Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da maxbor il 27 apr 2010 10:02

La tensione è altissima. Ieri sera per calmarla ho dovuto mangiare doppio dessert. Oggi, per distrarmi, andrò al cinema rinunciando a Lione-Bayern. E' quanto dire. :roll:

Premetto che l'arbitro belga non mi piace affatto. E' quello che espulse inopinatamante Materazzi a Liverpool. Se è ha l'animo del "giustiziere" non vorrei che voglia compensare il Barcellona per la partita dell'andata.
Cerco di immaginare che partita sarà:

1) Il Barcellona attacca, segna subito e ci fa soffrire sino alla fine con esito incerto;

2) Il Barcellona attacca ma in contropiede segna l'Inter e praticamente linda il risultato;

3) L'arbitro comincia ad estrarre cartellini a destra e a manca e rimaniamo in dieci con inenarrabili sofferenze;

4) Il Barcellona attacca ma non cava un ragno dal buco, alla fine si stanca e la partita si affievolisce per finire in pari o magari con una vittoria finale in contropiede;

5) L'Inter attacca e il Barcellona fa la fine del Chelsea.

Comunque sia, per allentare la tensione domani sera mi toccherà mangiare molti dolci. :oops:

da maxbor il 28 apr 2010 08:55

Un ultimo messaggio prima di raccogliermi in ritiro. 8)

Pur con tutte le considerazioni possibili e immaginabili non andare in finale (si dovrebbe perdere 2-0, 4-1, 5-2, ecc.) sarebbe una grossa delusione.

Qui lo dico e qui lo nego. Temo solo l'arbitro. :roll:

da grasderost il 28 apr 2010 10:12

Qui lo dico e qui lo nego. Temo solo l'arbitro.

E qui salta fuori tutto l'interista che c'è in te :lol:

da maxbor il 28 apr 2010 10:22

grasderost ha scritto
Qui lo dico e qui lo nego. Temo solo l'arbitro.

E qui salta fuori tutto l'interista che c'è in te :lol:

Il timore non è di parte, né formale, casuale o scaramantico.

L'arbitro di stasera è quel tizio che espulse ingiustamente Materazzi a Liverpool compromettendo la nostra Champions.

In questo torneo gli eventuali errori arbitrali sono decisivi, non hai tempo per mettervi riparo.
Ovrebo spianò l'anno scorso la strada al Barcellona e quest'anno al Bayern (ora in finale magari al posto della Fiorentina che il Lione avrebbe potuto batterlo).
Temo, viste le sue caratteristiche "giustizialiste", che possa voler compensare (oddio che giro di parole!) i presunti torti subiti dal Barcellona a San Siro.
Infatti non è un caso che Mourinho stia catechizzando in proposito i nerazzurri: niente proteste e niente falli sopra le righe.
Ultima modifica di maxbor il 28 apr 2010 11:49, modificato 1 volta in totale.

da ciglio il 28 apr 2010 11:22

maxbor, calcola che stasera Materazzi sara' in panchina!!!
Remuntada.......io ci spero, pero' c'e' da dire che stanno cagando fuori dal vaso (come fecero nella finale contro il Milan!!). Parlano troppo e fanno dichiarazioni improbabili, mah, sono preoccupato. Invece l'Inter ha imparato anche sotto questo aspetto. Troppe parole per una squadra come il Barcellona.
Chi andra' a Madrid alzera' anche la coppa (anche se la finale e' una partita strana)....il Bayern non e' male, ma e' sicuramente inferiore all'Inter :shock:

da cico140976 il 28 apr 2010 11:33

Credo che il Barcellona ce la farà. Non è scaramanzia, ma è realmente una squadra che ha milioni di risorse e l'ambiente sicuramente sarà bollente. Aggiungiamoci che l'Inter, purtroppo, ci arriva con acuni suoi giocatori chiave in condizioni precarie.
Poi per crità, tutto può accadere, ma vada come vada la Champions dell'Inter merita solo applausi..... e come dice mourinho, per il Barca la finale è un'ossessione, per l'Inter un sogno......
Staremo a vedere.

PS
Purtroppo l'arbitro non piace neppure a me... lui e Ovrebo confezionarono il delitto perfetto in Inter - Liverpool.....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 28 apr 2010 12:26

sei solo scaramantico, credo......i giocatori dell'Inter sono tutti in forma, anche Snejder lo e'. Al Barca manca Puyol, Messi all'andata e' stato nullo (ben curato).....in piu' si parte dal 3 a 1 che e' un ottimo risultato per l'Inter...mah

da cico140976 il 28 apr 2010 15:30

Partendo dai seguenti punti:

1) Il Barcellona è a detta di tutti la squadra più forte al mondo.
2) Sicuramente non peccheranno d persunzione come all'andata
3) Lo stadio sarà bollente e in casa loro hanno sempre rimontato
4) L'Inter è maturata tantissimo, ma a livello mentale forse 2 partite di questa intensità non riesce a reggerle.
5) Come ho detto, innegabilmente l'Inter ha avuto arbitraggi favorevoli fin'ora. Può essere il caso di pagarli stasera?
6) Pandev viene da 10 gg di inattività. Sneijder gioca su una gamba sola (principio di stiramento appena riassorbito), Maicon è da verificare.
7) L'assenza di Puyol è un bene per il Barca.
8) Il 3-1 è un buon risultato ma infido. Era meglio il 2-0.
9) Il sapere che la finale si giocherebbe con un avversario tutto sommato abbordabile può creare maggior pressione (del tipo "occasione mancata"

Non sono ottimista.

da grasderost il 28 apr 2010 16:09

Solo un bit sulla semifinale di ieri sera:
ma che caz.. ci faceva il Lione lì ?
Ha fatto apparire forte persino il Bayern...

da ciglio il 28 apr 2010 16:22

i tuoi punti non fanno una piega....
1 - e' vero e' la squadra piu' forte del mondo, ma non vuol dire che debba vincere stasera....resta cmq forte.
2 - presunzione? di piu' rispetto all'andata....troppa carica secondo me con dichiarazioni pesanti!
3 - ok, ma l'Inter non e' lo Stoccarda e poi Zanetti e soci non sono dei principianti, sono abituati a finali mondiali.
4 - spero!! :wink:
5 - idem come sopra
6 - in queste partite si gioca anche con una gamba rotta.
7 - vero, pero' del fratello di Diego Milito mi fido poco.
non sei mai contento e'??? era meglio 5-0...che domande....intanto partite dal 3-1 e non e' poco. Loro devono attaccare e fare almeno due gol e inevitabilmente qualcosa concederanno. Poi l'Inter puo' anche perdere.....2-1, 3-2, 4-2...e cosa che non tutti dicono, puo' anche pareggiare!!!
E poi sono troppo sbruffoni (purtroppo)e sicuri di passare....
Aggiungo che la finale e' con una squadra piu' o meno modesta che sara' senza uno dei suoi uomini piu' forti...Ribery.
Vedremo, tutto puo' succedere.

da grasderost il 28 apr 2010 16:33

Mi ricordo quando Romario e Crujiff si sono fatti fotografare con la Coppa Campioni tra le mani prima della finale di Atene: poi gl'infilammo 4 pere fantastiche di cui una era il gol capolavoro di Savicevic..... aaaaaahhh che tempi..... :cry:

da maxbor il 29 apr 2010 08:57

M A D R I D ! ! ! ! ! :D :D :D :D :D

FELICISSIMO E SUDATISSIMO DOPO UNA PARTITA CHE HO "FISICAMENTE" GIOCATO INSIEME AI NERAZZURRI.

Aspetto tecnico-sportivo:

Guardando a tutti i 180' la qualificazione dell'Inter non fa una grinza.
Quando, dopo aver dominato a Milano, pur ridotto in 10 riesci ad imbavagliare gli attaccanti più forti del mondo e costringi il Barcellona ad una sterile ragnatela con rarissimi sbocchi offensivi vuol dire che hai meritato più di loro al 100%.

Aspetto arbitrale:
Ci sono stati errori nella prima e nella seconda partita.
Quando dicevo che temevo un arbitro giustizialista, in trasferta dove si rischia di più, non volevo dire che De Bleeckere sarebbe stato pro-Barcellona ma che non mi piaceva la designazione di chi tende a giudicare determinati episodi in modo severo, senza il necessario equilibrio.
L'espulsione di Thiago Motta è fuori dal regolamento. Per dare il rosso devi intravedere un atto "tendente a procurare un danno fisico ad un avversario" mentre io, non so voi, ho intravisto solo una colossale simulazione.
Quel gesto, pur inopportuno, a mani larghe, si vede spesso ad esempio quando i difensori proteggono il pallone che esce sul fondo.
Era, semmai, semplice punizione.
Il gol del Barca potrebbe essere in millimetrico fuorigioco (non si sono viste immagini allineate) mentre, lo stesso assistente, aveva visto erroneamente in offside Sneijder in una delle rare azioni d'attacco interista. Episodi veniali, per l'entità non per le conseguenze.
Il gol annullato al Barcellona era regolare. Ma è stato giusto così. :wink:

da grasderost il 29 apr 2010 09:38

Sono d'accordo: passaggio del turno meritato, senza ombra di dubbio.
Non ho sinceramente capito dove finiscono i meriti dell'Inter e cominciano i demeriti del Barcellona, comunque una squadra che in una partita fa due tiri in porta (un gol e l'altro tiro con quella splendida parata di Julio Cesar) non merita di andare in Finale.
Anche a mio parere l'espulsione di Thiago Motta è ingiusta ma da un giocatore come lui devi attenderti anche questo: è giusto scusarlo ma non completamente, non doveva alzare quella mano.

Capitolo Mou: si risparmi, la prossima volta, quell'esultanza da matto in mezzo al Nou Camp ed esulti come un allenatore deve fare, con compostezza.
Alla faccia del messaggio Uefa "Rispetto per l'avversario".

Ed ora il Bayern, una cenerentola rispetto a Chelsea e Barcellona ma chissà che non sia più squadra delle sopracitate regine (ex) d'Europa..... 8)

da cico140976 il 29 apr 2010 09:56

Finale meritata. Barcellona fumoso e inconcludente.
Non capisco per quale motivo si debba sempre trovare il pelo nell'uovo quando si parla di Mourinho. Noi interisti lo adoriamo appunto per questa sua capacità di "vivere" la maglia nerazzurra... per sua ammissione non gli era mai capitato (e non gli era mai capitato di esultare così). Semplicemente un grande. Se riuscirà nel capolavoro di tenere costante l'attenzione e far vincere all'inter campionato e coppa (concordo nel dire che il Bayern è l'avversario più temibile che potesse capitare, proprio per una questione di concentrazione, anche se mancherà Ribery) dimostrerà davvero che è lo special one. In quanto a fair play e rispetto, Barcellona e il Barcellona ne hanno avuto pochissimo in campo e fuori (Guardiola a parte, un signore). Penso ai tifosi che fanno bordello fino alle 4 di mattina e nessuno interviene, penso alle dichiarazioni dei giocatori, penso a due interventi di Messi da figlio di buona donna, penso alla storia degli idranti, reazione di Valdes a fine partita, ecc ecc ecc.... ma gli si è ritorto tutto contro :roll: 8)
Con De Bleckeere l'Inter finisce sempre in 10. Però vado controcorrente e dico che l'espulsione di Motta è stata, purtroppo, sacrosanta. Non da rosso diretto ma da secondo giallo si. Scriteriata la manata (braccio troppo largo ed evidente) e l'arbitro non poteva fare nulla, a prescindere dalla simulazione vergognosa di Busquets. Spero comunque che l'UEFA prenda provvedimenti contro di lui. Inaccettabile una sceneggiata così.
Secondo gol del Barca per me giustamente da annullare (anche se il tiro è venuto a gioco già fermo). Keità mette il pugnetto. Giusto fischiare la punizione anche se lasciar andare non sarebbe stato uno scandalo.

Adesso testa alla Lazio, che se per caso la Roma non dovesse vincere a Parma........ 8)

da maxbor il 29 apr 2010 10:18

cico140976 ha scrittoCon De Bleckeere l'Inter finisce sempre in 10. Però vado controcorrente e dico che l'espulsione di Motta è stata, purtroppo, sacrosanta. Non da rosso diretto ma da secondo giallo si. Secondo gol del Barca per me giustamente da annullare (anche se il tiro è venuto a gioco già fermo). Keità mette il pugnetto.

Il gesto di Thiago Motta non può mai essere da ammonizione. Se ritieni che ci sia una volontà di far male devi espellere, altrimenti è come se il braccio fosse andato sul petto o su un altro braccio, fischi punizione e finisce lì.

Gol annullato. In diretta mi era sembrato fallo di mano volontario, rivedendolo ho cambiato idea.

Aggiungo, colpevole omissione, che Mourinho ci ha messo molto di suo. Devo riconoscere che è stato grande per come ha preparato questa doppia sfida per tutti quasi impossibile (ricordate?) sia sotto l'aspetto tattico che psicologico.
Ultima modifica di maxbor il 29 apr 2010 10:43, modificato 1 volta in totale.

da grasderost il 29 apr 2010 10:31

Ancora su Mou, per precisare e perchè non l'ho detto nel mio precedente intervento.
Ieri Mou ha schierato un'Inter perfetta, una difesa impenetrabile e attentissima: un capolavoro tattico a mio parere.
Vincere una sfida così, gasa in maniera spettacolare i propri tifosi.

A me la sua esultanza però non piace, è irrispettosa e stronza.

Su Valdez: sbaglia ma con giusta motivazione, voleva impedire che insultasse i tifosi catalani (ma così non era), i gesti di Mou erano indirizzati ai tifosi nerazzurri ma, ripeto, la compostezza per un allenatore di una grande deve far parte del curriculum.

Su Messi: quegl'interventi da carognetta se li tenga in tasca se vuole essere il numero uno al mondo.

Sui tifosi: beh non si può pretendere tutto...

da ciglio il 29 apr 2010 11:46

su Mou....questa volta non si discute, i festeggiamenti sono leciti, non ha offeso nessuno, per uno che va in finale e sfoga la tensione di una partita tirata, ci sta alla grande.
Sul Barcellona....non gli e' bastata la lezione avuta dal Milan in finale, ci sono cascati ancora con l'Inter. Parlare prima e aumentare la tensione ha provocato un effetto negativo sulla squadra (come avevo previsto) e ovviamente ha caricato quelli dell'Inter. Da Remuntada a Reinculada!!
Solo per questo sono contento, la prossima conferenza stampa di Pique' sara' diversa, sbagliando si impara.
Guardiola ha fatto l'errore di togliere tardi Ibra all'andata e l'ha rifatto ieri.....i numeri dicono che Messi senza Ibra si esprime meglio, e cosi' e' stato.
L'espulsione non c'era, il gol del Barca era in fuorigioco e secondo me giusto aver annullato il gol del Barca......pero', corbezzoli, stava arbitrando cosi' bene, ma non poteva continuare fino alla fine?????

da grasderost il 29 apr 2010 12:34

su Mou....questa volta non si discute, i festeggiamenti sono leciti, non ha offeso nessuno, per uno che va in finale e sfoga la tensione di una partita tirata, ci sta alla grande.

Non è una questione di offese, è una questione di modi e di stile... ma vabbeh..... Viva Mourinho.....

da ciglio il 29 apr 2010 14:27

uno esulta come vuole.......Zeman era una mummia, Mou no, semplice. Guarda Galliani, lui esulta"va" senza preoccuparsi, "chissenefrega" e' bello cosi'. L'importante e' non offendere l'avversario, cosa che Mou non ha fatto.
Ricordi la corsa di Guardiola nella semifinale dell'anno scorso??? non c'e' niente di male.
Invece non sono d'accordo sul capolavoro tattico. Ieri non c'e' stato niente di nuovo nella difesa dell'Inter. Gli uomini sono quelli, hanno giocato bene. Mou ha schierato i soliti.
Da sportivo devo dire che e' bello vedere qualcuno "silurato" dal Real alzare la coppa in quello stadio con altri colori!
Da tifoso era piu' bello vedere i tifosi del Barca festeggiare per le strade di Madrid.

da grasderost il 29 apr 2010 15:10

uno esulta come vuole.......

Beh ha anche applaudito ironicamente il pubblico Catalano più volte...

Guarda Galliani, lui esulta"va" senza preoccuparsi

... ed era patetico :roll:

Invece non sono d'accordo sul capolavoro tattico

Vero, i giocatori erano gli stessi ma le direttive di Mou erano chiaramente diverse perchè altrimenti avremmo visto la partita dell'andata e l'Inter avrebbe vinto anche al Nou Camp contro un Barcellona (aldilà della bella Inter vista) pessimo.

Da tifoso era piu' bello vedere i tifosi del Barca festeggiare per le strade di Madrid

Su questo sono, amaramente e completamente, d'accordo con te :(

D'altronde con la fine del mondo nel 2012 non potevamo mica andarcene da codesto pianeta senza vedere almeno una volta l'Inter in finale di Champions..... :twisted:

61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a