Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da tiger il 23 giu 2008 12:03

....Perdonatemi...avete ragione tutti..una sola cosa: Ma sto' c****o di Toni...a cosa serve?....Non ha combinato nulla!!!.....Che se ne tornasse in Germania...almeno lì fa goal.....
...Ma dove era l'attacco?....Abbiamo avuto la fine che meritavamo: non ci si può affidare sempre la "culo" :twisted:

da santippe28 il 23 giu 2008 12:51

Non voglio entrare nel merito , perchè cmq , secondo me abbiamo giocato male e abbiamo meritato di tornare a casa, anzi ci è già andata bene che con la Spagna è finita ai rigori e quindi in qualche maniera abbiamo pure salvato la faccia.
il mio problema è un altro : PERCHE' CASPITA DOBBIAMO PAGARE SALVATORE BAGNI A FARE DA COMMENTATORE ALLE PARTITE ?
Mi sembra un demente, più che MINCHIATE ( ops non si può dire vero , scusate ) non spara, possibile che non ci sia qualcun altro di più decente a cui demandare l'incombente ? Lo trovo irritante , che in RAI facciano qualcosa per favore . :shock: :roll:

da cico140976 il 23 giu 2008 12:55

simoncina ha scritto
cico140976 ha scrittoPagelle

ITALIA

Del Piero 5...... Entra e si adegua al ritmo basso della partita. Da uno come lui ci si aspetta di più. Era l'ultimo rigorista?

Non voglio sempre sembrare l'avvocato del fantasista juventino, ma, diamine, ha giocato 12 minuti del secondo tempo supplementare; come si fa a dargli un'insufficienza motivandola in questo modo? Complice anche un malanno di De Rossi, Donadoni lo fa giocare un ritaglio di partita, quando la sua presenza poteva aiutare prima. Altra scelta discutibile del tecnico: perchè fargli battere l'ultimo rigore, quando, da rigorista qual'è, poteva segnare e dare morale a chi sarebbe andato dagli 11metri dopo di lui? Altra considerazione sui penalty: non avrei mai fatto tirare a Di Natale, bersaglio del tifo avversario.

Primus ha scrittoIo fossi del Piero manderei affanculo lui e la nazionale.

Concordo

Questione di atteggiamento. E' entrato ed è stato irritante per lentezza e "voglia". Andava più piano di gente che correva da quasi 2 ore. La verità è che Del Piero in nazionale ha sempre toppato. Sia quando giocava titolare che quando entrava dopo, sia quando era più giovane che adesso.

La verità è che il campionato italiano non è PIU' il migliore d'europa e le difese fanno ridere. I nostri migliori difensori sono ormai stranieri e fra quelli che giocano in europa c'è chi li ha più forti.

D'accordo su Di Natale.

da primus il 23 giu 2008 12:56

santippe28 ha scrittoDOBBIAMO PAGARE SALVATORE BAGNI
Mi sembra un demente, più che MINCHIATE non spara

Ostia, ci vai sul pesantuccio oggi? :shock: :shock:

Speriamo che non legga o che non legga nessuno che lo conosce, sennò son guai. Per te e per il mangione. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 23 giu 2008 12:58

berni ha scrittoa cico

invertirei i voti di de rossi e aquilani
Aquilani, che avrebbe dovuto fare il Pirlo ha toppato la partita in pieno;
diverso il discorso per De Rossi: rispetto alla francia gli è stato chiesti di stare più dietro e di fare tutt'altra partita; lavoro molto più oscuro e infame, a coprire.
(tra l'altro pure mezzo acciaccato da un certo punto in poi). La tua considerazione mi sembra troppo influenzata dall'errore dal dischetto .

Aquilani NON può fare il Pirlo, né giocando davanti alla difesa nè decentrato a destra come ieri. E' un centrocampista di movimento, che sa inserirsi. Io lo avrei messo al posto di Perrotta. Purtroppo mancavano gli altri centrocampisti.

Riguardo a De Rossi, è stato travolto da Senna. Non ha fatto filtro, non ha tirato, no ha impostato. Su una partita già da 5 di suo, ci ha messo pure il rigore sbagliato (e cristo cambia angolo di tiro una volta!!!!!!!!!!!!!!)

da cico140976 il 23 giu 2008 13:00

santippe28 ha scrittoNon voglio entrare nel merito , perchè cmq , secondo me abbiamo giocato male e abbiamo meritato di tornare a casa, anzi ci è già andata bene che con la Spagna è finita ai rigori e quindi in qualche maniera abbiamo pure salvato la faccia.
il mio problema è un altro : PERCHE' CASPITA DOBBIAMO PAGARE SALVATORE BAGNI A FARE DA COMMENTATORE ALLE PARTITE ?
Mi sembra un demente, più che MINCHIATE ( ops non si può dire vero , scusate ) non spara, possibile che non ci sia qualcun altro di più decente a cui demandare l'incombente ? Lo trovo irritante , che in RAI facciano qualcosa per favore . :shock: :roll:

Tutti i commentatori RAI fanno c...re...........

Se pensi che l'altro di punta è DOSSENA!!!! :shock: :cry: :cry:

da santippe28 il 23 giu 2008 13:01

:oops: :oops: :oops: O mamma mia santissima , però scusa è la verità , continuava a ripetere che noi avevamo più classe degli spagnoli , ke la nostra esperienza in campo si vedeva , che avevamo campioni ecc ecc. Quello lì per me porta iella , se ci sono problemi , ne rispondo personalmente . e poi non sono mica la sola a pensarla così ,!

da primus il 23 giu 2008 13:03

santippe28 ha scritto e poi non sono mica la sola a pensarla così ,!

Ho capito, ma dare del demente ad una persona non è carino.

da santippe28 il 23 giu 2008 13:07

Non gli ho dato del demente , ho detto che mi sembra , il che è ben diverso.
Cmq non è carino neanche prendere x i fondelli milioni di telespettatori che pagano il canone mettendo lì certi personaggi . :evil:

da primus il 23 giu 2008 13:24

santippe28 ha scrittoNon gli ho dato del demente , ho detto che mi sembra , il che è ben diverso.

Non direi, cmq fa nulla.
Voi donne siete imbattibili nel riuscire ad avere sempre ragione.

Secondo me hai esagerato ed hai offeso pesantemente un personaggio pubblico. stop. tu pensala come cacchio vuoi.

se l'avesse detta qualcun'altro e tu non avessi condiviso, sarebbe scoppiato un putiferio. Mi ci gioco i maroni.....di Fante.

da gobbaccio il 23 giu 2008 14:32

Vorrei spezzare una spada :lol: a favore di Luca Toni. Poveretto, ma che cacchio poteva fare? Gol, direte voi. Ma se era l'unico pirla davanti a tenere in piedi una squadra che non gli dava palla, con un cretino a fargli da spalla che si piglia pure i bei voti per essere assente 85 minuti su 90 come il peggiore dei Recoba de noartri ed è pure in nazionale, con un allenatore che invece di valorizzarne il gioco gli fa fare il Fontolan... Insomma, il problema era Toni o il fatto che Toni sia stato messo in quelle condizioni? Non aveva una squadra attorno, non ho mai visto un'Italia così povera di idee e di gioco.

Donadoni ha due soli meriti: quello di essersi preso la briga di portare agli europei una nazionale campione del mondo (pochi avrebbero accettato, fallire era un'ipotesi certa) e quello di esserci riuscito. Ora fa bene a non volersi dimettere. In questi momenti però mi chiedo che senso ha rinnovare un contratto a un allenatore prima di una manifestazione e non dopo.

da tello-77 il 23 giu 2008 15:11

Bagni è imbarazzante, mena rogna e continuava a lodare Toni :?

Mi domando se al di là del fatto che non si voglia dimettere, Donadoni non possa essere licenziato

L' ho sempre difeso, da buon milanista, ma i fatti parlano chiaro

Sù dè dòòòòòòòssss !

da maxbor il 23 giu 2008 17:31

gobbaccio ha scrittoVorrei spezzare una spada :lol: a favore di Luca Toni. Poveretto, ma che cacchio poteva fare? Gol, direte voi. Ma se era l'unico pirla davanti a tenere in piedi una squadra che non gli dava palla, con un cretino a fargli da spalla che si piglia pure i bei voti per essere assente 85 minuti su 90 come il peggiore dei Recoba de noartri ed è pure in nazionale, con un allenatore che invece di valorizzarne il gioco gli fa fare il Fontolan... Insomma, il problema era Toni o il fatto che Toni sia stato messo in quelle condizioni? Non aveva una squadra attorno, non ho mai visto un'Italia così povera di idee e di gioco.

Donadoni ha due soli meriti: quello di essersi preso la briga di portare agli europei una nazionale campione del mondo (pochi avrebbero accettato, fallire era un'ipotesi certa) e quello di esserci riuscito. Ora fa bene a non volersi dimettere. In questi momenti però mi chiedo che senso ha rinnovare un contratto a un allenatore prima di una manifestazione e non dopo.

Concordo. Secondo me un attaccante deve essere valutato in proporzione al numero di palloni ricevuti e per come li ha giocati.
Toni ha fatto una rete (sebbene non convalidata), ha preso pali e traverse, si è procurato rigore+espulsione decisivi con la Francia, è andato vicinissimo a un paio di reti da antologia, ha quasi sempre fatto reparto in solitudine circondato da tre cerberi e gli date 4. :shock:
Almeno la sufficienza, suvvia!

Per quest'ultima partita non mi sono impelagato, comunque, nelle valutazioni dei singoli. E' stata tutta la squadra, come complesso, a non essersi dimostrata abbastanza competitiva. Eppure una migliore stella poteva portarci a una intrigantissima semifinale.

Rispetto a quella che ha vinto i mondiali (per inciso grazie ai rigori e a Ronaldinho & C. che affogarono nella bella vita una corazzata di campioni) ieri mancavano qualcuno come Cannavaro, Nesta, Materazzi (quello in gran forma, ovviamente), Gattuso, Pirlo, Inzaghi (idem come Matrix), Totti e...ne dimentico altri?
Certo, ieri c'era Cassano e Chiellini, come ha titolato Tuttosport a nove colonne. :roll:

Insomma, Lippi secondo voi avrebbe potuto fare meglio di Donadoni?
Negli anni 70 si cantava: "Non sempre si può vincere, si deve saper perdere....." 8)
Lo ricordo ad Abete.

da adem il 23 giu 2008 19:52

cico140976 ha scrittoRiguardo a De Rossi, è stato travolto da Senna. Non ha fatto filtro, non ha tirato, no ha impostato. Su una partita già da 5 di suo, ci ha messo pure il rigore sbagliato (e cristo cambia angolo di tiro una volta!!!!!!!!!!!!!!)

4 a Capitan Futuro? Mi sembra eccessivo, sono d'accordo con Berni.

Non ha giocato da 11 come con la Francia, certo, ma da qui a dire che non ha fatto filtro, ce ne corre. Quante volte sono penetrati centralmeno gli spagnoli? Molto poche.
Sul confronto con Senna bisogna tenere in conto che la Spagna si muoveva senza palla, mentre gli italiani erano fermi e totalmente privi di idee. Senna era facilitato sia nell'impostare che nel difendere, e avrebbe potuto prendere un cartellino in almeno un paio di occasioni, che avrebbe potuto frenarlo.

E poi, chi ha dato la palla di prima di controbalzo nell'azione che ha portato alla parata di Casillas? L'avesse fatto Pirlo, si griderebbe al fenomeno.
Non era colpa di Danielino se a fianco aveva Aquilani (deludente, poca personalità e fuori ruolo), Ambrosini, imbarazzante coi piedi, come al solito, e un Perrotta fuori forma.

E' Toni il vero punto dolente, secondo me ha giocato solo con la Romania (quando gli sono arrivati cross a grappoli), con la Spagna è stato lentissimo e non ha mai azzeccato un movimento quando Cassano portava palla. Donadoni ha sbagliato a puntare solo su di lui, portando uno come Borriello che sapeva in partenza non avrebbe mai schierato. Avesse avuto Pippo in panchina, toni non avrebbe finito in campo neanche una partita.

Sui rigori, facile parlare dopo. Preferirò sempre De Rossi (e anche Di Natale) a un Toni che non lo ha tirato. PS Ogni tanto De Rossi cambia angolo, come quando lo ha battuto a cucchiaio con il Milan :wink:

da Zarazak il 23 giu 2008 21:54

:|

Questa faccina dice tutto.........

da tpt il 24 giu 2008 09:13

Santippe, anche a me Bagni ha fatto venire l'orticaria.

Possibile mai non si potesse scovare un commentatore migliore?

:roll:

da cico140976 il 24 giu 2008 09:28

adem ha scritto
cico140976 ha scrittoRiguardo a De Rossi, è stato travolto da Senna. Non ha fatto filtro, non ha tirato, no ha impostato. Su una partita già da 5 di suo, ci ha messo pure il rigore sbagliato (e cristo cambia angolo di tiro una volta!!!!!!!!!!!!!!)

4 a Capitan Futuro? Mi sembra eccessivo, sono d'accordo con Berni.

Non ha giocato da 11 come con la Francia, certo, ma da qui a dire che non ha fatto filtro, ce ne corre. Quante volte sono penetrati centralmeno gli spagnoli? Molto poche.
Sul confronto con Senna bisogna tenere in conto che la Spagna si muoveva senza palla, mentre gli italiani erano fermi e totalmente privi di idee. Senna era facilitato sia nell'impostare che nel difendere, e avrebbe potuto prendere un cartellino in almeno un paio di occasioni, che avrebbe potuto frenarlo.

E poi, chi ha dato la palla di prima di controbalzo nell'azione che ha portato alla parata di Casillas? L'avesse fatto Pirlo, si griderebbe al fenomeno.
Non era colpa di Danielino se a fianco aveva Aquilani (deludente, poca personalità e fuori ruolo), Ambrosini, imbarazzante coi piedi, come al solito, e un Perrotta fuori forma.

E' Toni il vero punto dolente, secondo me ha giocato solo con la Romania (quando gli sono arrivati cross a grappoli), con la Spagna è stato lentissimo e non ha mai azzeccato un movimento quando Cassano portava palla. Donadoni ha sbagliato a puntare solo su di lui, portando uno come Borriello che sapeva in partenza non avrebbe mai schierato. Avesse avuto Pippo in panchina, toni non avrebbe finito in campo neanche una partita.

Sui rigori, facile parlare dopo. Preferirò sempre De Rossi (e anche Di Natale) a un Toni che non lo ha tirato. PS Ogni tanto De Rossi cambia angolo, come quando lo ha battuto a cucchiaio con il Milan :wink:

Partita da 5 massacrato da Senna & Co. e meno 1 per il rigore.

E smettiamola di difenderlo a spada tratta, adesso sembra POVERINO che non abbia mai tirato un rigore in vita sua quando lui in realtà E' un rigorista. Sia in nazionale che nella Roma. Purtroppo per lui ha dei limiti caratteriali pazzeschi che lo portano, sotto pressione, a questi errori (vedi Manchester).

Da me giudicato migliore in campo con la Francia, con la Spagna è stato uno dei peggiori.

Assolutamente d'accordo su Toni.

PS
Il voto di De Rossi è strettamente legato alla partita. Naturalmente nel complesso della spedizione azzurra agli Europei è stato uno dei migliori.

da cico140976 il 24 giu 2008 09:30

gobbaccio ha scrittoVorrei spezzare una spada :lol: a favore di Luca Toni.

In testa? :lol: :lol: :lol:

da berni il 24 giu 2008 11:38

non che un 4, un 5 o un 6 ade rossi mi cambi la vita, ma del calcio è bello parlare proprio perchè futile...

caro cico, de rossi nell'ordine:

ha giocato mezzo acciaccato

per me (ma anche per tutti i quotidiani) ha fatto una partita onesta (visto che forse a centrocampo era l'unico che provava a fare un po' di muro davanti alla difesa).

non è primo rigorista, nella roma è preceduto da totti e pizarro, e qualche volta anche mancini. se le cose non le sai, salle! :)

sul fatto che poi caratterialmente debba crescere, forse hai ragione, ma già negli utlimi 2 anni ha fatto passi da gigante. e nella roma quest'anno è quasi sempre stato decisivo (ripeto, giudicarlo per i rigori è fuori luogo...)

ad maiora

da santippe28 il 24 giu 2008 11:38

Oh , grazie Tippettina , la tua opinione mi conforta , anche perchè il cicchettone di Primus mi ha fatto meditare sui toni usati., e x il futuro mi sono proposta qualche ripetizione di bon ton !! :oops: :wink:

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a