Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
108 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da maxbor il 15 giu 2010 11:07


OLANDA-DANIMARCA
Molti hanno dato addosso agli orange. Secondo me hanno vinto con tranquillità. Non ho mai pensato che non sarebbero rusciti a vincere.
Danimarca da rivedere con le squadre alla sua portata.

GIAPPONE-CAMERUN
Nipponici solidi e concentrati, a questo punto hanno chance per il passaggio del turno. Il Camerun si aggiunge alle note negative africane che rischiano un tracollo quasi totale.

ITALIA-PARAGUAY
Italia meno peggio di quanto mi aspettassi ma sarà un miracolo che superi gli ottavi, se vi giungerà (vediamo oggi che impressione fa la Slovacchia).
Formazione: no a Camoranesi, si a Di Natale.
Paraguay tra luci ed ombre. Buoni spunti ma anche tante ingenità.

Mi ripeto: pallone e trombette da incubo. :shock:

da primus il 15 giu 2010 11:34


Italia pessima.

2 tiri in porta in 90 minuti, e 1 gol regalato da un portiere avversario inguardabile. Fine.

Squadra operaia, classica di Lippi, senza elementi di classe capaci di saltare l'uomo e/o inventare situazioni pericolose. Tanta corsa,cuore ed agonismo, ma calcio giocato poco.

Siamo senza attacco, Iaquinta mi chiedo come mai giochi in nazionale e sulla fascia :shock: , Gilardino è una statua di sale. Pepe tanto correre ma qualità poca.

Salvo, ed è tutto dire, il solito Cannavaro, Criscito, De Rossi. Stop.

Considerando che abbiamo giocato contro una squadra paragonabile ad una formazione di serie A da centro classifica, salvo colpi di culo alla Lippi, la vedo grigia.

E pensare che sono partiti per le vacanze:

Totti, Del Piero, Cassano, Balotelli, Miccoli, Borriello, Antonini, Ambrosini, Inzaghi........ :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 giu 2010 11:36


ciglio ha scritto Adesso due vittorie facili e poi vedremo come andra' a finire


si si, fidati :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da berni il 15 giu 2010 12:14


"E pensare che sono partiti per le vacanze:

Totti, Del Piero, Cassano, Balotelli, Miccoli, Borriello, Antonini, Ambrosini, Inzaghi........ "



io di calcio capisco poco, ma almeno uno tra del piero, totti cassano o miccoli, per tipo di giocatore, lo devi portare. se no chi è che che davanti crea le azioni da goal, detta l'ultimo passaggio o si inventa il goal ?

non vuoi portare totti o del piero perchè li ritieni bolliti? va bene...
non vuoi cassano perchè ti sta sulle balle ? va bene ...(anche se con pazzini i suoi numeri li fa)
ma almeno portati un miccoli, così quando vedi che iaquinta/gilardino non toccano una palla hai un'alternativa x cambiare gioco !

da stefanbo il 15 giu 2010 12:19


Invece mi pare che ne capisci Berni, perchè quoto quel che dici: manca proprio il fantasista lì in mezzo! :wink: :D

(A meno di non convocare il FANTE....sista!!) :lol: :lol: :lol:

da berni il 15 giu 2010 12:30


che poi forse miccoli era rotto, non ricordo, ma comunque di quel tipo di giocatori in italia ce n'è. sinceramente , visto che ora non aveva acciacchi, io il totti me lo sarei portato dietro. non da titolare, ma da giocarselo nei secondi tempi delle partite come ieri sarebbe stato ideale.
ma anche un cassano, per me con lippi avrebbe rigato dritto....

da adem il 15 giu 2010 13:22


Peccato, lo spirito c'è, mancano i piedi... Basta immaginare l'italia di ieri senza marchisio (ma in quel ruolo un Perrotta reduce da una buona stagione e abituato a stare lì no?) e con cassano o balotelli (non dico totti, sarebbe stata troppa grazia e l'avrei schierato al posto di gilardino)...

da cico140976 il 15 giu 2010 13:43


Ottimi De Rossi e Montolivo, buoni Pepe e Chiellini. Incredibilmente anche Zambrotta ha giocato su buoni livelli.
Pessimo Cannavaro in occasione del gol paraguaiano, inguardabile Gilardino, deleterio Camoranesi (poteva tranquillamente essere espulso e non ha azzeccato un passaggio o un dribbling).
Marchisio trequartista è un'indecenza, Iaquinta è meglio se sta in panca. Pazzini e Di Natale titolari fissi.
Concordo con Ciglio. Al primo tiro abbiamo subito gol e aggiungerei che abbiamo segnato solo grazie alla paperissima in uscita del loro portiere, altrimenti.....

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da 7ilmarc0 il 15 giu 2010 17:40


primus ha scrittoItalia pessima.

2 tiri in porta in 90 minuti, e 1 gol regalato da un portiere avversario inguardabile. Fine.


stradaccordo :D

da primus il 15 giu 2010 18:45


oDDio non è che le altre facciano tanto meglio.

Portogallo da sonno....infatti mi sono stampato sul divano....stasera Brasile....vedrem :?

Insomma mondiale di merda, per ora.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 15 giu 2010 18:47


Hai ragione Primus, per ora le migliori come gioco ed intrattenimento Germania e Corea del Sud...un po' poco!!! :shock:

da primus il 15 giu 2010 18:49


stefanbo ha scrittoHai ragione Primus, per ora le migliori come gioco ed intrattenimento Germania e Corea del Sud...un po' poco!!! :shock:


Ma Matarrese perchè parla?

da Il Secolo XIX di oggi:
Matarrese: avrebbe rotto l’equilibrio
«Lippi ha da lavorare. Partiamo sempre con il freno a mano. Ma non condivido il pessimismo di alcuni. Pirlo ci manca, Cassano non ci manca, avrebbe solo rotto un equilibrio all’interno della squadra». L’ex presidente di Figc e Lega calcio, Antonio Matarrese, intervistato da Piero Chiambretti in «Chiambrettopoli», in onda su Radio 2, difende il ct azzurro dalle critiche del fantasista della Samp, che fra l’altro è barese come lui. «Io sono d’accordo con Lippi conoscendo Cassano - dice Matarrese -. Cassano non è Maradona, che risolveva i problemi, Lui li avrebbe procurati. È un grandissimo calciatore ma non poteva stare in un consesso della nazionale come questo. Del resto, Lippi non è l’allenatore ma il selezionatore, quello che deve tenere insieme il gregge. Se nel gregge c’è una pecora che scappa non è che il pastore può seguirla per andarla a riprendere, quindi è meglio che Cassano stia fuori».

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 15 giu 2010 18:52


Facile fare il CT così, bè, Lippi non mi mancherà proprio, indipendentemente da Berlino 2006 e da come vada quest'anno, un presuntuoso, antipaticissimo che prende tutti "yes-man". :shock: :shock:

Sarei bravo anch'io così!! :evil: :evil:

da maxbor il 15 giu 2010 19:29


berni ha scritto
Totti, Del Piero, Cassano, Balotelli, Miccoli, Borriello, Antonini, Ambrosini, Inzaghi........ "



Miccoli è infortunato. Cassano si sta sposando. Totti, Del Piero, Inzaghi e Ambrosini sono stati convocati dalla Nazionale Amatori. Borriello e Antonini non valgono più di quelli che ci sono.

Un piccolo valore aggiunto sarebbe arrivato da Materazzi, Balotelli e Thiago Motta, ma è meglio che li abbia lasciati riposare per il prossimo "triplete". :twisted:

da primus il 15 giu 2010 20:20


maxbor ha scritto
Un piccolo valore aggiunto sarebbe arrivato da Materazzi,


hai del fegato a spararle così grosse :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 15 giu 2010 22:30


io Cassano e Balotelli li avrei portati sicuramente. Due teste "malate" ma chissenefrega!! gli altri sono tutti sullo stesso livello....medio/basso!
Gilardino non ha fegato. Guardatelo negli occhi quando entra in campo.....gli stessi occhi di quando giocava nel Milan....si caga sotto nelle grandi sfide, va bene per squadre di media classifica. Ia5a non mi e' mai piaciuto.
Detto questo, vinciamo facile le prossime due gare e poi battiamo la Danimarca!!
Il Brasile intanto supera la Corea del Nord solo due a uno....Certo che i portieri la fanno da padrone!!!!!!!! il portiere la combina grossa sul gol di Maicon e poi non ne trattiene una.....saranno anche questi palloni!
Kaka' vergognoso, come Beppe Dossena e Alberto Rimedio.....(patetico quando vuole fare il brasiliano a tutti i costi quando pronuncia il nome di Gilberto Silva).

da maxbor il 16 giu 2010 09:17


ciglio ha scritto
Detto questo, vinciamo facile le prossime due gare e poi battiamo la Danimarca!!
....Certo che i portieri la fanno da padrone!!!!!!!! il portiere la combina grossa sul gol di Maicon e poi non ne trattiene una.....saranno anche questi palloni!


Vincere le prossime due partite si può, ma lo può anche il Paraguay, per la determinazione del primo posto nel girone si dovrà poi valutare la differenza reti.
Se arriviamo secondi battere l'Olanda sarà difficile.

Alcuni portieri non saranno un granché ma i palloni sono inadeguati, come si può rilevare anche nei fraseggi.

NUOVA ZELANDA-SLOVACCHIA
La Slovacchia vuole ottenere il massimo con il minimo sforzo e nei minuti finali il Dio del calcio al secondo tentativo la punisce.

COSTA D'AVORIO-PORTOGALLO
Una buona squadra africana contro una spesso incompiuta europea.
Qualificazione alla differenza reti o alla bontà del Brasile.

BRASILE-COREA DEL NORD
Il Brasile gigioneggia e alla fine deve accontentarsi della vittoria con il minimo scarto.

da cico140976 il 16 giu 2010 10:18


ciglio ha scrittoKaka' vergognoso, come Beppe Dossena e Alberto Rimedio.....(patetico quando vuole fare il brasiliano a tutti i costi quando pronuncia il nome di Gilberto Silva).


Grazie al cielo io lo sport sulla RAI l'ho cassato già da parecchi anni...... 8)

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da berni il 16 giu 2010 11:08


però bagni è proprio improponibile...fazioso, non ci capisce niente, sbaglia ogni previsione di cambio o ogni lettura...ma con che criteri li scelgono i commentatori esterni alla rai?

da primus il 16 giu 2010 11:28


cico140976 ha scrittoGrazie al cielo io lo sport sulla RAI l'ho cassato già da parecchi anni...... 8)


idem

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

108 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron