simoncina ha scrittocico140976 ha scrittoPagelle
ITALIA
Del Piero 5...... Entra e si adegua al ritmo basso della partita. Da uno come lui ci si aspetta di più. Era l'ultimo rigorista?
Non voglio sempre sembrare l'avvocato del fantasista juventino, ma, diamine, ha giocato 12 minuti del secondo tempo supplementare; come si fa a dargli un'insufficienza motivandola in questo modo? Complice anche un malanno di De Rossi, Donadoni lo fa giocare un ritaglio di partita, quando la sua presenza poteva aiutare prima. Altra scelta discutibile del tecnico: perchè fargli battere l'ultimo rigore, quando, da rigorista qual'è, poteva segnare e dare morale a chi sarebbe andato dagli 11metri dopo di lui? Altra considerazione sui penalty: non avrei mai fatto tirare a Di Natale, bersaglio del tifo avversario.Primus ha scrittoIo fossi del Piero manderei affanculo lui e la nazionale.
Concordo
berni ha scrittoa cico
invertirei i voti di de rossi e aquilani
Aquilani, che avrebbe dovuto fare il Pirlo ha toppato la partita in pieno;
diverso il discorso per De Rossi: rispetto alla francia gli è stato chiesti di stare più dietro e di fare tutt'altra partita; lavoro molto più oscuro e infame, a coprire.
(tra l'altro pure mezzo acciaccato da un certo punto in poi). La tua considerazione mi sembra troppo influenzata dall'errore dal dischetto .
santippe28 ha scrittoNon voglio entrare nel merito , perchè cmq , secondo me abbiamo giocato male e abbiamo meritato di tornare a casa, anzi ci è già andata bene che con la Spagna è finita ai rigori e quindi in qualche maniera abbiamo pure salvato la faccia.
il mio problema è un altro : PERCHE' CASPITA DOBBIAMO PAGARE SALVATORE BAGNI A FARE DA COMMENTATORE ALLE PARTITE ?
Mi sembra un demente, più che MINCHIATE ( ops non si può dire vero , scusate ) non spara, possibile che non ci sia qualcun altro di più decente a cui demandare l'incombente ? Lo trovo irritante , che in RAI facciano qualcosa per favore .
santippe28 ha scrittoNon gli ho dato del demente , ho detto che mi sembra , il che è ben diverso.
gobbaccio ha scrittoVorrei spezzare una spada a favore di Luca Toni. Poveretto, ma che cacchio poteva fare? Gol, direte voi. Ma se era l'unico pirla davanti a tenere in piedi una squadra che non gli dava palla, con un cretino a fargli da spalla che si piglia pure i bei voti per essere assente 85 minuti su 90 come il peggiore dei Recoba de noartri ed è pure in nazionale, con un allenatore che invece di valorizzarne il gioco gli fa fare il Fontolan... Insomma, il problema era Toni o il fatto che Toni sia stato messo in quelle condizioni? Non aveva una squadra attorno, non ho mai visto un'Italia così povera di idee e di gioco.
Donadoni ha due soli meriti: quello di essersi preso la briga di portare agli europei una nazionale campione del mondo (pochi avrebbero accettato, fallire era un'ipotesi certa) e quello di esserci riuscito. Ora fa bene a non volersi dimettere. In questi momenti però mi chiedo che senso ha rinnovare un contratto a un allenatore prima di una manifestazione e non dopo.
cico140976 ha scrittoRiguardo a De Rossi, è stato travolto da Senna. Non ha fatto filtro, non ha tirato, no ha impostato. Su una partita già da 5 di suo, ci ha messo pure il rigore sbagliato (e cristo cambia angolo di tiro una volta!!!!!!!!!!!!!!)
adem ha scrittocico140976 ha scrittoRiguardo a De Rossi, è stato travolto da Senna. Non ha fatto filtro, non ha tirato, no ha impostato. Su una partita già da 5 di suo, ci ha messo pure il rigore sbagliato (e cristo cambia angolo di tiro una volta!!!!!!!!!!!!!!)
4 a Capitan Futuro? Mi sembra eccessivo, sono d'accordo con Berni.
Non ha giocato da 11 come con la Francia, certo, ma da qui a dire che non ha fatto filtro, ce ne corre. Quante volte sono penetrati centralmeno gli spagnoli? Molto poche.
Sul confronto con Senna bisogna tenere in conto che la Spagna si muoveva senza palla, mentre gli italiani erano fermi e totalmente privi di idee. Senna era facilitato sia nell'impostare che nel difendere, e avrebbe potuto prendere un cartellino in almeno un paio di occasioni, che avrebbe potuto frenarlo.
E poi, chi ha dato la palla di prima di controbalzo nell'azione che ha portato alla parata di Casillas? L'avesse fatto Pirlo, si griderebbe al fenomeno.
Non era colpa di Danielino se a fianco aveva Aquilani (deludente, poca personalità e fuori ruolo), Ambrosini, imbarazzante coi piedi, come al solito, e un Perrotta fuori forma.
E' Toni il vero punto dolente, secondo me ha giocato solo con la Romania (quando gli sono arrivati cross a grappoli), con la Spagna è stato lentissimo e non ha mai azzeccato un movimento quando Cassano portava palla. Donadoni ha sbagliato a puntare solo su di lui, portando uno come Borriello che sapeva in partenza non avrebbe mai schierato. Avesse avuto Pippo in panchina, toni non avrebbe finito in campo neanche una partita.
Sui rigori, facile parlare dopo. Preferirò sempre De Rossi (e anche Di Natale) a un Toni che non lo ha tirato. PS Ogni tanto De Rossi cambia angolo, come quando lo ha battuto a cucchiaio con il Milan
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog