Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
61 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da ciglio il 29 apr 2010 15:35

sulle esultanze non sono d'accordo....secondo me e' piu' "signore" Galliani quando esultava alla sua maniera che Moratti quando ha fatto il gesto dell'ombrello a Ronaldo con annesso "figlio di trota" oppure i vari vaffa che dice ogni domenica.

da balcone il 29 apr 2010 15:48

Onore al merito a questa intera granitica. Lo dico con ammirazione e invidia. Grande merito va a Mou. Firmato da uno juventino doc. :P

da grasderost il 29 apr 2010 16:04

Moratti quando ha fatto il gesto dell'ombrello a Ronaldo con annesso "figlio di trota" oppure i vari vaffa che dice ogni domenica.

E' da qualche anno che a Moratti gli si è annacquato il cervello...
Prima era davvero un galantuomo e lo ammiravo, ora ha perso completamente il suo aplomb ed è diventato becero e strafottente.

Il topic è però dedicato alla bella vittoria dell'Inter e credo che per i suoi tifosi sia una gioia immensa essere arrivati in finale: per molti di loro, penso, sia la fine di un incubo.
Poi per vincerle, le coppe, in finale ci devi arrivare: dopo si vince e si perde ma intanto tutta l'Europa ti guarda..... con invidia 8)

da maxbor il 30 apr 2010 08:48

Riflettevo a mente fredda all'incredibile caduta di stile di un club come il Barcellona.
Dagli idranti messi in funzione a fine partita agli sputi a Mourinho, dalle gazzarre notturne al tentativo di fermare Eto'o per presunti problemi fiscali, dalle magliette all'inquietante "i nerazzurri si pentiranno di essere dei calciatori". :shock:

Grandissimo in proposito Mourinho che ha detto: "Sono come me. Troppo abituati a vincere, non sanno perdere". :twisted:

E ancora il Mou:
"Per la grande partita del Nou Camp ringrazio il calcio italiano che ci aveva abituati a giocare in dieci (anche in 9 ndr)". 8)

...intanto Mario Balotelli piange lacrime di coccodrillo.
A mio parere ha un solo atout, scaricare Raiola dandogli (se vero) la colpa d tutti i suoi comportamenti. :wink:

da cico140976 il 30 apr 2010 09:09

maxbor ha scrittoIl gesto di Thiago Motta non può mai essere da ammonizione. Se ritieni che ci sia una volontà di far male devi espellere, altrimenti è come se il braccio fosse andato sul petto o su un altro braccio, fischi punizione e finisce lì.

Non mi sono spiegato bene. Sappiamo benissimo che c'è stata una manatina sul collo dell'avversario, sappiamo benissimo che quello ha fatto una sceneggiata indegna, sappiamo benissimo che (forse) era solo fallo però per la dinamica dell'azione, per quanto motta ha tenuto largo il braccio, per il "momento", per tutto, l'espulsione, purtroppo è stata inevitabile.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 30 apr 2010 09:13

grasderost, ho gia' fatto i complimenti ai cugini!!!!
la Champions e' il trofeo piu' prestigioso, anche se cico preferisce lo scudetto! Lo dice solo perche' non ha mai visto l'Inter alzare la coppa dalle grandi orecchie! non sa quello che dice :D

da cico140976 il 30 apr 2010 09:13

ciglio ha scrittoInvece non sono d'accordo sul capolavoro tattico. Ieri non c'e' stato niente di nuovo nella difesa dell'Inter. Gli uomini sono quelli, hanno giocato bene. Mou ha schierato i soliti.

D'accordo, ma questi soliti hanno fatto il loro lavoro alla stragrande e in una maniera incredibile. Milito ed Eto'o hanno praticamente fatto gli esterni di centrocampo quando l'Inter è rimasta in 10, lasciando Sneijder unica punta (il 90% degli allenatori avrebbero tolto uno dei due mettendo un centrocampista o un difensore), a volte hanno praticamente fatto gli esterni di una difesa a.... 6 e lo hanno fatto bene! Alzi la mano chi avrebbe pensato, prima di quest'anno, che giocatori come Eto'o e Milito, punte pure, sempre giocato in quel ruolo, avrebbero potuto, con profitto, disimpegnarsi in questo modo (ed Eto'o lo fa spesso e bene)....

da cico140976 il 30 apr 2010 09:19

ciglio ha scrittograsderost, ho gia' fatto i complimenti ai cugini!!!!
la Champions e' il trofeo piu' prestigioso, anche se cico preferisce lo scudetto! Lo dice solo perche' non ha mai visto l'Inter alzare la coppa dalle grandi orecchie! non sa quello che dice :D

Allora nun ce capaimm...... :roll:
Io ho motivato la mia scelta (che tutt'ora ribadisco) poichè il campionato è una competizione sfibrante, che dura nell'arco di nove mesi, che sento più MIA. La champions è un terno al lotto, un errore può cambiare la storia della competizione e non sempre vince il più forte (non tornerò sul COME il Milan ha vinto la sua ultima Champions, probabilmente per quello la competizione mi è indigesta :roll: )...
Certo, adesso l'Inter ha una dimensione europea diversa e si trova nella condizione di poter vincere il trofeo... Intendiamoci, il double Campionato - Coppa non è che mi fa schifo 8) :lol: MAGARI!!!!! Sarei strafelice...
Certo è, però, che dopo tutto quello che è successo durante l'anno e anche le varie dichiarazioni sentite ad inizio anno, l'Inter DEVE vincere QUESTO campionato. Non lo baratto con la champions. Poi, qualora l'Inter non vincesse la coppa e vincesse il campionato, per il prossimo anno senza dubbio il mio primo obiettivo diventerebbe la coppa..... :) :wink: Ma adesso no..... fatto salvo, naturalmente, il fatto che essere arrivati in finale e non vincere sarebbe una grande delusione, mitigata comunque dalla grande Champions dell'Inter, paradossalmente strepitosa in coincidenza con i turni ad eliminazione diretta.

da grasderost il 30 apr 2010 09:24

E ancora il Mou:
"Per la grande partita del Nou Camp ringrazio il calcio italiano che ci aveva abituati a giocare in dieci

Davvero una gran frase del cazzo, degna della persona che è Mourinho: poi non si lamenti se gente becera e maleducata gli sputi addosso.

da grasderost il 30 apr 2010 09:31

non tornerò sul COME il Milan ha vinto la sua ultima Champions

Scusa Cico, mi spieghi come il Milan ha vinto la sua ultima Champions ?
Giuro che non è una presa in giro, non mi ricordo davvero: comincio ad avere poca memoria.

Anche perchè, sinceramente, non è che mi ricordi 'sta Champions del 2007 proprio da Banda Bassotti: mentre invece, quando lo scrivi e non è la prima volta, sembra sia stato il torneo più sporco della storia del calcio.

O forse non c'era nulla di sporco e ne fai solo una questione tecnica del tipo "Il Milan giocò da schifo ma vinse".

Illuminami :wink:

da maxbor il 30 apr 2010 10:10

grasderost ha scritto
E ancora il Mou:
"Per la grande partita del Nou Camp ringrazio il calcio italiano che ci aveva abituati a giocare in dieci

Davvero una gran frase del cazzo, degna della persona che è Mourinho: poi non si lamenti se gente becera e maleducata gli sputi addosso.

In verità non tutte le espulsioni dell'Inter, non solo quest'anno (ricordate quelle di Udine e Genova?), sono state limpidissime. :roll:

Una sorta di sudditanza psicologica al contrario c'è stata. Più di un arbitro non ha perso l'occasione per dimostrare di avere gli attributi per dare rigori, cartellini rossi, ammonizioni e punizioni, più o meno border line, contro la squadra più titolata.
Altre, guarda caso, il Milan in testa - scusa se ora mi tolgo un sassolino - non hanno ricevuto uguale trattamento, per usare un eufemismo.
Se vinceremo campionato e Champions spero il prossimo anno in arbitraggi più equilibrati anche perchè (vedi Orsato e Rocchi) a non poter arbitrare i big match dell'Inter non credo faccia piacere.
Orsato è stato timidamente riproposto, scommettiamo che col Chievo o a Siena Collina magari designerà Rocchi? :wink:

da adem il 30 apr 2010 10:19

grasderost ha scritto
E ancora il Mou:

Quoto.

Per il resto grande partita al Camp Nou, all'ennessimo intervento di Samuel mi sono scoperto a tifare per l'Inter (ma forse tifavo solo per un ex romanista 8) )

da cico140976 il 30 apr 2010 11:57

adem ha scritto
grasderost ha scritto
E ancora il Mou:

Quoto.

Per il resto grande partita al Camp Nou, all'ennessimo intervento di Samuel mi sono scoperto a tifare per l'Inter (ma forse tifavo solo per un ex romanista 8) )

E qui la differenza fra Interisti e gli altri.........
Per noi, Mourinho - e la frase nello specifico - è MONUMENTALE!!!!! 8) 8) 8)

(E' la mano "armata" del tifo e dice ESATTAMENTE quello che pensano TUTTI i tifosi interisti......)

da ciglio il 30 apr 2010 12:01

cico, non sono proprio d'accordo...il Milan la Champions l'ha vinta alla grande e vi ha partecipato perche' ha meritato di andare...non tiriamo in ballo ancora calciopoli perche' altrimenti potremmo tirar fuori qualche altra cosa!!!....Meani ha fatto quello che facevano tutti compreso Facchetti!
Poi sono d'accordo che nella champions puoi avere dei favori che risultano piu' importanti rispetto ai favori che si hanno in nove mesi di campionato. Quest'anno te ne sei accorto anche tu....un paio di sviste col Chelsea, un paio col Barca....e siete in finale pur meritando!!!!...lo stesso Bayern con la Fiore e' stata un po' aiutata ma e' in finale meritatamente....io rimango della mia idea, tu non hai ancora vinto la champions e non sai cosa si prova.....anche perche' di campionati ne vincerete ancora un bel po' nei prossimi anni, la champions probabile, ma e' difficile vincerne due, tre, quattro, cinque di fila!!!....questo e'.

da cico140976 il 30 apr 2010 13:37

ciglio ha scrittocico, non sono proprio d'accordo...il Milan la Champions l'ha vinta alla grande e vi ha partecipato perche' ha meritato di andare...non tiriamo in ballo ancora calciopoli perche' altrimenti potremmo tirar fuori qualche altra cosa!!!....Meani ha fatto quello che facevano tutti compreso Facchetti!
Poi sono d'accordo che nella champions puoi avere dei favori che risultano piu' importanti rispetto ai favori che si hanno in nove mesi di campionato. Quest'anno te ne sei accorto anche tu....un paio di sviste col Chelsea, un paio col Barca....e siete in finale pur meritando!!!!...lo stesso Bayern con la Fiore e' stata un po' aiutata ma e' in finale meritatamente....io rimango della mia idea, tu non hai ancora vinto la champions e non sai cosa si prova.....anche perche' di campionati ne vincerete ancora un bel po' nei prossimi anni, la champions probabile, ma e' difficile vincerne due, tre, quattro, cinque di fila!!!....questo e'.

Mi allaccio a te così rispondo anche a Grasderost.
Ok, tralascio il discorso-partecipazione (tanto ho già esposto il mio punto di vista parecchie volte :roll: ).
Se mi parli della Champions del 2003, allora ti posso dare ragione, ma di quella del 2007 ricordo solo vittorie con avversari mediocrissimi (girone vinto a 10 punti con Lilla, Aek e Anderlecht :roll: ) , tirate per i capelli, con qualche aiuto arbitrale (vedi Milan - Bayern 2-2) una serie di botte di culo spaventose (vittoria all'ultimo secondo dei supplementari col Celtic agli ottavi dopo aver rischiato più volte la sconfitta) per non tacere del primo gol di Inzaghi nella finale. Qualità di gioco bassissima e solo 2 prestazioni davvero sopra le righe, il ritorno a Monaco e il 3-0 al Man Utd. Se questo basta per dire che quella Champions fu vinta alla grande e meritata allora, perfetto, non metto in dubbio la felicità di chi la vince ma i miei parametri di giudizio mi impongono un ritorno al mio caro concetto del "mi tengo il campionato come primo obiettivo" (almeno per quest'anno....) :wink:

da ciglio il 30 apr 2010 14:28

alt. Gli avversari in champions non li puoi scegliere. Non e' una colpa se incontri squadre di secondo piano (Celtics, ecc). Voi quest'anno ai quarti avete trovato il CSKA :shock: , ma non e' una colpa!!!....e poi anche Voi quest'anno avete trovato un primo girone quasi ridicolo....e' quasi normale no? idem x il Milan (Real a parte). Le botte di culo ci sono ma il culo non e' sinonimo di rubare!!!...con il Celtics abbiamo segnato nei tempi supplementari...non all'ultimo secondo, quello e' stato contro l'Ajax, ma non mi sembra di aver rubato la partita. Abbiamo avuto anche sfiga nel famoso 3 a 3....ma tu ti ricordi solo il gol di Pippo un paio di anni dopo. Ad ogni modo tu preferisci il campionato e io la Champions....va bene cosi', questione di punti di vista. Il problema e' che voi quest'anno "potete" vincere sia uno che l'altro....e fare anche "el triplete" :cry:

da cico140976 il 30 apr 2010 16:28

ciglio ha scritto....e poi anche Voi quest'anno avete trovato un primo girone quasi ridicolo....

:shock:

L'anno scorso OK, quest'anno direi che forse è stato il più difficile.... L'unico girone con 4 squadre campioni della propria lega... e in più il Barcellona..... Mica abbiamo giocato con lo Zurigo noi :roll:

da maxbor il 30 apr 2010 17:17

ciglio ha scrittoalt. Gli avversari in champions non li puoi scegliere. Non e' una colpa se incontri squadre di secondo piano (Celtics, ecc). Voi quest'anno ai quarti avete trovato il CSKA :shock: , ma non e' una colpa!!!....e poi anche Voi quest'anno avete trovato un primo girone quasi ridicolo....e' quasi normale no? idem x il Milan (Real a parte). Le botte di culo ci sono ma il culo non e' sinonimo di rubare!!!...con il Celtics abbiamo segnato nei tempi supplementari...non all'ultimo secondo, quello e' stato contro l'Ajax, ma non mi sembra di aver rubato la partita. Abbiamo avuto anche sfiga nel famoso 3 a 3....ma tu ti ricordi solo il gol di Pippo un paio di anni dopo. Ad ogni modo tu preferisci il campionato e io la Champions....va bene cosi', questione di punti di vista. Il problema e' che voi quest'anno "potete" vincere sia uno che l'altro....e fare anche "el triplete" :cry:

Se dobbiamo stuzzicarci da tifosi facciamolo. Allora aggiungo che la Champions di una volta, quando l'avere i due-tre più forti calciatori del mondo significava avere un vantaggio quasi incolmabile, era molto diversa dall'attuale, molto più equilibrata e con diverse aspiranti alla vittoria finale.

Da sportivo quoto il tuo punto di vista. Chi vince è colui che ha meritato di più.
Non sono pero d'accordo che il girone eliminatorio dei nerazzurri fosse ridicolo. Altro ché, capperi!

Per tornare all'Inter dico che oggi sono molto combattuto. Ad inizio di stagione avrei senz'altro preferito la vittoria del campionato, oggi no. Se proprio si dovesse fare un'ipotetica scelta preferirei la Campions.
Una volta smaltita la felicità per la "vittoria" sono tornato ad essere alquanto teso, accidenti! La realtà è che sole cinque partite ci dividono da un fantastico "triplete" fino a tre cucchiai di legno.

da grasderost il 30 apr 2010 17:36

E qui la differenza fra Interisti e gli altri.........
Per noi, Mourinho - e la frase nello specifico - è MONUMENTALE!!!!!

(E' la mano "armata" del tifo e dice ESATTAMENTE quello che pensano TUTTI i tifosi interisti......)

Siete irrecuperabili..... :roll:

da grasderost il 30 apr 2010 17:43

Mi allaccio a te così rispondo anche a Grasderost.
Ok, tralascio il discorso-partecipazione (tanto ho già esposto il mio punto di vista parecchie volte ).
Se mi parli della Champions del 2003, allora ti posso dare ragione, ma di quella del 2007 ricordo solo vittorie con avversari mediocrissimi (girone vinto a 10 punti con Lilla, Aek e Anderlecht ) , tirate per i capelli, con qualche aiuto arbitrale (vedi Milan - Bayern 2-2) una serie di botte di culo spaventose (vittoria all'ultimo secondo dei supplementari col Celtic agli ottavi dopo aver rischiato più volte la sconfitta) per non tacere del primo gol di Inzaghi nella finale. Qualità di gioco bassissima e solo 2 prestazioni davvero sopra le righe, il ritorno a Monaco e il 3-0 al Man Utd. Se questo basta per dire che quella Champions fu vinta alla grande e meritata allora, perfetto, non metto in dubbio la felicità di chi la vince ma i miei parametri di giudizio mi impongono un ritorno al mio caro concetto del "mi tengo il campionato come primo obiettivo" (almeno per quest'anno....)

OK, devo andarmi a rivedere qualcosa sulla Champions 2003 e credo che fra la tua analisi e quella di Ciglio la verità stia nel mezzo :wink:
Io chiaramente propendo per Ciglio... 8)

61 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a