellaggio tra ultras della fiorentina e quelli del Liverpool, i cui motivi alla base li puoi facilmente immaginare.

Quanto ai cori nazisti degli interisti a Bologna, cerca il servizio di quella domenica del tg 5 ne parlano anche li (anche se pure il servizio ha il titolo "insulti a Balotelli")

Anche qui ti sfuggono determinati aspetti della questione anche se, a grandi linee come già detto posso essere d'accordo con te

Non concordo neanche su Sissoko che dovrebbe essere espulso ogni partita,

Non avevamo dubbi!!! :roll:

da giugium il 01 dic 2009 16:28

cico140976 ha scritto
giugium ha scritto

Non avevamo dubbi

non avevamo dubbi

Non avevamo dubbi!

Non avevamo dubbi!!!

E' male minore l'agitarsi nel dubbio che il riposare nell'errore

da grasderost il 01 dic 2009 18:29

siena milan partita modesta, contro l'inter? mi rispondi tu?? a Livorno cosa mi racconti??? vittoria di misura in casa col Bologna? ultimi minuti soffertissimi, a udine sconfitta, in casa col Bari punto guadagnato!!!! a Bergamo un pareggio scandaloso (ricordi?). Vittoria con Roma e Chievo di misura. non ricordo bene....a napoli scandalosi, 5 minuti poi il nulla!!!! col parma bene, la lazio non e' una squadra comunque bene, con il cagliari erano in forma le punte ma non si puoì soffrire cosi'. col catania mi stavo letteralmente addormentando........Ronaldinho un vero fenomeno palla al piede, per il resto cammina (pero' onestamente sta facendo bene), Pato quando non segna e' irritante, la difesa e' improponibile a parte Tiago Silva e Nesta......sinceramente soffriamo sempre a centrocampo perche' non corriamo.....Gattuso serve......sinceramente tolte le due con il real, dimmi dove hai visto un bel milan???...e non dirmi contro il cagliari.....detto questo siamo secondi, ma l'inter ha un altro passo ed e' a 7 punti, non noccioline.

Sulla prima parte del campionato sono completamente d'accordo con te, dopo no.
Il Milan sta facendo il suo ed ha discreti spazi di miglioramento, soprattutto se a gennaio faremo qualcosa nella tranche di calciomercato.
Thiago Silva e Nesta sono ormai due totem della difesa ma il resto non è poi così improponibile: Abate ed Antonini sono due giovani freschi e su cui puntare.
Oddo e Zambrotta sono ormai, per tutti, dati come bolliti ma non stanno facendo poi così male, soprattutto Oddo.
Pato può essere irritante come tutti i fuoriclasse sono irritanti quando da loro ti aspetti sempre le giocate vincenti ma queste non arrivano: Pato è indiscutibile e tra poco tempo lo vedremo lottare per la conquista del Pallone d'Oro.
Detto questo, io sono il primo a dire, e l'ho già detto in mille topic, che i mali del Milan provengono da una dirigenza fino ad oggi incapace di creare, o consapevole di non voler creare, una grande squadra pronta nuovamente ad essere competitiva anche con l'Inter.
E quindi, in tempi di vacche magre, un Milan secondo, come quello di oggi, non era facile da pronosticare: e direi che, al momento, dovremmo anche essere discretamente felici di questo.
Sperando sempre in meglio... 8)

da grasderost il 01 dic 2009 18:36

Quando il Milan faceva pena a inizio campionato e si faceva a gara a chi ne parlava peggio, ho sentito poche volte dire di "attendere prima di dare giudizi definitivi".
Forse all'epoca sono stato l'unico.

da giugium il 01 dic 2009 19:30

scogghi ha scritto
giugium ha scritto

La juve, a differenza dell'inter non deve vincere la champions per far si che la sua stagione non sia un fallimento..la juve in champions fa un buon risultato se supera il turno, sono i primi a saperlo, non sono quelli che hanno l'organico migliore del barcellona :roll:
Ultima modifica di giugium il 01 dic 2009 19:37, modificato 1 volta in totale.

da giugium il 01 dic 2009 19:36

grasderost ha scritto

Quando il Milan faceva pena a inizio campionato e si faceva a gara a chi ne parlava peggio, ho sentito poche volte dire di "attendere prima di dare giudizi definitivi".
Forse all'epoca sono stato l'unico.

E' dicembre e il Milan sa già che non vincerà niente...per lo standard del Milan di Berlusconi è evidente il ridimensionamento,sopratutto considerando che le prospettive in quel senso non mostrano segnali di fiducia.
Concordo solo su Pato, un campionissimo, per me è il miglior acquisto degli ultimi anni a livello mondiale.

da scogghi il 02 dic 2009 02:33

giugium ha scritto
scogghi ha scritto
giugium ha scritto

La juve, a differenza dell'inter non deve vincere la champions per far si che la sua stagione non sia un fallimento..la juve in champions fa un buon risultato se supera il turno, sono i primi a saperlo, non sono quelli che hanno l'organico migliore del barcellona :roll:

allora mi devo essere confuso 8)
Fino all'altro giorno sentivo parlare di "nessun obbiettivo precluso" di stelle e stelline e di coppe dei campioni bah... 8) 8) :roll:

da twentyfive il 02 dic 2009 11:08

grasderost non farmi arrabbiare :shock: . su Pato non ho dubbi che sia un fenomeno, ho detto solo che spesso e' irritante, ma ci sta ed e' giovane. Thiago Silva e Nesta non li discuto, anzi, sono due fenomeni in mezzo ai maiali. Oddo e Zambro cosa???...sono pietosi, vedi pareggio del Marsiglia. tutti igol vengono dalle loro parti. Zambro e' capace solo a spingersi in avanti ma lui e' un difensore ormai a fine cariera. Abate e Antonini sono giovani da tenere anche se con pochissima esperienza, su kaladze e jankulowsky evito di fare commenti, Bonera desaparecido!!
il problema del milan e' questo modulo. Spettacolare sicuramente quando davanti sono in forma ma impraticabile con questi terzini.
io la penso cosi, le partite si vincono a centrocampo!!!! Ancelotti vinceva con una punta!!! forse con un centrocampo piu' "folto" anche Oddo e Zambro possono dire la loro!!!!

da cico140976 il 02 dic 2009 14:06

giugium ha scrittoE' male minore l'agitarsi nel dubbio che il riposare nell'errore

Non avevamo dubbi!!! :roll:

da giugium il 02 dic 2009 14:56

scogghi ha scritto
giugium ha scritto
scogghi ha scritto
giugium ha scritto

allora mi devo essere confuso 8)
Fino all'altro giorno sentivo parlare di "nessun obbiettivo precluso" di stelle e stelline e di coppe dei campioni bah... 8) 8) :roll:

dipende da chi ne sentivi parlare

da scogghi il 02 dic 2009 15:30

giugium ha scrittodipende da chi ne sentivi parlare

Dai massimi dirigenti bianconeri :wink:

da giugium il 02 dic 2009 16:36

scogghi ha scritto
giugium ha scrittodipende da chi ne sentivi parlare

Dai massimi dirigenti bianconeri :wink:

Mi verrebbe da dire...e che c'entrano loro con Juve? :twisted:

A parte le battute, è logico e giusto che di facciata, allenatore e dirigenti dicano che la rispettiva squadra ha degli obiettivi importanti, sarebbe sbagliato il contrario (vedi Mourinho che ha già detto che non ha possibilità di vincere la Champions) eprchè darebbe degli alibi e scarsa fiducia ai giocatori...poi bisogna distinguere la facciata dalla realtà...
Anche Zenga ha detto voglio vincere lo scudetto, ma non penso (e spero) che qualcuno l'abbia preso sul serio.

da maxbor il 02 dic 2009 18:39

giugium ha scrittoAnche Zenga ha detto voglio vincere lo scudetto, ma non penso (e spero) che qualcuno l'abbia preso sul serio.

Moratti ci aveva creduto. :oops:

Zamparini, in prospettiva,...anche. 8)

Mourinho aveva invece capito tutto. Quando Mou parla bene di un tecnico c'è da allertarsi. Ricordo ancora, l'anno scorso, gli elogi che fece a Beretta. :twisted:

da giugium il 02 dic 2009 19:09

maxbor ha scritto
giugium ha scrittoAnche Zenga ha detto voglio vincere lo scudetto, ma non penso (e spero) che qualcuno l'abbia preso sul serio.

Moratti ci aveva creduto. :oops:

Zamparini, in prospettiva,...anche. 8)

Mourinho aveva invece capito tutto. Quando Mou parla bene di un tecnico vuole dire il contrario. Ricordo ancora gli elogi che fece l'anno scorso a Beretta. :twisted:

Beretta è un ottimo allenatore e una bravissima persona (per non parlare del suo vice a Siena e Lecce, Garavaglia)...senza contare che a Lecce aveva (senza offesa :wink: )una squadra di ratti e quando è stato cacciato era ancora in lotta salvezza, per di più c'è l'aggravante per il Lecce di averlo sostituito con De Canio e quindi di essersi autoretrocessa all'istante.
Anche se in quella stagione l'errore fu a monte quando venne cacciato Papadopulo dopo la promozione.

da maxbor il 03 dic 2009 10:48

giugium ha scritto
Beretta è un ottimo allenatore e una bravissima persona (per non parlare del suo vice a Siena e Lecce, Garavaglia)...senza contare che a Lecce aveva (senza offesa :wink: )una squadra di ratti e quando è stato cacciato era ancora in lotta salvezza, per di più c'è l'aggravante per il Lecce di averlo sostituito con De Canio e quindi di essersi autoretrocessa all'istante.
Anche se in quella stagione l'errore fu a monte quando venne cacciato Papadopulo dopo la promozione.

In ordine cronologico:
PAPADOPULO aveva a disposizione una squadra da primo posto e la mandò alla lotteria dei play-off. Se a Pisa, come meritavamo, avessimo perso 2-0 avrei voluto vedere come saremmo riusciti a ribaltare il risultato. Per lui due gravi errori:
Prima di Natale, inebriato dalla vittoria sul Bari concesse come premio cinque ulteriori giorni di vacanza. I calciatori si ripresentarono imbolsiti e con una condizione atletica andata a carte quarantotto.
Pagammo punti preziosi per poi riprenderci nel finale.
A quattro giornate dalla fine dopo la vittoria a Bergamo (Albinoleffe) invece di preparare il derby casalingo contro il Bari di Conte passò tutta la settimana a reclamare il rinnovo del contratto, come se la serie A fosse stata cosa fatta. Il risultato fu che perdemmo e andammo ai play-off. Semeraro non è Zamparini ma se una cosa non la gradisce la fa pagare.
BERETTA l'anno scorso iniziò a sbagliare dal precampionato. Passò tutta l'estate a testare la squadra contro compagini di montanari e dilettantistiche, quindi si fece "volontariamente" eliminare subito dalla Coppa Italia dalla Salernitana. Alla prima di campionato, a Torino, scoprì di avere una difesa ridicola. Il giorno dopo, ultimo di mercato, presero uno svogliato Stendardo.
Quando iniziammo ad essere risucchiati sempre più giù andò in tilt e cominciò, senza risultati, a inventare formazioni e a cambiare schemi di gioco.
DE CANIO non riuscì a raddrizzare una posizione compromessa ma ci andò vicino. Se a Bologna, in vantaggio e padroni della partita, Papi avesse visto un facile fuorigioco sul pareggio di Di Vaio probabilmente avremmo fregato gli emiliani salvandoci al loro posto.
Quest'anno lo sto "bastonando" sui forum leccesi ma, piano piano, si sta adeguando...ai miei consigli.
Intanto siamo primi, e se il Lecce è riuscito molto spesso a ribaltare risultati negli ultimi minuti è segno che ha convinzione, fiato e un pizzico di qualità. In questa B potrebbe bastare.
De Canio non sarà una cima ma non è peggio della metà degli allenatori che sono in giro nelle massime serie.

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a