Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da maxbor il 26 feb 2008 12:51

wineless ha scritto
maxbor ha scrittoche il rimbalzo del pallone petto-braccio non costiuisca fallo di mano volontario (e proprio questa interpretazione è stata ben specificata) è un altro.

Sì ma il rimbalzo che intendi tu dev'essere una conseguenza immediata della traiettoria del pallone e senza l'intervento volontario del giocatore!
Mica posso sentirmi in diritto di aggiustarmi la sfera al meglio con l'arto superiore dal momento che ho prima effettuato un mezzo stop di petto!
:lol:

Posso dare un consiglio spassionato?

Giudicate le azioni a velocità normale e, possibilmente, in diretta.

Vi assicuro che molte cose cambiano. :roll:

da twentyfive il 26 feb 2008 13:03

su questo non si discute! pero' molte volte io dubito sulla buona/mala fede dell'arbitro!!!!!

da maxbor il 26 feb 2008 13:14

twentyfive ha scrittosu questo non si discute! pero' molte volte io dubito sulla buona/mala fede dell'arbitro!!!!!

Gli arbitri sono solo tifosissimi solo di se stessi.

Dall'arbitrare bene o meno dipende la loro carriera e, quindi, il loro guadagno.
Sono una componente fondamentale del gioco. Infatti in una partita possono mancare dei calciatori, gli allenatori, i tifosi, ma l'arbitro no! Eppure guadagnano un decimale dei calciatori cui essi sono necessari.
Fra raduni, impegni domenicali e infrasettimanali, allenamenti e varie gli arbitri non hanno il tempo per occuparsi di altro.
Se un arbitro che arriva in Serie A o B dopo qualche anno viene messo da parte probabilmente si troverà penalizzato nell'attività lavorativa.
Pensate proprio che si preoccupano di favorire una squadra o l'altra?

da wineless il 26 feb 2008 14:30

beh, mi limito a congiungere capo e coda del tuo discorso: se una squadra o l'altra è in grado di favorirne la carriera...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da maxbor il 26 feb 2008 18:39

wineless ha scrittobeh, mi limito a congiungere capo e coda del tuo discorso: se una squadra o l'altra è in grado di favorirne la carriera...

Forse per qualcuno lo è stato. :roll:

Adesso per chiunque sbaglino vengono massacrati dai media. :(

da grasderost il 27 feb 2008 09:47

Professionismo anche per gli arbitri ?

da giugium il 27 feb 2008 10:34

twentyfive ha scrittoe cmq Kaka' salta almeno due partite per il problema dei troppi falli subiti......bisogna usare di piu' i cartellini!!!
ieri alla tv parlavano proprio di questo!!

secondo me Kakà salta le prossime partite esattamente per lo stesso motivo di Ibrahimovic, per risparmiarsi per la Champions e sopratutto per tenersi freschi uno per le olimpiadi, l'altro per gli europei

Così è sempre successo con gli stranieri

da twentyfive il 27 feb 2008 12:03

forse, anzi sicuramente....pero' sta di fatto che di falli ne subiscono tantissimi, quasi ogni volta che toccano il pallone!...e non e' giusto!
dopo due o tre falli sistematici bisogna tirare fuori il giallo!

da grasderost il 27 feb 2008 14:09

dopo due o tre falli sistematici bisogna tirare fuori il giallo!

Quoto al 100%

Non è possibile che, a volte, si ammonisca per una protesta magari anche un po' eccessiva ma comunque dettata dal momento e invece niente cartellino per entrate a dir poco assassine.

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a