Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da cico140976 il 19 mag 2008 15:55

Lungi da me voler giustificare quei poveri imbecilli che hanno danneggiato la zona nei dintorni dello stadio e che hanno causato problemi fisici agli agenti di polizia e ai tifosi del Parma (fosse per me, mettere in galera e buttare via la chiave) dico che tutto ciò è stato causato dai piagnistei di una citta che amo profondamente (roma) ma che è assolutamente calcisticamente psicolabile, immatura oltre che spesso volentieri incivile.
Fra Inter e Parma non ci sono mai stati problemi fra le tifoserie, nemmeno in quell'infuocato spareggio per la Champions a Verona, vinto dall'Inter 3-1 con doppietta di Baggio nel 2000.
Fra i tifosi del Catania e della Roma ci sono dei precedenti molto gravi, compresi gli accoltellamenti di alcuni tifosi catanesi nella partita di andata a Roma. E che fa il prefetto? Giustamente impedisce ai tifosi giallorossi di andare a Catania. Piagnistei, strilli di aquile, piagnucolamenti di bambocci romani (e quel ridicolo Matarrese.... fossi in Moratti 4 calci nel culo altro che l'elezione a presidente di lega di questa cariatide) e allora il classico ripensamento all'Italiana, una par condicio pane e salame che come al solito invece crea problemi anziché risolverli:
VIETIAMO LA TRASFERTA A PARMA AI TIFOSI DELL'INTER!
Con la piccola differenza che Parma sta a 120 km da Milano e che se avessi voluto anche io avrei potuto tranquillamente prendermi il biglietto. E allora ancora da Roma ci si stupisce come mai NONOSTANTE TUTTO c'erano parecchi tifosi dell'Inter all'interno dello stadio. Certo, avranno dovuto spendere 70 euro di biglietto anzichè i 20 canonici da curva, ma tant'è....
Poi la partita finisce in un certo modo ed ecco i soliti bimbetti frignanti che si sfogano nelle dichiarazioni post partita.
De Rossi che piange quasi come un bimbo a cui abbiano portato via il lecca lecca, Spalletti che OFFESO si toglie la sua maschera da "uomo vero e sportivo" e si dimostra per quello che è un mediocre allenatore, un presuntuoso spropositato e un roditore non da poco (lui e il suddetto Danielone sono stato scritturati per la prossima pubblicità dei castori dei chewingum!) :roll:

Sono leggermente andato off-topic ma il senso è questo. In Italia l'isterismo comanda, sempre e comunque. E tutti gli incidenti che sono capitati ieri (e i cui responsabili spero e ribadisco siano messi in carcere al più presto) son oresponsabilità di una cultura calcistica isterica e immatura che si cela dietro una PRESUNTA superiorità estetica della squadra giallorossa che dovrebbe GIUSTIFICARE a priori la vittoria del campionato, contro tutto e tutti, senza alcun rispetto dell'intelligenza e delle giuste decisioni di una prefettura (quella catanese) che aveva cercato di impedire possibili fatti come quelli accaduti a Raciti & Co.

Che il conto dei danni di Parma lo paghino quegli pseudotifosi dell'Inter, anche economicamente, ma in caso di impossibilità che vada al "simpatico" Alemanno e alla famiglia Sensi.

E comunque:

I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

da santippe28 il 19 mag 2008 16:40

ULTRA quoto Cico , e cmq . non sono sicura che chiudendo gli stadi si eviterebbero contrapposizioni fra tifoserie avverse e delinquenti, perchè gli imbecilli fanno danno ovunque essi siano. Ci sarebbero in ogni caso "adunate sediziose" di tifosi intemperanti , o , peggio ancora , spedizioni punitive orchestrate in qualche scantinato . Non lo so , le Verza proposte mi perplimono, il fatto è che il genere umano non riesce ancora ad evolversi fino al punto di scrollarsi di dosso l'istinto della violenza.

Siamo noi , siamo noi , i campioni dell'Italia siamo noi!![size=9][/size]

da Fante il 19 mag 2008 16:49

il_verza ha scritto
twentyfive ha scrittoil tuo sottonick spiega la tua intelligenza

Se non scherzi, gradirei tu ti scusassi.

Ha ragione il_Verza. Non mi sembra di scadere negli insulti.

da il_verza il 19 mag 2008 16:56

santippe28 ha scrittoNon lo so...

Il campionato è finito: ne riparliamo a settembre? La risoluzione del problema "tifo violento" non è argomento per un'anticamera di cervello, questo è ovvio: le mie erano proposte volte alla chiacchiera, per farmi sbollire la rabbia dovuta a quel che ho visto ieri per le strade, stamani sul giornale. Nondimeno, al computo ho: un quartiere alto-residenziale messo a soqquadro; l'ordine pubblico di un'intera città messo in ridicolo; cittadini finiti all'ospedale; un forumista che si permette di insultarmi.
Il tutto impunemente? :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da adem il 19 mag 2008 19:29

Qualche considerazione.
Vietare la trasferta agli interisti è stato un errore, ma non perchè ha generato disordini (che non devono avere scuse di alcun tipo), quanto perchè l'osservatorio doveva tener conto solo dei precedenti di ordine pubblico.

cico140976 ha scrittoLungi da me voler giustificare quei poveri imbecilli che hanno danneggiato la zona nei dintorni dello stadio e che hanno causato problemi fisici agli agenti di polizia e ai tifosi del Parma

Ecco, eri partito bene...

cico140976 ha scrittoChe il conto dei danni di Parma lo paghino quegli pseudotifosi dell'Inter, anche economicamente, ma in caso di impossibilità che vada al "simpatico" Alemanno e alla famiglia Sensi.

Io ti impedisco di andare e tu sfasci una scuola e picchi dei passanti ? (neanche tifosi del Parma erano, ma solo passanti!)
Comportamenti del genere non devono avere la MINIMA GIUSTIFICAZIONE, sennò si ricade nella cultura calcistica isterica e immatura di cui parlavi prima...

Cultura dalla quale, per una volta, si sono distinti proprio i piagnoni romanisti, andati ad applaudire la squadra sconfitta. Sarebbe successo lo stesso a Milano? Dalle facce dei tifosi dopo Siena non si direbbe proprio.

Sensi, e come lui Moratti e tutti gli altri, dovrebbe pagare di tasca propria ogni volta che di fronte a fatti come questi sta zitto e non stigmatizza i comportamenti di questi teppisti travestiti da tifosi (purtroppo tanti anche tra i Romanisti, da quando i gruppi storici della curva Sud si sono sfasciati)

Il vero problema è che l'indossare una sciarpa in Italia dona una specie di immunità che tutte le società hanno interesse a conservare (vergognose le minacce a bordo campo ieri a Catania, ma chi ne parla?)

Altro giro:

cico140976 ha scrittoPoi la partita finisce in un certo modo ed ecco i soliti bimbetti frignanti che si sfogano nelle dichiarazioni post partita.
... Spalletti che OFFESO si toglie la sua maschera da "uomo vero e sportivo" e si dimostra per quello che è un mediocre allenatore, un presuntuoso spropositato e un roditore non da poco

Tenetevi Mancini, che con quella rosa e il campionato in tasca a Dicembre riesce a farvi fare da tre anni figuracce colossali in Champions...
E' innegabile che la Roma sopperisca con il gioco e gli automatismi a una rosa paurosamente inferiore (si vede meno solo perchè è stata costruita con intelligenza)

Oggettivamente poi, nel periodo in cui, fuori condizione e piena di infortunati (il povero Mancini si lamentava di poter scegliere tra "solo" tre attaccanti), qualche rigoricchio qua e là, sullo 0-0, ve l'hanno generosamente elargito, o no? (Mi vengono in mente il famoso rigore del centenario, con la Reggina, o quello dell'andata con il Parma, il fallo di Vieira nel gol all'Atalanta, etc.).

E' anche comprensibile che, se come dice Mancini la differenza l'hanno fatta gli scontri diretti, arrivati all'ultima giornata a -1 torni alla mente l'espulsione di Mexes e la grazia a Burdisso (certo, dovevamo fare il 2-0, ma forse in 11 contro 10 l'avremmo fatto, o voi non avreste fatto l'1-1)

cico140976 ha scrittoE comunque:

I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Purtroppo è incontrovertibile, e sto a rosica', non sai quanto!
:(

da cico140976 il 19 mag 2008 20:32

adem ha scrittoQualche considerazione.
Vietare la trasferta agli interisti è stato un errore, ma non perchè ha generato disordini (che non devono avere scuse di alcun tipo), quanto perchè l'osservatorio doveva tener conto solo dei precedenti di ordine pubblico.

cico140976 ha scrittoLungi da me voler giustificare quei poveri imbecilli che hanno danneggiato la zona nei dintorni dello stadio e che hanno causato problemi fisici agli agenti di polizia e ai tifosi del Parma

Ecco, eri partito bene...

cico140976 ha scrittoChe il conto dei danni di Parma lo paghino quegli pseudotifosi dell'Inter, anche economicamente, ma in caso di impossibilità che vada al "simpatico" Alemanno e alla famiglia Sensi.

Io ti impedisco di andare e tu sfasci una scuola e picchi dei passanti ? (neanche tifosi del Parma erano, ma solo passanti!)
Comportamenti del genere non devono avere la MINIMA GIUSTIFICAZIONE, sennò si ricade nella cultura calcistica isterica e immatura di cui parlavi prima...

Cultura dalla quale, per una volta, si sono distinti proprio i piagnoni romanisti, andati ad applaudire la squadra sconfitta. Sarebbe successo lo stesso a Milano? Dalle facce dei tifosi dopo Siena non si direbbe proprio.

Sensi, e come lui Moratti e tutti gli altri, dovrebbe pagare di tasca propria ogni volta che di fronte a fatti come questi sta zitto e non stigmatizza i comportamenti di questi teppisti travestiti da tifosi (purtroppo tanti anche tra i Romanisti, da quando i gruppi storici della curva Sud si sono sfasciati)

Il vero problema è che l'indossare una sciarpa in Italia dona una specie di immunità che tutte le società hanno interesse a conservare (vergognose le minacce a bordo campo ieri a Catania, ma chi ne parla?)

Altro giro:

cico140976 ha scrittoPoi la partita finisce in un certo modo ed ecco i soliti bimbetti frignanti che si sfogano nelle dichiarazioni post partita.
... Spalletti che OFFESO si toglie la sua maschera da "uomo vero e sportivo" e si dimostra per quello che è un mediocre allenatore, un presuntuoso spropositato e un roditore non da poco

Tenetevi Mancini, che con quella rosa e il campionato in tasca a Dicembre riesce a farvi fare da tre anni figuracce colossali in Champions...
E' innegabile che la Roma sopperisca con il gioco e gli automatismi a una rosa paurosamente inferiore (si vede meno solo perchè è stata costruita con intelligenza)

Oggettivamente poi, nel periodo in cui, fuori condizione e piena di infortunati (il povero Mancini si lamentava di poter scegliere tra "solo" tre attaccanti), qualche rigoricchio qua e là, sullo 0-0, ve l'hanno generosamente elargito, o no? (Mi vengono in mente il famoso rigore del centenario, con la Reggina, o quello dell'andata con il Parma, il fallo di Vieira nel gol all'Atalanta, etc.).

E' anche comprensibile che, se come dice Mancini la differenza l'hanno fatta gli scontri diretti, arrivati all'ultima giornata a -1 torni alla mente l'espulsione di Mexes e la grazia a Burdisso (certo, dovevamo fare il 2-0, ma forse in 11 contro 10 l'avremmo fatto, o voi non avreste fatto l'1-1)

Prometto risposta puntuale e dettagliata domani (comprendimi ho appena finito di cucinare e mangiare con mia moglie comodamente seduta a capotavola come sempre :oops: :shock: ) e sono certo che concorderai con quanto avrò da dire!

Buona serata :lol:

da primus il 20 mag 2008 09:19

Vietare la trasferta agli interisti è stato un errore

E certo!! Ma c'e' bisogno di un "osservatorio" di pseudo espertoni super pagati per capire che tenere 2000 ultras fuori dai cancelli durante una partita è pericoloso? :shock: Bastava chiederlo a me, glielo avrei suggerito gratis.

Comportamenti del genere non devono avere la MINIMA GIUSTIFICAZIONE

Infatti, nessuno li giustifica, ma adesso non meniamola a sangue tanto per far passare lo scudetto dell'Inter una farloccata. Sarebbero successi gli stessi casini se ci fosse stata la Roma....anzi per esperienza diretta vi garantisco che i tifosi romanisti sono fra i peggio d'Italia.

Beh, Milan a Parte, non è che la Roma e le altre in Champions abbiano fatto figure splendide....anzi la Roma ha pure preso 7 pappine....... :lol:

Cmq, concludendo, vorrei dire che l'anno scorso la menavate con la juve in B, le altre con la penalizzazione, vincete facile bla bla..ma vedrete l'anno prossimo........

bene, abbiamo visto :lol: ............

13 punti alla Juve, 19 alla Fiorentina,21 AL MILAN

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 20 mag 2008 09:51

il_verza ha scritto
santippe28 ha scrittoNon lo so...

Il campionato è finito: ne riparliamo a settembre? La risoluzione del problema "tifo violento" non è argomento per un'anticamera di cervello, questo è ovvio: le mie erano proposte volte alla chiacchiera, per farmi sbollire la rabbia dovuta a quel che ho visto ieri per le strade, stamani sul giornale. Nondimeno, al computo ho: un quartiere alto-residenziale messo a soqquadro; l'ordine pubblico di un'intera città messo in ridicolo; cittadini finiti all'ospedale; un forumista che si permette di insultarmi.
Il tutto impunemente? :)

se volevo offenderti usavo altre parole!!
non concordo con i tuoi post (di questo topic)....tutto qui!
Adesso ti rispondo in tono amichevole al tuo 16 16 16........17 17 17...ve ne mancano due per raggiungerci :wink:

da cico140976 il 20 mag 2008 09:59

adem ha scrittoQualche considerazione.
Vietare la trasferta agli interisti è stato un errore, ma non perchè ha generato disordini (che non devono avere scuse di alcun tipo), quanto perchè l'osservatorio doveva tener conto solo dei precedenti di ordine pubblico

E mi sembra di aver detto più e più volte che questa decisione è stata una farsa ed è arrivata dopo la GIUSTA (visti i precedenti) decisione di vietare la trasferta a Catania ai tifosi romanisti, visti i piagnistei provenienti da Roma.

Infatti se rileggi quanto scritto ho detto almeno 3 volte che non c'è giustificazione a tali comportamenti. E ripeto, la trasferta a Parma è stata vietata solo per i piagnistei di Roma, che sono iniziati dopo la seconda giornata di campionato quest'anno e non sono ancora terminati.

Oggettivamente poi, nel periodo in cui, fuori condizione e piena di infortunati (il povero Mancini si lamentava di poter scegliere tra "solo" tre attaccanti), qualche rigoricchio qua e là, sullo 0-0, ve l'hanno generosamente elargito, o no? (Mi vengono in mente il famoso rigore del centenario, con la Reggina, o quello dell'andata con il Parma, il fallo di Vieira nel gol all'Atalanta, etc.)

Ieri ero a casa e ho potuto vedere lo speciale su sky :oops:

Nella storia del calcio non era mai successo che 3 giocatori titolari si fossero rotti il legamento crociato in una stessa stagione. Compresi i due difensori centrali titolari.
Senza contare che l'Inter non ha avuto Vieira per tutto il girone di andata, Ibrahimovic (!) per quasi tutto quello di ritorno, più caterve di infortuni di ogni tipo (Figo 4 mesi e fino a quel momento era il nostro miglior centrocampista, Cambiasso, Stankovic inesistente, Maxwell, Maicon, ecc)
Hai ragione sulla rosa ampia ma se quest'anno hanno giocato molto Cesar, Rivas, Burdisso e ... lo stesso Balotelli ci sarà un motivo.
Per quanto riguarda le figuracce colossali, beh, credo che un famoso 7 - 1, come dice Primus, le batta tutte :roll:
Capitolo "favori". D'accordo, sono il primo ad ammettere che quest'anno l'Inter abbia avuto parecchi favori, alcuni grossolani. Però il teorema di De Rossi & Co. non sta in piedi. Per due motivi, primo perché in quel FAMOSO periodo che dice lui sono arrivati alcuni aiuti generosi, ma anche alcune errori notevoli contro. Penso al gol assurdamente annullato a Ibrahimovic a Udine, al gol in fuorigioco di 4 metri di Camoranesi con la Juve, all'enorme rigore non dato a Genova su Suazo, al gol in fuorigioco di Rocchi a Roma con la Lazio. Più quella valangata di espulsioni. Non proprio "poco" no? Cerchiamo di analizzare tutto ciò con un pelino più di obiettività.
Il secondo motivo. La Roma è arrivata a potersi giocare lo scudetto all'ultima partita. E questo dovrebbe essere garanzia di regolarità. Sta tranquillo che se ci fosse stato questo disegno, alla Roma sarebbe stato impedito di arrivare così vicina (come capitava in un passato per nulla lontano quando... :roll: )
Senza contare quelle cose ridicole sul sarto ecc che sono uscite a due giorni dalla partita chiave, come giustamente stigmatizzato univocamente da tutto il mondo del calcio.

Capitolo Spalletti.

Mancini sicuramente non è simpatico, sicuramente non le manda a dire, però per lo meno è coerente con sé stesso.
Spalletti prima dice che non parla mai degli arbitri e poi più volte quest'anno ci è cascato, compresa la penosa dichiarazione ieri a fine partita e il nervosismo assolutamente mal celato. Allora, non si può essere accondiscendenti nelle vittorie e incapaci di perdere e di rendere l'onore delle armi ai vincitori.
Mancini non è un fenomeno, però è l'unico allenatore che ha saputo far vincere qualcosa all'Inter, foss'anche la Coppa Italia e la Supercoppa anche nell'era "pre-calciopoli" e soprattutto non è testardamente legato ad un solo modulo. Scandaloso che il mister romanista in due anni non abbia saputo far convivere due fenomeni come Vucinic e Totti in attacco. Solo qualche volta quest'anno con il montenegrino costretto a fare l'ala sinistra. Ma per favore! Qui non si tratta di "rosa" a disposizione che nel caso di Mancini magari può aiutare ad adattare i moduli, ma di poca duttilità.
E poi smettiamola comunque di parlare della Rosa della Roma. Mi sembra che quest'anno avesse comunque due rincalzi di alto livello per ruolo (Cicinho, Panucci, Ferrari, Aquilani, Taddei, lo stesso Vucinic, Cassetti, Giuly).

Ma questo è comprensibilissimo e non ti immagini quanto lo abbia fatto io in passato. Solo che stavolta onestamente la Roma è arrivata ad 1 punto per tanti fattori, non ultimo la mancanza per il girone di ritorno dell'Ibrahimovic visto a Parma (che poi è quello del girone di andata) e per la sindrome braccino che ha portato a steccare il derby e Siena. Ritengo e non voglio comunque passare per presuntuoso, che abbia vinto meritatamente la squadra in assoluto più forte.

da twentyfive il 20 mag 2008 11:22

concordo con cico.... :cry:
da milanista devo ammettere che l'Inter e' la squadra piu' forte degli ultimi anni....pero' con tono polemico devo anche dire che ha fatto degli acquisti "facili"....ok ok, per ovvi motivi!
Forse l'anno prossimo sara' ancora la squadra piu' attrezzata per il tricolore, ma penso sia l'ultimo, poi Milan e Juve si sveglieranno!!
La Roma non la vedo vincente in Italia......lo ha dimostrato quest'anno....non ha il carattere.....ogni volta che rosicchiava punti all'Inter, la domenica successiva li perdeva!!!
Cico, ricordati che la squadra che vince e' sempre la piu' odiata. Specialmente quando vince per tanti anni consecutivamente.....ricordi come era odiato il Milan degli olandesi??? io si!!

da maxbor il 20 mag 2008 11:48

twentyfive ha scrittoconcordo con cico.... :cry:
da milanista devo ammettere che l'Inter e' la squadra piu' forte degli ultimi anni....pero' con tono polemico devo anche dire che ha fatto degli acquisti "facili"....ok ok, per ovvi motivi!
Forse l'anno prossimo sara' ancora la squadra piu' attrezzata per il tricolore, ma penso sia l'ultimo, poi Milan e Juve si sveglieranno!!
La Roma non la vedo vincente in Italia......lo ha dimostrato quest'anno....non ha il carattere.....ogni volta che rosicchiava punti all'Inter, la domenica successiva li perdeva!!!
Cico, ricordati che la squadra che vince e' sempre la piu' odiata. Specialmente quando vince per tanti anni consecutivamente.....ricordi come era odiato il Milan degli olandesi??? io si!!

Io non ho "odiato" il Mlan degli olandesi. :roll:

La Juventus con Moggi centravanti e Bergamo e Pairetto alle ali SI'! :evil:

Comunque con la fame arretrata che abbiamo necessitano almeno due altri scudetti. :oops:

da twentyfive il 20 mag 2008 11:52

beh, forse tu no ma gli altri si. E' sempre cosi'.
Quello che si dice dell'Inter oggi, si diceva al tempo del Milan.....rigore in quella partita, fuorigioco nell'altra, espulsione....ecc...hai la memoria corta :D

da cico140976 il 20 mag 2008 12:05

twentyfive ha scrittobeh, forse tu no ma gli altri si. E' sempre cosi'.
Quello che si dice dell'Inter oggi, si diceva al tempo del Milan.....rigore in quella partita, fuorigioco nell'altra, espulsione....ecc...hai la memoria corta :D

Invece concordo con Maxbor.

Il Milan degli olandesi lo si poteva solo..... gufare.

Il Milan di Capello era tanto brutto da vedere quanto... redditizio ed è stato non so quante partite senza avere rigori a favore.

(Si ok magari ogni tanto a Baresi gli prendeva la paresi del braccio e il guardalinee segnalava fuorigioco pero nulla di trascendentale! :roll: )

Io credo che tutto ciò sia accaduto anche per altre squadre che sono state grandi nella storia del calcio.

Ma tutto quello che c'è stato dietro ai tronfi della Juve di Moggi..... :shock: :x

da grasderost il 20 mag 2008 13:02

Ciò, ovviamente, presuppone non debbano più esistere partite casalinghe/in trasferta; ogni squadra, giocherebbe sempre e comunque nello stadio di un'altra città... che so: il Milan a Verona, la Juventus a Milano, la Roma a Genova. L'Inter non a Parma.

Non sono riuscito a partecipare alla discussione "online" e quindi dico, ora, la mia.
La cosa suggerita dal Verza è improponibile: ovunque una squadra giochi troverà ultras nemici e amici e quindi la guerriglia sarà sempre dietro l'angolo, non è questa la reale soluzione.
Tant'è che, per fare un esempio e sicuramente in maniera inconsapevole, citi "il Milan a Verona" che, ti posso assicurare, è una delle trasferte più pericolose che esistano per la tifoseria milanista: anche non giocasse il Verona, centinaia di ultras sarebbero lì ad aspettare gli ultras milanisti, anche con il divieto a seguire la propria squadra. Sicuro al 100%.

Poi il discorso diventa un po' troppo complesso.
La tifoseria dell'Inter non è certo una delle più calme, anzi ha diversi precedenti clamorosi: insomma i loro ultras si fanno sentire in giro e non certo per le loro opere di carità.
La tifoseria del Parma non ha precedenti troppo "casinari".

Torniamo al calcio: l'Inter ha meritato lo scudetto.
Detto questo, se avesse vinto la Roma, lo avrebbe meritato anche lei.
Morale: entrambe hanno fatto un bel campionato e infatti sono arrivate quasi alla pari e la differenza, in questi casi, la fanno gli episodi. L'Inter ne ha guadagnato.

Il Milan, pur avendo fatto una stagione che pessima è dire poco, ne esce da Campione del Mondo e, nonostante si tratti di vincere due partite col terzo mondo calcistico, la squadra Campione del Mondo si chiama AC Milan.
La coppa Uefa sarà un bagno di umiltà assolutamente necessario per una squadra, ma direi meglio per una dirigenza, che si credeva potesse fare di più di quanto realmente poteva.

Vedremo quanto le 4 qualificate alla Champions sapranno fare: ho come l'impressione che, alla fine, a rappresentare l'Italia in Europa, ci dovrà pensare ancora una volta il Milan ! :twisted:

da Strini il 20 mag 2008 13:15

cico140976 ha scritto Ma tutto quello che c'è stato dietro ai tronfi della Juve di Moggi..... :shock: :x

I discorsi fatti in questi giorni sull'inter sono IDENTICI a quelli che si facevano sulla Juve negli anni passati. Tranquillizzati, andrà sempre peggio... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 20 mag 2008 13:25

Strini ha scritto
cico140976 ha scritto Ma tutto quello che c'è stato dietro ai tronfi della Juve di Moggi..... :shock: :x

I discorsi fatti in questi giorni sull'inter sono IDENTICI a quelli che si facevano sulla Juve negli anni passati. Tranquillizzati, andrà sempre peggio... :wink:

Ma è proprio qui il mio "non starci".

Finché si discute su aiuti , aiutini errori di qua ed errori di là sono sempre stato disposto ad ammettere che quest'anno molte volte ci è andata bene. Ma a chi vuol fare analogie "pericolose" e "insostenibili", che mi danno parecchio fastidio, ho portato alcune prove a suffragio delle mie tesi e cioè che ci sono stati parecchi episodi anche contro alla squadra nerazzurra.

Tutto qui!

da adem il 20 mag 2008 17:02

cico140976 ha scritto
Strini ha scritto

Ma è proprio qui il mio "non starci".

Finché si discute su aiuti , aiutini errori di qua ed errori di là sono sempre stato disposto ad ammettere che quest'anno molte volte ci è andata bene. Ma a chi vuol fare analogie "pericolose" e "insostenibili", che mi danno parecchio fastidio, ho portato alcune prove a suffragio delle mie tesi e cioè che ci sono stati parecchi episodi anche contro alla squadra nerazzurra.

Tutto qui!

Concordo con Cico.
Forse non sono stato chiaro, non ho mai voluto dire che ci fosse premeditazione/malafede dietro le sviste arbitrali, sono errori fisiologici nei confronti della prima della classe, niente a che vedere con Moggi&Co. (sto ancora aspettando che mi rimborsi il biglietto di un allucinante Roma-Juve 1-2 :twisted: )

Secondo me (ma riconosco di essere di fazioso, di parte e piagnone) sono solo stati troppi, alla luce dell'equilibrio finale.
Sono soddisfatto della stagione della Roma, il cui quasi unico enorme difetto è stato di non aver chiuso tante partite dominate (Juve, Fiorentina, Empoli, Inter, Cagliari, Livorno).

Su Mancini non commento. Sulla rosa dell'inter nemmeno (una squadra con Materazzi Chivu coppia centrale di riserva), sulle figuracce europee si tratta sempre di pesare le rispettive rose... Valencia e Villareal, a campionato in tasca, secondo me sono peggio

da twentyfive il 20 mag 2008 17:10

tornando alla Champions......la Juve passa i preliminari, la Fiorentina penso di no....e cmq non va oltre il primo girone!
E questo e' un doppio peccato per il Milan.....
....ho appena letto i convocati x l'Europeo....non sono d'accordo sulla scelta di portare Borriello al posto di Inzaghi e sui portieri di riserva!!!!

da cico140976 il 20 mag 2008 21:20

twentyfive ha scrittotornando alla Champions......la Juve passa i preliminari, la Fiorentina penso di no....e cmq non va oltre il primo girone!
E questo e' un doppio peccato per il Milan.....
....ho appena letto i convocati x l'Europeo....non sono d'accordo sulla scelta di portare Borriello al posto di Inzaghi e sui portieri di riserva!!!!

Io invece credo che la Uefa sia salutare per il Milen... molto più che la champions...

Che dire, io credo che il Milan ha vinto tantissimo (facendo rosicare ANCHE noi tifosi interisti :oops: ) ...

PERO'..... credo anche con un po' di fortuna....

e per onestà intellettuale verso i tifosi rossoneri credo che galliani & c dovrebbero fare un esamino di coscienza e FINALMENTE investire per quanto la squadra rossonera meriti....

Due difensori di livello mondiale.... un centrocampista... e un centravanti....

Se così fosse credo che per noi nerazzurri sarebbero fastidi... GRAVI....

Questo secondo la mia opinione!

da grasderost il 21 mag 2008 08:42

PERO'..... credo anche con un po' di fortuna....

Cico, questa è una leggerissima cazz... ! :)

Quando in un ventennio si vince quanto ha vinto il Milan il fattore fortuna è di rilevanza assolutamente nulla e non va neanche citata talmente influenzi poco, raffrontata alla forza reale di una squadra che i vari trofei li ha stravinti.

Il fattore fortuna conta quando vinci un trofeo e poi più nulla, allora si che puoi averlo vinto condito da un pizzico di fortuna.

Sul bagno di umiltà, che chiamerei però "star fuori dai riflettori per un po' ", sono d'accordo con te e l'ho scritto anch'io nel mio precedente intervento.

Sulla competitività futura del Milan, aspetto la prossima campagna acquisti.

Per Twentyfive: hai visto che Gattuso ha rinnovato ? Lo sapevo che alla fine rimaneva: è un vero cuore rossonero.
p.s.: lo sappiamo tutti che comunque il suo procuratore ha ideato tutto il giochino per tirare un po' sul nuovo ingaggio ! 8)

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a