Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da giugium il 12 mar 2009 12:44

maxbor ha scritto
balcone ha scrittoLa verità è che le inglesi dominano l'Europa. Iniziò Berlusconi (ricordate?) a metterla sul piano dei quattrini. Ora ci hanno superato mentre noi tiriamo i cordoni della borsa o prendiamo ciofeche.

Coi soldi che spendono le italiane si può fare un ottimo mercato il problema è che li spendono male.
Guarda la Juve, quanti soldi ha buttato nella nuova gestione con acquisti sbagliati?e ti sembra possibile che la Juve di Moggi piena di campioni come stipendi spendeva le stesse cifre di quella attuale piena di mediocri ed ex giocatori?
E' possibile che il milan prenda Shevchenco che non gli serve ed è finito da due anni con il suo ingaggio faraonico? Ronaldinho finito pagandolo e con il suo ingaggio? Che spenda per due attaccanti finiti quando deve investire sulla difesa? dare 5 milioni netti l'anno a Flamini?e gli Olivera?
Dell'inter non scrivo perchè ho già scritto prima di Mancini, Quaresma,Muntari, ma anche qui la lista è lunga...pare intanto che Ibrahimovic si sia ricordato che da bambino tifava Barcellona..in estate o gli aumentano ancora lo stipendio (per l'ennesima volta) o ci sarà da ridere

da Strini il 12 mar 2009 13:05

giugium ha scritto Dell'inter non scrivo perchè ho già scritto prima di Mancini, Quaresma,Muntari, ma anche qui la lista è lunga...pare intanto che Ibrahimovic si sia ricordato che da bambino tifava Barcellona..in estate o gli aumentano ancora lo stipendio (per l'ennesima volta) o ci sarà da ridere

Unica buona notizia dell'inter di ieri mi sembra Santon: non sono un grande esperto, ma il ragazzino mi ha impressionato, soprattutto visto dove si giocava e cosa ci si giocava.
Dell'altro "ragazzino" non voglio neanche parlare: solito fallo inutile su Ronaldo fatto solo per poterlo andare a insultare e farsi inquadrare dalle telecamere. Peccato, perché mi sembra che i numeri li abbia, ma se lo lasciano andare così non dura due anni. Sarò un vecchio reazionario, ma magari prima di vederlo entrare in campo pettinato come un deficiente si potrebbe pretendere anche qualcosa da lui... se l'avesse visto l'Avvocato :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 12 mar 2009 14:06

giugium ha centrato tutto!
...anche Strini...va!
su Balotelli....e' un buffone!!! Santon mi e' piaciuto!
ma i peggiori in campo (e fuori) sono stati...in ordine sparso: l'arbitro......e' stato ridicolo....poteva usare qualche giallo in piu'!!!!
Bagni e socio (Cerqueti?).....che buffoni....e io pago il canone!!!
Bagni ha fatto tutta la partita a dire che finalmente Ibra stava facendo la differenza....ma e' ubriaco???...Ibra ha fatto cagare come in tutte le partite di Champions che ha giocato!!!
Sulla partita.....Julio Cesar fortissimo....senza di lui l'inter non andava neanche a Manchester....Rooney un fenomeno e Giggs pure.....Maicon vero fenomeno in Italia ha dimostrato che quando ha davanti buoni giocatori, torna sulla terra!
L'inter avra' avuto anche qualche occasione ma alla fine se contiamo tutte quelle dello United tra andata e ritorno poteva finire 5 o 6 a 2.....va' che gli e' andata anche bene all'inter!

da cico140976 il 12 mar 2009 14:23

Non sono d'accordo su molti dei commenti di cui sopra.
C'è qualcuno che parla di banda degli onesti ecc sull'onda di un livore farneticamente e derivante dall'idolatria di un calcio disonesto che fu e che (grazie al cielo) non c'è più. Interloquire in questo modo è utile come lavare una rana.

Riguardo alla partita di ieri sera, nessuna sorpresa direi. Il Manchester è più forte dell'Inter e nel complesso ha meritato il passaggio del turno. Ma è stato anche parecchio fortunato come ha onestamente ammesso Ferguson a fine partita. Se entrava il gran tiro di Adriano, c'erano venti minuti da giocare alla morte. Nel primo tempo inoltre, traversa di Ibrahimovic a parte, l'Inter ha avuto almeno 2 occasioni clamorose per passare. E non l'ha fatto. Questa la differenza fra una grande squadra (l'Inter) e la squadra più forte del mondo (il Manchester).

Per il resto ritengo che l'inter abbia disputato una signora partita. Ibrahimovic può essere giudicato inesistente solo se si parla con prevenzione. Ha preso una traversa, ha messo solo Stankovic davanti al portiere (e il serbo sbaglia un gol che nemmeno Esnaider :roll: avrebbe sbagliato) e ha lottato tutta la partita da solo in mezzo ad una difesa che quest'anno in casa ha preso solo 5 gol in 30 partite. Concordo su Rooney. Davvero un fenomeno.

Ottimo anche l'arbitraggio. Finalmente uno che lascia giocare e che non ammonisce ad ogni alito di vento come avviene in Italia.

Infine, Mourinho è stato preso con un contratto di 3 anni per vincere la Champions. Nessuno pretendeva di vincerla al primo colpo. Se fra 3 anni non l'avrà vinta SOLO ALLORA si potrà parlare di fallimento (e comunque bisogna anche vedere i risultati in Italia).

da giugium il 12 mar 2009 14:48

cico140976 ha scrittoMa è stato anche parecchio fortunato come ha onestamente ammesso Ferguson a fine partita. Se entrava il gran tiro di Adriano, c'erano venti minuti da giocare alla morte.

Per il resto ritengo che l'inter abbia disputato una signora partita. Ibrahimovic può essere giudicato inesistente solo se si parla con prevenzione.

Infine, Mourinho è stato preso con un contratto di 3 anni per vincere la Champions. Nessuno pretendeva di vincerla al primo colpo. Se fra 3 anni non l'avrà vinta SOLO ALLORA si potrà parlare di fallimento (e comunque bisogna anche vedere i risultati in Italia).

Man Utd fortunato?Inter che ha giocato bene?
Mi dici quante parate decisive ha dovuto fare Van Der Sar? E quante parate decisive invece ha dovute fare Cesar?

Con i se non si gioca a calcio. Se mettiamo i se nella partita di ieri l'inter dopo dieci minuti era già sull'aereo.

Ibrahimovic è stato una pena,la traversa è un gol sbagliato un errore incredibile, sul tiro uscito di poco non gli si può imputare molto, poi c'è stata un'altra occasione dove non ha sfruttato un liscio della difesa dei rossi. Per il resto, una serie di passaggi e tiri sbagliati. Io non giudico Ibrahimovic con prevenzione, per me è un grande giocatore, ma ieri ha fatto schifo e in europa quando c'è da fare la differenza sparisce sempre. Difesa forte? non è una scusa,anzi, il campione è li che deve fare la differenza, non con la Reggina.

Mourinho è stato preso per vincere subito la champions, tant'è che probabilmente a fine anno non sarà più l'allenatore dell'inter.
Il campionato con l'inter lo vince anche tardelli, giocando anche meglio di come fa giocare l'inter Mourinho, a meno che per giocare bene si intendano questi schemi:
- palla lunga per Ibrahimovic e speriamo che inventi qualcosa
- palla a Balotelli che prova a scartare tutti e perde palla
- palla a Zanetti che parte a testa bassa e va contro il mondo
- palla a Maicon che parte contro tutti e qualcosa di buono riuscirà a fare

da luc83 il 12 mar 2009 14:49

grasderost ha scritto
Se nel suo girone,quello più facile tra i gironi, con squadre come Panathinaikos, Werder e Anarthosis, fa 8 punti su 18 e arriva dietro al Pao non si tratta di sfortuna, ma di gravi colpe

Hai ragione.

Però, nel gioco degli accoppiamenti, che sfiga trovarsi proprio lo United 8)

bè per vincere giocando contro panathinaikos, sporting e villareal (tanto per fare alcuni nomi) c'è la coppa uefa, questa è la champions!
le partite che emozionano sono queste... :wink:

da Strini il 12 mar 2009 14:50

cico140976 ha scritto C'è qualcuno che parla di banda degli onesti ecc sull'onda di un livore farneticamente e derivante dall'idolatria di un calcio disonesto che fu e che (grazie al cielo) non c'è più. Interloquire in questo modo è utile come lavare una rana.

Bella sta storia della rana, non l'avevo mai sentita. L'Inter comunque si è costruita negli ultimi anni un'immagine antipatica e di presunta superiorità nei confronti delle altre squadre (non solo juve), che adesso inevitabilmente paga. Lamentarsi a sto punto serve a poco, soprattutto perché con Mou si continua a peggiorare (a me lui piace, però i risultati non possono che essere questi).

cico140976 ha scritto Mourinho è stato preso con un contratto di 3 anni per vincere la Champions. Nessuno pretendeva di vincerla al primo colpo. Se fra 3 anni non l'avrà vinta SOLO ALLORA si potrà parlare di fallimento (e comunque bisogna anche vedere i risultati in Italia).

Vabbè che Moratti è un generoso, però mi sembra un po' eccessivo, anche perché sono 15 anni che ci tentate (30?) spendendo cifre folli. Altri tre anni senza? Contenti voi, contenti tutti... alla fine potrete richiamare Mancini.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Pilaciù il 12 mar 2009 14:52

No aiutini No quarty.

da Pilaciù il 12 mar 2009 15:16

cico140976 ha scrittoIbrahimovic può essere giudicato inesistente solo se si parla con prevenzione.

Parlare di calcio con gli interisti è come lavare la testa agli asini, si spreca tempo e acqua.
Allora citiamo qualche fonte con dati di fatto:

http://it.eurosport.yahoo.com/25022009/45/champions-league-gioco-si-fa-duro-ibra-non-segna.html

Lo 'svedese' è un pippone colossale nelle partite che contano, e questi pensano ancora di portare a casa la coppa nel giro di 3 anni!!!
A parte il fatto che il pagliaccio portughes (sero tituli), tra 3 anni sarà da tutt'altra parte.

da Strini il 12 mar 2009 15:22

Pilaciù ha scritto Parlare di calcio con gli interisti è come lavare la testa agli asini, si spreca tempo e acqua.

Bello... rana vs. asino :P

Il discorso si fa tecnico 8)

da luc83 il 12 mar 2009 15:33

bello anche il nomignolo nel commento al termine dell'articolo...IMBRA...

da Strini il 12 mar 2009 15:42

luc83 ha scrittobello anche il nomignolo nel commento al termine dell'articolo...IMBRA...

Mah... io Ibra continuo a rimpiangerlo :cry:

da luc83 il 12 mar 2009 15:52

ma nell'articolo secondo me dice bene il giornalista..è un giocatore atipico! anch'io di sicuro non l'avrei dato via...però...c'è sempre un però che rimane sospeso, anche quando era alla juve non riuscivo a difenderlo a spada tratta! sarà che è un pò mercenario...mah

da giugium il 12 mar 2009 15:55

trova le differenze tra un gran giocatore e un fuoriclasse in europa:

il primo 44 presenze 9 reti trofei zero

il secondo 112 presenze 47 reti trofei tutti

Il primo, pur essendo un grande giocatore, è ridicolizzato sistematicamente dai difensori europei

Il secondo ha dato spettacolo su tutti i campi con ovazioni dei tifosi avversari

da cico140976 il 12 mar 2009 15:58

Pilaciù ha scrittoParlare di calcio con gli interisti è come lavare la testa agli asini, si spreca tempo e acqua.
Allora citiamo qualche fonte con dati di fatto:

http://it.eurosport.yahoo.com/25022009/45/champions-league-gioco-si-fa-duro-ibra-non-segna.html

Lo 'svedese' è un pippone colossale nelle partite che contano, e questi pensano ancora di portare a casa la coppa nel giro di 3 anni!!!
A parte il fatto che il pagliaccio portughes (sero tituli), tra 3 anni sarà da tutt'altra parte.

Dovresti leggere meglio quello che ho scritto per esser un po' più consistente nella risposta.
Non ho dato un giudizio sul giocatore Ibrahimovic, ho dato un giudizio sulla partita di ieri sera. Che per lo svedese è stata una partita positiva per i motivi citati. Poi se qui siamo tutti fenomeni che di testa, sulla marcatura di Ferdinand, riusciamo a schiacciare la palla e mandarla all'angolino, allora SI, Ibra ha sbagliato un gol.

da giugium il 12 mar 2009 15:59

Strini ha scritto
luc83 ha scrittobello anche il nomignolo nel commento al termine dell'articolo...IMBRA...

Mah... io Ibra continuo a rimpiangerlo :cry:

Nessuno discute che sia un grande giocatore, non è un caso che abbia vinto gli ultimi 5 scudetti nel campionato italiano, da solo tiene in piedi l'attacco.

Il problema è in europa, dove ha dei limiti mostruosi e anche abbastanza inspiegabili, certo viene da ridere quando qualcuno lo propone come pallone d'oro

da cico140976 il 12 mar 2009 16:03

Strini ha scritto L'Inter comunque si è costruita negli ultimi anni un'immagine antipatica e di presunta superiorità nei confronti delle altre squadre (non solo juve), che adesso inevitabilmente paga.

Sono invece più convinto che questa antipatia derivi dal fatto che i tifosi di taluna squadra non abbiano perdonato il fatto di essere stati beccati con le mani in saccoccia e avrebbero voluto continuare a vincere... con le mani in saccoccia - dimostrazione è che Moggi, Giraudo sono ancora osannati come dei - mentre i tifosi di talaltra squadra sono ancora convinti di avere la squadra più forte del mondo (anzichè il reparto geriatrico della San Giuseppe) e non riescono a concepire che in 3 campionati abbia accumulato quasi 70 punti di distacco.

Da qui l'antipatia. :wink:

da Strini il 12 mar 2009 16:09

giugium ha scritto Nessuno discute che sia un grande giocatore, non è un caso che abbia vinto gli ultimi 5 scudetti nel campionato italiano, da solo tiene in piedi l'attacco.

Ma infatti io intendevo in generale... mi piaceva e mi piace tuttora un sacco come giocatore. Forse proprio perché e "atipico" (qualsiasi cosa questo voglia dire).
Comunque per la partita di ieri non getterei la croce addosso a lui, tranne forse per un paio di conclusioni affrettate nel secondo tempo. Senza voler far paragoni, Ronaldo mi è sembrato ancora più inconsistente :oops:

da giugium il 12 mar 2009 16:12

cico140976 ha scritto
Da qui l'antipatia. :wink:

O forse per il fatto che per vincere uno scudetto c'è voluto un'assegnazione a tavolino di un membro del Cda di telecom, con un processo sul nulla, grazie a carte telecom, stranamente alcune sono sparite nella mia vicina Marnate, solo un giornale web parò della cosa.

Scordandosi in fretta i patteggiamenti penali per i passaporti..a proposito, lo sai che secondo il diritto sportivo all'inter dovevano dare la sconfitta per ogni gara in cui Recoba ha giocato con il passaporto falso? L'inter sarebbe finita in B per questa storia.

O ci dimentichiamo dei caffè "corretti" di Herrera?

O delle fidejussioni false firmate da Facchetti per garantire la Reggina?

da Strini il 12 mar 2009 16:25

cico140976 ha scritto Sono invece più convinto che questa antipatia derivi dal fatto che i tifosi di taluna squadra non abbiano perdonato il fatto di essere stati beccati con le mani in saccoccia e avrebbero voluto continuare a vincere... con le mani in saccoccia - dimostrazione è che Moggi, Giraudo sono ancora osannati come dei

Questo lo trovo ingiusto. Tu non puoi neanche cominciare ad immaginare cos'abbia voluto dire per un tifoso juventino dover ammettere quello che è venuto fuori da calciopoli. Io ho passato ANNI a difendermi da accuse strampalate, che un giorno si sono dimostrate fondate.
Oggi, se permetti, godo nel sentire che la squadra che più ha beneficiato della nostra debalcle, è vittima delle stesse identiche accuse che noi subivamo un tempo. Non sai quanto mi piace sentire un romanista che dice che contro l'Inter è quasi inutile scendere in campo, tanto alla fine si sa chi vince... :lol: :lol:

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a